Taurhel Inviata 28 Marzo 2015 Segnala Inviata 28 Marzo 2015 Salve a tutti. Come da titolo sto pensando di creare un incantatore il cui ruolo sia quello di debuffare i nemici. Vorrei farlo incentrato sulla necromanzia. Il punto è che c'è tanto tra cui scegliere e tanto da valutare. Ho già letto il leggibile; Non so se scegliere mago, magari focused specialist, o un necromante del terrore. Puri o CdP? Avevo visto il maestro esangue dal Liber mortis. Ma ancora non riesco a decidermi Mi servirebbe cortesemente una mano. Anche perchè premetto che giocherò in un party composto già da ben 9 pg. L'unica cosa che pare mancare è un buon GoD. Le caratteristiche non le ho ancora, ma per quello che riguarda i manuali, li ho tutti a disposizione, fatta eccezione per quelli di ambientazione (dragonlance, FR, Eberron) e le varie riviste ed espansioni web. Ergo Help!! Spero possiate aiutarmi.
dalamar78 Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Salve Taurhel Se hai la possibilità di usare il Focused Specialist direi che è la soluzione migliore rispetto al Dread Necromancer che, per quanto sia una classe molto carina e divertente da giocare, risulta essere troppo specializzata nella necromanzia, cosa che non gli da accesso a magie MOLTO importanti come Invisibilità e vari incantesimi di teletrasporto (a meno di farcirlo con numerose versioni di Discepolo Arcano) mentre un Focused Specialist ha la possibilità di scegliere le proprie magie come più preferisce Il Maestro Esangue è molto carina come CdP ma, secondo me, è più indicata per un PG incentrato sulla creazione di un esercito di non morti quindi, nel tuo caso, meglio fare un Focused Specialist puro Come talenti si ricade, per ovvi motivi, sempre su quelli che servono a pompare le CD degli incantesimi, cosa fondamentale per un debuffer: Incantesimi Focalizzati e Focalizzati superiori, Fearsome Necromancy (sul Complete Mage) che ti garantisce almeno un effetto indipendentemente dal risultato del TS, Incantesimo Focalizzato Maligno (sul Libro delle Fosche Tenebre) e, se il DM te lo concede, Snocasting e poi Cold Focus e Great Cold Focus Questa combinazione di talenti ti garantisce un +4 alle CD di tutti gli incantesimi di Necromanzia e un +6 alla CD di tutti gli incantesimi con descrittore Male (volendo potresti prendere anche Incantesimo Maligno [sempre sul Libro della Fosche Tenebre] che ti permette di aggiungere il descrittore Male a tutti gli incantesimi che prepari usando questo talento che però costano uno slot in più) Spero di esserti stato utile 1
Taurhel Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Mmmm interessante! Quindi 20 liv mago focused specialist necromanzia, secondo te è la migliore delle ipotesi? Niente CdP? E le varianti di classe aiutano? Metamagia si o no? Se si cosa conviene metamagizzare? (lo so sono un sacco di domande! xD) se il DM te lo concede, Snocasting e poi Cold Focus e Great Cold Focus Si per questi non dovrebbero esserci problemi. Per il discorso [Male] c'è un piccolo problema, dato che il necromante non può andare oltre al CN. Niente pg malvagi e il master non vuole che io mi crei il mio esercito personale. Ergo scartato il necromante del terrore. Altri consigli?
Ji ji Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Si per questi non dovrebbero esserci problemi. Non c'è ragione perché un DM vieti questi talenti. Ma in una campagna normale a cosa servono? Non credo troverai molta neve nei dungeon.
Taurhel Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Non c'è ragione perché un DM vieti questi talenti. Ma in una campagna normale a cosa servono? Non credo troverai molta neve nei dungeon. Agreed! In effetti ho letto bene i prerequisiti dei talenti affinchè forniscano il bonus. Sono molto situazionali. In questa campagna penso che non si troverà molta neve, ne ghiaccio, ne freddo xD Qualche altra proposta? Per adesso siamo a mago 20 Focused specialist Necromanzia. La razza è sicuramente l'umano. Vorrei stilare anche una progressione dei talenti, così da capire come giostrarmi le varie capacità. Grazie mille ancora
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Probabilmente ci avrai già dato uno sguardo, ma se il tuo concept base il "debuffer" partirei con il consultare questa guida e cercare una base di incantesimi di Necromanzia (sono addirittura divisi per scuola in quella guida) che sicuramente acquisirai e che saranno il bread & butter delle tue strategie in combattimento. Una volta fatto questo, cerca di focalizzarti su talenti/CdP che siano utili per ottimizzare l'utilizzo degli incantesimi scelti. In generale, molti debuff di necromanzia sono effetti di "paura", per cui potrebbe essere una buona idea scegliere classi come Dread Witch (Heroes of Horror) e Nightmare Spinner (Complete Mage). 1
Taurhel Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Grazie Ithiliond. Ho già letto quella guida. Il mio problema maggiore risulta essere mescolare tutte quelle buone cose scritte sulle guide affinchè venga fuori un pg competitivo ed efficace dato il party numeroso in cui mi troverò. Altrimenti rischio di annoiarmi a guardare i miei amici che si divertono a fare a brandelli i nemici mentre io sclererò per far entrare magari un debuff ai ts Poi ho una domanda riguardo alla dread witch....non converrebbe prenderla da stregone o da dread necromancer?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Entrambe le CdP che ho proposto garantiscono capacità con CD basate sul Carisma, quindi da quel punto di vista un personaggio stregone sarebbe più appropriato. Comunque puoi tenere uno score decente di Carisma e trarne beneficio. A parte questo però, sia la Dread Witch che il Nightmare Spinner danno accesso a features interessanti per chiunque. Nel caso della Dread Witch la capacità di 4° livello "Greater Master of Terror" è il sogno proibito di qualsiasi debuffer necromante, mentre il Nightmare Spinner fornisce succosissimi slot extra ed effetti secondari da non disprezzare. Il problema principale delle due CdP è la perdita di un livello da incantatore, per cui consiglierei l'acquisizione di una sola delle due CdP (direi Dread Witch, il Nightmare Spinner è più illusionista alla fine). Ricorda che la paura è "cumulativa" (non so se è scritto sulla guida, puoi guardare comunque qui, o sul Rules Compendium pag 53), nel senso che effetti di paura diversi si cumulano sulla scala "scosso-spaventato-in preda al panico-tremante", salvo dove specificato diversamente.
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Non c'è ragione perché un DM vieti questi talenti. Ma in una campagna normale a cosa servono? Dipende La neve la puoi sempre creare, ti basta un incantesimo di 2° livello.. Se poi ci aggiungi una borsa conservante e ci metti dentro tutta la neve che vuoi.. E' per questo che dicevo "se il DM te li concede.." In ogni caso Ithiliond ti ha consigliato bene: la Dread Withch ci starebbe alla grande per un debuffer Come talenti i primi tre sicuramente questi: 1° - Incantesimi Focalizzati (Necromanzia) 1° - Incantesimi Focalizzati superiore (Necromanzia) [bonus da umano] 3° - Fearsome Necromancy Il resto vedi te..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora