Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Padre di tutti i dworek, col dovuto rispetto ma dovevamo comunque fermarci all'Isola-Forgia per rifornimenti. Scesi a terra ho saputo dei tuoi recenti problemi di salute e ho insistito per poterti vedere al punto da aver quasi scatenato una rissa in una friggitoria al porto. E, beh, tutti sanno quanto sia pazzo e testardo: ho convinto il comandante Khur a portare al tuo cospetto i miei amici per presentarteli. Credi possa andare bene come scusa? Lo sguardo spiritato c'è, indicandogli i miei occhi perennemente iniettati di sangue.

Inviato

Il Re si tira la barba, visibilmente frustrato: Un motivo perchè io debba conoscere un gruppo variopinto e indica i Forn come voi. Magari che non puzzi di complotto delle Razze piccole!

Osserva Shpok con occhi attenti: E che cosa ti è mai successo? Sembri meno pazzo di quando ti ho scelto!

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Ti assicuro che hai scelto bene, Padre di tutti i Dworek: la missione che mi hai affidato (con le vicende che ne sono conseguite) e una inaspettata benedizione di Ata, guardando un attimo i miei compagni, mi hanno fatto riconsiderare le priorità della mia vita. Il mio tono è calmo e pacato ora.

Inviato

Bellamin,

l'affermazione del re mi lascia quanto meno perplesso, non è la risposta che mi aspettavo da uno che è stato circuito, magicamente o meno. 

Sicuramente sua maestà sa più cose di quante ne sappiamo noi.

Inviato

KEOTHI

Il re è più in se di quanto Keothi pensava... forse dopotutto non ci ha tradito.

Non conoscendo nulla di etichetta, l'idea di inchinarmi non mi passa nemmeno lontanamente per il cervello, così come non mi importa di interrompere la discussione tra lui e Sphock.
Una volta scesi a terra, l'ambasciatore forn ci ha detto che ci sono stati dei problemi: da una parte strani mostri sbucati dal sottosuolo, che hanno ferito sua figlia, dall'altra l'ambasciatore wojiek, che è apparso all'improvviso e sembra saperne su quei mostri più di quanto sia normale... anche per un wojiek.
Alcuni pensano che i maledetti abbiano già scoperto l'alleanza, e che abbiano mandato qui mostri per poter avere un mezzo per ricattarla.

Senza dare tempo al re o alle guardie di replicare, continuo.
Se questo non è vero, e lei è ancora fedele all'alleanza, allora ci dia la possibilità di scoprire qualcosa su quelle creature... e magari anche di sconfiggerle!
Possiamo presentarci come mercenari, che lei ha assunto per evitare di perdere i suoi guerrieri.

Inviato

già... questo re sembra meno rimbambito di quanto non pensassimo...

speriamo che ci spieghi tutto in fretta perchè sto iniziando a non capirci più nulla...

e intanto scavo lungamente nel mio naso

Inviato

Il Re annuisce: Questa è una buona idea, per quanto venga da te! ....chiunque tu sia. Maledetto Idhaur, gli avevo detto di pazientare, ma la fiducia dei Forn è evidentemente bassa quanto la mia pancia. Va bene allora, voi siete dei mercenari che ho assoldato. E non vi ho mai visto prima. E non parlate MAI di quanto accaduto ad Atalu. 

I suoi occhi si fanno scuri: Magari riuscirete davvero a scoprire cosa è accaduto a mia figlia... in tal caso due barili d'oro saranno vostri, e le armi destinate ai miei figli maschi! Che ne dite?

Inviato

KEOTHI

La risposta del re mi spiazza totalmente.
Keothi pensava che il re avrebbe avuto qualcosa da ridire, e invece... due BARILI d'oro?
Di sicuro la faccenda è grave, e i mostri sono pericolosi, ma ora Keothi sa che il re non è alleato con i maledetti.

Tenendo lo sguardo fisso sul re, poggio il ginocchio sinistro a terra, e poso il pugno destro sul petto.
Il nome di questo guerriero è Keothi; le uniche cose che desidera sono ritrovare i propri compagni, e distruggere gli wojiek.
Sentendo le parole dei forn, Keothi pensava che il re si fosse alleato con gli wojiek, ma ora Keothi sà che il cuore del re è ancora saldo.
Keothi accetta la missione.

• Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata

Guardando Keothi inchinarsi al cospetto del mio re, tossisco imbarazzato, borbotto a vanvera e mi inginocchio anch'io: Sono al tuo servizio, mio re. Dammi un bersaglio ed io lo distruggo M@#chia quanto denaro, m@@@@@@#chia, e chi l'ha visto mai così tanto!!!

• Mi piace 1
Inviato

Re Domberfor annuisce solennemente a Keothi e Shpok, alza gli occhi al cielo sotto le cispose sopracciglia guardando Utpol, poi si concentra sui due Forn e il Mor.

