Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

cosa?!!! Keothi è a terra??? come diavolo ha fatto qualla... cosa a stenderlo???

stai lontano dal mio compagno maledetto mostro!!!

le mie mani si colorano di rosso

speriamo che questa volta sia meno agile di prima

@Draco

Spoiler:  
mi sposto da dove sono (subendo anche l'eventuale attacco del demone che mi è vicino), cercando di mettermi al sicuro dietro Bellamin o Sphok (chi dei due sia più vicino)

poi vado di raggio rovente sul capo usando incantesimi POTENZIATI

tiro per colpire il solito 5, se ho qualcosa per avvantaggiare il tiro per colpire (es: quella specie di punti eroe derivanti dal tirare i dadi di pf) lo uso

Raggio Rovente2° livello, evocazione Tempo di Esecuzione: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, SDurata: Istantanea Crei tre raggi di fuoco e li proietti verso tre bersagli a gittata. Puoi proiettarli contro lo stesso bersaglio o bersagli diversi. Effettua un tiro di attacco con incantesimo a gittata per ciascun raggio. Se colpisci, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco.Ai Livelli Più Alti. Quando esegui questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 3° livello o più alto, crei un raggio aggiuntivo per ogni livello dello slot sopra il 2°

Raggio Rovente

2

° livello, evocazione

Tempo di Esecuzione:

1 azione

Gittata:

36 metri

Componenti:

V, S

Durata:

Istantanea

Crei tre raggi di fuoco e li proietti verso tre bersagli a

gittata. Puoi proiettarli contro lo stesso bersaglio o

bersagli diversi.

Effettua un tiro di attacco con incantesimo a gittata per

ciascun raggio. Se colpisci, il bersaglio subisce 2d6

danni da fuoco.

Ai Livelli Più Alti.

Quando esegui questo incantesimo

usando uno slot incantesimo di 3° livello o più alto, crei

un raggio aggiuntivo per ogni livello dello slot sopra il

Raggio Rovente

2

° livello, evocazione

Tempo di Esecuzione:

1 azione

Gittata:

36 metri

Componenti:

V, S

Durata:

Istantanea

Crei tre raggi di fuoco e li proietti verso tre bersagli a

gittata. Puoi proiettarli contro lo stesso bersaglio o

bersagli diversi.

Effettua un tiro di attacco con incantesimo a gittata per

ciascun raggio. Se colpisci, il bersaglio subisce 2d6

danni da fuoco.

Ai Livelli Più Alti.

Quando esegui questo incantesimo

usando uno slot incantesimo di 3° livello o più alto, crei

un raggio aggiuntivo per ogni livello dello slot sopra il

Inviato

Dalamar si sposta indietro per restare lontano dall'essere mostruoso, poi scatena la sua magia contro di esso!

Con un POP! rimbombante e imprevisto i tre raggi ustionanti si dirigono verso la creatura e la colpiscono due volte!

Spoiler:  
Eruzione selvaggia causata dal tuo utilizzare Marea del Caos - l'effetto è tutto sommato innocuo, sei assordato. Due raggi colpiscono e infliggi 9 danni col primo e 6 danni col secondo ritirando un 1

Il mostro è allo stremo delle forze.... La voce di Siakt non cadrá nel silenzio! urla fanatico prima di gettarsi contro Bellamin.

Una raffica di colpi si abbatte sul Cacciatore!

Spoiler:  
il mostro riesce a tirare un 1, un 7 e un 3, infine tira un 12 - colpisce solo con l'ultimo attacco e infligge 6 danni a Bellamin

Keothi, a terra, rantola leggermente mentre il suo sangue si sparge sul pavimento sporco.

Spoiler:  
Primo tiro salvezza vs morte: fallito

Mappa aggiornata

Tocca a bellamin!

Inviato

Osservando la posizione dei miei compagni e del nostro avversario più pericoloso effettuo un passo alla mia destra in modo da essere più lontano rispetto agli altri demoni ( se non provoca attacco di opportunità),

il mio avversario dovrebbe avere ancora marchio del cacciatore quindi +1d6 di danno, getto a terra l'arco e impugno le spade ( prenderò l'arco da terra al termine del combattimento ) e attacco. ( +5 al tiro per colpire, 1d6 +3 e 1d6 delle spade, più marchio del cacciatore se possibile )

Inviato

Bellamin muove per ottenere una migliore posizione, poi sfodera una spada corta mentre getta a terra l'arco. Prima di poter estrarre la seconda è costretto ad affrontare il mostro, ma per fortuna la sua abilità è tale da permettergli di colpirlo duramente. Con un ultimo ringhio cade a terra.

Spoiler:  
Senza il talento apposta puoi estrarre solo un'arma alla volta, quindi attacchi solo con quella. Peró colpisci e infliggi 11 danni al mostruoso uomo, che cade a terra!

Il demone che aveva aperto la botola si fionda sotto la superficie senza esitazioni. Il suo compagno, vista la caduta del loro capo, indietreggia anch'egli: giunto a fianco della botola lancia un dardo di ferro contro al ghiottone vicino alla porta - mancandolo clamorosamente! Allora riprende la discesa, chiudendosi la botola dopo il passaggio.

@ tutti

Spoiler:  
I demoni sono sotto la botola.
Inviato

Bellamin muove per ottenere una migliore posizione, poi sfodera una spada corta mentre getta a terra l'arco. Prima di poter estrarre la seconda è costretto ad affrontare il mostro, ma per fortuna la sua abilità è tale da permettergli di colpirlo duramente. Con un ultimo ringhio cade a terra.

