Dracomilan Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 @ Dalamar Spoiler: Ah, hai anche un diario di Gelbog? Interessante, molto più interessante. Anche questo vedo che è umidiccio, ma è inevitabile. Non sono un mercante, e noi manshuera usiamo pochi strumenti sott’acqua... Al massimo posso scambiarne il valore con questa indicazione: se davvero pensi che quel libro miniato contenga del codice, portalo da Selwa a Manara. Lei saprà aiutarti. Scuote la testa, ti saluta Al prossimo giro, Neiren, e mantieni la retta via e si immerge. Spoiler: Le sue parole nei confronti di Maraserana ti sembrano serie e rispettose. Affetto è un pó eccessivo. Memorizzi le sue parole, e cercherai di ricordartele esattamente alla bisogna. @ Tutti Un pó alla chetichella, Utpol, Helouè e i due manshuera escono da Il Tiglio. Dopo pochi istanti li raggiunge Dalamar. I due Forn sono fradici, come se avessero fatto il bagno vestiti, ma nessuno sembra farci caso – e del resto il caldo sole di mezzogiorno li asciugherà presto. Bug vi salta intorno frenetico: Presto presto la campana suona! Raccogliete le vincite e dopo aver salutato i vostri nuovi compagni di gioco correte tra le passerella fino alla grande tenda di Sveshta. Giunti appena fuori dall’iscita, vi guardate e quasi in coro dite: Che le diciamo? @ tutti Spoiler: potete decidere nel topic di servizio. Siate celeri che Matto attende [emoji1] qui di fornite almeno un'alternativa (tipo farei così ma se la maggioranza vuole faccio anche cosà)
Utpol Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 mentre stiamo camminando faccio qualche passo in avanti e poi mi volto verso i miei compagni camminando all'indietro per qualche passo. Ehi! ... da Shvesta parlo io... e tratto io!... non voglio che parlando in due o tre si sparino troppe quarzate... o si crei una confusione da bordello... ... cercherò di farci dare più dello stabilito in pezzi d'argento ed anche acqua, cibo e Kavu... ed anche il CosoWush che desiderate tanto... ...ditemi solo se volete che aggiugo qualche altra richiesta. dopo di che mi rigiro e cammino normalmente con gli altri...
Hakon Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Bellamin, Utpol, per me puoi pure condurre tu le danze. Con la gente della tua razza sei il più indicato.
HITmonkey Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Heloué Me ne esco un po' infastidito dall'incontro con Lwsq, più che altro per l'inaspettata situazione in cui ci siamo trovati, ma come quasi sempre nascondo il mio vero stato d'animo dietro un volto tranquillo e rilassato. Una volta all'aria aperta mi do' una sistemata veloce ai punti in cui le ustioni mi danno più fastidio mentre aspettiamo che anche Dalamar ci raggiunga, dato che si è trattenuto con Lwsq in privato. «Abbiamo finito dunque?» gli chiedo quando si riunisce a noi «Di cosa avreste dovuto parlare in privato? Spero tu ne abbia tratto qualche vantaggio, perché altrimenti da questo incontro non abbiamo cavato davvero un ragno dal buco, e anzi...» faccio cadere lì la frase mentre ripenso alla possibilità di restarci secchi che abbiamo corso. In ogni caso andiamo finalmente in direzione di Sveshta, e una volta davanti i suoi alloggi ci fermiamo un istante a discutere su ciò che dovremo dirle. Subito invito Bug ad entrare per annunciare il nostro arrivo, così noi possiamo discutere qualche istante senza orecchie che non siano le nostre. Utpol si dimostra grintoso e molto deciso sul voler condurre la trattativa, il che mi stupisce abbastanza. «Mmm... sicuro di voler trattare tu?? Sei il migliore tra noi in altri ambiti, ma non credo in quello del dialogo...» Gli chiedo sorridendogli mellifluo «Il Mezzo-Wojek comunque non è di Sveshta, non è a lei che dobbiamo chiederlo... a lei possiamo chiedere argento, kavu (sicuramente ne avrà), ed acqua fresca, ma il Wush va trattato con...... Uster, mi pare si chiamasse...» gli spiego. «In ogni caso il nostro nuovo amico ormai non ha più senso nasconderlo... semplicemente evitiamo di dire a che scopo lo usava Gelbog... E nel caso ci chieda come il grassone creasse le monete false, lasciate rispondere me...» quindi guardo Utpol divertito «Sempre se sei d'accordo»
