Cronos89 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 MILO Punto al nemico più grosso correndogli incontro e cercando di arrampicarmi su di lui Spoiler Uso la capacità speciale del mio archetipo da ladro per salire sul mio avversario. +6 contro la dmc dell'avversario. Non provoca attacchi di opportunità e non siamo in lotta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Grazz't continua ad attaccare dalla distanza con le sue bombe mentre Milo aspetta il passaggio di uno degli ogre per saltargli addosso e arrampicarglisi sulla schiena, con poco divertimento del bestione. Gli orchi intanto sciamano dentro la città e iniziano a combattere con i miliziani, con Magni che si mette subito in mostra per la ferocia dei suoi attacchi. @ Iniziativa Spoiler Heinrich
frankieb96 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Heinrich In piena tensione per la battaglia, sparo all'ogre non appena getta lo scudo incendiato dalla bomba di Graat'z. Nonostante la coltre di fumo espulsa dall'arma per la combustione della polvere nera, capisco dal ruggito di dolore di aver colpito il bersaglio e, senza indugio, inclino il fucile incernierato sullo scudo e ricarico più veloce che posso. Sperando di non rimanerci secco per un proietto delle catapulte orchesche, mi arrischio ancora qualche secondo sul tetto, ripunto l'arma e faccio fuoco contro l'ogre che avevo ferito, per poi ricaricare. - master Spoiler Per questo round mi arrischio ancora sul tetto, poi probabilmente mi sposterò. Intanto sparo all'ogre che avevo già ferito. TxC +6, 2d12+3 danni, poi ricarico come azione di movimento (quindi non mi sposto).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Un altro tremendo sparo riecheggia nell'aria, colpendo di nuovo l'ogre di prima che sembra tutt'altro che felice della cosa e scatta ruggendo verso il tetto dove si trova Heinrich arrampicandosi sulla casa e cercando di agguantare il vostro compagno. Intanto l'ogre su cui Milo si è arrampicato cerca di levarsi di dosso il vostro compagno ma senza grande successo. Gli altri ogre irrompono a loro volta dalle brecce ruggendo e roteando le clave. @ Iniziativa Spoiler Arroch
Monolente Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Arroch Quando vedo Magni seguirmi sorrido: brutto testardo. Volevo lasciartene, ma se proprio devo. Dopo aver mandato giù il contenuto della fialetta ruggisco, mentre sento il mio corpo aumentare di dimensioni, sovrastando i miei compagni. All'arrivo degli ogre, li ingaggio ruotando le spade e attacco. Azioni Spoiler Completo sull'ogre che ho addosso. Non sto contando possibili fiancheggiamenti. Spada +5, 3d6+5, 19-20 x2 E spada corta +4, 2d6+2, 19-20 x2 Se qualcuno provoca AdO lo attacco con: Spada +7, 3d6+5, 19-20 x2 La mia CA è 18 e la mia portata è 3m.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Anche Arroch si getta nella mischia, menando pesanti fendenti. @ Iniziativa Spoiler Graaz't e Milo
Cronos89 Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Milo Afferrando il pugnale colpisco la creatura con tutta la mia forza. Spoiler Allora la creatura ha -1 al txc verso di me. NOn so se ho sneack attack verso di lui, RAW no, RAI direi di si. comunque txc +5 1d3-1 19-20/x2
DedeLord Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Graat'z La battaglia infuria, gli orchi sciamano all'interno ma le milizie di Traunau sono pronte a riceverli e le nostre tattiche poco convenzionali, sembrano sortire gli effetti sperati. Mi guardo attorno con circospezione, mentre ricarico l'arco e prendo la mira, cercando di ignorare i rumori della battaglia....tu no..tu no....Eccoti! Spoiler Azione di movimento: uso l'abilità del Granadier di aggiungere una fiasca di acido ad una freccia;Azione standard: Tiro contro l'Ogre maggiormente ferito.TxC: +5 (+6 entro 9 metri, -4 se impegnato in mischia); Danni 1d6 (+1 se entro 9 metri)+1d6 (+3? si applica il Mod Int?) (acido); Critico 20/x3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Mentre Milo si azzuffa con l'ogre su cui si è arrampicato Grazz't continua a far piovere bombe tra gli orchi, che sembrano stare avendo la meglio sui difensori, spinti dall'impeto iniziale della battaglia. @ Iniziativa Spoiler Heinrich e Magni @Cronos89 Spoiler Non vedo perché dovresti poter fare furtivo. non ha la destrezza negata. Ci fosse qualcuno a "fiancheggiarlo" con te già potresti.
