Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Accetto la sciarpa con un breve cenno della testa, poi la metto attorno al collo.

Keothi spera che nessuno faccia pazzie...

Siamo solo di passaggio, non resteremo molto a lungo; dobbiamo solo prendere un pò di provviste, poi andremo via.

Poi, però, non posso fare a meno di chiedere una cosa che mi stà a cuore: Negli ultimi mesi, è passato qualche membro dell'equipaggio di un galeone chiamato "Tempesta"?

Inviato

Bellamin,

osservando il monaco e le altre persone intorno, cerco di indossare la sciarpa nel modo più appropriato possibile.

ringrazio il monaco con un cenno e non aggiungo altro.

Inviato

mentre scendiamo continuo il mio discorso con Helouè e Utpol: continuate a non capire che se il gruppo decide per azioni malvagie nonostante la maggioranza io mi opporrò a tali scelte anche "attivamente"

una volta sceso dalla nave ed essermi un pò sgranchito le gambe, mi dirigo incuriosito con gli altri verso lo strano canto

dopo che il monaco ha parlato e ho indossato la sciarpa che mi ha dato, mi rivolgo a lui in tono gentile e curioso:

saremo lieti di condividere con voi questo gioioso evento, se ha tempo gradirei mi spiegasse meglio l'origine di tale festa e la profezia di cui parla

poi ricollegandomi al discorso di keothi e facendo un sorriso triste nella sua direzione: oppure un gruppo schiavi di varia etnia che siano presenti da poco? anche l'arrivo di un singolo schiavo sarebbe un' informazione per noi rilevante...

Inviato

rispondendo a Dalamar con un gran sorrisone

benissimo!... allora tu sei fuori dal gruppo!...grazie, arrivederci... facendo una gran risata e stringendomi le mie stesse mani.

...certo però che sei proprio difficile da capire... tu interpreti le azioni come malvagie o meno, solo in base al tuo umore del momento... capisci che se continui ad agire così sarai fuori dal gruppo sul serio e non per scherzo... dico con un tono più serio

chissà se fa così anche con le femmine... hei un momento... ma i cosi qui... i Forn... hanno le femmine? humm...

vebbè chissenefrega andiamo alla festa... che ha tutta l'aria di essere una noia mortale... quasi quasi vedo di arrabattare qualcosa in giro... ehi ma tra tutti questi ciccioni non ho visto nemmeno l'ombra di un po di cibo!... se lo sono già mangiati tutto!?

Inviato

Quando gli chiedete della profezia e dei festeggiamenti il monaco sorride, anche se vedete che si ritrae visibilmente dai Forn, e si rivolge di preferenza agli altri: Il grande Siakt predisse che sarebbe giunto un giorno in cui la linea delle stelle avrebbe lasciato un vuoto attraverso il quale sarebbe giunta su di noi la pura luce di Shina. In quel giorno il mondo sarebbe stato purificato, ma solo per coloro che sarebbero stati certi della loro fede in Siakt. Per coloro non così fortunati, quello sarebbe stato il giorno in cui redimersi o tremare in vista della giusta punizione. Sappiamo che nella notte di domani la linea delle stelle si aprirà nel cielo, e per la prima volta da millenni proprio in quell’occasione Shina brillerà direttamente su Adal!

China il capo e si calma: Questa notte tutta la città festeggerà, e bevande e cibi saranno condivisi – gratis – con i nostri ospiti. Inclusa ottima birra dworek! aggiunge strizzando l’occhio. Nella notte di domani si vivranno invece grandi portenti, che cambieranno per sempre il culto di Siakt! Anche i non credenti saranno i benvenuti, poichè solo così avranno modo di redimersi. conclude pacatamente.

Ma vi tedio con la mia fede. Sarete stanchi e cercherete dove dormire. Nella Grande Casa sono stati predisposti giacigli per i pellegrini. Se invece cercate un alloggio più intimo, solo la Magione, la più ricca locanda, ha ancora qualche camera.

Si gira verso Keothi: Purtroppo tutti i mercati sono chiusi fino al termine delle festività... E il Maestro del Porto, che potrebbe rispondere alla sua domanda, è là in prima fila a pregare perchè siano condonati i suoi peccati. Per questioni così materiali dovrete attendere....

@ tutti

Spoiler:  
Tagalor, il mondo dell'Alfeimur, non ha lune ma è circondato da un anello di ghiaccio e polvere (stile Saturno) chiamato la Linea delle Stelle. Shina è il pianeta più vicino, luminoso come venere nel nostro cielo. In pratica nella notte di domani dovrebbe crearsi un buco nella linea attraverso il quale si vedrà Shina.
Inviato

humm... grazie buon uomo, la sua spiegazione è stata molto esauriente.

e rivolto ai miei compagni

io preferirei alloggiare nella locanda, anche se potrà risultare costoso... voi che ne dite?

Spoiler:  
master che ore sono? quanto tempo abbiamo prima della grande abbuffata?
Inviato

Bellamin,

Possiamo andare alla locanda e chiedere il costo per delle stanze, tornare alla sala comune o addisittura alla barca per dormire si fa sempre in tempo.

Solo mi sembra di aver capito che fino a dopo la chiusura della profezia non sarà possibile fare provviste!

Ho un pessimo presentimento, come reagiranno i monaci se qualcosa della profezia andrà storto?

