Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pod scoppia a ridere con cattiveria!

Cattiva pentade, Uster! Prima mi compri lo schiavo perchè pensi di poterlo rivendere a prezzo più alto, poi lo schiavo uccide le tue guardie e sei costretto a liberartene, adesso prometti di fronte a testimoni della Gilda tutte le merci che il WUSH potrà trasportare! Ahahahaha! Devi rispettare quanto detto ora, o ti faró espellere da Gilda! Ahahahaa!

Uster diventa verde pisello e non ritrae la mano: 3500 e le merci per il wush e tutto il kavu che il wush puó trasportare a mani nude! E ve ne andate subito! dice irato.

Inviato

Helouè allunga la lunga mano a sei dita e stringe delicatamente quella di Uster: Affare fatto, mercante!

La risata isterica di Pod suggella l'affare.

Uster prende il sacchetto di monete di Utpol, il veleno e i due sacchettini-mangiatoia, vi dà il resto poi si gira sdegnato, e indica al mercenario Learz di accompagnatvi: Occupati tu di costoro! Consegnagli il Wush presso la loro... barca, e sincerati che lascino subito l'isola dopo essere passati alla mia tenda a ritirare il kavu! Da questa storia ho solo perso soldi, maledizione!

E si allontana, seguito da vicino da Pod.

Un'ora dopo siete a bordo della Porta Fortuna, pronti a salpare. Su quest'isola avete rimediato quasi 200 pezzi d'argento a testa, un sacco di kavu che vi consentirà di navigare per giorni e un nuovo, strano alleato.

Certo, avete anche fatto bandire tutti i Dworek e i Forn dal principale mercato del Web'Rath'esan....

Salpate, con Bellamin al timone e Keothi che manovra con grande abilità le vele, e vi apprestate a decidere la vostra prossima meta.

Inviato

@Master

Spoiler:  
a mezzogiorno eravamo da Shvesta. Ora che ore sono circa?

i soldi li segni tu sulle schede?

appena siamo tranquilli sulla nave faccio mangiare al draghetto i 12 pezzi d'argento "trovati" dai Manshuera.

dopo di che, vado dal Wush:

Buongiorno Wush, io sono Utpol, a quanto pare uno dei tuoi nuovi padroni... bah certo possedere uno schiavo in società è una cosa un po strana... ma mi ci dovrò abituare...

guardandomi in giro ...gli altri si presenteranno a loro volta...

...questa sera dopo cena discuteremo delle nostre faccende e ti renderemo partecipe della nostra missione e delle nostre scelte di percorso... ...mmmm... ma si! magari ci puoi anche aiutare dicendo la tua... perchè no...

beh, intatnto ho visto che sai governare una nave... molto bene...

Ah già... stasera ci racconterai anche la tu storia vero?... e me ne vado sorridendo

simpatico il tizio... però io non ci avrei speso tutti quei soldi...

Inviato

ok perfetto.

la strada per ora credo sia una sola e cioè quella verso Adal indi prenderei quella (se così si può dire con una barca)

lascerei al dopo-cena discussioni su strade e strategie di gioco

Inviato

Vedendo tornare lo strano gruppo di stamattina non posso fare a meno di sorridere... anche se il sorriso in questione consiste solo in un leggero rilassarsi della usuale espressione accigliata.

Obbedendo agli ordini di Uster, Latz mi libera dai ceppi, ma è visibilmente terrorizzato, e infatti subito dopo aver finito il lavoro schizza dietro ai propri uomini; dopo essermi massaggiato polsi e caviglie mi alzo, e in questo modo potete finalmente valutare la mia stazza nella sua interezza.

Uscito dalla gabbia, mi prendo un momento per inspirare a fondo l'aria, spalancando le braccia e tirando indietro la testa in un modo che fà scricchiolare la mia schiena; poi, subito prima di seguirvi, mi rivolgo al capo delle guardie del mercante: Keothi ha la memoria lunga, Latz...