frankieb96 Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 (modificato) Heinrich Ho un fremito di paura quando l'ogre, ferito per ben due volte, viene verso di me. Con buona pace della mia nobiltà, esclamo una bestemmia, e mi preparo nuovamente a sparare a quel bestione. E che sia la volta buona... - master Spoiler Sparo all'ogre che viene verso di me (TxC +6, 2d12+3 danni). Se l'ogre non muore, mollo lì il fucile incernierato allo scudo e mi muovo verso l'ogre per costringerlo a spostarsi, in modo tale da essere abbastanza lontano per evitare che mi faccia attacco completo e abbastanza vicino per impedire che riesca a caricarmi. Come azione gratuita sguaino la mia spada corta (TxC +2, 1d6 danni), a livello narrativo una shashka, cioè una robusta e corta sciabola da cavalleria priva di guardia. Se muore dopo il colpo, ricarico come azione di movimento, e al prossimo round raccolgo tutto e mi sposto su un altro tetto. Modificato 6 Marzo 2016 da frankieb96
zinco Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Magni Urlando nella mischia continuo a menare fendenti Arroch qua si sta perdendo terreno! Forza con quelle spadone!!! DM Spoiler Come sopra Modificato 8 Marzo 2016 da zinco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Heinrich si ritrova davanti l'ogre ringhiante e gli spara contro, ma forse spaventato dalla cosa o a causa dell'ondeggiare della casa sotto la scalata dell'ogre gli fanno mancare completamente il tiro. Vista la situazione precaria Heinrich abbandona il suo fucile e si ritira dall'altra parte del tetto, estraendo la sua sciabola. L'ogre però non sembra volersi far scappare la preda e si arrampica sul tetto della casa, che traballa vistosamente, scattando verso Heinrich. Purtroppo la struttura non regge al peso del mostro e crolla trascinando entrambi a terra tra le macerie. Nel frattempo Magni continua a fare macelli tra le fila degli orchi assieme ad Arroch e vengono ingaggiati da un altro degli ogre, mentre un altro inizia a falciare i miliziani. Intanto quello su cui si è arrampicato Milo inizia a rotolarsi per scrollarselo di dosso, riuscendo a schiacciarlo sotto di sé per un attimo @ Milo Spoiler 8 danni non letali, la cosa del rotolamento è più che altro descrittiva, praticamente ti ha colpito con un colpo senz'armi, ti ho fatto fare un AdO di risposta ma hai mancato. @ Heinrich Spoiler Non esiste una distanza tale per cui eviti sia il completo che la carica. Per evitare di essere preso da un completo dovresti stargli almeno a 6 metri (ha 3 metri di portata base) e per essere abbastanza vicino da evitare che carichi devi stargli a meno di 3 metri. Ma questa varebbe anche per una qualsiasi creatura Media. Fortunatamente per te in questo caso è il terreno (ovvero il dover scalare una casa per raggiungerti) che gli impedisce di caricare. Ad ogni modo 5 danni da caduta, macerie e roba varia. @ Iniziativa Spoiler Arroch
Monolente Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Arroch Lo sto facendo, Magni! Rispondo nella bolgia al nano, mentre roteo le spade approfittando di qualunque nemico a portata. Tieni il conto, i giganti valgono doppio! Quando arriva l'altro ogre, mi sposto di un passo e calo in sequenza entrambe le spade su di lui. Azioni Spoiler Se riesco fiancheggio l'ogre, ma anche se non riesco faccio comunque un bel completo su di lui. Attacchi d'opportunità sugli orchi vaganti come prima. Spada lunga +5 (+7 per gli AdO), 3d6+5, 19-20 x2 e Spada corta +4, 2d6+2, 19-20 x2. Non sto contando eventuali fiancheggiamenti. CA 18, portata 3m. Modificato 8 Marzo 2016 da Monolente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Arroch impegna un altro ogre in mischia mentre la battaglia continua ad infuriare intorno a voi. @ Iniziativa Spoiler Milo e Graaz't
