Dracomilan Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @ Monastero Spoiler: I ragazzini sono molto diffidenti degli adulti, e tu gli sembri davvero misterioso.... Sarà l'accento, sarà che non ti hanno mai visto, ma è evidente che le tue parole non li hanno rassicurati. E infatti non stiamo facendo nulla di male. E ora ce ne andremmo. Non possiamo parlare con gli sconosciuti, e abbiamo da fare. Cautamente, quasi si aspettassero una tua reazione, iniziano a indietreggiare.... finchè lo stesso ragazzino che aveva consigliato prima dice Awe, le monete. Non le raccogliamo? Tutti i ragazzini si bloccano, incerti, suddividendo l'attenzione tra te e le monete ancora a terra. Nessuna traccia ancora di Soleras, maledizione a lui!
Hakon Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @Draco, giro di colpo il timone a destra della porta fortuna, lo scopo è di far fare alla nostra nave la stessa manovra di quella nemica in modo da non essere colpiti violentemente e non perdere distanza dalla nave nemica
Dracomilan Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @ Porta Fortuna Bellamin tenta di mantenere la distanza tra le navi, ma la sua manovra evita solo che la fiancata di una delle due scherol si sfondi quando si urtano, con un assordante rumore di legno spezzato. In seguito all'impatto il demone arciere e Keothi perdono l'equilibrio e cadono a terra. Utpol ne approfitta per tentare di piantare una freccia nella gamba del demone, ma manca il tiro - di nuovo! Il demone reagisce rialzandosi in piedi sfoderando una scimitarra e attaccando Sphok: il suo primo colpo viene parato dalla mazza cerimoniale, ma il secondo affonda nel fianco del Dworek Spoiler: Bellamin fallisce la prova, totalizzando un 6. Tutti tiro salvezza di Destrezza per restare in piedi e falliscono solo Keothi e il demone, che sono proni. Utpol totalizza 1 e 4, mancando. Al suo turno il demone si rialza e col secondo attacco con 16 colpisce e infligge 5 danni a Sphok. @ Iniziativa Porta Fortuna Ora tocca a Keothi - Sphok - Bellamin - Utpol (la vedo dura per il "demone")
HITmonkey Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Heloué @Draco Spoiler: Questi bambini stanno diventando fastidiosi... Quindi finché sono ancora lì davanti a me intenti a decidere se raccogliere le monete invoco richiamo il mio innato fascino fatato e lo emano al suo massimo per ammaliare questi cocciuti ragazzini. Spoiler: Non l'avevo ancora usato da quando è iniziata la campagna, quindi sarebbe anche ora di provarlo. Utilizzo Presenza Fatata (capacità di 1^lv data dalla patto con l'Arcifata) usandola per charmare tutti i presenti nel raggio di 3m da me. Ogni bersaglio ha diritto ad un TS su Saggezza contro la mia CD degli incantesimi per evitare lo charme. Lo charme dura comunque un solo round anche in caso di riuscita. Vista la breve durata mentre uso questa capacità parlo già loro come scrivo ora qui sotto, fuori da questo spoiler Raccoglietele pure... sono per terra, sono di chi le trova, no?... però voi datemi subito i vostri sacchetti e i vostri acciarini... farò io quello che dovevate fare voi... e chissà, magari lascerò cadere per terra qualche altra moneta... Mentre parlo sfruttando il mio fascino ultraterreno allungo le mani per farmi consegnare i sacchetti. Spoiler: Immaginando di riuscire almeno in parte, dato che a livello probabilistico almeno parte dei bambini fallirà il tiro salvezza, aspetto di vedere SE è QUANTI lo superano e le reazioni del gruppetto alla situazione. Sotto l'effetto di charme anche un solo round dovrebbe bastare a farmi consegnare sacchetti e acciarini. Se non riesco a farmeli dare da tutti ho almeno un altro trucco in mente da poter usare (stavolta per provare a spaventarli), ma lo sto tenendo per ultimo perché porterebbe a 6 i miei punti corruzione [emoji1] . Inviato dal mio GT-I9301I
Dracomilan Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @ Helouè Spoiler: tutti i ragazzini ti sorridono improvvisamente e ti porgono le loro carabattole, tranne il "consigliere" che invece si ritrae Hei no perchè gli date retta? Awe aspetta... Troppo tardi quasi tutti gli oggetti sono in mano tua: i sacchetti contengono una qualche polvere argentea, alchemica o magica non sai, ma comunque sospetta nelle mani di ragazzetti. Passato l'attimo il capobanda torna a imbronciarsi: E ora che vuoi ancora?
