Dracomilan Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 (modificato) Soleras pare interdetto: Nel diario dovrebbero esserci informazioni su stanze segrete nel Monastero? Ne siete sicuri? L'Evangelista non si è mai mosso da Manara e che io sappia non è mai venuto a Adal. Cioè, prima di morirci.... E del resto i rapporti di noi chierici di Siakt coi Monaci non sono mai stati idilliaci.... Se prima degli eventi di ieri sera qualcuno mi avesse chiamato "monaco" credo che mi sarei offeso. Modificato 2 Luglio 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Heloué «I miei veri modi........» ripeto facendomi poi una risata «I miei modi sono quelli che vedi!» Tuttavia poi il discorso verte sulla possibile presenza di una stanza segreta accennata nel diario di Har'Mane.«Ma sei sicuro si tratti del monastero qui su Adal? Non è che si riferisca invece al tempio di Siakt a Manara? Avrebbe più senso, stando a quanto dice Soleras...» Faccio rivolto a Dalamar «Visto che l'hai già letto, tira fuori il pezzo in cui hai letto questa cosa e leggicelo, per fare un po' di chiarezza...»
Utpol Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 gia, tira fuori il diario e leggiamo il pezzo a cui ti riferisci...
Dracomilan Inviato 3 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Dalamar arrossisce nuovamente, estrae il consunto diario e arriva alla pagina che vi interessa, qui di inizia a leggere sbuffando: ... nei sotterranei del Grande Tempio mentre i miei seguaci stavano scavando per costruire un deposito privato, di cui non si sa mai potrei aver bisogno in futuro, hanno scoperto un dedalo di passaggi segreti pre-esistenti, che scende nell profondità del terreno ed è costellato di rune dworek. Secondo me i tunnel portano fuori da Manara, ma per il momento li ho fatti sigillare .... letto questo si ferma e vi guarda contrito. ehm... Modificato 4 Luglio 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Heloué «Manara... è pure scritto esplicitamente!» commento scuotendo la testa, e poi con tono più rassegnato aggiungo,un po' sorprendentemente «Vabbè, avrai letto in fretta e ti sarà sfuggito il "dettaglio"...» Così come in fretta prendi per lo più decisioni non richieste!
brok45 Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 @tutti così imparo ad essere tonto, mi ero dimenticato che si parlava del tempio di Manara XD
The Scarecrow Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Ehi, rune dworek, maledizione! Andiamoci immediatamente in quest'altro postaccio di isola come-cavolo-si-chiama-mannara! Perché la mia gente dovrebbe lasciare rune in un tempio di una divinità estranea alla nostra cultura? Helouè, sei tu lo scienziato. Modificato 3 Luglio 2015 da The Scarecrow 1
HITmonkey Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Heloué Sentirmi defnire "scienziato" mi fa quasi scoppiare a ridere, ma riesco a trattenermi, e non mi stupisco nemmeno troppo, dato che si tratta di Sphok.«Beh, così di primo acchitto ti direi che probabilmente nell'antichità Manara, prima che vi arrivassero i Dorati (molto prima potrei presupporre), molto probabilmente fosse occupata da un qualche clan dworek... dopotutto il diario dice che il dedalo di cunicoli era "preesistente", per cui al momento sembrerebbe possa trattarsi di un'antica rovina dworek interrata, rimasta sconosciuta a tutti fino a che gli uomini di Har'Mane non l'hanno trovata scavando...» spiego a Sphok «Ma queste sono solo speculazioni... senza visitarle e giudicarle dal vivo difficilmente potremmo capire con certezza di cosa si tratti...»Beh... a questo punto oserei quasi dire che Manara è appena diventata una tappa obbligatoria...non solo Keothi sembrava già interessato ad andarvi, ma ora anche Sphok vorrà DI CERTO andarci... Modificato 3 Luglio 2015 da HITmonkey
