HITmonkey Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Heloué @DM - Al Monastero Spoiler: «Beh, almeno ora è chiaro anche a me chi fosse questo tizio...» commento semplicemente «E non credo dovrete più temerlo... a quest'ora i miei compagni si saranno già occupati di fermare la sua follia, in un modo o nell'altro...» aggiungo facendo spallucce. Quindi mi rivolgo al monaco «Assistenza, già... Soleras mi diceva che siete il Guardiano della Cenere, che vi occupate di mantenere ordine e sicurezza... bene, dovete allora sapere che questo Har'Mane che poco fa vi ho mostrato è la causa dei vari disordini di questa notte... Ha guidato una banda di gentaglia travestita da "demone" con l'intento di irretire la popolazione sul culto di Siakt... il suo scopo era far rivoltare la gente e voi monaci contro il culto del nostro amico Soleras, qui... Beh, abbiamo trovato dove si nascondeva questo Evangelista impazzito e ho lasciato là i miei compagni a sistemare la cosa, quindi da quel punto di vista dovremmo ormai essere a posto... Il vostro invece supporto è necessario per il bene del vostro stesso monastero: se sono venuto qui lasciando il mio gruppo ad affrontare il nemico è perché ho sentito che questo folle aveva organizzato, come gesto ultimo per screditare il culto di Siakt, l'incendio del vostro monastero...» Quindi mi fermo e gli indico i barili, spostandomi di fianco al più vicino «Vedete qui? C'è scritto Kavu su questi barili, ma venite ad annusare...» stappo il barile e invito il monaco a sentirne il contenuto «Olio combustibile, sentite? Sicuramente non kavu... ci sono almeno una decina di barili come questi attorno al monastero... e poco fa mentre vi aspettavo ho fermato un gruppo di ragazzini che stavano cercando di andare a giocare vicino ai barili con questi in mano» e gli mostro il sacchetto di fuochi d'artificio «Li ho spaventati e messi in fuga, ma non posso esser certo fossero loro quelli che incaricati di appiccare il fuoco, perciò il pericolo è ancora concreto... direi che dovreste far spostare la gente più lontana dall'edifico, in modo calmo e organizzato per non destare sospetti o creare inutile panico, e spostare i barili prima che succeda qualcosa... beh, insomma, di certo capite voi stesso la gravità della situazione...» Quello che dovevo dire l'ho detto... Quello che dovevo fare l'ho fatto... Ora se qui prendono in mano la situazione i monaci sarebbe il caso che torni dagli altri... Aspetto comunque di sentire cos'ha da rispondere il monaco, anche se sentire l'olio combustibile dovrebbe essere più che sufficiente a farmi credere sulla parola.
Utpol Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 rispondendo al Demone beh per quello che mi può interessare di te e della tua vita, va bene, ti prometto che io e i miei compagni non ti faremo alcun male e ti lasceremo libero di scappare una volta giunti sulla terraferma... e voltandomi a guardare i miei amici ...dopotutto noi non siamo dei malvagi assassini... ah se c'era Dalamar! ... stranamente saremmo stati d'accordo... bene Demone... ora parla!