Utpol Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Spoiler: dato che sarò quasi sempre fuori questo we inizio a postare la mia azione al mio turno: se il demone è ancora vivo gli sparo una freccia se il demone è fuori uso salto sulla nave e mi dirigo verso la stanza nel castello di poppa, per perquisirla s'intende
MattoMatteo Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Bestemmiando sommessamente mi rialzo, afferrandomi al timone e cercando di raddrizzare la nave. Dopo aver gettato un'occhiata a Sphok, mi volto verso Bellamin e gli urlo: Keothi cercherà di riportare questa nave al porto, tu seguilo.
brok45 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @Draco Spoiler: cerco un luogo appartato per dare una veloce occhiata al libro di cui sono entrato in possesso, da lì vedrò il da farsi
HITmonkey Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Heloué @Draco Spoiler: Un sorriso compiaciuto si dipinge sul mio volto quando quasi tutti i ragazzini mi consegnano la roba. Solo uno, quello che fin dall'inizio dubitava, non cede al mio fascino e si tira invece più indietro. Non penso possa fare molto da solo ora, ma meglio comunque farli andar via... Preferirei evitare di far loro del male, quindi vediamo di spaventarli e basta... Il mio ghigno compiaciuto si trasforma in un ringhio minaccioso mentre li fisso, e concentrandomi lascio fluire dentro di me una volta ancora i poteri mistici della Dea degli Inganni, e davanti ai bambini il mio aspetto inizia a mutare nel corpo deforme dell'iracondo capo della banda di demoni, fissando con cattiveria i bambini. Quando inizio la mutazione questa volta sento un formicolio più doloroso del solito: sto usando i doni di Shartala una volta di troppo, il mio corpo se ne rende conto, e così anche io. Il formicolio doloroso però dopo qualche istante si tramuta in un brivido di piacere che mi scorre lungo la schiena, e mi accorgo che cedere alla corruzione delle ombre è piacevole e più facile di quello che pensavo. Una volta mutato del tutto ringhio ordini furibondo ai bambini «Anche l'ultimo di voi lasci qui tutto! Subito! Mi arrangerò a fare il vostro lavoro!!» A questo punto condisco le minacce lanciando un'onda d'energia magica per terra, non lontana dai piedi dei bambini, per dargli un motivo in più per spaventarsi e darsela a gambe «E filate via prima che cambi idea sulle vostre sorti!!» sibilo ringhiante snudando i denti e stagliandomi sui ragazzini. Spoiler: Direi che trasformarmi davanti a loro in quell'uomo deforme (sicuramente parecchio brutto, e che magari conoscono pure, io questo non lo so) e minacciarli non solo a voce ma anche sparando a terra un attacco magico (Eldritch Blast) dovrebbe essere sufficiente a intimorirli e spaventarli abbastanza da farli andar via (notare che ho chiesto che anche l'ultimo lasci a me la roba che ha in mano prima). Se ritieni necessario usa pure un check di Intimorire (dovrei avere sempre +5) e magari vista la scenetta che ho messo in piedi riesco a scroccarti anche un Vantaggio sul check xP
Utpol Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 ehi!... prendiamolo vivo! ... magari parla...
The Scarecrow Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ancor una volta il dolore dell'acciaio scadente che penetra la mia carne. A denti stretti sibilo al finto demone arciere: Tu torni a terra con noi! e vibro la mazza sulla sua mano per disarmarlo.
