Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Bellamin,

@Master

master, ti ricordo ( nel caso in cui serva ) che anche se non vedo al buio, Non posso essere colto di sorpresa, e che potrei usare le doti da esploratore per trovare entro 1,5 km ( non è il mio terreno favorito ) il numero dei nemici. Ovviamente mi servirebbe luce.

Modificato da Hakon

Inviato

Aspetto gli altri e quando tutti sono giunti dico a mezza voce :

sento odore di sangue dworek ... Ed anche odore di creature... Sono state qui di recente ... Stiamo attenti...

qundi se non ci sono obiezioni mi incammino con circospezione. Cerco anche trappole nella zona antistante le scale e nei metri successivi (diciamo i 9 metri antistanti in modo da dover fare tre prove se le prove si fanno sempre Ogni 3 metri )

Inviato (modificato)

Tutti

Alla fine della lunga discesa giungete in un corridoio ampio una dozzina di metri, lavorato con cura ma privo di decorazioni o rune. Molto funzionale, un pó troppo rispetto alle normali realizzazioni dei dworek. Nessun rumore vi fornisce indicazioni su cosa vi attende più avanti. Utpol dopo aver riferito svanisce di nuovo in avanscoperta: sembra divertirsi un mucchio, ma essere molto bravo in quello che fa.

Bellamin

In realtà usi la tua connessione magica con la natura per identificare presenze insolite e ostili, quindi non hai bisogno di luce per utilizzare quel potere. Grazie per avermi ricordato che non puoi essere colto di sorpresa - riflessi rapidissimi!

Utpol

Cerchi trappole e trabocchetti, sapendo che i dworek sono abili nel costruirle, ma non ne vedi traccia. Per quanto ne sai è un corridoio molto semplice, e mettergli trappole sarebbe stato anche più difficile del solito.

Avanzando vedi che il corridoio si divide in tre passaggi poco più avanti: ognuno è ampio 4 metri, e tutti si dirigono verso est (la stessa direzione del tunnel iniziale).

Modificato da Dracomilan
Inviato

Di fronte ai tre corridoi cerco di vedere in quale vi sono tracce di passaggio o altro. Ovviamente aspetto gli altri una volta individuato qualcosa 

Inviato

Utpol

I tre corridoi non sono identici: quello centrale mostra segni di essere stato usato spesso per decine, forse centinaia di anni. Ora un sottile strato di polvere ricopre il pavimento consumato, e non vi sono tracce di passaggio.

Il corridoio di destra prosegue dritto per una decina di metri, poi inizia a scendere leggermente. Il pavimento è meno consumato, ma la polvere è stata disturbata da grandi piedi calzati e piccoli artigli: vi sono tracce di sangue che risalgono dal tunnel e vengono verso di te. Si fermano a cinque metri da te, forse perchè il ferito è stato curato in quel posto... o magari è sparito nel nulla.

Il corridoio di sinistra prosegue anch'esso dritto per una decina di metri, poi svolta leggermente a sinistra allontanandosi dagli altri due. Anche in questo caso la polvere è disturbata dal passaggio di grandi piedi calzati e piccoli artigli.

Tutti

Il vostro spiegamento è Shpok con l'ascia impugnata saldamente nelle due mani, Keothi e Bellamin ognuno con una torcia spenta in mano e nell'altra un'arma corta, Dalamar dietro di loro che può accendere le torce con la sua magia (seppure con qualche rischio), Helouè in retroguardia con la bacchetta in una mano e una strana pietra nell'altra.

Inviato

Una volta giunti i miei compagni spiego a mezza voce cosa ho visto sui corridoi poi dico:

Shpok tu ne sai qualcosa? Conosci questo posto?

ad ogni modo io andrei a destra dove ci sono tracce di sangue ... 

