Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Mugugno in risposta alle parole del "mio amico", e poi aggiungo

《Allora vedo di parlare poco e lasciarlo stare..》

Quindi non si tratta di un semplice approfittatore che voleva sfruttare la situazione per rubare e creare il caos.. c'è di più sotto forse.. magari un interesse religioso come ci è capitato al villaggio Mor??

In ogni caso dovrò davvero stare attento una volta arrivato.. meglio non disturbare il capo e solo osservare e indagare un po senza attirare attenzioni.. il tanto che basta a facilitare il lavoro al gruppo quando arriverà..

Intanto continuo a seguire il tipo.

Spoiler:  
Immagino ad heloué siano chiari i riferimenti, ma a me un po meno:

Quelli con lo scialle sono i fedeli di siakt vero??

Con "pagliacci sorridenti" chi intendeva??

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

Con un grugnito carico l'avversario che ho davanti; alzo il bastone afferrandolo con entrambe le mani, per dargli maggiore forza, e poi lo calo violentemente sulla testa del nemico.

@ DM:

Spoiler:  
Attacco l'avversario che ha ancora l'arma, non quello colpito da Sphock.

+5 al tpc, se colpisco faccio 1d8+3 danni (1d8 invece di 1d6 perchè inpungo il bastone a due mani), critico 19-20.

Inoltre lo stile di combattimento mi fà ritirare il dado del danno, se è il risultato è 1 o 2 (ma devo accettare il nuovo risultato anche se è di nuovo 1 o 2); funziona solo se l'arma è a due mani, oppure se è versatile e la impugno a due mani.

P.S.: Posto prima di Dalamar perchè, visto che tanto sono da un'altra parte, rispetto a lui, non rischio di interferire con le sue azioni.

Inviato

@ Keothi

Il tuo bastone colpisce lo straccione sulla spalla - protetta da una poco visibile armatura di cuoio -, ma grazie alla tua abilitá riesci a colpirlo di rimando al mento..

Spoiler:  
lo colpisci con un bel 14+5, la prima volta fai 1 col dado dei danni, che ritirato diventa un 4+3=7 danni

@ Helouè

Spoiler:  
Secondo te i sorridenti sono gli Hoa... Fino ad ora tutti i "demoni" sono Gare.

Sei certo che quelli con lo scialle siano i fedeli di Siakt

Inviato

@Draco

dannazione ci stavano tenendo d'occhio, csono riusciti a fregarci

Spoiler:  
uso saetta di fuoco su quello che mi sembra più prossimo ad andare giù bonus a colpire +5Scagli una scintilla infuocata ad una creatura o oggetto a gittata. Effettua un attacco a gittata da incantesim ocontro il bersaglio. Se colpisci, il bersaglio subisce 1d10danni da fuoco. Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo prende fuoco, se non è indossato o trasportato.Il danno dell’incantesimo aumenta di 1d10 quando raggiungi il 5° livello (2d10), 11° livello (3d10) e 17°livello (4d10)

conto che prendano fuoco i loro stracci per un miglior danno :)

Inviato

Dalamar lancia una saetta di fuoco contro lo straccione colpito più seriamente da Bellamin, e lo abbatte in una fiammata arancione.

Spoiler:  
Dalamar colpisce e infligge 6 danni al malfattore, che muore.

@ Demone

Il singolo demone rimasto scaglia il pesante dardo di ferro contro Keothi. La strana arma colpisce lasciando il figlio della pietra con la sensazione che la ferita sia avvelenata.

Spoiler:  
Il demone ti attacca col dardo e ti infligge 8 danni. TS di Costituzione = 20 di dado. Magari brucia, ma non è nulla di serio
Inviato

@master

Spoiler:  
quindi aggiornando mentalmente la mappa tattica chi è rimasto? i 2 mascalzoni alle spalle mie e di Dalamar sono morti

Davanti ai nostri compagni? sicuramente è rimasto 1 demone e poi?

In ogni caso, visto le ferite subite e la distanza dai compagni, avanzo il più possibile, cambio arma ( senza buttarle a terra ) e uso arco, se non posso: Movimento e Cambio arma senza attaccare in questo turno ( abbiamo punti azione? )

Inviato

Ancora dolente per la profonda ferita da taglio infertami dal falso demone, annaspo quasi con un corto respiro di rabbia e dolore insieme, alzo la mazza cerimoniale e miro alla base del collo dell'unico avversario rimasto con tutta la forza che ho.

