Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

#Draco

visto i dadi come faccio a "passare"

se devo comunque mettere 1 moneta ok, ma non ritiro ( se ritiro il 2 e esce quattro sarei a pari di Mpxw, per avere delle possibilità dovrei ritirare 2 dadi e speare che escano due 5 )

Inviato

Sphok ritira e fà 4! Nuovo risultato 456

Bellamin tiene 235

Manshuera Heeth ritira e ottiene 644

Manshuera Bhaa ritira 222

Manshuera Mpow 345

La partita viene vinta da Sphok! Incassa 8 pezzi (inclusi i suoi) e i Manshuera si affrettano a congratularsi e dargli grandi pacche sulle spalle!

Gli Dworek che conosco sono noiosi barbuti sempre impegnati a lavorare! Tu invece sembri una brava persona! Un'altra mano?

Inviato

Heloué

@DM & Dalamar

«Beh... purtroppo non tutti i nostri compagni di viaggio sono bravi a non attirare l'attenzione... comunque no, non era Gelbog il nostro obiettivo... da lui ci ha mandato Sveshta in cambio di una ricompensa... siamo infatti sbarcati qui perché le nostre scorte d'acqua stavano marcendo, e ci serviva del kavu, oltre a qualche altra materia prima... però ora abbiamo messo gli occhi su uno schiavo mezzo-wojek che potrebbe tornarci molto utile una volta arrivati a Kiroll, se non fosse per il prezzo troppo elevato...»

Inviato

@ Dalamar, Helouè e Utpol

Lwsq ascolta le parole di Helouè con crescente incredulità E per del kavu da due soldi avete messo in vendita la Perla della Visione? Oppure per... No non voglio saperlo! I capi delle nostre genti avranno certo scelto seguendo le indicazioni degli dei, e chi sono io per metterle in discussione? Tenete la Perla e andate per la vostra strada. La mia posizione su quest'isola è già stata abbastanza compromessa da questa storia... Ci metteró anni adesso per ricrearmi una posizione di fiducia come quella che avevo con Gelbog!

Scuote di nuovo la testa, poi alza lo sguardo oltre di voi: un altro manshuera è entrato nella stanza.

Che succede Pazx?

Nulla mio signore.... Un piccolo Golb si è infiltrato nella struttura... Lo stavo cercando.

Altri imprevisti? fà Lwsq, un pó seccato

@ Utpol

Spoiler:  
Sei immediatamente dietro al manshuera e senti tutto distintamente
Inviato

@ Sphok e Bellamin

I manshuera ridono divertiti e si affrettano a turare i dadi a loro volta.

E tu non giochi, umano? dicono rivolti al taciturno Bellamin.

Spoiler:  

Heeth 3 3 4 paga 2 ritira il 3

Bhaa 1 5 3 paga 2 ritira l'1

Mpow 3 4 5 tiene la mano!

Inviato

Ehi fanciulli! ... stavo proprio cercando voi!... beh, visto che avete concluso... (a bassa voce) qualcuno anche facendo la figura del fesso... direi che possiamo andarcene! ... ci sono i nostri amici che ci aspettano fuori...

su su andiamo! ...

e rivolto al Manshuera di fronte a me

grazie amico, mi hai fatto risparmiare del tempo... ora spostati grazie, che i miei amici devono passare

e a Lwsq

ciao coso ... hemm... hei! ...aspetta, ma... ti posso fare due domande?

ma tu sapevi del fatto che Gelbog spacciava pezzi d'argento falsi? e sai anche come li faceva?... hemm e... seconda domanda....

ma tu conosci questa creatura? (indicando il draghetto) ...ha voluto abbandonare il vecchio per seguirmi... e faccio bel un sorrisone...