Dopo aver studiato a lungo Helouè, il Re sembra riscuotersi: Sì, Nobile Neiren, conosco suo padre. I suoi sforzi idealistici hanno quasi convinto le Razze Piccole a fidarsi di voi Forn. Quasi. Ma è per il nostro bene, o per quello di voi pellenera? Non abbiamo tempo di addentrarci in certe questioni, ma temo che il vostro Casato si sia prestato come buon viso per i cattivi giochi di Shartala. 

Torna a guardare Helouè: Idhaur non si fida di me, tanto da non volermi perdere d'occhio un secondo. E io non mi fido di voi Forn.

Inviato

mi piace questo re dei nani... molto meglio che quel borioso pellenera

...ehi ma dove le terranno le ricchezze questi dworek? cissà quenate ne avranno trovate scavando la roccia...?

questo posto però non mostra molta sfarzosità... magari sono taccagni e non vogliono spendere... pidocchi...

Inviato

mio buon re mi piace proprio questo nano, non a caso ha incontrato mio padre... è il segno che aspettavo certamente alcuni di noi non sono degni di fiducia e qui per un attimo i miei occhi cadono su Helouè ma altri credendo veramente in una comprensione reciproca e fratellanza fra tutte le razze... sono certo che mio padre sia tra questi

per ora siete costretto a fidarvi di noi, ma spero che le mie azioni la convincano che la sua fiducia è ben riposta

rifletto un attimo e poi continuo mi permetto di chiederle un uomo di fiducia che sia a conoscenza della situazione sempre se possibile, ci aiuterebbe nelle indagini

Inviato

Heloué

Ascolto tutto il dialogo in silenzio, e trovo che il Re sembra piuttosto sincero nelle sue parole.

Forse non serve che io utilizzi il medaglione... ma la fatica e il rischio che sto correndo per averlo ottenuto............ Mi scoccerebbe non poco doverlo restituire senza nemmeno averlo provato... inoltre, per quanto convincente, questo Re sembra anche fin troppo generoso, e poi non ci ha detto ancora nulla su sua figlia, ne sul Wojiek...

«La fiducia noi Forn è bassa, Sire, è vero... ma questo perché siamo sempre stati abituati ad agire da soli... deve capire che questa è una situazione nuova per noi... e poi non dubitiamo tanto di Lei, quanto di questo fantomatico ambasciatore Wojek! Come potevamo sapere che questo non aveva usato su di lei incanti o ricatti per soggiogarla, o tenerla in scacco... il fatto che non abbia voluto ricevere il nostro delegato Idhaur poteva destare dovuti sospetti, in fondo, non crede...» cerco così di spiegare con una certa diplomazia la situazione vista dal nostro punto di vista esterno, poi passo a fare qualche domanda «Ma ci dica, cosa è venuto a fare qui l'ambasciatore gigante? Le isole dopotutto non fanno parte del loro territorio... E come sta sua figlia, ora?»

Mentre gli pongo queste domande, mi concentro deciso a tentare la sorte col medaglione, alla peggio si accorgerà della cosa e dovrò inventarmi qualche scusa.

DM:

Attivo il medaglione.

Non mi è ancora chiaro se posso attivarlo e: PRIMA sentire i pensieri superficiali (senza TS) e POI scegliere se andare a fondo usando le cariche (con TS), oppure se PRIMA devo comunque usare le cariche per scavare e POI superato il primo TS per i pensieri profondi posso andare anche sui pensieri superficiali.

In ogni caso provo a sentire i pensieri superficiali inizialmente (se serve il TS uso 3 cariche per maxarlo).
Più di 3 cariche in una volta sola non posso usare vero?

In base a quello che sento dai superficiali, deciderò se provare a scavare più a fondo o no.

Inviato (modificato)

Il Re sembra meravigliato delle parole dei Forn: Mio buon Re è come mi chiamava la mia nonna buonanima, non chiamarmi così in nome di Ata, anche perchè non sono il tuo Re! Guarda Helouè: Dici che avete sempre agito da soli? E chissà come mai, visto che i vostri alleati sono sempre finiti con un pugnale nella schiena. Chiedete ai Learz cosa ne pensano di un'alleanza con i Forn. Una volta fieri abitatori delle paludi, lasciati in pace dai wojiek perchè selvaggi.... poi fieri guerrieri della libertà di Kiroll dai Wojiek, fomentati da voi... e ora abbietti schiavi! Scuote il capo: Noi dworek non faremo questa fine. Finchè non saremo CERTI, l'Ambasciatore sarà trattato con rispetto. Finchè non saremo PRONTI, i cinque lord dei wojiek ci dovranno trattare come simpatici, avidi mercanti ubriaconi. Che piaccia o no a Idhaur.