The Scarecrow Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Alzandomi in piedi, mentre mi infilo in bocca (per futura digestione "in itinere") 3 ali di pollo e 2 cosce, esclamo: Anfiamo immefiafamenfe! Fefori, femme e fofete f'oro fi afpeffano! I fiei anfenafi fi reclafafo! Frete, frefedifi, facendo segno con una mano verso la porta col fare più garbato possibile che ci si può aspettare da un dworek perennementre eccitato sessualmente, a torso nudo, con la barba piena di pulci e mezzo kg di carne masticata che cerca di sfuggire dalla sua bocca bavosa a contorno di occhi improvvisamente luccicanti di cupidigia. Modificato 3 Luglio 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Soleras si produce in un piccolo inchino: Quindi se ho ben capito posso prendere il diario e voi verrete con noi sulla Pia Pellegrina fino a Manara? O ci seguirete dopo le riparazioni della vostra nave? Si gratta la testa e prosegue rivolto a Helouè: In effetti se ci sono tunnel misteriosi sotto il nostro Tempio saremo lieti che li investighiate.... Come abbiamo appena scoperto il nostro culto non è certo ben visto da tutti! @ Sphok Ti ricordi improvvisamente degli antichi tunnel scavati dalla tua razza prima della Grande Onda - più di 2000 anni fa - e che portavano dall'arcipelago a Kiroll. Tunnel che nessun non-Dworek ha mai percorso! Che questi tunnel a Manara siano parte di quella rete di trasporto? O sono i resti di un'antica fortezza di quando i Dworek combattevano gli Eldar durante la Guerra tra Gli Imperi, prima che i maledetti alti elfi si estinguessero e i Wojiek conquistassero la superficie???
HITmonkey Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) Heloué «Beh... non credo sia saggio partire lasciando qui la nostra nave... poi dovremmo tornare indietro a prenderla, allungando così i giorni di viaggio... e ricordo che prima o poi dovremo arrivare a Kiroll... inoltre, penso sia più saggio essere presenti durante i lavori di riparazione... se anche partiamo dopo le riparazioni i tunnel dworek saranno sempre là...»Quindi guardo gli altri, sperando bene che la pensino come me, dato che non vedo un vantaggio effettivo a partire all'istante e senza la nostra nave. «Soleras, il diario è tuo, o meglio del tuo culto... ciò che Dalamar voleva verificare è appena stato fatto, non abbiamo motivo di tenerlo per noi... inoltre anche se volesse consultarlo ancora potrà farlo direttamente a Manara...» gli confermo. Modificato 4 Luglio 2015 da HITmonkey
Dracomilan Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 @ tutti Riporto di nuovo la mappa. Voi siete ad Adal, Manara è nella Baia di Loara, riportata nella Mappa della Costa. la Mappa della Costa mostra l'ingrandimento della zona in grigio nella mappa grande: Quindi vi manca ancora un bel tocco di viaggio... Vi ricordo che Haddu e Kachi sono isole abitate una da Gare, l'altra da Dworek. Ma ormai potreste anche fare un viaggio senza tappe fino alla Baia di Loara...
Utpol Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 si si, anche io credo che dovremmo riparare la nostra barca e proseguire con lei il nostro viaggio... Soleras ti verremo a trovare quando faremo tappa a Manara.
Hakon Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Dopo aver ascoltato silenzioso le idee di tutti, non appena Soleras ci lascia soli chiedo quindi. Amici, quindi? Quale sarà la nostra prossima mossa? direttamente a Manara o vogliamo toccare le altre 2 isole indicate nella mappa?
MattoMatteo Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 KEOTHI Se riesce a trovare un'arpione, Keothi è disposto a partire per Manara con i seguaci di Siakt anche subito!
Utpol Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 mah... se proprio dovessi scegliere... io preferirei fare più tappe... ... però in realtà mi andrebbe bene anche andare diretti a Manara...
Dracomilan Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Prima che riprendiate la vostra discussione per decidere dove andare, Soleras prende in mano il diario con fare reverente e vi fa una solenne promessa: In ogni isola che toccheró vi dichiareró Amici di Siakt. Una volta giunto a Manara chiederó che venga promulgato un editto che annunci la vostra amicizia in ogni luogo in cui Siakt ha amici. In questo modo, se avrete bisogno di assistenza e cure, ogni sacerdote della Luce Stellare sarà a vostra disposizione poi vi lascia e cominciate a parlare della rotta.
brok45 Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 la ringrazio caldamente anch'io, le auguro un buon viaggio e spero ci rivedremo presto
Messaggio consigliato