Inviato

@Helouè e Draco e Utpol

Ti chiedo scusa Helouè, ma se avesse avuto intenzioni ostili alle nostre non ci avrebbe liberato e quello mi pareva l'unico modo...

poi continuo rivolgendomi a Lwsq

sappi che per quanto ti sia sembrato stupido il mio comportamento lo scopo di mettere in palio la perla non era di separamene ma solo attirare la tua attenzione per ricevere un aiuto, non avrei certamente ceduto la perla

dico punto nell'orgoglio per la critica al mio piano

@Draco

Spoiler:  

finalmente posso fare del bene in questo gruppo e a questo posto, è la mia occasione non posso sprecarla!!!

a questo punto mi accingo a rialzarmi e faccio finta di subire il dolore delle bruciature e di cadere di conseguenza in avanti (neanche tanto finta dati i danni XD) e appoggiarmi a Lwsq per non cadere

lo scopo del tutto, è avvicinarmi al fine di sussurrare a Lwsq nell'orecchio: ho bisogno di parlare con te in privato, trattienimi con una scusa

PS: se non sbaglio non possiamo fare check per ingannare membri del gruppo, quindi credo che al massimo possa giocarmela sulla credibilità dell'azione

Inviato

@ Sphok e Bellamin

La partita prosegue.

Sphok ritira e ottiene un 2! Bellamin ritira e ottiene un 4 e un 6 (sequenza 456)

Heet ottiene 134

Braa 235

Mpow ha tenuto 345

Vince la mano Bellamin con 456 e vince 9 monete d'argento (incluse le sue 3).

Braa si guarda intorno: Ma.... Pazx non è tornato? Avrà bisogno di una mano? e continua in Shuer Il Golb avrà fatto problemi?

@ Utpol, Dalamar e Helouè

Lwsq diventa un pezzo di ghiaccio quando vede Utpol, ma si ingentilisce un pó quando nota il draghetto: Ah, il pirolitiko di Gelbog. Sfido che l'abbia lasciato... Da quanto ho capito o si accoppia entro una trentina di giorni o è destinato a morire, povera bestia. Cercherà un modo per arrivare a Kiroll. Perchè certamente io non l'avrei lasciato vivere ancora a lungo qua a Kolum... Vero cucciolotto? il draghetto lo guarda con odio e fischia Se sapevo che Gelbog spacciava monete false? Certo, il mio compito è scoprire queste cose. Ma scoprire perchè lo facesse e chi lo stava aiutando era la mia missione. Che ora dovró riprendere da capo. Grazie a voi.

Quando Dalamar gli si avvicina, Lwsq sparisce nel nulla, e la mano del Forn attraversa quella che era una elaborata illusione.

La voce di Lwsq arriva dal pelo dell'acqua, e vi accorgete in quel momento che il suo corpo non è mai emerso dalla pozza al centro della stanza: Se avete ancora domande dite, altrimenti prenderó congedo. Ho un lavoro serio e impegnativo da compiere..

Inviato

con gli occhi sbarrati...

Pirolitiko dici? beeeelllo... (guardando il draghetto)

(verso Lwsk) hemm... cosa fa? ... si insomma, ha dei poteri particolari?...

(riguardando il draghetto) Ehi! ma quindi il tuo solo interesse è scop... hem si, come ha detto lui... accoppiarti... Eh! come ti capisco...

con fare gongolante rivolto verso Lwsk... bah se è per questo noi abbiamo scoperto come le faceva le monete... hehehehe... e sinceramente non penso che abbia avuto grossi aiuti... ma di questo non sono sicuro... Tu potrai però essere sicuro che non ne spaccerà più, questo è certo... heheheh... Ma queste monete? oltre a quello che fanno con il calore, fanno altro? ...tipo chessò, dissolversi dopo alcuni giorni? o altro?... ehmm... già...ma tu, per chi lavori?

Ehi, ma sai che noi tra la roba... si insomma... tra le cose che Gelbog conservava nel suo studio, abbiamo trovato alcuni oggetti che non riusciamo bene ad identificare... ehi, Dalamar, li hai tutti tu? dai tirali fuori per farli vedere al nostro amico, magari ci può dare una mano... e noi una mano a lui... Ehi, Lwsk ci avevi sottovaluttati così tanto?

si, beh forse avevi fatto bene a sottovalutarci...

