Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
«Non ho idea se l'esplosione c'entri con i demoni... è probabile ma non posso saperlo con certezza...» rispondo a bassa voce a Soleras

«Ho scovato il loro covo e vi ho condotto i miei compagni, che lo hanno assaltato... non so come sia andata perché sono andato via subito prima del loro ingresso presso i nemici... e son venuto via perché abbiamo una questione urgente da risolvere QUI... Siete in pericolo: lo scopo del leader di questo gruppo è far rivoltare i monaci contro voi del culto di Siakt... non mi è chiaro il motivo, ma tant'è... e origliando ho sentito che avevano fatto preparare dei barili di olio attorno al monastero» e indico l'edificio mentre parlo «per dargli fuoco come atto ultimo e incolpare voi dell'accaduto!» mi guardo attorno per vedere se qualcuno nota od osserva il nostro dialogo «Mantieni la calma! Se si scatena il panico sarà solo peggio... Sono corso subito qui a controllare ed effettivamente i barili ci sono... una decina circa marchiati come Kavu, ma ho controllato e si tratta di olio combustibile... sono attorno all'edificio... solo che non sono in grado di capire se qui attorno c'è qualcuno già pronto a dar loro fuoco in un qualche momento! Troppa gente... troppa gente che non conosco affatto per di più... Ho bisogno del tuo aiuto...»

Non so se posso fidarmi nemmeno di te, ma dubito di potermi arrangiare...

rischio di scovare il o i farabutti quando sarà ormai troppo tardi...

Dopo un istante di riflessione aggiungo

«Pensavo... se vogliono incolpare voi è probabile che l'attentatore che appiccherà il fuoco sia conciato come qualcuno del vostro culto...

Dimmi quindi, tu che conosci la tua gente, hai notato facce nuove stasera o qualche movimento sospetto tra i tuoi??... O se hai altre idee...»

Inviato

@ Keothi, Utpol, Bellamin, Sphok

Correte come se non ci fosse un domani verso la vostra nave. Per fortuna siete tutte bene allenati e in forma, altrimenti vi scoppierebbero i polmoni!

E per fortuna la nave fuggiasca sembra essere diretta a ovest, quindi almeno correte nella sua stessa direzione!

Arrivati alla Porta Fortuna Bellamin e Utpol salgono a bordo per liberare la vela, mentre Keothi e Sphok spingono la nave lontano dalla riva.

In pochissimo siete tutti a bordo e filate verso il largo. Utpol, a prua, tenta di non perdere di vista l'altra nave nella fioca luce della Linea delle Stelle.

Spoiler:  
ok avete tutte superato una prova di Costituzione e siete arrivati alla nave nel tempo record di 7 minuti.

Ora Bellamin e Keothi devono riuscire nelle prove di navigazione.

Dato che avete solo due persone di equipaggio (Utpol e Sphok) queste devono decidere chi aiutare tra Keothi e Bellamin.

Se sia Utpol che Sphok riescono nella loro prova concedono vantaggio a chi aiutano.

Se sia Bellamin che Keothi riescono nella prova guadagnate terreno sui fuggiaschi.

@ Keothi

Spoiler:  
Sei a 15 PF

@ Helouè

Spoiler:  
Soleras ti guarda esterrefatto: Ma io non li conosco tutti! Vi sono cultisti provenienti da tutte le isole! Siakt è diventato sempre più popolare con l'avvicinarsi di questa notte.... Persino tra i miei vi sono nuovi adepti che non conosco!

Si guarda attorno un pó sperduto.

Forse dovremmo allontanare tutti e avvisare i monaci!

Inviato

@ Porta Fortuna

Per una volta lavorate come una squadra perfetta. Utpol indica a Bellamin (unico umano, inibito quindi dalla scarsità di luce) la direzione delle onde e l'umano fissa la rotta con precisione fidandosi delle sue indicazioni. Sphok svolge le vele e tende le gomene, e Keothi approfitta del suo lavoro preparatorio per sedersi sul bordo e inclinarsi verso l'esterno della nave, prendendo meglio il vento.

Con un guizzo felino, la Porta Fortuna rimonta la nave dei demoni come mossa da un'entità sovrannaturale.

In pochi minuti siete a 300 m dalla nave fuggiasca.

Altri 5 minuti così e sarà vostra!

Spoiler:  
Sia Utpol che Sphok riescono nelle loro prove per aiutare i marinai. Bellamin ottiene un 20 naturale con la sua prova. Keothi ottiene un 18 totale. Contano come 3 successi sui 6 necessari per raggiungere l'altra nave.
Inviato

@ Porta Fortuna

Proseguite la navigazione con impeto, il sale tra i capelli e la luce della Linea che vi guida sulla preda.

Utpol, sferzato dalle onde, fornisce indicazioni meno precise sulla rotta, e Bellamin le segue ciecamente. Malgrado la scelta poco felice, che porta la piccola Scherol a imbarcare acqua, Sphok e Keothi la fanno andare veloce come non mai... La vostra preda si avvicina, anche se lentamente.

Spoiler:  
Utpol fallisce la sua prova di Percezione e Bellamin, senza il vantaggio, fallisce la sua prova di navigazione. Sphok e Keothi invece ottengono brillanti successi, tenendo la vostra piccola nave sulla scia del nemico. Siete a 200 metri di distanza.
Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Mmm... preferivo sistemare quest'affare senza doverlo raccontare a tutti, ma non posso mettermi a spostare i barili da solo, perché rischierei che eventuali attentatori decidano di appiccare le fiamme prima del tempo vedendo che sono stati scoperti, o peggio: potrei anche essere incolpato del fatto!... A questo punto forse raccontare la cosa ai monaci è la via migliore, speravo di poterlo evitare, ma se non c'è altra scelta... almeno se il culto di Siakt denuncia il fatto prima che accada non potrà venire incolpato anche se le cose andassero male...