Dracomilan Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Più o meno avete scelto una linea comune, quando Bug, mandato avanti da Helouè, apre la tenda di Sveshta per far uscire i mercanti Uster e Pod. Ah, allora il vermiciattolo non mentiva, siete vivi! Venite presto, Sveshta è ansiosa di vedervi. dicono in coro. Li seguite all'interno della grande e soffocante tenda, e ancora una volta siete stupiti dalla bruttezza dell'anziana Golb che la domina da un mucchio di cuscini colorati. Bentornati! Ditemi, come devo interpretare gli eventi di ieri? Gelbog è stato avvertito della mia ira ed è scappato, oppure ha subito una dura punizione ed è fuggito? Notate che rispetto al vostro primo incontro nella sala ci sono 4 brutti ceffi allerta, di cui un Learz, un Mor e due Golb... cacciatori di taglie!
Utpol Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 con i draghetto sulla spalla, mi avvicino di qualche passo con fare deciso Sua Altezza Shvesta, ... come da accordi, abbiamo scoperto che effettivamente Gelbog produceva monete false... abbiamo scoperto come le produceva... e gli abbiamo per sempre impedito di produrne di nuove... Inoltre abbiamo fatto di più... molto di più... lo abbiamo indotto ad abbandonare l'isola, rovinandogli gli affari e perennemente la faccia... Difficilmente, se tornasse, riuscirebbe a rifarsi una posizione... ...abbiamo quindi eliminato il secondo Golb più influente dell'isola dico bene? rendendo Sua Altezza ancora più potente ed influente dico bene? dico con un sorriso ed un inchino. ... i nostri accordi prevedevano 4 mila pezzi in cambio dei nostri servigi... ebbene, visto quello che abbiamo fatto, penso che ci possiamo meritare qualcosa di più... vedo che faccia fa e poi proseguo
brok45 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 uscendo deluso dal colloquio di lwsq, mentre sto ripetendo nella mia testa almeno mille volte la strana e misteriosa frase in Manshuera, incontro Helouè ecco curioso di sapere sempre tutto per non essere ingannato... diciamo che è andata peggio di quanto sperassi, tuttavia ho una pista che verificherò meglio quando e se arriveremo a Manara... per adesso non varrebbe la pena di parlarne un'altra cosa interessante che ho recepito è questa frase in Manshuera cercando di ripetere la complicata frase del precedente colloquio al meglio dico: "Sheratz! Ghal magarusdash maraserana!" sembrava un' imprecazione, vorrei capire cosa significa, dato che riguarda Maraserana; Lwsq l'ha pronunciata dopo che ho accennato il pianto della Manshuera durante il colloquio... potrebbe essere interessante in ogni caso adesso andiamo al colloquio con Shvesta
Dracomilan Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 @ tutti Sveshta si lecca le labbra in maniera lasciva e si tira un pelo del naso. Sembra eccitata, ma anche un pó nervosa. Sì, il mio ex ex ex marito sembra sparito per sempre dall'isola... Il che è effettivamente un successo insperato.... Ma come produceva le monete??? Avete detto che non le puó più produrre, significa che ora le potete produrre voi? Perchè pagherei bene per quel segreto. Inoltre quel grassone conosceva tanti segreti. Per caso avete messo le mani su qualcosa? Qualcosa su di me magari? Perchè mi arrabbierei molto se quelle informazioni diventassero pubbliche - anche in un remoto futuro. @ Dalamar e Helouè Spoiler: Proseguite pure nella conversazione pre-ingresso da Svestha se credete
Utpol Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 le monete le produceva con le magia Wojek ... usava due sacchi magici che però ora si sono rotti dico con una punta di dispiacere e lo sguardo triste... Beh... segreti... a noi non ne ha rivelati... però tra le sue cose abbiamo trovato un diario... o quello che che può sembrare un diario... epperò è scritto in una lingua strana... credo il Wojek, che solo uno di noi sa comprendere... e mi rivolgo a Dalamar dai tira fuori il libro... può esserci utile nella contrattazione...