Dracomilan Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 @ Monastero Spoiler: Soleras appare sconvolto dalla tua storia: E dire che è stato lui stesso a convertirmi alla causa... Il mio cuore duole per la sua anima malvagia. Il monaco invece non perde tempo e va subito al sodo. Si avvicina a studiare le botti poi annusa la polvere del sacchetto che gli hai passato: Fuochi artificiali? Troppo costosi per essere nella mani di ragazzini ingenui. Li faremo rintracciare, e scopriremo chi glieli ha forniti. Temo che il piano fosse proprio di lasciare che fossero degli innocenti a provocare il dramma.... vittime sacrificali dell'esplosioneI miei adepti si occuperanno delle botti e della folla: grazie dell'aiuto, siamo in debito con lei. con un elaborato inchino e una mano a pugno battuta contro un palmo aperto, il Custode della Cenere si allontana e organizza con efficienza un gruppo di monaci che raccoglie e allontana le botti dal monastero, mentre un secondo gruppo tiene lontana la folla e i curiosi. Soleras ti guarda e si inchina umilmente: Anche Siakt è in debito con te e i tuoi compagni, come potremo mai sdebitarci? Hanno forse bisogno di aiuto? Potremmo mandare alcuni dei nostri ad assisterli nella lotta.... @ sulla Ribalda Il demone sorride storto: Se non ti spiace, te lo dirò una volta a riva... E pronto a saltare giù dalla nave. Abbiamo raccolto l'equivalente di migliaia di pezzi.... E pezzi d'oro, non d'argento! Preferirei non trovarmi ad abbracciare Akko subito dopo aver parlato. @ in mare Le due scherol giungono lentamente all'isola.... L'alba è vicina, e alla luce dell'aurora vedete che Il porto è una rovina fumante. Potete approdare dove eravate prima, o tentare ugualmente un ingresso diretto.
MattoMatteo Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 @ dm: cerco di approdare nel punto più agevole. @ Uptol o Sphok: se uno di voi due vuole tornare sulla Porta Fortuna, ad aiutare Bellamin...
Utpol Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 al Demone beh in effetti... si, mi dispiace... Ehi! io ti ho promesso che non ti farò nulla e così i mei compagni... te lo abbiamo detto, non siamo assassini... bah vedi tu però... tanto ormai siamo quasi a riva... @MattoMatteo io resto con il Demone
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Ehi, Bellamin, ce la fai a gestire la Porta Fortuna qualche altro minuto da solo? Anzi, fai una cosa: rallenta che non c'è più fretta di tornare a riva., urlo dall'altra nave al nostro compagno. Dopodiché mi rivolgo al demone: E ora a noi, battendo la mazza sul palmo dell'altra mano e guardandolo in modo spiritato, Non c'è quel fesso di un maschio di fata a proteggere i deboli e gli indifesi per cui ora ci dirai due cose: una che non me ne può fregare di meno ma che può far bene alla nostra reputazione, ed una che mi alletta alquanto e mi interessa più di tutto il resto. Dimmi se ci sono altre celle della vostra organizzazione sull'isola e poi... parlami di questi pezzi di oro e argento che tenete nascosti.
Dracomilan Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 @ sulla Ribalda Il "demone" deglutisce visibilmente alla vista del massiccio Dworek che incombe su di lui, ma scuote la testa cocciuto: Niente da fare, vi dico dov'è il malloppo solo a riva. Ma per il resto posso dirvi subito che non ci sono altri: Har'Mane non aveva abbastanza denaro per assoldare altri. E solo Tonto lo seguiva fanaticamente.... Era un vecchio seguace del culto, Tonto, e credeva ancora a tutte le panzane di 'Mane. Noi... Bè, lo seguivamo per i soldi. Anche se Klasser si ricorda di quando 'Mane governava il culto dalla Casa della Luce, a Manara. Dovevano essere bei tempi... Prima che il dio si risvegliasse, e si rivoltasse contro 'Mane. Il farabutto Gare rabbrividisce, e si tampona la ferita con un fazzoletto sporco. @ Bellamin e Keothi Spoiler: Se volete rallentare il ritorno potete decidere di farlo - non aumenta la difficoltà del viaggio. Per Bellamin manovrare da solo per un tratto così breve non è complesso, così cone non lo è per Keothi che comunque non gode di aiuto da parte dei compagni, impegnati a fare altro
