Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 @ Heinrich Spoiler La halfling ti consegna una chiave Sali le scale e vai a destra, la porta in fondo al corridoio. I bagni sono all'estremità opposta. Segui le indicazioni e arrivi nella tua stanzetta, piccolina e spartana, ma pulitissima. Un letto occupa un lato della stanza e sotto di essa si trova un piccolo baule per i tuoi effetti personali. Oltre a quello nella stanza trovi solo una sedia ed un lavabo.
DedeLord Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Graat'z Dm e Stewart Spoiler Con l'umore sotto i piedi, me ne torno in caserma assieme al mio compagno, pensieroso e silenzioso.Un veloce pasto e subito a nanna...domani è un altro giorno, vedremo cosa ci riserverà. dico a Stewart, cercando un po si conforto, mentre mastico il mio pasto in modo poco raffinato.Tra l'altro, Hanor e Thord sono partiti, e non credo li rivedremo presto....dovremo cavarcela da soli, faccio una lunga pausa, abbinata ad un orrendo sorriso .....ma non intendo mollare, domani faremo un altro tentativo. Finito di mangiare, mi ritiro in camera e, prima di dormire, annoto le cose salienti della giornata sul mio libricino di pelle.
frankieb96 Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Heinrich - dm Spoiler Lascio nella stanzetta il mio zaino e, premurandomi di avere il mio borsello e la ricevuta per le armi, scendo nuovamente al piano inferiore, saluto affabilmente l'halfling e mi dirigo ai quartieri alti, come indicatomi. Per la strada fermo un passante chiedendo dove si trovano i luoghi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 @ Heinrich Spoiler Le dimensioni della cittadina sono tali da permetterti di orientarti facilmente anche da solo. Sali per la strada principale, superando un cerchio interno di mura di pietra che divide la parte inferiore della città da quella soprastante, costruito su uno sbalzo roccioso che si solleva dalle colline circostanti di almeno una ventina di metri. Passi vicino ad un cascatella che scende tra le rocce e in cima vedi come da un grosso masso spaccato sgorga una sorgente. L'acqua è fredda e limpida e ne bevi abbondantemente. Girando per la parte superiore della città noti che sul bordo esterno, vicino al precipizio, sorgono una grossa pira funebre, con una struttura centrale di pietra, e un grande edificio in legno dall'aria ufficiale. Lì vicino noti un anfiteatro scavato nella roccia e coperto da teloni. In basso, sotto la scarpata vedi i resti di un tempio, abbandonato ormai da parecchi all'apparenza. Noti la presenza costante e numerosa di guardie per la città, ma ti pare normale vista la zona dove vi trovate. Le persone che vedi in giro sono vestite di pelli e semplice lana e hanno un'aria semplice ma decisa, un cipiglio fiero.
frankieb96 Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Heinrich - dm Spoiler Mi dirigo verso l'anfiteatro, curioso di sapere come mai è stato costruito e il gusto architettonico. Facendo il giro lungo passo nei pressi del'affittacamere e vado a comprare un panino dalla cognata dell'halfling.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 @ Heinrich Spoiler L'anfiteatro è poco più che tre grandi gradoni semicircolari scavati nella pietra, con scale laterali e una copertura in legna che supporta grandi teloni. Tornando indietro passi dalla cognata della halfling che ti accoglie allegramente e ti vende per 1 pezzo d'argento un enorme panino ripieno di salumi formaggi e sottaceti.
frankieb96 Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Heinrich - dm Spoiler Direi che per oggi è abbastanza, domani mi presenterò al signore locale. Ritorno all'affitacamere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 @Tutti Spoiler Piccolo cosmico dubbio, siete già tutti a livello 2?Se non lo siete considerate che questa notte si livella.
DedeLord Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Graat'z Dopo una buona dormita, mi sento decisamente meglio e, senza un apparente motivo, di buon umore.oggi sarà una gran giornata Stewart, me lo sento dico al mio compagno, quando lo incontro alla mensa per la colazione, che divoro come sempre senza troppa grazia.Ora ci riempiamo lo stomaco, poi andremo da Hagra a sentire se ci sono novità continuo, parlando con con bocca piena...e se non ce ne sfossevo, rivolveremo quevsta città come un calzino, per scoprire qualcos'altro...oggi andrà tutto a posto, me lo sento! Spoiler Master, dobbiamo livellare a 2o? Se si, potrei apportare alcune modifiche alla scheda sulle scelte fatte dal precedente giocatore? mi sfugge come avesse progettato di sviluppare Graat'z, e vorrei cambiare qualcosina. Se non è possibile, pace, se invece è possibile, ti mando un PM con le modifiche che ho in mente.