La vista dei due forn mi stupisce un'attimo, ma dopo aver scrollato leggermente il capo vi seguo, taciturno ma efficente; dietro vostro ordine mi carico in spalla, con la massima facilità, il sacco di kavu, e lo porto alla nave.

Con vostra sorpresa aiuto facilmente il mor con le manovre sulla nave, e in breve tempo siamo in mare aperto.

Ah, libertà... finalmente sono libero!

Ma devo ammettere che i miei nuovi padroni sono parecchio strani; oltre al golb ci sono anche due figli di Kamuikona... non ne verrà niente di buono!

Almeno gli altri due sembrano brave persone, soprattutto il dworek.

Quando il golb mi chiama "wush", decido di mettere le cose in chiaro: Quest'uomo si chiama Keothi; se vuoi che ti serva fedelmente, cerca di ricordartelo, piccolo Uptol.

Poi mi rivolgo anche agli altri: Se la vostra missione è importante e degna, Keothi vi seguirà fedelmente, anche a costo della vita; ma anche Keothi ha una missione, un patto di sangue e spirito -e dicendo questo fà uno strano gesto, battendosi leggermente il pugno destro sul cuore e il sinistro sullo stomaco- con i suoi vecchi compagni.

@ tutti:

Spoiler:  
Giusto per darvi un'idea delle mie dimensioni: Dalamar ed Heloue mi arrivano al petto, Sphok mi arriva all'ombelico, Bellamin arriva a metà tra i forn e il dworek; quanto ad Uptol... beh, se stessi a gambe larghe e il golb ci passasse in mezzo, la cima della sua testa mancherebbe le mie palle di una buona spanna!

Quanto al peso, ad occhio e croce è almeno la metà (o poco più) di quello di voi 5 messi assieme.

Inviato

@ tutti

La navigazione riprende, e vi trovate più coordinati nella gestione della Porta Fortuna, anche se la barchetta sembra soffrire di un certo sovraffollamento.

Utpol di vedetta, Sphok e l'abile Keothi alle vele, Helouè annoda e snoda sartie, Dalamar tenta di mantenere la direzione durante la notte.

Bellamin vi riassume la situazione : Impiegheremo due giorni e mezzo per raggiungere Adal. Da Adal ad Haddu, oppure a Kachi, a seconda di quale vorremo visitare, altri due giorni e mezzo. Da Haddu o Kachi alla Baia di Loara impiegheremo una pentade, 5 giorni... in un tratto di mare pericoloso, poco pescoso e privo di isole.

Quindi volendo in due pentadi e mezzo potremmo essere alla Baia. Con le scorte che abbiamo possiamo anche tirare direttamente alla costa senza altre soste.

Di notte riprendete i turni di guardia a cui eravate abituati, con l'aggiunta del wush: Bellamin, Dalamar, Helouè, Keothi, Sphok e infine Utpol.

Riguardate la vostra cartina, quella ottenuta da Bellamin dalla misteriosa Jona, e parlate un pò della vostra prossima destinazione.

Sono 200 chilometri fino ad Adal, l’isola degli Hao, i dorati adepti della meditazione, il popolo più contemplativo dell’arcipelago, pertanto tollerato dai Wojek e con grandi comunità sulle coste di Kiroll.

400 chilometri fino ad Haddu, la grande isola-fornace dei Dworek, fonte di ogni arma d’acciaio.

Più o meno la stessa distanza per Kachi, l’atollo-mercato dei Gare, i dorati che gestiscono l’intera economia dell’arcipelago.

E da lì un salto di 500 chilometri nel mare aperto, fino alla Baia di Loara, alle città della costa... E l’inizio del vostro viaggio nell’entroterra.

@ tutti

Spoiler:  
Come sempre o navigazione allerta 75 km o a massima velocità 150 km.

Prove durante la navigazione:

Dalamar Natura +0, Helouè Rapidità di mano +3, Sphok Atletica +3, Utpol Percezione +3, Keothi Navigazione +4.

Se almeno due hanno successo Bellamin Navigazione +4 con vantaggio.