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Ehi gigante e anche tu, golb, accennando a voltarmi ma sempre mantenendo gli occhi fissi sul demone, avete sentito? Se lo riportiamo a terra lui ci dice dov'è... ubicato il tesoro. Si dice così? "U-bi-ca-to", a stare in mezzo a tutti sti gambe lunghe mi sto civilizzando anche io: sentimi come parlo, manco mi riconosco, ah ah ah ah ah! Ma interrompo immediatamente la fragorosa risata per urlare: Dimmi dove @#zzo avete nascosto l'oro o in pasto ai pesci ti dò, quant'è vero Ata!, sempre non staccando i miei occhi dai suoi, aggiungendo una abbondante dose di bava che appositamente sputo dalla bocca mentre urlo e sbatto la mazza cerimoniale sul ponte a pochi centimetri dal suo cranio. @ Check? Spoiler: Su Convincere e, soprattutto, non sia mai faccio un 1 sul d20 e lo colpisco per sbaglio fracassandogli il cranio
HITmonkey Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Heloué @Monastero Spoiler: Non è stato niente di che... è sempre un piacere aiutare gli amici Hoa.. E sfruttarne i vantaggi che possono derivarne... E grazie dell'offerta, ma a quest'ora lo scontro sarà finito, in un modo o nell'altro.. e non dubito delle capacità dei miei compagni.. ora tornerò là a controllare, e appena possibile torneremo a cercarti per darvi buone notizie, non dubitarne... Detto questo saluto con un inchino e mi defilo rapidamente sparendo tra le ombre. Andiamo a vedere cos'hanno combinato... Utpol non sembrava contento del mio andarmene, eheheh... Spoiler: Torno in direzione della base di Har'Mane, dove ho lasciato gli altri. Una volta nei bassifondi non sto a cambiare aspetto di nuovo e semplicemente li attraverso rapidamente cercando di non dare nell'occhio, magari sfruttando le ombre e la mia pelle scura quando ritengo necessario. ____________________ Domanda: Quanti sacchetti di fuochi d'artificio e acciarini ho guadagnato di preciso? Perché finora mi pare avessimo parlato in modo generico senza numeri specifici (se non ricordo male io eh) Inviato dal mio GT-I9301I
Hakon Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Urlando ai miei compagni sull' altra barca io torno verso la baia dove eravamo approdati prima. Seguitemi . in questo modo siamo defilati rispetto al villaggio e i nostri compagni se cercano la barca dove era precedentemente, la vedranno.
Dracomilan Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 @ Utpol e Sphok Il demone alza debolmente le mani: Uoa, non ti scaldare! È tutto nell'isola, non ti preoccupare, non avevamo modo di spostarlo in così poco tempo... Non avevamo pensato a una fuga precipitosa. 'Mane era sicuro di riuscire a far rivoltare gli isolani contro i fedeli.... Spoiler: Malgrado il tuo 18 riesci solo a pareggiare il risultato del farabutto. È uno tosto, questo "demone".... @ Bellamin e Keothi Tornate verso la spiaggia dove eravate approdati due giorni fa, e le due scherol appoggiano la prua sulla sabbia una di fianco all'altra... con qualche scricchiolio, ma senza subire ulteriori danni. @ Helouè Spoiler: Con lunghi passi ti allontani dalla piazza, dove i monaci stanno agendo rapidamente per metterla in sicurezza, e torni nei bassifondi. Malgrado la luce del giorno cominci a fare capolino, la gente è ancora chiusa nelle baracche, spaventata. Quando arrivi alla struttura in pietra dove era asserragliato Har'Mane vedi subito che il combattimento è finito, ma un crollo di qualche tipo ha distrutto il sotterraneo. Il cadavere di Har'Mane è a terra in una pozza di sangue, col cranio spezzato nettamente in due. Un demone è a terra poco lontano, semicarbonizzato e con una freccia nel collo. Per un istante temi che i tuoi compagni siano stati coinvolti nel crollo, poi noti un foglietto sul tavolo. C'è scritto: Stiamo andando al porto, ci ritroviamo alla nave. @ Dalamar Spoiler: La tua lettura viene interrotta dall'arrivo della Porta Fortuna e una seconda scherol, quest'ultima con Keothi al timone. deve essere la nave con cui i "demoni" avevano tentato la fuga. I tuoi compagni non ti hanno ancora notato.