Hobbes Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Stewart L'inaspettato ottimismo di Graat'z mi lascia alquanto stranito. Personalmente avrei abbandonato questa ricerca già da qualche tempo, se non fosse che la persona coinvolta, almeno un tempo, mi è stato compagno d'arme. Spero tu abbia ragione. Tutto ciò che desidero ora è scrollarmi il sonno dagli occhi... caccio uno sbadiglio che ne bastano per due.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 @ Graaz't e Stewart Spoiler L'indomani mattina vi svegliate e fate una rapida colazione. State decidendo il da farsi quando arriva un messagero da parte di Hagra che vi comunica come nel primo pomeriggio, presso la Pira dei Caduti, si terrà il funerale di Rodrik, invitandovi a partecipare. @ Heinrich Spoiler Tornato in camera ti dai una bella lavata e poi ti godi un sano e meritato riposo. L'indomani ti sveglio verso metà mattinata. riposato e soddisfatto.
DedeLord Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 (modificato) Graat'z Stewart e Master Spoiler Finito di mangiare e ricevuto il messaggio della guardia, rimango qualche minuto a tavola con Stewart, rimuginando sul da farsi."Mmhh....d'accordo amico, mentre aspettiamo le esequie..ti diverti a confonderlo? ...la cerimonia funebre, io vorrei fare un salto a casa mia, ti va di accompagnarmi? Modificato 12 Dicembre 2015 da DedeLord
frankieb96 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Heinrich - dm Spoiler Mi sveglio di buon'umore, esco dall'affittacamere e chiedo a un passante chi è che comanda in città e da dove comanda.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 @ Graaz't e Stewart Spoiler Andate a casa, o meglio seminterrato, di Graaz't @ Heinrich Spoiler Ti viene raccontato da dei ragazzini che a capo del vilaggio c'è un concilio di anziani guidato da Halgra delle Lame Nere, una donna di mezz'età nativa di Trunau che dopo una carriera da mercenaria è tornata nella sua terra natia con un nutrito gruppo di figli biologici ed adottivi, molti mezz'orchi. Purtroppo oggi sono in programma le esequie del figlio maggiore del capo delle guardie cittadine, che si terrano nel pomeriggio presso la pira nella parte alta del villaggio, quindi i dignitari cittadini sono impegnati.
frankieb96 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Heinrich - dm Spoiler Ringrazio i monelli con un paio di monete d'argento e chiedo loro se le esequie saranno pubbliche; se si, vi partecipo.
DedeLord Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 (modificato) Graat'z DM e Stewart Spoiler Mi guardo attorno, leggermente perplesso.Vedi Stewart, che disastro...non che mi dispiaccia vivere qui, ma..insomma, il mio laboratorio è così incompleto. Alambicchi, erbe rare, perfino i reagenti animali mancano....che dire, prima o poi vorrei metterci mano per bene. Dammi una mano con questo tavolo, vieni...spostiamolo laggiù. Anche questo scaffale, non credi starebbe meglio dall'altra parte?...devo assolutamente acquistare uno di quei calderoni....chissà se Sara saprebbe fabbricarne uno...Ummh. Perso nei miei pensieri, inizio a frugare tra il ciarpame dello scantinato, in cerca di nulla in particolare. Spoiler Percezione+ 5; Sopravvivenza +4, per scoprire (inavvertitamente) se qualcuno (oltre me) è entrato qui di recente. Modificato 13 Dicembre 2015 da DedeLord
Hobbes Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Stewart Master e Graat'z Spoiler Leggermente infastidito dal tugurio in cui vive l'alchimista, a mano guantata alzo qualche foglio e verifico gli strati di polvere passando un dito sul tavolo. Passare troppo tempo dietro un libro ti combina questo? Mi scappa spontaneo facendo spalluccia come se non fossi realmente interessato ad una risposta. Più che una pentolone, dovresti farti fare un rastrello... Dopo aver aiutato a spostare qualche mobile, tiro un una sedia e girandola, mi adagio alla maniera dei bifolchi ... da grattare via tutto, prendere in moglie una brava donna e farti sistemare casa. Tiro su con il naso lasciando il tempo a Graat'z di dire la sua.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 @ Heinrich Spoiler Sì il funerale è pubblico, come tutti quelli a Trunau in realtà. @ Stewart e Graaz't Spoiler Vi mettete a risistemare lo scantinato di Graaz't riportandogli una parvenza d'ordine. @ Graaz't Spoiler No nessun altro è entrato qui
DedeLord Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Graat'z @ Stewart e DM Spoiler Fisso lo sguardo nel vuoto, riflettendo sulle parole del mio compagnoPrendere.....Moglie...hi,hi,hi...ha ragione, non sarebbe una cattiva idea ....Moglie...hu,hu afferro il mio mento con la mano e proseguo per qualche secondo, perso in questo strano pensiero, che poi cancello dalla mente. Moglie non ora, non credo...hi,hi...per il rastrello invece.....potresti aver ragione.. Prendo qualche fialetta vuota dagli scaffali e qualche erba rimasta nei sacchetti di pelle animale, scegliendoli con disinteresse.....ma si sta facendo tardi, direi di andare, ci aspettano per il funerale.
frankieb96 Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Heinrich - dm Spoiler Torno dall'affitttacamere per indossare degli abiti adatti, e poi mi dirigo alle esequie.
Messaggio consigliato