Dracomilan Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Sveshta si inumidisce le dita con la lunga lingua... Diario? Avete trovato il diario di Gelbog? Vedere, prego.... Quello sì che sarebbe interessante, che potrebbe rendervi... Ricchi. Uster, avvicinati agli ospiti, guardiamo questo diario. Il lord mercante si avvicina, guardando sospettoso il draghetto, che ricambia: E questa bestia cos'è? Non l'avevate prima... Allunga comunque le mani verso Dalamar per farsi consegnare il libro.
Utpol Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 verso Uster una bestia proveniente dall'isola dei Wojek... che ha preferito abbandonare Gelbog per venire con noi... non lo trattava un granchè bene mi sa...
Dracomilan Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Uster rabbrividisce Gelbog e i suoi strani vizi Wojiek... Fortuna che spariranno tutti dall'isola.... poi si rigira verso Dalamar Eccellenza il diario, non facciamo aspettare la signora! e riallunga le mani.
brok45 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 mi frugo nelle tasche fingendo una tranquillità che non possiedo dato ciò che potrebbe succedere perchè abbiamo fatto parlare lui??? chi gli ha detto di parlare del diario... adesso cosa mi invento?? all'improvviso mi viene un'idea accidenti non lo trovo, devo averlo perso nella confusione che si è creata dopo l'abbandono della bisca, mi spiace signora, probabilmente è finito in acqua... @Draco Spoiler: come al solito vorrei usare persuadere dato che quello che dico è la verità (ovviamente interpretabile)
Dracomilan Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Uster ti guarda con attenzione, prendendo nota dei tuoi vestiti bagnati e del leggero tremito delle tue mani. Sorride con tutti i denti un pó sghembi: Mia signora, mente! Ne sono sicuro! O se lo vuole tenere o non hanno trovato nulla... E magari tutto quello che ci hanno raccontato è una frottola! Sveshta alza una mano, e i mercenari si avvicinano: Mi spiace ma dato che mi dite che avete trovato il diario, e poi non me lo volete vendere, devo considerarvi... ostili. Magari è solo un problema di prezzo? Diciamo che ve lo pagherei altri 4000 pezzi, per un totale di 8000. Che ne dite? Spoiler: La prova è raggirare, indiscutibilmente. Quindi +3. Usando il punto Ispirazione 1d20=3 e 1d20=9 quindi 12 contro Sveshta +6 e Uster +3 1d20=12, 1d20=11. 18 e 14. Il raggiro fallisce. Ma sarebbe fallita anche la persuasione...
The Scarecrow Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Sono stanco di tutto questo inutile parlamentare! Io la mia parte l'ho fatta e questi qui ora fanno i furbi. Per la forza del ghiottone!!! Senza dare modo a Sveshta e ai suoi scagnozzi di blaterare ulteriormente, apro le braccia espandendo il torace e urlando in modo bestiale dopodiché abbatto violentemente un pugno sul pavimento accovacciandomi in assetto da battaglia, pronto a scattare. Un sonoro ringhio mi esce dalla gola mentre dico con voce gutturale, alzando lentamente lo sguardo per guardare la viscida golb dritta negli occhi: Io ho fatto la mia parte, donna, e voglio essere ripagato e subito. Non fare altre domande, goditi il successo insperato e lasciaci partire da questa schifosa isola o giuro sui miei avi e sul Grande Spirito delle Bestie che ti staccheró di netto la testa dal tuo collo molliccio prima che tu possa battere ciglio. Ho detto! Check? Spoiler: Master, vedi tu se c'é da fare una prova su Carisma. Al solito, Shpok deve fare tutto da solo: mai delegare agli altri!