Dracomilan Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @ in mare Keothi allontana dal timone il corpo inconscio del demone e lo afferra saldamente. Nel tentare di riprendere il controllo valuta in maniera errata la rotta presa da Bellamin con la Porta Fortuna, e le due scherol cozzano violentemente tra loro, di nuovo. Keothi e Sphok sono gli unici che riescono a tenersi in piedi, mentre il demone arciere, Utpol e Bellamin perdono l'equilibrio e cadono a terra. Nel cadere, Bellamin riesce comunque a tenere una mano sul timone, evitando di peggiorare la situazione. Spoiler: Keothi fallisce la prova di navigazione, quindi di nuovo le navi toccano. La Porta Fortuna subisce 12 danni, la Ribalda 8. TS di Destrezza superato solo da Keothi e Sphok. Ora tocca a Sphok. @ Helouè Spoiler: I ragazzini ti guardano con occhi sgranati, quindi si girano e scappano a gambe levate! Nel farlo, il ragazzo più serio molla a terra il suo sacchetto e la sua miccia. Mentre corrono senti che iniziano a gridare: Demoni! Demoni! Mammmmmaaaaaaa! Con un ghigno soddisfatto raccogli l'ultimo pericoloso sacchetto ne studi il contenuto con più calma: sembra essere quella strana polvere che i Gare usano per una cosa chiamata "fuochi di artificio".... Spoiler: Concesso vantaggio e guadagnato 1 Punto Ispirazione! I ragazzetti scappano con la velocità di un centometrista! @ Dalamar Spoiler: Con la città ancora in pieno subbuglio non è facile trovare un angolo riparato. Alla fine scegli di recarti sulla spiaggia, vicino a dove eravate approdati con la Porta Fortuna. Lì alla luce fioca della Linea delle Stelle inizi a guardare il libro del comandante dei demoni. È un diario, e parte da svariati anni prima.... Impiegherai giorni interi a leggerlo tutto, magari puoi concentrarti au qualche parte specifica.
Hakon Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @draco, una volta calmata la situazione possiamo usare l'altra nave come ricambi per riparare la nostra nave? Abbiamo conoscenze adeguare?
The Scarecrow Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @ Master (dichiarazione degli intenti) Spoiler: Confermo che mi scaglio sull'arciere caduto per disarmarlo (se impugna ancora l'arma nonostante la caduta) altrimenti gli sono sopra e tento di tramortirlo con la mazza cerimoniale.
Dracomilan Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @ in mare Il robusto dworek avanza sul demone a terra e sferra un colpo della pesante mazza sul suo cranio. Il colpo viene intercettato in parte dal braccio del nemico, che comunque ne risente. Una freccia, scagliata da Utpol dopo essersi rialzato, colpisce il demone mentre è ancora a terra, incidendogli la carne del braccio. Spoiler: Sphok colpisce e infligge 5 danni, seguito da Utpol che colpisce col furtivo infliggendo 15 danni. Il demone reagisce da terra, sferrando un colpo contro la gamba di Sphok: il colpo peró manca, complice la posizione e il forte rollio della nave!