Spoiler:  
Senza il talento apposta puoi estrarre solo un'arma alla volta, quindi attacchi solo con quella. Peró colpisci e infliggi 11 danni al mostruoso uomo, che cade a terra!

@Draco

Spoiler:  
Ti fai un appunto mentale che al prossima possibilità di scegliere un talento prendo quello per estrarre entrambe le armi contemporaneamente

Inviato

siamo ancora "in combattimento" o no? cioè agiamo su iniziativa?

se, come penso, agiamo senza iniziativa dico:

curate il gigante se potete!

i demoni scappano, forse hanno una uscita secondaria da qualche altra parte... sarebbe stupido rintanarsi come topi... alla fine però credo che il problema sia risolto... senza il capo questi qua non combineranno più nulla...

e mi avvicino al Boss per terra, sia per accertarmi "quanto" sia morto ed eventualmente finirlo, sia per perquisirlo

Inviato

Non vedendo più nemici a portata ringhio per la frustrazione di aver sprecato l'occasione di fare un bagno di sangue fetale e graffio contro la botola nel tentativo di aprirla... e se ci riesco mi infilo dentro per vedere se i cultisti in fuga sono ancora sotto.

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Iniziativa finita

Sphok/ghiottone si avvicina alla botola e la graffia coi pesanti artigli, ma la posiziione della botola gli rende difficile fare forza nella sua forma attuale.

Utpol si avvicina all'essere deforme, e appoggiandogli due dita al collo scopre che è incosciente, non morto, anche se lo sarà presto.

Inviato

ehi! ...questo non è ancora morto del tutto ma lo sarà presto... pongo fine alle sue sofferenze o lo dobbiamo interrogare?

mi guardo in giro, vedo il gigante caduto, un ghiottone, Dalamar e Bellamin

humm... Bellamin, parlo con te... conosco già la risposta di Dalamar...

Inviato

Vedendo che così non riesco a cavare un ragno dal buco, torno alla mia forma umana continuando continuando a graffiare la grata finché le mie dita non riescono finalmente ad afferrarla, dopodiché scendo nelle sue profondità.

Inviato

Il problema è che rigenera, l'unica domanda cui deve rispondere è se agiva da solo i per conto di qualcuno. Non ho particolari problemi a "finirlo" dopo che risponderà!

Qualcuno ha idea di chi sia quel nome che ha invocato durante il combattimento??

Inviato

Sphok con un ringhio torna in forma dworek, quindi afferra la maniglia della botola e la strappa letteralmente dal pavimento!

Quindi guarda in profondità e si cala di sotto, confidando nei suoi occhi abituati alla vita sotterranea....

Inviato

@ Sphok

Spoiler:  
Un lungo tunnel buio, scavato nella terra nuda e grondante umidità (umf, manifattura umana!) si dirige verso il mare.

Dalla struttura senti la voce di Utpol che ti invita ad aspettare.

Inviato

appena finito il combattimento corro subito verso Keothi

per fortuna non sembra troppo grave, nonostante il respiro sia debole sembra regolare

@Draco

Spoiler:  
tento di aiutare Keothi

PS: incantesimi potenziati mi permette di ritirare qualsiasi dado di danno io voglia giusto? perchè se è così mi conviene ritirare solo i 3, i 2 e gli 1

sentendo poi le parole di Utpol grido

non ucciderlo, in questo caso non ti è nemmeno conveniente, se fai come dico poi ti offro una cena

poi rifletto un attimo e aggiunngo se il problema è la sua rigenerazione, spezzali le ossa delle gambe e delle braccia e vedi se rigenera pure quelle

Inviato

stringo gli occhi guardando Dalamar e dico

Ehi! ... ma tu non eri quello buono? ...

quindi lo vogliamo interrogare? ... bene... aspettiamo che si riprenda?

dategli un occhio allora mentre io cerco nella stanza

@master

Spoiler:  
come ti ho detto cerco sul tizio e poi cerco in entrambe le stanze
Inviato

Dalamar si china e benda Keothi al meglio delle sue possibilità. La ferita al petto è particolarmente grave, ma dopo aver estratto la freccia con punta di squalo riesce a tamponare la ferita e il mezzogigante ricomincia a respirare in maniera regolare.

Utpol perquisisce l'essere deforme e scopre che in realtà è davvero un essere umano: sotto vari strati di vestiti c"è pelle normalissima, per quanto segnata da cicatrici antiche. Al collo porta un simbolo di Siakt elaborato e riccamente decorato di gemme e pietre dure: varrà una fortuna!

Sul tavolino al quale era seduto è appoggiato un libro scritto a mano. Sulla prima pagina campeggia il pomposo titolo "La Verità della Luce delle Stelle come Rivelata da Har'Mane, la Voce di Siakt". C'è un calamaio ancora aperto: l'essere stava scrivendo quando siete arrivati.

Nella struttura non vi è traccia dei tesori frutti delle razzie.

L'essere deforme rantola e una mano artiglia il pavimento: sembra stia morendo.... senza cure non riuscirà a sopravvivere.

@ Keothi

Spoiler:  
Ora sei stabilizzato ma a 0 PF, impieghi 1h per tornare a 1 PF - a quel punto potrai usare i tuoi DV
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...