Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Helouè

Inizi a bussare, ma ti fermi quando ti accorgi che stai attirando l'attenzione dei dworek e dei mercanti che ancora sono svegli e stanno facendo baldoria. Inoltre, sembra proprio che non serva a nulla. Ti decidi a rompere la serratura con una scarica di energia, e alri la porta con una spinta decisa. 

Il mercante dworek è sulle scale, e sta scendendo dalla grotta sovrastante, separata dal "negozio" da una botola molto robusta.

Non appena ti vede gli si illumina il volto: Bentornato!

Inviato

Heloué

DM:

Se mi riconosce subito anche in questa forma dev'essere ancora sotto l'influsso dell'incantesimo... bene...

«Sono tornato a ridarti il medaglione, come da accordi...» e mi sfilo il medaglione dal collo, tenendolo in mano «E' stato utile, e le poche cariche usate si ripristineranno da sole...» gli dico, avvicinandomi un po' «Hai la mia pietra? Ho alcuni affari a cui tornare il prima possibile...»

Per ora non gli chiedo nulla della "spada invisibile" perché aveva detto gli sarebbero servite alcune ore di lavoro, per cui è improbabile l'abbia già conclusa.

Inviato (modificato)

Helouè

Il mercante dworek socchiude gli occhi, forse perplesso da qualcosa in te, poi si riscuote: Ti ringrazio. Vado a riprendere la tua pietra, l'ho portata al sicuro di sopra. Preso il medaglione, sale lentamente le scale. Lo senti rimestare per un pó, poi torna. Bella pietra, dovresti incastonarla da qualche parte. Se vuoi conosco un artigiano che potrebbe farlo. Un bravo gioielliere.

Presso il portale

Molto bene, vi vedró domattina allora. Non allontanatevi da questa zona... La Guardia Immobile è di guardia ai tunnel di accesso. Li fortificheremo, nel caso le cose si dovessero mettere male per voi là sotto e le chitine dovessero uscire da là. Guarda di nuovo Shpok, e non riesce a tenere gli occhi dalla mazza del maresciallo. Spero che il Re abbia avuto ragione a darvi fiducia... Quando tutta questa vicenda sarà finita mi racconterete come mai vi conosce. E perchè non si deve sapere.

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

prima che il nano se ne vada, gli pongo l'ultima domanda: queste creature possono essere nani antichi? magari esiliati tempo fa e mutati per qualche strana ragione?avete delle pergamene o documenti, che narrino dei condotti nel periodo precedente alla loro chiusura?

quando il nano se ne è andato, dopo un pò di silenzio prendo parola ed espongo i miei pensieri:

compagni, avete pensato a come affrontare quelle cose?

secondo me potrebbe essere una buona idea catturarne una e.... interrogarla...

a volte la conoscenza è un'arma più potente della magia o di un' ascia

Modificato da brok45
Inviato

Rispondendo a Dalamar:

si certo può essere utile, anche se io le farei fuori e basta... Il problema è... Sono creature intelligenti che possano comprendere il nostro linguaggio e soprattutto possano esprimersi? ......

dai andiamo a dormire che sono stanco 

Inviato

Il comandante Khur si irrigidisce visibilmente alla domanda di Dalamar, quasi avesse toccato un nervo scoperto. Poi sorride mostrando il suo dente spezzato: I tunnel sono chiusi ufficialmente da almeno duemila Giri. Prima... nessuno sa a cosa servissero. Pare evidente che su questo punto sia reticente, e guarda Shpok con intenzione. Da allora però ci sono state tante voci. Sua Maestà è convinto che serva riaprirli, e tanto mi basta. Su cosa siano quelle creature... Che sappiano la nostra lingua è davvero strano. Non la insegniamo con leggerezza, per ovvi motivi.

Si gira per andarsene: Tornerò domattina con olio e torce.

Inviato

Heloué

DM:

Quando il nano scende con la mia pietra aspetto che me la porga, e solo allora gli passo il medaglione, effettuando lo scambio Perfetto, grazie, stavo proprio pensando di incastonarla su questa mia bacchetta.. e gli mostro la bacchetta Ma per questo magari più che un gioielliere può servirmi un buon intagliatore di legno, uno con le mani abituate ad oggetti sottili e lavori di precisione.. se hai consigli a riguardo sono ben accetti..

Poi chiedo anche Per il pugnale invece quando posso passare?