Inviato

quando siamo tranquilli dopo aver cenato:

riguardo alle tappe per il nostro viaggio, io opterei per fermarci almeno nelle tre isole maggiori, Adal, Haddu e Kachi... certo gli Hao non mi interessano particolarmente... troppo presi a buttare via il proprio tempo... però una visita turistica alla loro isola non mi dispiacerebbe...

Inviato

mentre proseguiamo il viaggio in nave decido di presentarmi a Keothi, gli parlo a voce alta in modo che anche i miei compagni possano sentire:

Keothi, sappi che quello che il mio compagni dice non lo ritengo giusto e qui guardo molto male Utpol tu non sei nostro schiavo, quando hai deciso di venire con noi sei diventato nostro compagno, sappi che la nostra missione è fondamentale per la salvezza di queste terre, perciò il tuo aiuto ci sarà molto prezioso se vorrai darcelo...

rifletto sulle precedenti parole del Wojek, poi continuo

prima hai detto che cerchi dei tuoi compagni, dunque non sei sempre stato schiavo, se lo vuoi avrai il mio aiuto in questa impresa

in più dato che li cerchi venire con noi ti farà comodo poichè viaggeremo molto per queste terre,

prometto inoltre che nel caso non riuscirai a ritrovarli entro la fine della nostra missione ti aiuterò in futuro a farlo sempre se sopravviveremo

a questo punto mostro un sorriso al nuovo compagno e proseguo

ti andrebbe di parlarmi dei tuoi compagni e di cosa vi è successo?

parli il Wojek? è un pò che non mi esercito...

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Wow, avete accelerato oggi. Mi sono perso parecchi dialoghi :)

Durante le prime ore di navigazione, quando Utpol si presenta a Keothi ribatte seccato: Ehi, golb, il denaro col quale hai pagato il riscatto del wush non é tuo. Ficcati in testa che Keothi é un wush libero ora è non deve nulla a nessuno. Beh, quasi, Keothi, in realtà: diciamo che come ringraziamento per averti liberato mi aspetto che tu ci sostenga in battaglia e gli allungo la mano destra per una forte stretta di intesa.

Inviato

A Keothi non piaccino troppo i gare, ma pensa sia meglio seguire il consiglio di Uptol... non si sà mai cosa possa succedere alle scorte -dico indicando la roba che ho mangiato, circa il doppio di quello degli altri.

Inoltre in questo modo si possono raccogliere informazioni utili... oltre a voi ne ha bisogno anche Keothi, così come ha bisogno di armi, se non volete farlo combattere a mani nude.

Per quanto sia ancora un pò a disagio, nei confronti dei forn, le parole di Dalamar mi rassicurano; decido quindi di rispondere alle sue domande.

Keothi non ha niente da perdere... e se lui e gli altri tradissero Keothi, Keothi sarebbe libero dal suo impegno e potrebbe ucciderli.

Seduto direttamente sul ponte della nave, a gambe incrociate, comincio a raccontare: Keothi è nato molto lontano da quì, ed è cresciuto facendo il pescatore fino al giorno in cui un mostro marino lo ha attaccato; il capitano Barba-di-fuoco e la ciurma della "Tempesta" gli hanno salvato la vita, quindi Keothi si è unito a loro.

Alcuni mesi fà, dopo essere sbarcati in porto, Keothi e i suoi "fratelli-del-mare" sono stati venduti alle guardie da un traditore; molti sono morti, tra cui Barba-di-fuoco, altri sono stati venduti come schiavi, come Keothi.

Ora Keothi vuole trovare i suoi "fratelli-del-mare", sia quelli liberi che quelli prigionieri... -la mia voce, solitamente calma, si indurisce, mentre il cipiglio si fà più cupo del solito- e soprattutto vuole fare in tanti piccoli pezzi il maledetto traditore, chiunque egli sia!

Poi sembro calmarmi: Mentre era prigionieri di Uster, Keothi ha saputo che uno dei suoi compagni è prigioniero a Manara... ma Keothi non sà dove si trovi questa isola o città.

