brok45 Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 @Draco ok le spese, ma io non so ancora se alla fine ho ricevuto o no la mia parte di perle XD, nel caso elemosinerò da Idhaur : "signore gli altri sono avari arrivisti, potrebbe fornirmi un qualche equipaggiamento e migliori compagni? " ci starebbe @tutti uhei io non ho spento nessun animo, volevo solo mettere attenzione su certe cose PS: Hit comunque ha detto cose giuste, possiamo fare anche i vendicatori uniti ma gente come Galactus o lo Sfregio Verde continueranno a farci il culo XD 1
Utpol Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 (modificato) io! rispondendo a Shpok @brok45 bitte? Modificato 21 Luglio 2015 da Utpol
brok45 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 @Utpol ho cercato di capire la tua domanda ma non ci sono arrivato, cosa vuol dire Bitte?
Dracomilan Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Utpol, Brok credo che Utpol non abbia capito il senso della tua frase, quindi ti ha chiesto di spiegarlo "Prego?". Direi che comunque entrambi i post sono più adatti al topic di servizio, qua solo post di gioco grazie
Utpol Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 quando siamo al mercato io mi guardo in giro e se per caso a qualcuno "cade" qualche moneta o qualche oggetto interessante, io lo raccolgo. io vorrei comprarmi una'ltra fiasca d'acido... una già ce l'ho ma sapete... esseri chitinosi... mah, mi danno l'idea di essere duri da colpire... boh, io il piede di porco ce l'ho... magari li possiamo aprire come delle scatolette... si, probabilmente saranno delle aragoste giganti! gnam che mangiata! ... ehi Shpok, ma gli dworek costruiscono per caso delle frecce perfonati? tipo con la punta fatta di qualche metallo speciale conosciuto solo ai nani?... eh? ...lo sai? ...eh? no perchè mi servirebbero...
The Scarecrow Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata (camminando per il mercato) Certo, piccolo amico, ma non osò immaginare il costo!
Utpol Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 (modificato) bah, sai... i soldi si trovano... heheh... ovviamente cerco questo tipo di frecce o cose simili nei vari banchi o negozi del mercato Modificato 21 Luglio 2015 da Utpol
HITmonkey Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Heloué «Non ho interesse a comprare armamentari...» dico agli altri quando Sphok chiede chi vuole andare a comprarne «Se non avete nulla in contrario farò un rapido giro tra i banchetti degli ammenicoli, e poi vorrei andare a riferire ad Idhaur quello che ci ha detto Mastro Durgher... dato che è qui, conviene tenerlo aggiornato...» Quindi attendo di vedere se i miei compagni si oppongono o hanno qualcosa da ribattere, e se nessuno mostra niente in contrario o se semplicemente ignorano le mie parole mi allontano dicendo loro «Allora ci troviamo tra un paio d'ore alla nave, ad aspettare di venire convocati...» DM: Se riesco a defilarmi senza che nessuno obbietti, faccio un giretto non molto interessato tra le bancarelle di vettovaglie e cianfrusaglie e poi torno da Idhaur.
Utpol Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 va bene, tra due ore alla nave... rispondendo ad Helouè
Dracomilan Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Girate tra i mercanti un pó svogliati: gli oggetti più belli - cannocchiali, armature intersiate, quadrelli con le punte d'acciaio forato e spade con rune che sembrano brillare nel buio - hanno costi decisamente superiori alle vostre tasche, malgrado Haddu si confermi davvero un buon mercato. Dopo che Helouè si è allontanato, arrivate alla grotta del cambiavalute, dove un nano dall'aria gioviale, con una lunga barba divisa in due trecce chiuse da nastri colorati, vi accoglie con un inchino e vi si rivolge subito in Vagran: Benvenuti. Qui i mercanti più saggi trasformano le loro merci in oggetti facilmente trasportabili.... E occultabili. Quindi non lasciatevi ingannare dal nome, non cambio solo rame in argento, ma tratto in tutta una serie di oggetti rari. Si fissa sul draghetto appollaiato su Utpol: Come quello. Helouè Torni verso la tenda di Idhaur, e da un momento all'altro ti aspetti che Dalamar ti raggiunga. Mentre cammini ti infili una mano in tasca, e ne estrai la strana pietra che ti ha donato Utpol. Ha qualcosa di strano, e pensi che dovrrsti studiarla meglio.
Utpol Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 (modificato) hei! lui non è in vendita! e lo guardo male più che altro, tu cosa hai da vendere? @draco ma le frecce quanto costavano? Utpol ha qualcosetta da parte... non riescoa "trovare" nulla al mercato? nulla che cada da tasche o carretti? Modificato 22 Luglio 2015 da Utpol
Dracomilan Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 (modificato) Il nano sorride. Peccato, quelle bestie piacciono un sacco ai wojiek. Poteva essere un bel dono. Ma fa niente. Cone posso aiutarvi allora? Posso interessarvi in gemme Dworek? Olii Mor? Profumi Hoa? Andate verso le isole o verso Kiroll? Utpol Hai trovato due tipi di frecce: - frecce pugno, infliggono 1d8/1d10 danni contundenti e non uccidono il bersaglio se lo portano a 0 PF, ma il raggio massimo è dimezzato : costo 10 mo - frecce artiglio, infliggono 1 danno e obbligano TS Costituzione DC 15, se fallito il movimento è dimezzato (0 su critico) per il round successivo : 15 mo I dworek sono molto attenti a un Golb nel loro mercato, e ti tengono d'occhio. Insomma, hai fatto 3. La fiala d'acido ti costa 20 mo, l'hai già conprata o te la ruoli? Modificato 22 Luglio 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Rivolto al mercante: Aspetta aspetta, vuoi dire che ci sono wojek sull'isola? Qualcuno che sai potrebbe essere interessato alla nostra bestiola... magica? Nel caso potresti fare da intermediario.