Nobile Neiren, la sua proposta ha senso. Il comandante Khur verrà con voi. Lui sa tutto, e vi racconterà tutto. La versione vera, non quella che raccontiamo in giro. Lui e Shpok per il tempo della vostra misione saranno i vostri soli garanti. Diciamo che per editto reale ognuno di loro vale quanto tre dworek! Arharharh! Ride da solo, tenendosi la pancia, poi torna serissimo. Ora andate, e fate in modo di guadagnarvi il tesoro del Re di Haddu!

Helouè

Attivi il medaglione e resti sui pensieri superficiali (è una tua scelta decidere poi di usare o meno la capacità di indagare i pensieri profondi). Percepisci la vaghezza di Utpol, la stolida precisione di Keothi, la follia controllata di Shpok, la serenità di Bellamin e... Dalamar, che non capisci. Poi Khur, una sorta di monolito di onore, e il Re, che trovi complesso e in continuo divenire, con mille trame che si affastellano nei suoi pensieri mentre vi guarda, vi risponde, vi studia. È pieno di doppiezze, ma nessuna ostilità. Un politico perfetto.

Tutti

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

Nessuna ostilità... è già qualcosa... ma non ha risposto alle mie domande...

«Oh, nessuno di noi vuole creare problemi all'Ambasciatore Wojiek!»
Non ancora, per lo meno...
«Sappiamo quali danni potremmo creare alla nostra missione e alla vostra gente, se dessimo modo all'Ambasciatore di sospettare di noi, o peggio...»

Il fatto che il Re non abbia risposto alle mie domande comunque mi lascia qualche dubbio sul fatto che ci stia comunque nascondendo qualcosa.
Decido quindi di rischiare, concentrandomi su di lui alcuni istanti.

DM:

Vai con lo "scavaggio".

Maxo la CD del TS usando più cariche possibili (17 con 3 cariche, ma se posso anche 19 con 4 non mi dispiacerebbe eeeeh ).

Se riesco, bene, credo possiamo andare avanti.
Se fallisco e vengo scoperto, male, e dovrò quanto meno fermarmi a dare spiegazioni.

Inviato (modificato)

Helouè

Attivi il potere di intrusione del medaglione e... «Sappiamo quali danni potremmo creare alla nostra missione e alla vostra gente, se dessimo modo all'Ambasciatore di sospettare di noi, o peggio...» ti trovi nella mente del Re mentre sente le tue parole, che lo portano a pensare direttamente alle conseguenze che immagina. Vedi tunnel antichi scavati nella roccia, il Re attorno a un tavolo - forse ad Atalu - che racconta agli altri Re delle Razze Piccole come lui puó condurre un esercito fin dentro a Kiroll passando nel sottosuolo, sbucando di sorpresa dietro alle città-fortezza wojiek lungo la costa, senti la preoccupazione del Re perchè questi tunnel sono stati occupati da esseri ignoti e il grande piano sembra andato in pezzi ancor prima di cominciare.... E senti che il Re è convinto che l'Ambasciatore già sappia dei tunnel, ma non dell'alleanza, e che sia tutto solo un piano dei dworek per contrabbandare merci a Kiroll... E il Re è disposto a farglielo credere, e dargli quello che vuole, purchè continui a pensarlo, perchè l'alternativa è vedere decine di wojiek apparire dal nulla, lanciare possenti magie capaci di demolire la pietra e teletrasportarsi via di nuovo.... manifestando poteri rubati agli Eldar scomparsi millenni prima! Ma i tunnel vanno comunque liberati, e rapidamente, e lui non sa come fare senza i suoi guerrieri, tutti radunati ad Atalu...

(Il Re ha fatto 4!)

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

E' pulito sul serio, bene...

«Bene, allora ci penseremo noi a capire da dove vengono queste creature ed eliminarle: e per farlo potrebbe esserci utile parlare o anche solo vedere sua figlia come prima cosa, dato che ci si è già trovata di fronte... siete d'accordo?» guardo gli altri in cerca di approvazione «Però davvero, Sire, non vorrei sembrarle insistente, ma quale motivo ha spinto il Wojiek fino a qui? Lei è l'unico ad averci parlato, di certo vi avrà spiegato cosa lo ha portato alle vostre porte...»

Approfitto quindi della riuscita dei poteri del medaglione per sentire cosa sa a riguardo, anche nel caso non volesse dircelo a voce.

DM:

Dato che il medaglione ha funzionato lo mantengo attivo ancora qualche istante, giusto il tempo di percepire i pensieri del Re riguardo a questa mia ultima domanda (oltre a sentire cosa risponde a voce).

Immagino non servano altri TS e basti mantenere il medaglione attivo.
In caso contrario non insisto nell'uso e ascolto solo la risposta verbale.

Avuto risposta a questa domanda e al poter parlare/vedere la figlia, non mi pare proprio io abbia altro da chiedere al Re.

Solo però una domanda: da quando ho charmato il mercante e avuto il medaglione, quanto è passato all'incirca?? Tanto per regolarmi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...