Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Milo

Io posso colpire tornando nell'ombra, dovremmo riuscire a creare un po' di panico. Dico con un sorrisetto. Potresti dare qualcosa di incendiario anche a me? chiedo a Grazz't

Spoiler

Abbiamo recuperato anche gli incantesimi?

 


Inviato

Magni Bronzebeard

Mentre Milo è in esplorazione parlo al mio compagno Arroch, cerca di stare più attento, è la seconda volta che ti avvicini alla forgia di Torag! Bada a rimanere dietro di me e colpisci tutti quelli che passano nelle retrovie, ci rimane solo una di quelle tavolette curative! Anche se il tono sembra simile a quello di una ramanzina, per chi mi conosce sa che cela una sincera preoccupazione.

Al ritorno del halfling ascolto con attenzione le sue parole grattandomi la barba, 4 contro 30? Per lo meno ci serve una postazione di vantaggio... Abbiamo un modo di contattare Halgra? Dovremmo cercare di coordinarci con gli assediati, una loro carica unita al nostro attacco potrebbe essere la fine di quei pelle verde. Al che attendo la risposta degli altri.

 

Inviato

Graat'z

..non riesco a trovarlo...eppure era qui...dammi una mano...avevo dell'olio da qualche parte..se no, vedi che riesci a trovare....
dico rivolto a Milo, sempre senza voltarmi..
qualcosa che brucia o esplode lo si trova sempre qui dentro...basta cercare...

continuo a parlare con Milo, spronandolo a cercare qualcosa che faccia al caso nostro, ma sono le ultime parole di  Magni a raffrddare i mie "bollenti" spiriti
4 contro 30....
...roba da eroi....scemi....

Inviato

Arroch

Hrmpf...va bene faccio a Magni tenendomi il collo. Dei due, è sempre stato quello con più esperienza posso fare da muro tra di loro e gli orchi. Se riusciamo a tirar giù la loro copertura, gli arcieri dovrebbero riuscire a sfoltirli. Forse -ngh- i tetti delle case presso le mura sono vicini abbastanza da poterli bombardare da una posizione "sicura".

...hai un'altra tavoletta hai detto?

Inviato

Milo

Halgra era sulle mura da quanto ho visto. Dico, stringendomi nelle spalle. siamo in svantaggio, ma conto sul fatto che se riusciamo ad eliminare la loro copertura dovranno difendersi da due fronti. Tre se da dentro decidono di caricare, possiamo anche farcela.

Inviato

Graat'z 

e sia fratelli....
dico facendo tintinnare l'ultima fialetta di reagente che mi infilo nella bandoliera
...proviamoci, per Trunau.
 ....alea iacta est...
stavolta la mia seconda voce, che spero di aver sentito solo io, parla in draconico, facendomi alzare gli occhi al soffitto.

Spoiler

Se non ho capito male, cerchiamo di raggiungere uno dei tetti vicini all'ingresso. Al momento opportuno io lancio una bomba incendiaria contro la copertura di legno, se si crea il panico tra gli orchi , cerchiamo di aumentarlo costringendoli alla ritirata, cosa che ci consentirebbe di farci aprire la porta.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Decidete quindi di andare ad aiutare l'ultima resistenza dei vostri compaesani, ma quando siete usciti dalla cantina di Graaz't sentite un forte rombo, come una frana e gli orchi che gridano e imprecano.

 

 

 

Inviato

Graat'z

....per tutti gli Inferi...ma che caz...Attento? Non si dicono le pa..
Muoviamoci

cerco con gli occhi l'approvazione degli altri, mentre inizio a camminare sempre più rapidamente nella direzione del cancello.

 

Inviato

Magni Bronzebeard 

Prima di uscire dalla casa:

Ecco dico ad Arroch lanciandogli l'ultima tavoletta ormai sai come usarla.

Dopo aver sentito il frastuono:

Stringendo con forza il manico dello spaccaterra commento Forse hanno fatto cadere le macerie che stavano accumulando... potrebbe essere la nostra occasione. 

Dm

Spoiler

Viste le condizioni di Heinrich posso riprendere la balestra ?

 

  • Supermoderatore
Inviato

Correndo verso le mura arrivate nello spiazzo di fronte ad esse per scoprire che effettivamente i difensori sono riusciti a scaricare le pietre addosso agli orchi, sfondando la copertura e distruggendo l'arieta appena in tempo. Molti pelleverde sono rimasti uccisi ma i portoni di accesso sono incrinati e la dozzina di orchi rimasti, scavalcati i compagni morti e le macerie sta aprendosi un varco a suon di asciate. Gli arcieri sono scesi dalle mura, visto la copertura fornita dall'arco e presumete stiano dietro la porta pronti ad una ultima resistenza.