Inviato

UPDATE

Spoiler:  

Sì il demone è un PNG

I due avversari di Bellamin e Dalamar sono morti.

I tre nemici di Sphok e Keothi sono vivi. I due straccioni sono feriti, il demone è sano.

Inviato

Bellamin corre avanti, sperando di raggiungere Sphok e Keothi che sente ancora nel pieno dello scontro.

Quando arriva a portata, socchiude gli occhi intravedendo due straccioni che combattono contro i suoi compari, e prova un tiro disperato sopra la testa del dworek.

La freccia colpisce miracolosamente il nemico... Proprio nello stesso istante in cui anche la mazza di Sphok lo colpisce!

Lo straccione cade a terra esanime.

Spoiler:  
Bellamin con svantaggio tira 14 e 16 - colpisce e infligge 5 danni. Sphok colpisce con un risicato 10+5 e infligge 5 danni.

Lo straccione muore.

NB: non ci sono Punti Azione ma Punti Ispirazione [emoji3]

Il secondo straccione guarda Keothi, guarda il corpo del suo amico, guarda Sphok.... Si gira e fugge di corsa!

Keothi e Sphok sono abbastanza vicini da sentire il "demone", lasciato improvvisamente solo, lanciare un bestemmione.

Inviato

@ Helouè

Spoiler:  
Il tuo nuovo amico ti porta attraverso la baraccopoli sino a un edificio in pietra. Una scritta su un asse di legno dice che è la casa del custode dello smaltimento liquami, ma è chiaramente abbandonata - il tetto è sfondato, la muffa cresce sulle pareti, le finestre sono sbarrate con assi e canne di bambù.

Peró la porta è nuova, con un'ottima serratura, e sullo stipite è inciso il solito simbolo. Il "demone" bussa in maniera elaborata (toc-toctoc-toc-toctoctoc) e il chiavistello viene subito aperto: Vuoi che entri anche io? ti chiede.

Sembra intimorito da quello che potrebbe trovare dentro.

Inviato

tocca me: sparo una freccia al Demone

Spoiler:  
attacco +5 con vantaggio, danno 1d8+3 + 2d6 per vantaggio

e senza troppe buone maniere dico

prendiamolo vivo!

Inviato

Il quadrello di Utpol colpisce il "demone" alla gamba destra.

Spoiler:  
tiro per colpire 17+5 colpito, infliggi 20 danni

@ tutti

Spoiler:  
Quando riesco io aggiorno le vostre schede con PF, frecce e oggetti usati, tesori raccolti ecc. L'aggiornamento non è peró in tempo reale quindi siate cauti a basarvi su quanto scritto in un dato momento e se non vi ricordate qualcosa chiedete pure a me
Inviato

@Draco

Spoiler:  
quando è il mio turno cerco di raggiungere una posizione alta per supportare i miei compagni con la saetta infuocata e capire meglio la situazione

PS:quando parlavo del Demone intendevo dire che nel post hai scritto @Demone e che forse intendevi @Keothi ;)

Inviato

Non scapperai a Keothi, uomo-demone!

Mi getto contro il finto demone, cercando di colpirlo col bastone.

@ dm:

Spoiler:  
Copia-incolla dal post precedente (tanto non cambia niente):

+5 al tpc, se colpisco faccio 1d8+3 danni (1d8 invece di 1d6 perchè inpungo il bastone a due mani), critico 19-20.

Inoltre lo stile di combattimento mi fà ritirare il dado del danno, se è il risultato è 1 o 2 (ma devo accettare il nuovo risultato anche se è di nuovo 1 o 2); funziona solo se l'arma è a due mani, oppure se è versatile e la impugno a due mani.

Inviato

@ Utpol, Dalamar, Keothi, Bellamin, Sphok

Spoiler:  
Attenzione, il demone ferito alla gamba da Utpol è fermo ad aspettare il vostro arrivo.

A fuggire è stato lo straccione ferito, quando ha visto morire il suo compagno colpito simultaneamente dalla freccia di Bellamin e la mazza di Sphok. Essendo abile a farlo, si è nascosto e non è segnato sulla mappa.

@ Keothi

Spoiler:  
Insegui lo straccione o attacchi il (finto) demone?
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...