Cronos89 Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Milo maledetto! Esclamo richiamando il mio potere arcano per scaricarlo sull0essre Spoiler casto stretta folgorante sulla difensiva (+2 a concentrazione) se riesco lo scarico sull'essere con un attacco di contatto in mischia txc +1 se ho successo sono 1d6 danni da elettricità
DedeLord Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Graat'z le cose si mettono male...Forza un'ultimo sforzo,.. Grido nel vento e la mia voce viene sovrastata dal boato alle mie spalle, quando il tetto dell'edificio crolla. Impiego un attimo a ritrovare la concentrazione, poi, vedo Milo aggrappato ad un grosso orco che si rotola per scrollarselo di dosso, mentre gli altri impegnano un altrettanto grosso Ogre; tendo l'arco e prendo accuratamente la mira....uno alla volta.. Spoiler Azione di movimento: uso l'abilità del Granadier di aggiungere una fiasca di acido ad una freccia;Azione standard: Tiro contro l'Ogre (se ho capito maggiormente ferito.TxC: +5 (+6 entro 9 metri, -4 se impegnato in mischia); Danni 1d6 (+1 se entro 9 metri)+1d6 da acido (+3? si applica il Mod Int?); Critico 20/x3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Milo cerca di lanciare un incantesimo ma l'ogre gli è troppo addosso e lo schiaccia di nuovo, impedendogli di colpire. Graaz't vedendo il suo compagno in difficolta lancia una freccia con fiasca d'acido sull'ogre colpendo alla testa e squagliandone le carni. @ Milo Spoiler Non subisci danni, è solo una descrizione narrativa per indicare che hai mancato. @ Iniziativa Spoiler Magni e Heinrich.
frankieb96 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Heinrich Affidando la mia anima agli dei dopo un'altro bestemmione, mi scrollo rapidamente di dosso le macerie e mi preparo ad affrontare l'ogre. Con schiena dritta, gambe larghe e mano sinistra dietro la schiena, mi metto in posizione per colpirlo. Spoiler provo a colpire l'ogre con la spada. TxC +2, 1d6 danni
zinco Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Magni Bronzebeard Adesso ti insegno io come abbattere un gigante! Cerco di abbattere gli orchi che mi sono a tiro per poi avvicinarmi al ogre. DM Spoiler Non so bene la posizione del mio personaggio rispetto agli altri, quindi utilizzo sempre il primo attacco con attacco poderoso a +5 vs ogre e +6 contro orchi e se colpisco e ho qualcuno a portata posso riattaccarlo però con un -1 al txc, danni 2D6+6 poi faccio un passo di 1,5 per affiancare l'ogre ed aiutare Arroch Modificato 9 Marzo 2016 da zinco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Mentre Heinrich prova con scarso successo a colpire l'ogre, che si sta a sua volta liberando dalle macerie sentite un fischio familiare: un macigno scagliato da una catapulta sta cadendo nella vostra direzione. Heinrich riesce a gettarsi di lato dietro un muro ma l'ogre non fa in tempo ad evitarlo e rimane schiacciato dal proiettile. Intanto Magni affronta uno degli altri ogre in una battaglia feroce e Milo continua ad aggrapparsi disperaamente ad un altro, che si rotola e scrolla per staccarsi di dosso il vostro compagno. @ Spoiler Arroch
Messaggio consigliato