MattoMatteo Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 KEOTHI Mi stringo nelle spalle: "A Keothi serve solo un'accetta... non si sà mai."Sentendo però la storia del mercante, aguzzo le orecchie.
Hakon Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Bellamin, Passeggio spensierato con i miei compagni, non ho intenzione di fare acquisti per il momento
Utpol Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ehi Shpok ma io non la voglio vendere! e guardo male anche lui stringendo il dreghetto tra le braccia master ma il costo che segni per le frecce è per il singolo pezzo o per la faretra di 20? acido già comprato non me lo ruolo ora lo segno io
HITmonkey Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Heloué Ora che son più rilassato e per i fatti miei, quando arrivo davanti la tenda di Idhaur mi torna in mente la pietra che mi aveva dato Utpol, e alla quale non avevo ancora avuto tempo di prestare attenzione. Ora ho il presentimento sia un buon momento per farlo. Quindi prima di entrare e parlare con Idhaur (ora che mi vede da solo per la prima volta potrebbe avere argomenti doversi da quelli che esprime davanti a tutti), la tiro fuori dalla tasca dove l'avevo tenuta e la esamino per bene alcuni istanti.
Dracomilan Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Il barbuto mercante si afferra ogni treccia della barba con una mano e sorride teso: C'è UN wojiek sull'isola, ed è più che sufficiente. Un Ambasciatore. Ogni tanto vengono, e malgrado i nostri sforzi non sappiamo tenerli fuori... Ma se la bestiola non è in vendita il discorso è inutile, non credete? Quindi in cosa posso interessarvi? Un'ascia dice? Uno dei capolavori dei nostri fabbri, magari? Quando Shpok gli chiede pozioni il sorriso diventa reale: I sacerdoti del grande Padre Vulcano distillano ottime pozioni, ma le vendono solo a chi supera le loro prove... Certo io ne ho un paio che hanno... Diciamo pre-autorizzato... Ma il prezzo è un pó più alto. Helouè ti apparti prima di entrare nella tenda, ti concentri sulla piccola poetra che il piccolo Golb ha "trovato" al mercato di Adal e che ti ha donato con tanta noncuranza, e a un tratto apri gli occhi sorpreso. Questa non è una banale gemma, bensì un garbanafelthal, ovvero l'anima di un piccolo essere esterno - un diavolo, un demone o un elementale - ucciso qua nel mondo mortale. A quanto pare è un garbanafelthal dell'ombra, capace di mascherare il proprio aspetto a chiunque non sia sintonizzato con essa. Un grande dono... Sorridi: di certo Utpol non ne conosceva il valore. La gemma, una volta che ti sarai sintonizzato (attuned) con essa conferirà un +1 ai tiri per colpire e ai danni dei tuoi incantesimi d'ombra e illusione, o un +1 alla CD nel caso abbiano tiro salvezza. Puó anche essere incastpnata su bacchette e altri strumenti per aumentarne la potenza. Utpol Mentalmente percepisci l'indignazione del draghetto! Faretra da 20 frecce. Ok.
The Scarecrow Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Le prove di Ata... bah! sbuffo infastidito, se dicessi loro cosa ho passato per arrivare fin qui, scoprirebbero che le ho già passate tutte! C'è una chiesa di Ata qui sull'isola, buon uomo? E di quell'ascia di cui mi parlavi, dimmi un po' di cosa è fatta, dico appoggiando un gomito sul bancone e sporgendomi con sguardo interessato e carico di cupidigia.
HITmonkey Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Heloué I miei occhi brillano di curiosità e quando mi rendo conto di cosa ho veramente in mano mi si stampa un sorriso sornione in faccia. Shartala, mi hai donato l'anima di un tuo servo quindi... ti ringrazio mia Regina, la mia fede è ben riposta!E beh... grazie anche a te Utpol!! Dopotutto tu non te ne saresti fatto granché... mi hai donato un pezzo molto raro! Con uno spirito rinvigorito da questa scoperta entro quindi nella tenda di Idhaur con fare un po' baldanzoso e strafottente.Ora che sono da solo posso mantenere più tranquillamente i miei modi e comportarmi come preferisco con questo mio "amato superiore". «Salve di nuovo... oggi ho proprio tanta voglia di vederti, se son qui già una seconda volta...» dico con sarcasmo «O forse mi piace pensare che sia tu a gradire la mia compagnia...» mi faccio una risatina, poi torno un po' più serio «Beh, non sono qui per perdere tempo effettivamente... ho pensato che ti sarebbe potuto interessare ciò che il Mastro di Guerra ci ha raccontato...» Quindi gli racconto tutto, parola per parola. DM: Fighissima la pietra!Scusa se non c'ho ruolato quando me l'hai data, ma tra che me l'avevi scritto via PM e che quel giorno ero pieno di roba da fare poi mi ero quasi scordato. Due cose a riguardo:- Come e quanto richiede la sintonizzazione (renderla attuned)?- Io ho una bacchetta come Arcane Focus per gli incantesimi, potrei sfruttarla per attaccarla là! Come dovrei fare?___________________ Riguardo ciò che dico ad idhaur invece conta pure che io ripeta tutto ciò che ci ha detto Durgher, senza che sto lì a riscrivere.
Messaggio consigliato