HITmonkey Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Heloué Ignoro cosa il nano in gonnella dica a Sphok nella loro lingua, ma presumo si tratti di qualche baggianata visto che termina con una grassa risata.O anche qualche colorito insulto nei nostri confronti, per quel che ne sappiamo... L'importante è che poi ci viene detto che siamo liberi di scendere e fare rifornimento come preferiamo,l'importante è che rimaniamo entro i confini che ci sono stati indicati. Il mio stupore, che non paleso minimamente, tenendolo nascosto sotto la mia solita faccia da sbruffone,arriva quando sento il dworek parlare in Eldar, e per di più avvisarci che Idhaur è qua ad attenderci.Idhaur?! Non ha potuto fare a meno di venirci appresso eh!... Cosa vorrà? Spero sia solo inerente la nostra missione... Quindi rispondo in Eldar, in tono cortese.«La ringraziamo dei permessi e dell'avviso, mastro... se può indicarci come raggiungere il delegato saremo lieti di conferire con lui appena possibile...»Lieti... certo! come no... Quindi spiego la cosa anche a chi non ha capito il nostro scambio di parole.«Idhaur, il delegato del popolo forn che era presente alla nostra partenza... quello che ha scelto Dalamar e me per intenderci... beh, pare sia giunto qui prima di noi, e penso ci stia attendendo... io dico che dovremmo prima effettuare i nostri rifornimenti e poi andare da lui, prima di ripartire alla volta di Manara...»Facciamolo attendere un po'... perché andare subito da lui quando possiamo fare altro prima? Sono certo che la cosa gli darà fastidio... bene!
Dracomilan Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Il dworek si ferma un attimo e indica con lo stilo una grossa tenda dorata erette su un fianco della grotta, il più lontano possibile dal mare e dagli stalli dei mercanti. Reca intricati simboli eldar, e sembra emanare una luce propria anche nell'ombra della grotta. Siete giunti sull'isola a metà giornata, e il profumo delle braciole arrostite che arriva da uno stallo dalla parte opposta della grotta rispetto alla tenda Forn vi attira particolarmente.
The Scarecrow Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Sono d'accordo, Helouè. Vi faccio da guida turistica: il programma della giornata prevede braciole al ragù e variante arrosto, birra a fiumi, rutto libero e poi, con la pancia piena, si va a fare spese dai fabbri dell'isola, porca zozza! In serata via con la diplomazia... ed io con qualche bella femmina barbuta. Gigante, ti unisci a me poi, o vuoi fare anche tu il diplomatico? Modificato 8 Luglio 2015 da The Scarecrow
Hakon Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Caro il mio nano, il tuo programma giornaliero mi piace particolarmente, acconsento a tutto ( tranne le femmime barbute, senza offesa )
Utpol Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 hummm... rutto libero? ma siete proprio degli incivili! ... come si può pensare che il rutto non debba essere libero... è una cosa naturale!... e scuoto la testa il programma griglia mi interessa molto! ... presto andiamo!... dico scendendo dalla nave e perdendo tutta la mia ritrosia poi mi volto verso Helouè ha!, al mercato prima di partire dall'ultima isola ho trovato questo... dico estraendo dalla tasca un pezzo di carbone... magari ti può servire per qualche magia... io non so che farmene... e glielo lancio 1
MattoMatteo Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 KEOTHI Keothi non ha niente da dover comprare, e come Bellamin anche Keothi non è interessato alle femmine dworek, ma la parte della visita ad una tavola gli piace molto! Se Helouè pensa che non ci sia fretta, per incontrare questo inviato, tanto meglio... l'idea di incontrare un'altro forn non alletta per niente Keothi!Meglio fare qualcosa di interessante... c'è sempre tempo per le faccende sgradevoli.
The Scarecrow Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Beh, Keothi, denaro permettendo, ti ci vedrei bene con una gigantesca clava d'acciaio da mulinare sulle teste degli avversari o un bastone d'acciaio rinforzato, se vuoi. E poi una bella pettorina a placche con spallacci, schinieri e paracolpi agli avambracci sempre in puro acciaio secondo me non ti dispiacerebbe.
Utpol Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 prima mangiare poi parlare! ... comunque una visitina al mercato la farei volentieri...
Dracomilan Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Guidati da un baldanzoso Sphok la vostra processione si avvicina agli stalli che vendono cino e birra. La fila è chiusa da un Dalamar stranamente silenzioso, incupito sin dalla discussione irrisolta nella Magione. Giubti di fronte al dworek cuoco responsabile del buon profumo di carne venite accolti con un rumoroso: Braciola birra e biovone a un pezzo d'argento!
The Scarecrow Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) Sphok Asciaspezzata Poggio pugno e gomito sul bancone e con fare baldanzoso guardo seriamente il cuoco: Per Ata, buon'uomo, non preoccuparti del prezzo. Inizia a servire che ti diciamo noi quando smettere: dopo una settimana di acqua ammollata col kavu e pesce oceanico, le nostre budella si stanno contorcendo per la vergogna di avere siffatti padroni! e mi batto rumorosamente la nuda pancia pelosa col piatto della mano. @ Master Draco, ma l'avventura precedente è conclusa o no? Per dare voti e recensione Modificato 8 Luglio 2015 da The Scarecrow
Utpol Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 se esiste un tavolo mi siedo e urlo a cuoco con la mia vocetta CIBOOOOOOO!!!!!!!
