Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tendo l'arco e punto la strana creatura dormiente....appena il nostro compagno Hobgoblin lo sveglio gli scaglio contro una freccia, cercando di colpirlo in mezzo agli occhi.


  • Supermoderatore
Inviato

Approfittando del sonno della creatura preparate il vostro assalto, investendola di frecce, fuoco e colpi d'arma. La creatura ruggisce inferocita sotto i vostri colpi, che rimbalzano però quasi del tutto sulla spessa cotenna del troll. Fortunatamente il fuoco di Graaz't sembra fare effetto e l'essere si alza gridando, cercando disperatamente di spegnerlo, gettandoci sopra fango e melma, cercando di capire cosa sta succedendo.

@ Tutti

Giusto per chiarire la creatura l'avete ferita, la parte degli attacchi che rimbalzano sulla pelle è puramente descrittiva

@ Iniziativa

Stewart e Hanor

Inviato

Merda!

Un Altro intruglio! PRESTO!

Vedendo che le freccie rmbalzano sulla sua pelle facendo poco effetto cerco di colpirlo di nuovo per vedere se si trattava di un colpo sfortunato o se è davvero invulnerabile ai miei attacchi

 

Inviato

Stewart

Di fronte a una simile bestia, abbandono l'eleganza dellla scherma tecnica, iniziando a infilzare e tagliare ripetutamente senza troppo badare a quale parte del corpo stia colpendo. Lentamente scarto al suo fianco, tentando di guadagnare un vantaggio tattico.

Faccio una prova di acrobazia +7 per trovare un punto dove riesco a fiancheggiaee con i compagni, evitando di concedere ado.

Ricorro a Opportune Parry and Riposte spendendo 1 punto panacea per deviare un suo attacco e riattaccarlo.

Stocco txc +6 ; Danni 1d6+4 19-20/x2

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Continuate a colpire la creatura, ma tra la spessa pelle e la rapidità tremendo con cui il fango sembra ricoprire e chiudere le ferite vi sembra di stare facendo scarsi progressi, anche se le grida della creatura sicuramente non esprimono gioia. Un enorme pugno cala verso Thord, su cui lo sguardo porcino della creatura si è posato, in uno schizzare di liquami e melma.

@ Thord

4 danni

@ Iniziativa

Thord e Graaz't

large.Swamp_Troll.jpg.31885fd9e7fc9e880e

Modificato da Alonewolf87
Inviato

Thord

Afferrando il mio randello a due mani, cerco di ricambiare la cortesia alla bestia di fango e melma che non sembra voler cedere di un millimetro.

 

DM

Randello +4, 1d6+6

Inviato

Graat'z

fortuna che dovevamo rimanere a distanza..
grido agli altri, mentre rigiro tra le dita una delle fialette di acido che avevo preparato in precedenza, e la scaglio, mentre arretro di un passo.
cercate di allontanarvi, appena vate colpito!

DM

Passo indietro da 1,5 m e lancio una fiala di acido, mirando ad un quadretto (non alla creatura) dove possibile infliggere danni da spargimento solo al troll, utilizzando il talento splash weapon mastery, se necessario; TxC +5 (contatto), danni da spargimento 4.
Se rischio di colpire i miei compagni, invece, tiro con l'arco: TxC +4; Danno 1d6; 20/x3

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il randello di Thord cala con violenza sulla creatura, quasi spezzandole un braccio, mentre un'altra ampolla di Graaz't si infrange lì vicino senza grandi effetti.

@ Graaz't

é stato come se il fango abbia neutralizzato l'acido, forse è altamente basico.

@ Iniziativa

Hanor e Stewart

Inviato (modificato)

Stewart

Questo é tosto! faccio apprestandomi a infilzare il bestione per una ennesima volta, evitando ogni suo movimento abbassandomi per tempo. Purtroppo, sono cosciente di non poter fare molto altro.

come prima sempre con parry and respose, avvertimi tu quando uso i punti o meno.