«D'accordo...» rispondo a Soleras «...avvisiamo i monaci allora... puoi indicarmi le loro autorità? Posso vederle da qui? Vorrei evitare di allontanarmi troppo dai barili e dall'edificio...» gli spiego «Parlerò io con i monaci... non dirgli chi sono davvero, lascia che mi vedano come uno del tuo culto... se sarà uno di voi a denunciare il fatto sarà più difficile darvi la colpa... dopo che avrò parlato con chi comanda tra loro tutti assieme inizierete a far allontanare la gente dalla piazza, in modo ordinato e senza creare confusione o panico... la cosa DEVE rimanere tra noi... il caos può solo aiutare gli attentatori...»

Inviato

@ Porta Fortuna

La navigazione prosegue, e la costa di Adal si allontana. È passata più di un'ora da che siete salpati, e il grande fuoco del porto sembra ormai essere stato domato, perchè non si scorge più.

La scherol di fronte a voi è sempre più vicina: Utpol, vedendo un pesce saltato a bordo, si distrae per azzannarlo, ma Bellamin riesce ormai a intravvedere il nemico e puntare la prua su di lui.

Keothi e Sphok sono ormai una macchina infallibile: l'albero scricchiola per la quantità di vento che la vela deve sopportare, ma regge e la nave sembra volare.

Ormai riuscite a vedere le sagome dei fuggiaschi, e capite che si sono accorti di voi.

Spoiler:  
Utpol fà 1 ma Bellamin riesce ugualmente nella prova. Sphok e Keothi riescono con rispettivamente 16 e 19 totali. Siete a 50 metri da bersaglio, a portata di tiro. Manca un successo per abbordarli.

@ Helouè

Spoiler:  
Soleras annuisce e si allontana Hai ragione, ti porteró Koloper, il Guardiano nella Cenere. È diciamo il capo della sicurezza....

Dopo che si è allontanato, resti di guardia e solo grazie alla tua superiore attenzione noti un movimento furtivo vicino a uno dei barili più lontani da te. Un gruppo di ragazzini del posto si sta avvicinando, e tra le mani reggono dei bastoncini. Hanno la chiara espressione di chi vuole combinarne una, ma sono certi di essere nascosti a tutti.

Potresti intercettarli prima che arrivino ai barili, ma Soleras potrebbe avere poi difficoltà a ritrovarti.

@ Dalamar

Spoiler:  
Spegnere l'incendio è un duro, faticoso lavoro, motivo per cui per rallentare ogni inseguimento i fuggiaschi lo hanno appiccato. Continui a lavorare al fianco degli Hoa per un tempo infinito, e nessuno ha il tempo di fare domande a chi aiuta.
Inviato

Dai, dannata nave, muoviti, maledizione!. E poi mi rivolgo a Keothi: Senza quel maschio di fata di Dalamar, saremo liberi di spaccare le teste di quei @]ttuti truffatori... dopo averlo interrogati a dovere, ovviamente.

Inviato

@ Porta Fortuna

Utpol saltella felice mangiando il suo pesce e agitando la balestra a mano nella direzione approssimativa del nemico, dimentico di dover dare indicazioni a Bellamin. Questo peró ha ormai preso le misure della scherol, che avanza precipitosamente verso i fuggiaschi, spinta efficacemente dal lavoro alle vele di Keothi e Sphok.

Una freccia sibila sopra le vostre teste, forando la vela, che sotto la pressione del vento inizia a lacerarsi.

Spoiler:  
Utpol tira un 2, proseguendo una sequenza negativa incredibile. Altrettanto incredibile è il secondo 20 di Bellamin nell'inseguimento, che di nuovo conta come due successi e unito al 16 di Keothi - grazie al vantaggio per l'aiuto prestato da Sphok - vi porta a 3 metri dalla nave nemica.

Mentre vi avvicinate uno dei "demoni" tira una freccia contro Kepthi e manca.

Ci sono tre demoni sulla nave nemica, due sul castello a poppa e uno sul castello di prua. La nave è identica alla vostra

http://36.media.tumblr.com/0bb2949278a885fba204ed6cd35d0321/tumblr_neiy1egdCf1u2gslso1_1280.jpg

Ricordo a Bellamin che è notte e non ha fonti di luce a parte la Linea delle Stelle, quindi è svantaggiato.

INIZIATIVA

Bellamin

Utpol

Demoni

Keothi

Sphok

Inviato

@draco,

Spoiler:  
devo continuare a manovrare la nave o durante l'iniziativa posso combattere normalmente?

Se risposta positiva, attacco con l'arco, frecce di squalo, miro al timoniere della nave nemica, con svantaggio.

Se risposta negativa, manovro la nave per restare vicino a quella nemica.

Inviato

Keothi, cerca di stabilizzare l'assetto della nave quanto mi basta per saltare a bordo di quei bastardi!, urlo al mezzo-gigante fra il fragore delle onde. Afferro, quindi, una cima, la fisso a un rampino e lo scaglio in direzione della nave avversaria con l'intenzione di arrembarla. Niente ascia: solo spada corta e mazza cerimoniale.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...