Dracomilan Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 @ sulla Ribalda Il demone si mette faticosamente in piedi, stando attento a tenere le mani bene in vista: Certo, certo.... Tutto quello che abbiamo ehm... recuperato in città è stato portato alla fine del tunnel che avevate visto, sotto al grande magazzino del porto. Per rallentare l'inseguimento siamo stati costretti a far esplodere la polvere alchemica dei fuochi artificiali che tecnicamente eravamo venuti qua a vendere per la festa. L'esplosione è riuscita a far crollare il tunnel ed è pure riuscita a procurarci un bell'incendio per ritardare l'inseguimento.... Noi contavamo di tornare quando fosse tutto tranquillo con un pó di pale e qualche schiavo.... Ovviamente ora è tutta roba vostra.... La ricchezza di un'intera città! E ora, se non vi dispiace, si è fatto improvvisamente tardi.... Il demone mette una gamba fuori dalla scherol, un pó ansiosamente.
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 No, fermo, frapponendo la mazza cerimoniale fra lui e la terraferma. Non scendi. Ora risali a bordo della tua nave e prendi il largo e non ti perderemo di vista finché non sarai sparito all'orizzonte. L'alternativa è la morte, ora, per mano mia finché non ci sono in giro mezze-checche fatate a fermare la mia mano e farmi la predica del giorno.
Dracomilan Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Uh.... vi guarda un pó incredulo pensavo voleste voi la nave.... Per me è ok.... e vi riguarda perplesso
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Allargo le braccia e guardo i miei compagni (Bellamin, Keothi e Utpol) come a voler dire "Decidete voi!".
MattoMatteo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Guardo Sphok: Per Keothi il finto demone può partire... ma non prima di avergli detto una cosa. Mi rivolgo al gare: Hai detto che prima eravate a Manara... Keothi vuole sapere se avete sentito parlare di membri della ciurma della "Tempesta", venduti come schiavi li o nelle vicinanze.
brok45 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 @Draco Spoiler: per ora ignoro i miei compagni, sono più interessato alle mie letture, controllo se per caso viene indicato qualche altro nascondiglio dei demoni in questa città
Dracomilan Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Il furfante Gare sorride sghembo alla domanda di Keothi: Tutta Manara è un grande mercato di schiavi.... Persino i Wojek inviano là dei compratori, per procurarsi schiavi delle Razze Piccole come domestici, o passatempi. Non ho mai sentito di questa nave, anche se non vuol dire molto... Si schiarisce la gola, e sembra prendere coraggio: Mettiamola così: se il mare sarà clemente con me, anche io cercheró di tornare a casa... E se voi sarete abili, arriverete con il tesoro di quest'isola. Ebbene allora, magari, forse, quando tutti ci saremo riuniti a Manara, io potró aiutarvi a spendere una parte di quest'oro per trovare i tuoi amici.... E sorride di nuovo, un pó incredulo di essere davvero riuscito a trasformare la sua situazione in una trattativa d'affari. @ Dalamar Spoiler: Dalla lettura del diario scopri che Har'Mane aveva promesso alla locale Gilda dei Ladri una percentuale della razzia... Ma non gli aveva raccontato i dettagli dei suoi piani. Per il resto, il fanatico Evangelista non era mai stato su Adal, dato che il fulcro del culto di Siakt era Manara, nella Baia di Loara. Andando indietro tra le pagine, scopri che il pazzo aveva accumulato un tesoro segreto nel vecchio Tempio della Luce, ma l'ha speso per finanziare questa folle impresa. Descrive una serie di passaggi segreti sotto il Tempio, che l'attuale clero non dovrebbe conoscere.
The Scarecrow Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 A me sta bene, guardando Keothi e Utpol.
Messaggio consigliato