Inviato

bella idea!

a bassa voce per non farmi sentire dal monaco

... beh perle provviste le possiamo fare stasera... tanto hanno detto che è tutto a gratis...

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Sono circa le 20:00 e Utpol, il draghetto e Keothi hanno già fame. Se quanto detto dal monaco va interpretato letteralmente, la festa comincerà dopo il tramonto, tra una mezz'ora.

Vi ricordo che Keothi è senza armi, armature ed equip di alcun tipo. Salvo diversa indicazione voi invece avete tutto l'equipaggiamento e le armi.

I vostri tesori sono nello scomparto segreto della Porta Fortuna.

Inviato

bene... tra poco dovrebbe iniziare la grande abbuffata... ci facciamo un giro per curiosare un po ed ingannare il tempo?...

Ehi Wush... appena possibile dovremmo recuperarti delle armi... vuoi il mio pugnale?... lo estraggo e lo soppeso tra le mani... beh... no... forse è un po piccolo per te...

mi spiace non ho altro da offrire...

@master

Spoiler:  
tesori? quali tesori?
Inviato

Vedendo il minuscolo pugnale del golb non sò se sorridere o alzare gli occhi al cielo; scuoto la testa: Keothi ha già pensato a qualcosa di meglio -dico mostrando una delle "caviglie" della nave infilata discretamente nella cintura.

Comunque Keothi dubita che quì vendano armi; per stasera meglio divertirsi e bere... e visto che la birra è gratis, potremmo fare una gara di bevute, che ne dici Sphok? -chiedo al dworek.

@ tutti:

Spoiler:  
Una "caviglia" è un corto bastone di legno, usato sulle navi per legare le funi; sono infilate in dei fori, da cui possono essere sfilate facilmente per liberare rapidamente le funi.

Nella descrizione del BG "pirata" è mensionata come equipaggiamento a disposizione; viene equiparata ad un randello (1d4 pf, leggera).

P.S.: Dopo la bevuta consiglio di tornare a dormire sulla nave.

Inviato

Aggrotto la fronte, leggermente seccato: Keoti vuole che la smettete di chiamarlo wush, è offensivo... Keothi ha un nome.

@ tutti:

Spoiler:  
Davvero ragazzi, visto che ormai chiamo tutti per nome, potreste ricambiare il favore. :cool:
Inviato

dico tra me e me ma ad alta voce.

offensivo... mah questo qui è proprio strano... come se io mi dovssi offendere se mi chiamassero Golb o quell'altro se lo chiamassero Mor... mah...

e rivolto a Keoti

... si si va bene... cercherò di ricordarmi il tuo nome...

Inviato

se non vi dispiace io non torno sulla nave ho voglia di godermi la festa stasera, per la bevuta sono d'accordissimo e vi seguo volentieri...

poi rivolto a Keothi e battendogli una mano sulla spalla potremmo ottenere anche qualche informazione utile per te, dato che di solito un posto dove si beve è un via vai di gente e informazioni

@tutti

Spoiler:  
se dovessi seguire il mio istinto e non il mio pg, mi fionderei a mille leghe da qui.... immaginate che succede se qualcosa va storto e danno la colpa a noi Forn :cry:
Inviato

Permaloso sto mezzo-gigante! Ehi, Keothi, il nostro é solo un modo di dire... da nani duri, non so se afferri il senso. Capita che Utpol lo chiami golb o io sia apostrofato come dworek. Tu per noi sei Keothi, certo, ma anche mezzo-gigante, wush, o uomo della montagna. Ma non devi offenderti: diciamo così per calcare la mano sulle nostre origini, di cui dobbiamo andare fieri.

Inviato

Mezzo-gigante o figlio della pietra non sono termini offensivi -spiego- Wush lo è.

Quando era sulla "Tempesta", Keothi veniva chiamato anche "bestione", ma comunque con rispetto; ma da quando è diventato schiavo dei golb, essi hanno continuato a chiamarlo wush, con disprezzo; è un termine che a Keothi non piace... troppi brutti ricordi.

Inviato

Il monaco vi indica la strada da prendere: Calerà presto la notte ma non preoccupatevi. Le strade saranno illuminate da migliaia di torce. Se avrete bisogno di rivedermi, chiedete di Saleros, e se potró aiutarvi lo faró con piacere.

Si gira e se ne va, mentre voi cercate la Magione: quando la trovate, vi rendete conto di quanto il nome sia appropriato. È più grande della Grande Casa del Padre Ata ad Atalu, e riccamente decorata quanto la bisca di Kolum. Di fronte all’ingresso sono stati montati dei tavolini, ai quali sono seduti Dworek e Dorati intenti a bere e scherzare – tutti hanno lo scialle bianco sulle spalle. Nell’atrio un donnone Hoa dispensa bevande e cibo con sguardo arcigno: è la prima persona che vedete senza scialle da quando siete sbarcati, e quando vi nota scuote la testa senza darvi il tempo di dire nulla.

Basta pellegrini! Siamo al completo!

Helouè deve essere peró molto carismatico nei confronti di questa gente, perchè non appena si avvicina, alzandosi le maniche sopra i gomiti, la donna cambia espressione.

Non intendevo per lei, signore! Per lei dovrei trovare posto... Se accetterà di stare nella stessa camera con i suoi compagni... Ma il prezzo sarà comunque alto: devo chiederle 20 pezzi a notte. Ma consideri che non dovrá pagare nè cibo nè bevande! Che dice, le faccio preparare la camera?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...