Keothi sà parlare la lingua degli wojiek... igneos-tricos dux dixit "cognes advertus teus".

Scuoto leggermente la testa: Ma a Keothi non piace usarla... brutti ricordi.

La mia schiena, rimasta leggermente curva durante il racconto, si raddrizza, mentre stringo la mano di Sphok: Ora che Keothi ha raccontato la sua storia, ditegli in cosa consiste questa missione, e perchè è così importante.

@ chi sà parlare il wojiek (la parte scritta in rosso):

Spoiler:  
il capitano Barba-di-fuoco diceva "conosci il tuo nemico".
Inviato

Heloué

Concluso l'affare andiamo a prendere questo mezzo-wojek e il kavu, torniamo alla nave e salpiamo.

Qui a Kolum ci siamo divertiti a sufficienza, e decisamente non ce ne andiamo a mani vuote.

Certo, abbiamo fatto bandire due razze dall'intera isola, ma sciocchezze come queste probabilmente

sono problemi reali solo per i Dworek, di certo non per i Forn.

Durante la prima parte del viaggio, fino a sera, ci concentriamo sulla navigazione e ci dedichiamo poco anche alla nuova

e decisamente ingombrante presenza, che quanto meno sembra sapere il fatto suo sulla nave.

Per tutto il tempo evito di iniziare dialoghi e mi limito a scambiare qualche parola di rito quando necessario.

Dopo cena, quando i lavori sulla nave calano al minimo, iniziamo il primo approccio con questo nuovo marinaio.

Rimango appoggiato all'albero della nave giocherellando con un dado da gioco che faccio scorrere tra le dita,

mentre ascolto per un po' ciò che si dicono gli altri e in particolare il mezzo-gigante.

Oh, Shartala! Che grama sorte... questo mezzosangue parla in terza persona... brrrrr che orrore...

Ci racconta la sua storia, e pare deciso a perseguire il suo obiettivo, cosa che non mi riguarda decisamente,

ma fintanto che non intralcia la nostra missione non è un problema se si fa anche i fatti suoi, come stiamo facendo un po tutti.

Ci chiede quindi quale sarebbe questo nostro compito di cui gli altri hanno accennato, e anche se mi sembra assurdo spifferare

tutto subito senza prima assicurarsi un minimo della possibile lealtà di costui, decido di prendere parola io, dato che tanto lo farebbe

comunque qualcun'altro.

«Siamo diretti al mondo-isola... noi cinque siamo in viaggio a nome di un'alleanza tra i Forn, Dorati, Dworek, Golb e Manshuera...

Siamo esploratori inviati a controllare riguardo strane attività dei Wojek presso le rovine della città umana di Jukary... Alcuni esploratori

del mio popolo hanno riportato la presenza di queste attività e dato che pare possano riguardare il ritrovamento di antichi artefatti

antecedenti la Grande Onda, la cosa ha creato preoccupazioni abbastanza concrete da indire un concilio tra i rappresentati delle razze

dell'arcipelago e i delegati del mio popolo... siamo i risultati di questo incontro... i "prescelti" inviati a controllare e mandare informazioni...»

Spiego con semplicità e un tono annoiato lanciando il dado in aria e riafferrandolo al volo con disinvoltura.

«Riguarda la tua personale ricerca, beh... quelli ancora liberi forse sono rintracciabili tutti assieme, se sei fortunato...

mentre i prigionieri non penso sarà facile scovarli tutti... potrebbero essere ovunque, dipende da quante volte sono stati venduti, e a chi...

E' già un buon punto di partenza il sapere che uno di essi si trova a Manara, anche se a dire il vero... quell'isola non sarebbe tra le nostre tappe fino alla

Baia di Loara...» l'ultima frase la pronuncio socchiudendo gli occhi e guardando un po' di sbieco il grosso mezzosangue, poi stringo le spalle,

cambio atteggiamento e concludo «Ma se proprio servirà, vorrà dire che ci fermeremo anche là...»