brok45 Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @Draco Spoiler: mi concentro sulla parte finale tipo quella delle ultime settimane
HITmonkey Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Heloué @DM - Al Monastero Spoiler: Riesco a mettere in fuga facilmente i ragazzini, e mi rendo conto che quelli che avevano in mano erano sacchetti per creare "fuochi d'artificio". Penso davvero non avessero cattive intenzioni... magari erano davvero lì solo per giocare... Ma mettersi a giocare con questi vicino a dei barili di olio combustibile............. Potevano farsi davvero molto ma molto male, oltre a creare il caos... Rimango con il mio nuovo e brutto aspetto, e nascosto tra le ombre torno al punto dove dovrebbe tornare Soleras, che non mi pareva fosse ancora arrivato. Riprendo così ad aspettarlo da lì, nascosto e pronto a farmi vedere solo a lui, e tenendo sotto controllo intanto la situazione tutta attorno. Spoiler: Dato che non mi pare Soleras fosse ancora tornato con il monaco, torno a dove mi aveva lasciato e lo aspetto là, con il nuovo aspetto però. Rimango nascosto e quanto Soleras torna con il monaco mi paleso loro dichiarando subito di essere in realtà io e di aver assunto questo aspetto per farlo vedere loro, perché è l'aspetto del capo di quel gruppo di demoni, e magari lo conoscono. Una volta che l'hanno visto comunque torno al mio aspetto Forn originale... ______________ Sacchetti e Acciarini li metto in saccoccia al sicuro e ne tengo fuori solo uno da far vedere. I miei Punti Corruzione sono saliti a 6 con questa trasformazione. Grazie del Punto Ispirazione.
Dracomilan Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 @ Dalamar Saltando all'utima pagina leggi che l'autore, Har'Mane, lamenta che il suo dio Siakt l'ha abbandonato, e i suoi primi seguaci si sono rivoltati contro di lui. Ma che con l'aiuto di nuovi amici potrà convincere il culto a tornare sotto la sua guida. A quanto pare il capo di questi nuovi amici è un mercante Gare di nome Klasser, che ha la sua base a Manara. @ Helouè Soleras torna dopo altri 5 interminabili minuti di attesa, accompagnato da un monaco dall'aspetto massiccio e dalla pancia prominente. Quando ti palesi, la reazione di Soleras è sorprendente: il pacifico chierico mette mano aotto il mantello ed estrae un medaglione di Siakt, che espone quasi a proteggersi Har'Mane! Stai lontano, eretico! Siakt è con me! Quando ti riveli, scuote il capo e spiega la sua reazione a te e al monaco: Quello che mi hai mostrato è il volto attuale di Har'Mane, la Luce di Siakt.... l'Evangelista che 50 anni fa ritrovó gli scritti di Siakt, abbandonati da secoli, e li diffuse tra le genti. Ma il suo cuore era impuro, e la sua volontà era di sfruttare gli innocenti, non gli importava davvero di Siakt, ma solo di vestire di seta e accumulare perle! Quando il dio si manifestó, la sua eresia divenne palese, e Siakt lo punì maledicendo il suo corpo. Non lo uccise, dato che era stato parte del suo ritorno, ma lo esilió dalle genti. Se è tornato, è sicuramente perchè vuole male a noi fedeli dei veri insegnamenti di Siakt. Il monaco, Guardiano della Cenere, osserva Helouè e Soleras in silenzio: Avete bisogno di assistenza? @ in mare Bellamin e Keothi allontanano le due navi una dall'altra per evitare ulteriori impatti. Approfittando del fatto che il demone è ancora a terra, dove è restato per rendersi un bersaglio più difficile per le micidiali frecce di Utpol, Sphok avanza e questa volta disarma il nemico con un abile colpo della mazza cerimoniale. Il demone alza una mano aperta: Va bene mi arrendo, risparmiami! Risparmiami e ti diró dov'è il resto del bottino! Nel frattempo Utpol (che era saltato a bordo della Ribalda) manda un urlo dalla cabina: Hei ma qui c'è poca roba! Spoiler: State facendo rotta per Adal. Il demone di prua è ferito e disarmato, gli altri due sono morti. Ottimo combattimento!
Utpol Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 pidocchi... dove avranno nascosto il resto?... e torno sul ponte ... parla maledetto! ... dov'è il resto del bottino? puntandogli la spada contro
Dracomilan Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Il demone si toglie la maschera per respirare meglio, rivelando essere un Gare dall'aspetto poco raccomandabile (e poco pulito). Risparmiatemi e vi diró tutto. Basta che una volta tornati in porto mi lasciate fuggire nell'entroterra.... Quei selvaggi di Siakt mi bruceranno vivo se mi consegnerete a loro!
Messaggio consigliato