Inviato

Helouè

Il cambiavalute scuote il capo: No niente legno, vuoi mettere un bel puntale in argento, magari raffigurante un mitico drago? Se insisti sul legno dovrai recarti a Loara... Solo là hanno richiesta per cose di quel tipo. Per il pugnale... Beh, stavo mettendomi a dormire, ti ho detto che sarà pronto domani. Fai domani sera, dobbiamo fare un lavoro fatto bene!

Ti sorride, sempre un pò incerto (credi dipenda dal tuo aspetto, o forse dal fatto che l'incantesimo sta scemando), e ti saluta.

Quando esci riaccosti la porta e ti incammini nelle grotte, con le onde che si infrangono rumorosamente contro gli scogli nell'ambiente chiuso. Di fronte a te c'è la tenda di Idhaur, e ti ricordi che devi cercare informazioni su questa statua del Verme.

Inviato

Heloué

DM:

Saluto il nano, chiedendogli prima che salga dalle scale il nome del gioielliere che voleva consigliarmi, nel caso volessi andare ad informarmi. Poi esco e vedendo la tenda di Idhaur decido di farci un salto, sia per informarlo degli sviluppi, sia per chiedergli se sa indirizzarmi alla statua dove devo incontrarmi con gli altri.

Inviato

Helouè

Il Cavaliere ti osserva attentamente, e sei certo che il suo sguardo stia attraversando le tue illusioni. L'Alto Delegato è in meditazione, ma ha lasciato ordine di lasciarvi entrare in qualsiasi momento. Prego. Entri nella tenda, e vedi Idhaur seduto su un micchio di cuscini, con gli occhi chiusi e un'espressione serena che non gli hai mai visto. Sei tornato. Avete visto il Re? Con la coda dell'occhio vedi il draghetto di Utpol in un angolo nascosto: ha tirato fuori la testa per capire se puó approfittare del tuo arrivo per uscire. Stretta tra le fauci ha una grossa collana d'oro, col simbolo del casato di Idhaur in bella mostra.

Inviato

KEOTHI

Rifletto sulla proposta di Dalamar, poi annuisco.
A keothi l'idea di catturarne una e interrogarla piace...
Poi, rivolgendomi a Uptol: E se non parla, allora possiamo benissimo ucciderla.

Inviato

Heloué

DM:

Trovo Idhaur in meditazione, e noto anche il draghetto nascosto con un gioiello in bocca, cosa che mi costringe a trattenere un sorriso divertito.
Fortunatamente il fatto che Idhaur sia ancora parzialmente in trance dovrebbe permettermi di aiutare a celare la presenza del draghetto.

Aspetta lì... quando esco ti darò una mano a passare inosservato...

«Sì, abbiamo conferito con Re Domberfor» rispondo mentre camminando nella tenda mi sposto verso il lato opposto rispetto a dove c'è il draghetto, cercando così di mantenere l'attenzione di Idhaur lontana dalla sua posizione «E' pulito e sembra sapere quel che fa... ho usato un medaglione per leggergli nei pensieri, come quelli che usano anche molte guardie wojiek, immagino tu sappia di cosa parlo... e anzi, sembrava quasi scocciato per la tua insistenza e non fiducia nei suoi confronti... pare ti volesse tenere a distanza per ora proprio per evitare di insospettire l'Ambasciatore... in ogni caso non è controllato magicamente e pare essere in grado di tenere a bada il wojiek... e ovviamente è anche preoccupato per le creature nei tunnel, queste "chitine"... ci ha incaricato di indagare a riguardo, dato che siamo qua, anche per trovare una scusa con l'Ambasciatore riguardo la nostra presenza alla sua corte... ci ha passati per un bizzarro gruppo di mercenari...» gli racconto «Ah, e questo fantomatico Ambasciatore Wojiek... lo abbiamo incontrato, solo per pochi istanti ma l'abbiamo visto... il suo nome è Qha Syser Mokart, se hai informazioni sul suo conto o se vuoi cercarne...» concludo così il racconto.

Inviato

Helouè

Sfiducia? Certo che ne ho! È stato lui il principale artefice della scelta dei tuoi compagni... Insieme a quel folle Re Golb! Se non fosse stato per lui avremmo potuto contare su eroi esperti per dimostrare il pericolo che corre il Web'Rath'esan! Si scuote dalla trance e ti fissa: E così ora vuole il vostro aiuto? Molto bene! Magari se riuscirete a risolvere il suo problema potremo chiedergli di sostituire qualcuno dei folli che ti accompagnano con gente di esperienza. Osserva il vuoto quando gli fornisci il nome del wojiek: Sysert. Significa che è del clan che governa la Baia di Loara, come era da attendersi. Non lo conosco personalmente, ma è un Qha, un potente arcanista, quello che noi diremmo un arcimago. Potrebbe anche non controllare il Re, ma controllare invece qualcuno vicino a lui: non fidatevi di nessuno! 