Dracomilan Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Il dworek tira su col naso rumorosamente e mette di fronte a Sphok cinque caraffe di birra e - con uno sguardo di apprezzamento a Keothi - un barilotto intero. Il cibo arriva, piccolo gozzovigliatore! urla felice verso Utpol, poi torna a fissare il dworek: Vedo che torni da viaggi movimentati, amico mio. E con strani compagni. Questi due - e indica Helouè e Dalamar - fanno parte del gruppo di quello là? e indica la tenda di Idhaur. Magari sanno cosa è venuto a fare qua da noi... è arrivato col Re dalle isole dei Mor, ma non sembra molto felice di essere qua.
The Scarecrow Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Mi avvicino al locandiere e a voce bassa gli dico in dworek: <No, la fata e l'umano sono con me. Non ti domandare il perchè: ci siamo trovati... strada facendo e, anche se sembriamo mercenari mal assortiti, girandomi a guardare il golb e il mezzo-gigante, ti assicuro che in battaglia siamo impareggiabili. Guarda qui, mostrandogli lo squarcio al fianco causatomi da Yimur (il mor capo dei mercenari della bisca), e qui, mostrandogli le ferite in via di guarigione all'addome causatemi dai finti demoni durante l'agguato all'Evangelista, sono sopravvissuto a così tante lame che potrei riempire la tua riserva di birra per la roba che avrei da raccontarti. Non so ancora il motivo per il quale i capoccioni ci hanno convocati ma sarà sicuramente per fare il c... a qualche pezzo grosso. Per quale altro motivo convocherebbero dei mercenari così quotati? Su una cosa però puoi stare sicuro: i miei fratelli dworek non si toccano fintanto che Shpok Asciaspezzata è sull'Isola-Forgia. Estraggo la mazza cerimoniale dworek e la poggio sul bancone mentre, con serio in volto, sussurro al locandiere: L'onore viene prima del mio nome, il mio nome segue le mie gesta: rassicura tutti i fratelli...> Modificato 9 Luglio 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Il cuoco cerca di contenersi di fronte agli stranieri, ma vedi che è sorpreso e ammirato. Parla a Sphok in Dworek: La mazza del Maresciallo Kur! Era persa da un decennio! Se sei riiscito a riconquistarla, hai storie e onore da vendere! Consuma quello che vuoi, pagherai col racconto della tua impresa! Sul motivo della vostra presenza qua non ho idee, ma se il Re è tornato in fretta e furia ci sarà qualcosa di grosso!
The Scarecrow Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) @ Master Ho dimenticato di segnalarti che con l'asterisco volevo intendere che non ricordavo razza e nome del capitano delle guardie al quale ho sottratto la mazza cerimoniale. Se me li dici, correggo il post. Per la storia da raccontare al locandiere, vai in fade e prosegui pure con la storia principale fatto salvo gli interventi degli altri players: gli racconto quello che abbiamo combinato sull'isola dei golb ma distorcendo i fatti nel senso che il piano orchestrato dal gruppo non era per scoprire la storia delle finte monete d'argento bensì per impadronirmi della mazza cerimoniale, adocchiata addosso al capitano delle Guardie fin dal primo momento che sbarcammo sull'isola. La scoperta del draghetto e la sventato truffa sono stati solo degli inaspettati (e benvenuti) effetti collaterali che ci hanno fatto fare bella figura con la matrona golb. Ma la mazza è stata conquistata e ho conquistato anche il rispetto di un nemico onorevole. La storia della mazza la racconto in dworek alternando qualche frase in Comune per non escludere gli altri ma evitando le parti del racconto inventate Modificato 9 Luglio 2015 da The Scarecrow
brok45 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 mentre il nano sembra divertisri della grossa, io rimango nel mio silenzio come per tutto il viaggio sulla barca d'altronde; appena vengo a sapere della presenza di Idhaur alla mia silenziosa rabbia si aggiunge preoccupazione che cosa ci fà lui qui e perchè mio padre non è con lui... dopo una un pò di rimuginare sulla cosa, mi riscuoto e decido di parlarne con Helouè: ehi senti... se Idhaur è qui ignorando persino il rischio di far saltare tu sai cosa, un motivo ci sarà, per quanto mi riguarda credo che andrò subito da lui, anche perchè mi sembra strano che non ci sia pure mio padre e la cosa mi preoccupa... detto questo mi dirigo da Idhaur non prima però di girarmi indietro verso Helouè e aggiungere: sarà meglio che ti muovi, non è famoso per la sua pazienza non sarebbe contento di saperci qui e di averlo bellamente ignorato
Utpol Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 vedendo il forn che se ne va da solo separandosi dal gruppo, Utpol all'inizio lo guarda torvo, poi fa spallucce. e ora dove se ne va questo... bah poco male... è la volta buona che lo ammazzano... o lo ammaziamo noi...
Hakon Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 E anche questa volta senza motivo alcuno la fata prende e segue la propria linea di pensiero senza consultarsi con nessuno ma dando ordini! Speriamo si sia anche il suo paparino, vorrei tanto farci 2 chiacchere sull'educazione impartita al figlio. Rivolgendomi al gruppo: E' proprio necessario andare a parlare con Idhaur,visto che ci sta andando già il nostro portavoce. Noi potremmo partire nel frattempo. Devo aver bevuto troppo e mi rendo conto di aver detto cose senza "senso"
The Scarecrow Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Shpok Grand'Ascia Lascialo perdere, Bellamin: è la volta buona che gli taglio quella testa vuota che si ritrova fra le spalle, apostrofo al mio compagno d'arme mentre sorseggio la birra. Modificato 10 Luglio 2015 da The Scarecrow
Hakon Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Hakon, non ricordo mai il nome del tuo pg: mettilo come intestazione] Bellamin, Hai ragione 1
Messaggio consigliato