Quindi ora dovremmo andare in giro a cercare pirati e liberarli?? Ma chi stiamo diventando??

I paladini della libertà? Tutto ciò mi pare poco sensato e solo scomodo per le nostre questioni al momento...

Speravo costui potesse offrirci qualche vantaggio vista la sua discendenza, una volta sul mondo-isola, invece abbiamo

preso con noi un pirata che rischia pure di farci perdere tempo... come se già non ci pestassimo i piedi da soli abbastanza...

Speriamo davvero ne esca qualcosa di buono, perché altrimenti tanto valeva lasciare costui dove stava...

@Keothi

Spoiler:  
Durante questa prima giornata di viaggio puoi aver notato da parte del mio pg una certa curiosità nei tuoi confronti.

Oppure ti stava solo tenendo d'occhio, non puoi saperlo. Di certo non ti ha lanciato sguardi di simpatia.

Per il resto nulla da segnalare, imparerai a conoscere questo Forn...

e ad occhio e croce, letti i tuoi post finora direi che capirai presto non ti starà molto simpatico! :D

Inviato

Il forn che si è presentato come Heloue mi sembra piuttosto freddo e antipatico, ma quando mi spiega lo scopo della missione tutto passa in secondo piano.

I distruttori vogliono nuovamente portare morte e sofferenza ai nostri popoli! Senza dubbio le nostre strade si sono incrociate per volere degli dei!

Mi alzo in piedi con i miei soliti gesti lenti e misurati, ma vedete nel mio occhio uno sguardo ardente, che prima non avevo: Voi combattete per proteggere i nostri popoli dagli antichi nemici, quindi Keothi è con voi.

Ripetendo lo stesso gesto di poco prima, i pugni sul petto e sullo stomaco, declamo ad alta voce: Keothi è al vostro servizio, con la propria vita e la propria morte, per fermare i maledetti wojiek! Che Anasai e Lanilua, Konopili e Lanakai gettino Keothi nel più profondo degli inferi, tra le grinfie di Kamuikona e Qwana, se egli vi tradirà!

Anche se non siete esperti della mia cultura, capite immediatamente che quello che ho appena fatto è probabilmente il più sacro dei giuramenti di sangue, e che prendo la cosa dannatamente sul serio.

Lo conferma anche quello che dico subito dopo: Ma se voi tradirete questa missione, fuggendo di fronte alle difficoltà per avere salva la vita, Keothi vi ucciderà tutti... Keothi ha detto!

Inviato

rimango molto perplesso alle parole di Shpok e rimango pensieroso per un buon minuto...

mah questo quà deve aver battuto la testa molto forte...

Beh, i soldi erano di tutti, certo non solo miei... e infatti ho detto che il wush appertiene a tutti e non solo a me... e la cosa mi fa un po strano... però mi ci abituerò... humm... e per il fatto che dici che è libero, beh sinceramnete non lo capisco... forse tra gli dworek avete delle usanze strane ma dalle mie parti quando compri uno schiavo rimane uno schiavo ed ora lavora al tuo servizio... e gli puoi far fare quello che vuoi! ... davvero!

beh comunque devo ammettere che non so bene come si fa a comandare qualcuno... in effetti non l'ho mai fatto... non ho mai avuto uno schiavo alle mie dipendenze...

riguardo a quello che ha detto Keothi

hei! ma come parla questo!... non si capisce un tubero... (a bassa voce)

... beh senti, riguardo alla nostra missione, Helouè ti ha già spiegato tutto...

riguardo la tua missione... beh certo può essere divertente aiutarti... molto divertenete... ma sai, la nostra missione ha la priorità per noi... e non è che possiamo perdere molto tempo in giro... eh si, mi sa che ne stiamo perdendo già abbastanza...

dopo che Keoti pronuncia le sue ultime frasi lo guardo un poco accigliato.mah questo tizio è davvero strano, adesso ci minaccia pure di ucciderci... mah lo dicevo che era meglio non comprarlo... meglio che lo tengo d'occhio

Inviato

La serata è piacevole e la brezza fresca. Il mare vi culla piacevolmente mentre l'agile scherol segue la rotta indicata senza problemi.