 

 

Modificato da Hobbes
  • Supermoderatore
Inviato

Il bestione continua a tirare grandi manate e pugni, muovendosi goffamente e spargendo fango dappertutto. Thord fortunatamente sembra essere solido come la roccia da lui tanto amata, e regge l'assalto.

@ Iniziativa

Thord e Graaz't

Inviato

Graat'z

Velo lo ripeto, teste dure, se gli state così vicino, non posso usare le mie bombe...e sembra che tema il fuoco!
ripeto impaziente ai miei amici, estraendo una fiala rosso fuoco dalla bandoliera, aspettando il momento propizio per tirare.

DM

Preparo l'azione, appena (e se), si crea l'occasione per lanciare una fiala di fuoco dell'alchimista, senza colpire con i danni da spargimento anche gli altri, lancio, altrimenti passo il turno.
Contatto a Distanza: TxC: +5;  Danni 1d6+3 da fuoco, Danni da Spargimento 4

Scudo: Durata 3/10 round.

Inviato

Meldizzione!

Il mio istinto mi dice di attaccare per aiutare i miei compagni...ma abbiamo visto che solo le bombe di Grazzt riescono a fargli del danno concreto...

Allontanatevi!...ORA!

Detto ciò carico con lo spadone la creatura, cercando di dare tempo agli altri di allontanarsi

Lancia quella cavolo di bomba!

 @ DM 

Temo di aver perso la scheda....di nuovo :-(
Potresti rinviarmela per favore?

Inviato

Thord

Faccio un passo indietro stando attendo a non incappare negli artigli del mostro. Lascio così spazio a Gratz per le sue diavolerie, preparando però una bella randellata se il mostro dovesse farsi sotto di nuovo.

DM

PAsso indietro da 1,5m e attacco preparato, +4, 1d6+6

  • Supermoderatore
Inviato

Graaz't approfitta dell'attimo in cui Thord arretra per scagliare la sua bomba contro il troll che grida inferocito, mentre il fango che lo copre si asciuga e la sua pelle si screpola. Hanor ne approfitta per avanzare in mischia, ma il calore delle fiamme è tale da distrarlo nel suo attacco.

@ Iniziativa

Stewart

Inviato

Stewart

Schermando la faccia col braccio dal calore della bomba, compio una specie di piroetta su me stesso per infilzare con maggiore forza la pelle del putrido troll. E CREPA! sbotto rabbioso tra l'esausto e lo sconcertato di quanto questo mostro sia ostico.

Opportune Parry and Riposte spendendo 1 punto panacea per deviare un suo evebtuale attacco e riattaccarlo.

Stocco txc +6 ; Danni 1d6+4 19-20/x2

Io non so se sto fiancheggiando o meno, ne se colpisco o spendo punti panacea, mi affido a te :P

  • Supermoderatore
Inviato

Stewart fa di nuovo penetrare la sua arma nel corpo del troll, che questa volta sembra patire il colpo, non più protetto dallo strato di fango. La creatura ringhia selvaggiamente e si lancia verso la pozza di fango dall'altra parte della stanza, attirando i vostri attacchi, che ne devastano il corpo.

@ Stewart

L'odio del troll sembrava focalizzato su Thord per ora e non ha attaccato nessun altro, quando dovessi usare dei punti te lo farò sapere. Per il fiancheggiamento conta che di base considero sempre che i PG tentino di posizionarsi nella maniera più efficace senza mettersi troppo in pericolo.

@ Iniziativa

Thord e Graaz't

Inviato

Graat'z

"Siiii brucia maledetta bestiaccia" grido d'istinto quando vedo la fiala di fuoco produrre le sue fiamme; mi muovo rapidamente, correndo dietro alla creatura in fuga, mentre estraggo l'arco dalla schiena e scocco una freccia.  mi rimane un'unica bomba, meglio non rischiare..
"forza ragazzi, addosso!"

DM

Attacco con Arco: TxC+4; Danni 1d6; Critico 20/x3
Scudo, round 4/10.

Inviato

Thord

La creatura sembra evidentemente indebolita dal fuoco, per cui muovo un altro passo in avanti e cerco di pestare con il randello proprio dove il fuoco pare aver creato maggiori danni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...