Inviato

@ Helouè, Dalamar e Utpol

Lwsq sembra avere una certa fretta, ma risponde alle vostre domande: Il pirolitiko è una strana bestia. Beve sangue e questo gli basta per sostentarsi, tranne che nella stagione dell'accoppiamento. Quando decide che è giunta, inizia a mangiare metalli, soprattutto argento e ferro, e a rimuovere gli scarti sotto forma di repliche esatte di ció che ha ingerito, ma con strane proprietà (che avete intuito). Se lo si forza a mangiare metalli prima del tempo, quando non ne ha bisogno per la riproduzione, la povera bestia produce scarti in quantità pari a trenta volte la massa ingerita... Come dire, la quantità di metallo viene rarefatta e mescolata agli scarti del normale nutrimento, e tenuta insieme dalla magia del pirolitiko. Una moneta pirolitika è indistinguibile da una vera, ma è fatta per il 10% d'argento, per il 70% di sangue e per il resto di... Bah, non so nemmeno io. Ma così facendo dopo poco il pirolitiko deve davvero accoppiarsi, o morire. Gelbog ha prodotto migliaia di monete in questo modo... Ma poche sono sull'isola.

Guarda il draghetto con fare esperto: Ormai il suo bisogno di metalli è irreversibile. Se oggi non l'avete ancora fatto mangiare correte a dargli qualcosa, lo vedo poco sano. Andate, ora, ho altri impegni. Lord Dalamar, una parola sui nostri accordi precedenti, vi prego.... avvicinatevi

Lwsq si avvicina al bordo della pozza, ma non esce dall'acqua.

L'altro manshuera fa segno a Helouè e Utpol di salire.

Inviato

ah! ... che bestia strana che sei... (rivolto al draghetto) ...va bene, dopo ti darò da mangiare del metallo...

(rivolto a Lwsk) grazie uomo pesce! arrivederci! incamminandomi

si, mi sa proprio che questo tizio lo rincontreremo... forse...

però sapeva già tutto lui! ...mah mi sa che stavolta la figura del cretino l'ha fatta lui...

Inviato

@ Sphok, Bellamin

Una lontana campana inizia a battere l'ora e Bug scatta come un furetto: oddio è mezzogiorno! Dobbiamo andare da Sveshta o darà l'incarico ai cacciatori di taglie! ....e mi impiccherà per la lingua....

Nel frattempo il manshuera che si è alzato in piedi vi fa: Continuate pure a giocare, rientro solo a cercare il nostro compagno... e varca la soglia.

Inviato

@Draco

Spoiler:  
respirando con calma e cercando di ignorare il dolore delle bruciature mi preparo per il mio discorso

è la mia occasione non c'è ne saranno altre, padre guidami!!

La ringrazio per aver accettato di parlarmi, Le chiedo scusa per aver cercato di mentirle prima, ma capirà che l'anonimato è fondamentale in certe missioni

Sappia che il mio nome è Dalamar Neiren, forse avrà sentito parlare di mio padre e dei suoi ideali

detto questo,vorrei chiederle di unirsi a noi... per i seguenti motivi:

noi siamo stati scelti perchè poco conosciuti e quindi in grado di infiltrarsi al meglio per la missione che ci attende:

purtroppo ci sono stati dei contrattempi, io stesso ho dovuto compiere un omicidio e ne porto il segno sulla faccia indico il marchio che mi è stato fatto e mi rattristo all'emergere dei ricordi

oltre ciò un membro del gruppo, il nano Sphok, è stato corrotto da uno strano rituale ed è diventato molto più egoista, al punto di uccidere persone innocenti per i suoi interessi, il caos alla bisca è colpa sua

per quanto riguarda il Golb il cui nome è Utpol beh... non sembra molto interessato alla missione e si dedica spesso a ruberie che potrebberò facilmente comprometterci

l'altro Forn che avete visto purtroppo... è propenso agli inganni e al preservare esclusivamente la sua persona, è quello di cui mi fido di meno

Bellamin, l'umano che è con noi, predica bene ma razzola male sappiate che non ha esitato ad uccidere innocenti benchè avesse altre scelte

io sto tentando di tenere il gruppo sulla giusta strada ma non sta funzionando se continua così non saremo in grado di collaborare e spuntarla ma con lei tutto cambierebbe....

qui faccio un sorriso e riprendo fiato

certo avete una missione qui, ma la vostra posizione è compromessa e dalla nostra missione dipende la salvezza di queste terre e forse del mondo intero

se accetta, il mio consiglio è di lasciare il compito ad un buon sottoposto che con questo non avrà difficoltà alcuna

a questo punto tiro fuori e porgo il diario di Gelborg e glielo porgo

in più metto ai suoi occhi anche questo, credo contenga un messaggio in codice ma non sono stato in grado di capirlo porgo il libro miniato

ripenso un pò alle varie cose da dire poi continuo

oltre tutto questo, io ho parlato con Maraserana dopo il convegno della nostra missione, perchè ho notato che piangeva, lì per lì credevo fosse per l'assenza di un candidato Manshuera nella spedizione, ma ora temo che abbia percepito qualcosa, forse una profezia nefasta dato l'evolversi delle circostanze... lei cosa ne pensa? vorrebbe venire con noi?

le giuro che se accetta di venire io stesso le darò una mano al ritorno, se nel frattempo qua le cose non fosserò cambiate;

lo giuro sul nome dei Neiren

@Draco

Spoiler:  
spero che Dalamar abbia fortuna coi dadi perchè il discorso mi pare bellino e convincente XD Helouè Docet

se ho qualche straccio di punto o simile (tipo quelli dovuti al tirare il dado dei pf) me lo gioco tutto

NB:

so che introdurre nell' avventura un png non pensato, non è spesso facile; tuttavia se il problema fosse gestirlo posso farlo volentieri io (ovviamente in modo in parziale)

questo per dire che non vorrei creare problemi, quindi sono disposto a sobbarcarmi l'onere del tutto

questo vuole essere la proposta di un eventuale aiuto se necessario (riferendomi al discorso precedente) non una critica ;)

Inviato

@Dalamar

Spoiler:  
Il volto di Lwsq diventa prima orripilato, poi preoccupato, infine indecifrabile quanto lo era sulla Pugno di Pezzi. Si prende trenta buoni secondi prima di rispondere e quando lo fa la risposta è enigmatica: Sheratz! Ghal magarusdash maraserana! Se così vorranno le correnti ci riuniremo nel flusso, ma non ora e non per i motivi che mi hai elencato. Simpatizzo con te e i tuoi compagni ma io cedo all’onda, non tento di imporle la forma della mia mano.

Guarda il libro bagnato che gli porgi: Lascialo ai miei uomini. Gelbog doveva avere un diario dei suoi traffici, magari è questo. Magari mi servirà per ricrearmi una posizione qua a Kolum

@ Brok

Spoiler:  
Forse l’hai convinto della verità delle tue parole, ma non ti sembra minimamente disposto a lasciare il suo incarico. Anzi, ti sembra di intuire che la prima frase, pronunciata in tono molto meno solenne delle precedenti, sia una sorta di ... Imprecazione
Inviato

@Draco

Spoiler:  
come vuoi, mi dispiaccio di tale rifiuto, ma se è così che ha deciso...

in ogni caso in cambio del diario, sareste disposto a cedere qualche oggetto che possa aiutarci nella missione?

sarebbe un buon aiuto...

poi vorrei la sua opinione sul libro miniato, a chi potrei chiedere per trovare un qualche messaggio segreto?

@Draco
Spoiler:  
non mi piace la reazione di Lwsq, cerco di ricordarmi le parole e appena possibile annotarle da qualche parte

in più vorrei fare una prova per valutare in base alle ultime affermazioni e al resto del discorso se Lwsq ha un affetto veritiero per la sua signora...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...