Inviato

Heloué

DM:

«Per me non sarà un problema... dovrò inculcarlo in testa anche agli altri...» commento, lieto di apprendere in poche parole informazioni di certo utili.
Intanto sappiamo che di certo è meglio non mettersi contro di lui ora... un arcimago... no... troppo pericoloso, non siamo pronti...

«Ora devo tornare dal gruppo... non sanno che sono passato a informarti ovviamente...» anche se ricordandomi che il draghetto mi viene da pensare che Utpol potrebbe capirlo. Dopotutto anche se il draghetto non parla ha dimostrato più volte di capire e cercare di comunicare con i suoi strani modi.
«Devo trovarmi con loro alla Statua del Verme... sai indicarmi dove trovarla? O devo chiedere in giro?»

Inviato

Helouè

Idhaur solleva un sopracciglio: La statua del verme? È nella parte più antica dell'isola, nella zona riservata, sicuro di riuscire ad arrivarci? Ti indica come raggiungerla e richiude gli occhi tornando alla sua meditazione.

Inviato

Heloué

DM:

DEVO arrivarci... in un modo o nell'altro devo tornare dagli altri... 
penso, senza rispondere verbalmente a Idhaur e lasciandolo alla sua meditazione.

Mentre parliamo continuo a camminare qua e là per la tenda, a passo lento, e quando vedo che il dialogo può ritenersi concluso mi avvicino alla zona dov'è nascosto il draghetto.
Assecondando le mie intenzioni la mia ombra si allunga leggermente verso di lui fornendogli una zona di buio in cui spostarsi, e guardandolo con un lieve cenno del capo gli faccio cenno di seguirmi.

Sfrutta la mia ombra, e stai dietro di me, forza! Sei piccolo: anche se la guardia riconosce il mio vero aspetto non può vedere attraverso il mio corpo... se ti muovi bene uscirai facilmente...

Quindi se vedo che il draghetto intuisce il mio gesto d'aiuto mi dirigo con calma verso l'uscita, scosto la tenda, esco e con una mano che ancora tiene aperto il drappo mi volto verso la guardia attirando la sua attenzione su di me e aspettando alcuni istanti prima di lasciare andare la tenda, in modo che il draghetto abbia il tempo di uscire, se mi ha seguito a dovere «Avremo da fare nei tunnel antichi... non so quanto a breve potrò tornare... ma il tuo signore è già informato...» gli spiego, e mentre parlo rilascio la tenda, supponendo il mio alato compagno abbia avuto il tempo necessario per uscire non visto.

Quindi mi allontano dalla tenda abbastanza da non essere più in vista.
«Dove sei?» chiedo a bassa voce «So che sei qui attorno... su...» dico cercando il draghetto con lo sguardo.

Inviato

Helouè

Esci dalla tenda percorrendo passo dopo passo il meticoloso piano che ti sei prefigurato nella mente, e quando ormai sei a una decina di metri di distanza il pirolitico ti vola sulla spalla.

Fino ad ora non eravate andati molto d'accordo, e ti ricordi di occhiate ostili molto chiare, ma ora il draghetto ti guarda in modo diverso. Probabile che avesse avuto esperienze negative con altri Forn. 

Con un bagliore divertito negli occhi, ti fa cadere in mano dalla bocca la pesante catena d'oro. 

Insieme vi mettete in marcia nei tunnel interni, alla ricerca di questa famosa statua. La vista di un dworek con un draghetto sulla spalla attira qualche sguardo, ma ormai è quasi la una di notte e le tue amiche ombre roescono sempre a farti sparire dalla vista quando serve.

Tutti

È ormai la una di notte, e vi siete asseragliati nel posto di guardia su un lato della grotta del Verme, quando Helouè vi raggiunge. Ha con sè il draghetto, e un'espressione soddisfatta. Dopo aver deciso i turni di guardia (OFF: dó per scontato che lo facciate, al solito per ordine alfabetico) vi mettete a dormire, lasciando tutti gli scambi di informazione al giorno successivo.

La notte passa tranquilla, e il giorno viene annunciato - in queste grotte buie - solo dall'arrivo di Khur e i suoi uomini, che trasportano due fasci di torce (24 in tutto) e due barili d'olio.

Se siete pronti, apriremo il tunnel. Lasceremo aperto il passaggio, ma le vie di accesso saranno fortificate. Qualche ripensamento?

Chiede sogghignando.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...