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Dunque, ricapitolando: il tunnel centrale è ricoperto di polvere e non calpestato da parecchio tempo; a destra e a sinistra, invece, lo strato di polvere è stato cancellato dal passaggio di quelle che potrebbero essere piccole zampe artigliate e grosse impronte umanoidi solo che a destra in più abbiamo tracce di sangue: un woijek ferito soccorso dagli insettoni? O un wojiek o un dworek o altro umanoide ferito, catturato e trascinato nelle profondità dei sotterranei? Se andiamo a destra, così a occhio, è più pericoloso che non andare a sinistra. Andare nel tunnel centrale apparentemente sarebbe inutile per le nostre indagini.

Inviato

il tunnel centrale sembra interessante invece; a voi non stupisce che delle creature simili lo evitino?

a me vengono in mente tre opzioni: o è una via senza uscita oppure vi è qualcosa che allontana quelle creature oppure vi è un pericolo maggiore di loro....

se facciamo molta cautela vale la pena di esplorarlo secondo me

Inviato

sangue dworek direi ... 

Beh il nostro compito è eliminare le creature chitinose giusto? Quindi tunnel centrale inutile... Andiamo a destra ... 

Master confermi sangue dworek? Servirà a poco ma io parlo sempre a mezza voce 

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Beh, nel bene e nel male dobbiamo restare uniti quindi si va per votazione e vince la maggioranza. Anch'io sono per andare a destra e, Dalamar, stavolta attieniti alle scelte del gruppo e non fare di testa tua o giuro che ti lascio quaggiú a marcire.

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Tutti

Il Golb avanza leggermente nel tunnel di destra fino alla chiazza di sangue, si china e lo annusa. Poi lo gratta con un'unghia giallastra e se ne porta una scaglietta rinsecchita fin sulla lingua. Puah! Sputa subito. Sangue Dworek. E veleno, come diceva Khur. sussurra.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

«Io invece capisco quel che vuole intendere Dalamar, ma ritengo comunque che prendere la via di destra (quella col sangue) sia per ora la strada più pratica allo svolgimento del nostro compito... se avremo modo o motivo di esplorare le altre vie in seguito, ben venga, ma al momento anche io dico a destra...» la mia voce si estende dalle ombre del fondo dello schieramento. Senza fonti di luce accese per noi forn, grazie alla nostra pelle nera come la notte, è molto facile svanire nel buio e diventare difficili da individuare per chi non ha una vista abituata al sottosuolo.

Inviato

Bellamin,

esaminando per quanto mi è possibile al buio i tre sentieri cerco di capire qual'è quello da percorrere per trovare i mostri che stiamo cercando.

Consapevolezza primordiale: Per trovare entro 1,5km i miei nemici.

se posso o se possiamo accendere una luce anche magica con seguire tracce potrei dirvi quanti mostri e da quanto tempo sono passati in questo punto. 

Inviato

Hakon

Si era detto per ora di non accendere luci per non farci individuare subito però se vuoi accenderla nessun problema da parte mia tanto prima i poi si deve combattere 

Inviato

Bellamin

Con un profondo respiro ti concentri sulla natura che ti circonda, annullando il tuo io e lasciando vive solo le tue percezioni istintive da cacciatore. Anche se l'ambiente è quanto di più lontano dalle isole dove sei cresciuto, percepisci.... qualcosa.

La natura geme per la presenza di aberrazioni sia alla tua destra che alla tua sinistra.

A sinistra però c'è anche qualcosa di freddo e oscuro, crudele e innaturale: un non morto. Molto antico, diverso da altri che hai percepito in passato. Certo non è un ju-ju zombie.

Mantieni alta la tua allerta, e anche se sei immerso nel buio sai che non potrai essere colto di sorpresa da questi esseri immondi.

Inviato

Tutti

Bellamin dice che non riesce a postare ma mi dice che riferisce tutto quello che ha scoperto

Dico:

humm... Un non morto dici? Sarà il capo di queste creature ? ... Mah sinceramente non credo ma non conosco quegli esseri... Mah, non saprei... A questo punto forse direi di andare a sinistra... Anche se la cosa un po' mi fa paura... ... ...però a destra vi sono le creature che hanno avvelenato la principessa se ho capito bene... ... ...quindi non so dove andare... Forse preferisco ancora destra... Sì, destra...

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...