Utpol Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 guardo con stupore Dalamar ma fingo subito stando al gioco per non rovinare ulteriormente la nostra posizione brutto cretino cosa hai combinato? oh no!... ma perchè non ce lo hai detto prima che lo avevi perso...? mi rivolgo verso Shvestama non riesco a proferire parola che Shpok dice la sua... mantennendo più possibile la calma ma sorridendo all'azione itimidatoria del dworek Mia signora, il diario evidentemente non c'è più, il mio amico lo deve aver perso... lo avevamo ed ora non lo abbiamo più, non stiamo mentendo... sono molto dispiaciuto della cosa che ovviamente poteva volgere al favore di entrambi... Può consolarla il fatto che in questo modo non cadrà in mani sbagliate... lo spero vivamente.... per quanto riguarda il nostro compenso... la nostra richiesta è di 5000 pezzi più acqua e kavu e... il Wush!
Dracomilan Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Alla dimostrazione di forza di Sphok Uster si ritrae sorpreso e spaventato, così come Pod che fa quattro passi indietro. Non così i quattro cacciatori di taglie, che sono impressionati ma per reazione sfoderano lentamente le armi. Sveshta alza una mano per fermarli: Non sono abituata a essere minacciata mentre stiamo negoziando. Non volete più mercanteggiare? Molto bene, prendete le vostre 4000 monete e andatevene! Avete perso il diario... bah meglio così alla fine! Pod, Uster, voi avete portato qua questi selvaggi e voi ne rispondete finché non avranno lasciato la mia isola! Accompagnateli alla loro nave! Pod avanza con un pesante sacchetto e lo lascia ai piedi di Utpol. Sveshta prosegue: Quanto accaduto oggi non fa altro che confermare quanto già sapevamo… dalla mezzanotte di oggi i Dworek saranno nuovamente banditi da Kolum! Non è possibile ragionare con certa gente! Soppesa i due Forn con lo sguardo: Così come i Forn. E ora fuori dai piedi! I mercenari avanzano per spingervi verso l’uscita, seguiti appresso da Uster e Pod. Spoiler: Sphok prova di forza per Intimidire +3 con Vantaggio usando il Punto ispirazione. 17 o 13+3=20 vs 15 e 17 di Uster/Pod e Mercenari/Sveshta. Poi Utpol Persuasione 10+1 = 11 vs Svshta 2+6 = 8 1d20=17, 1d20=13, 1d20=10 1d20=2
The Scarecrow Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Raggiungendo gli altri, coi mercenari che ci tampinano: Non fate domande, é complicato da spiegare. Recuperiamo il mezzo-wojek e andiamo via dall'isola. A bordo vi spiegheremo tutto.
Dracomilan Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Usciti dalla tenda, mentre siete diretti alla banchina dove è attraccata la nave, Uster vi apostrofa: Volete ancora il mio wush? Possiamo fare cambio con quella bestia! E indica il draghetto appollaiato sulla spalla di Utpol, che lo fissa con disgusto. Spoiler: Siete su una banchina laterale, presenti Uster, Pod e i quattro mercenari da una parte e voi cinque dall'altra
Utpol Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 a mezzidenti rivolto a Shpok hei!... ma anche tu ti ci metti? non potevi startene tranquillo in silenzio? quando Uster parla del Draghetto la mia risposta è un secco: No! ... senti, il tuo wush ti sta creando più problemi che non soldi... e lo sappiamo bene... strizzandogli l'occhio. consegnacelo e non ti creerà più noie di sorta... e nemmeno noi... dico stizzando di nuovo l'occhio e con un ghigno sinistro
Messaggio consigliato