@ Arroch

Spoiler

Recuperi 7 pf.

 

 

 

Inviato

Milo

Sorrido vedendo che l'ariete è stato distrutto. Aspettiamo o attacchiamo subito? Preferirei prenderli tra due fuochi sinceramente. domando a bassa voce rivolgendomi ai meii compagni,

Inviato

Graat'z

Si, decisamente, aspettiamo che sfondino, poi li attacchiamo alle spalle
rispondo a Milo, acquattandomi come se avessi paura di essere visto
potrebbe funzionare?
concludo cercando con gli occhi Magni, che finora si è rivelato un ottimo stratega.

Spoiler

Bevo l'estratto di Destrezza,  quando mi sembra sia giunto il momento di entarre in azione; Durata 20 minuti.

 

Inviato

Arroch

Se apriranno. Se sono allo stremo anche loro, potrebbero restare rintanati finché la posta non sarà sfondata. Vogliamo aspettare fino a quel momento? Stringo le mani sulle armi Magni, se ci facciamo sentire da fuori potrebbero partire per un'ultimo attacco.

Inviato

Magni Bronzebeard

Vedendo la situazione mi rabbuio, gli orchi sono in pochi ma anche gli assediati sono allo stremo Sarebbe un peccato veder distrutta anche l'ultima porta di Trunau, d'altro canto non so se nel chiasso della battaglia i difensori si accorgeranno della nostra presenza... Forse avete ragione, aspettiamo fino a quando non hanno sfondato la porta per poi colpire il più duramente possibile. Speriamo che sia la scelta giusta...

 

  • Supermoderatore
Inviato

Decidete di attendere che gli orchi sfondino il portone, cosa che avviene neanche un minuto dopo. Vedete gli orchi scattare verso l'interno e grida e rumori di combattimento subito dopo. Pronti e decisi scattate verso le mura e gridando in una carica furiosa assalite gli orchi alle spalle, tra le grida di esultanza degli ultimi stanchi difensori di Trunau. Vedete Halgra impegnata in combattimento con quello che pare il boss degli orchi

@ Iniziativa

Spoiler

 

Milo
Jagrin
Halgra
Orco capo
Sara
Orchi
Arroch
Difensori
Magni
Graaz't

@Cronos89

 

Mappa

Spoiler

575ff9f08232c-Battagliaalleporte.JPG

 

Inviato

Milo

Si balla...Mormoro pronunciando una breve formula magica che fa diventare la mia mano elettrica. Dopodichè mi avvicino ad uno degli orchi, cercando di non farmi vedere.

 

Spoiler

Casto stretta folgorante e mi avvicino all'orco verso la mia sinistra

 

  • Supermoderatore
Inviato

Milo, come sempre più reattivo degli altri, scatta subito in avanti, scaricando una scossa elettrica su uno degli orchi, che grugnisce di dolore.

Intanto Jagrin piazza un paio di freccie in corpo ad uno degli orchi abbattendolo, mentre Sara ne tiene a bada un altro a martellate.

Lo scontro tra Halgra e il capo degli orchi è tremendo, colpi su colpi vengono piazzati, deviati e risposti, mostrando chiaramente a tutti perché i due hanno posizioni di comando.

Il resto degli orchi rimane incerto sul da farsi, ma il loro capo grida di continuare ad avanzare e in effetti stanno quasi riuscendo a sfondare il fianco destro, vicino a Sara.

@ Iniziativa

Spoiler

Milo
Jagrin
Halgra
Orco capo
Sara
Orchi
Arroch
Difensori
Magni
Graaz't

@Monolente @DedeLord @zinco

 

Inviato

Arroch

PER TRUNAU!!! grido con quanto fiato ho, cercando di far notare la nostra presenza agli assediati. Ghul Gullend, Magni. E detto questo entro nella mischia rimanendo di fianco al mio amico nano, cercando di sfoltire le fila degli orchi, sempre tenendomi tra loro e Graaz't.

@ DM

Spoiler

Se riesco faccio il completo sugli orchi, altrimenti mi avvicino solo e attacco. Rimango a contatto con Magni se possibile.

 

Inviato

Graat'z

e sia, maledetti zucconi, facciamogli vedere di cosa siamo capaci
mentre parlo le mie dita hanno già estratto una fialetta di reagente che si illumina assorbendo quel briciolo di magia che c'è in me
beccatevi questa!
 

Spoiler

Scaglio una Bomba Gelida contro uno degli orchi attaccati da Magni e Arroch, cercando di beccarne il più possibile nello spargimento. TxC (Contatto) + 8 (+9 entro 9 metri), Danni da Freddo 1d6+3(+4 entro 9 metri, TS su tempra con CD 14 o Barcollante); Danni da spargimento +4

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...