Vi ricordate la mappa di Gelbog, e Dalamar la estrae dalla sua sacca. Si è un pò rovinata per il contatto con l'acqua, ma per fortuna è ancora leggibile.

@ tutti

Spoiler:  
La mappa ha diciture con codice colore leggibili solo da chi comprende le diverse lingue.

@ Wojek

Le scritte e i simboli in viola.

@ Forn

Le scritte e i simboli in verde.

@ Dworek

Le scritte e i simboli in rosso.

Non ho fatto quattrov ersioni della mappa. Lascio alla vostra interpretazione lasciar intendere che alcune cose non le capite.

post-12648-14347053371021_thumb.jpg

@ Utpol

Una mezz'ora dopo aver avidamente mangiato le monete d'argento il draghetto ti guarda ed inizia a emettere un suono cavernoso, poi ti erutta addosso violentemente 156 monete d'argento!

La cosa sembra peró spossarlo notevolmente... Forse dovresti farlo mangiare meno!

Inviato

bello!

intasco le monete con contentezza ma vedendo il drago distrutto dall'eruzione monetaria dico

Eh.. la prossima volta ti farò mangiare di meno...

Inviato

Bellamin,

Riprendiamo la navigazione in direzione di Adal, come al solito manteniamo una velocità di 75km.

Mentre tutti ci stiamo presentando a Keothi, condivido con lui la mappa che usiamo per decidere la rotta!

Keothi, complimenti per la tua bravura con la nave, il tuo aiuto sarà molto utile a bordo e nel proseguio del viaggio,

anzi se sei d'accordo vorrei fare qualche prova per capire la manovrabilità della nave, giusto per essere più preparati in caso di attacco o di ostacolo sul mare.

Se hai già navigato per queste acque e hai qualche consiglio da condividere con noi saremmo ben felici.

Inviato

Heloué

«Quanta devozione...» commento con sarcasmo alle forti parole di Keothi,

ma poi evito di dire altro, e rimango per i fatti miei per un po'.

Ad un certo punto però decido che sarebbe il caso di dire qualcosa a Dalamar, perciò mentre siamo ancora tutti riuniti

tiro fuori l'argomento, andando vicino a Dalamar.

«Il diario di Gelbog, Dalamar... non pensi sarebbe stato il caso di chiedere anche a noi prima di decidere di darlo via...

E non iniziare a tirar fuori le tue motivazioni, perché non ci interessano... il punto della questione è sempre quello...

certe cose dobbiamo deciderle insieme... che ti piaccia o meno... e ti assicuro che a me piace meno che a te...»

@Tutti

Spoiler:  
Non pensavate mica che mi fossi scordato di questa questione vero? xD
Inviato

Guardo con scarso interesse la mappa di Gelbog, anche se aggrotto leggermente la fronte, mentre le mie labbra si muovono silenziosamente per comporre la parola "Loara".

Loara, il luogo da cui vengono il padre di Keothi, e gli wojiek che distrussero il villaggio della sua gente...

Vengo risvegliato dai miei pensiari da Bellamin

Keothi ha appreso a navigare sulla "Tempesta", che era molto più grande e lenta di questo scherol; quindi il Porta Fortuna dovrebbe essere parecchio agile, e tenere fede al suo nome.

Keothi aiuterà Bellamin a provare la nave, anche se non è stato molto in queste acque; la "Tempesta" solitamente navigava più a sud, anche se è stata varie volte ad Haddu e a Kachi.

Faccio un sorriso storto, prima di continuare: Keothi pensa che a Kachi ricordino ancora dell'ultima volta che la "Tempesta" è attraccata, anche se è passato più di un'anno.

@ Hit:

Spoiler:  
Hai ragione, il tuo pg stà già parecchio sulle scatole al mio! :D
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...