Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Magni Bronzebeard

Correndo alla massima velocità raggiungo il gruppetto di orchi colpendo il primo che capita con un colpo diretto di spacca-terra.

NON VI ARRENDETE MAI?!?

Spoiler

attacco il primo orco che capita attacco +6 danni 2d6+6
scusa stavo aspettando che postassi visto che nel mio post di prima avevo detto che avrei attaccato il primo orco a portata.

Modificato da zinco

• Supermoderatore
Inviato

Correte dietro agli orchi e al gigante, che intanto è riuscito a fare breccia nella parete rocciosa, aprendo un passaggio in un cunicolo retrostante.

Gli strani orchi corrono verso di voi per affrontarvi mentre il gigante entra nel cunicolo. Notate anche apparire da dietro delle rocce un altro paio di orchi incappucciati che seguono il gigante.

Magni si getta in mischia con gli orchi, seguito da Arroch, mentre Milo e Grazz't attaccano dalla distanza. Capite fin da subito che questi orchi stanno temporeggiando, combattendo molto sulla difensiva.

Inviato

Arroch

FUORI DAI PIEDI! Ruggisco verso gli orchi mentre cerco di sbarazzarmene il più velocemente possibile.

Azioni

Spoiler

Spadonone +5, 2d6+4, 19-20 x2

Spadinone +4, 1d8+2, 19-20 x2

Inviato

Magni Bronzebeard

Voi, inseguite il gigante!  Grido nella mischia cercando di sbarazzarmi il più in fretta possibile degli orchi che bloccano il passaggio

Spoiler

Attacco l'orco di prima: +6 danni 2d6 se colpisco e ne ho uno a portata uso anche cleave +5  danni 2d6+6  Ca 16

Inviato

Graat'z

La scena ha del surreale, e rimango perplesso, la freccia incoccata, mentre seguo con gli occhi il gigante e alcuni orchi scomparire dentro l'apertura.
ma cosa stanno facendo...dove crede di andare..
Le parole di Magni mi scuotono
"Maledizione!"
Scocco la mia freccia e inizio a muovermi verso l'apertura creata dal gigante.

Spoiler

Tiro con l'arco ad uno degli orchi più visibile: TxC +7 (+8 se entro 9 metri); Danno 1d6 (+1 se entro 9 metri)

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Arroch e Magni rimangono a tenere impegnati gli orchi rimasti all'esterno Graaz't e Milo corrono verso il tunnel seguendo il gigante e gli orchi incappucciati.

@ Arroch e Magni

Spoiler

Gli orchi si difendono tenacemente e non riuscite a scalfirne le difese per ora.

@ Milo e Graaz't

Spoiler

Entrate nel tunnel e vi rendete presto conto che dietro la parete si apre un passaggio di roccia lavorata, un cunicolo che scende rapido verso il basso, l'aria antica e pesante che vi entra a fatica nei polmoni. Il rumore dei passi del gigante da più avanti risuona chiaro e netto insieme a delle voci che gridano qualcosa in Orchesco.

Inviato

Magni Bronzebeard

Spoiler

Testardo continuo a colpire gli orchi concentrandomi sempre sugli stessi Forza che il gigante non aspetta!! Dopo aver attaccato mi ritraggo in difesa cercando di scorgere l'arrivo di altri difensori della città.

Spoiler
Spoiler

Attacco l'orco di prima: +6 danni 2d6,  se colpisco e ne ho uno a portata uso anche cleave +5  danni 2d6+6  Ca 16

Osservare +0 per vedere se arrivano degli aiuti

Inviato

Graat'z

Spoiler

Ascolto i passi che rimbombano nello strano cunicolo, arrestandomi sul posto ignaro di tutto quello che sta o stava avvenendo attorno a me.
..che strano, un passaggio all'interno della montagna..
"Guarda Milo. lo vedi anche tu? Questo passaggio non è una semplice fenditura della pietra, osserva bene, roccia lavorata, mastri nani forse o anche .."
si e loro sapevano che era proprio qui...ed hanno portato un Gigante..ti dice niente ?

Sobbalzo, come colpito da un pugno
"Milo! lo sapevano! anzi..credo che l'attacco a Trunau fosse solo un diversivo..
Si come no!...un ENORME diversivo!
...stavano cercando proprio questo! Vieni vediamo cosa hanno in mente"

• Supermoderatore
Inviato

@ Arroch e Magni

Spoiler

Purtroppo non riuscite in alcun modo a scardinare le difese di questi nemici che sembrano molto esperti.

@ Milo e Graaz't

Spoiler

Seguendo il cunicolo scendete nelle profondità della terra. Le rocce sono umide, l'acqua ne gocciola in continuazione e forma dei piccoli torrenti che hanno levigato e scavato i gradini di roccia. Arrivati al fondo della scalinata vi sporgete dall'angolo e vedete il gigante e i due orchi incappucciati intenti a combattere contro un gran numero di ratti che gli stanno sciamando addosso.

@ Milo

Spoiler

tu come vedi al buio?

Inviato

Graat'z

x Milo

Spoiler

"ssshh, parla piano. Afferra un lembo del mio vestito e attento a dove metti i piedi. Ci sono dei topi, Molti topi e gli orchi sono stati attaccati! che facciamo?"

Inviato

Magni Bronzebeard

Continuo a colpire come un matto cercando di rompere le difese degli orchi.

Spoiler

Come sopra Attacco l'orco di prima: +6 danni 2d6,  se colpisco e ne ho uno a portata uso anche cleave +5  danni 2d6+6  Ca 16

Anche te vedi nel mio messaggio precedente 3 spoiler uno dentro l'altro? Non penso di averne messi così tanti...

• Supermoderatore
Inviato

@ Arroch e Magni

Spoiler

Continuate ad attaccare gli orchi e solo con molti sforzi riuscite finalmente ad abbatterne uno, ma Arroch rimane ferito nel farlo.

@Arroch

Spoiler

6 danni

@ Graaz't

Spoiler

Continui ad assistere allo scontro, notando come i topi sembrino non risentire delle pesanti mazzate che il gigante fa piovere loro addosso. é solo quando uno degli orchi scaglia qualcosa in terra, che produce delle grandi fiammate che i roditori si ritirano sconfitti.

@ Milo

Spoiler

Senti per un pò solo rumori di combattimento e ruggiti del gigante, finchè improvvisamente una luce appare più avanti, delle fiamme che si riflettono sulle pareti della caverna.

Inviato

Graat'z

Milo e DM

Spoiler

"li hanno stecchiti...uhm, facciamo piano e vediamo cosa combinano"
mormoro al mio compagno, mentre osservo la scena che improvvisamente si anima, per un attimo, con i colori rossi delle fiamme.
"Direi di seguirli in silenzio...ma tieniti pronto a qualunque cosa"
Come riflesso incondizionato, una delle mie fiale esplosive compare nella mia mano destra.

Spoiler

Cerchiamo di seguirli silenziosamente.

Inviato (modificato)

Graat'z

Milo e DM

Spoiler

Rivlogo uno sguardo sbilenco al mio compagno, come se cercassi di guardarlo con un occhio mentre l'altro rimane fisso sulla scena di fronte,
"niente, se ne sono andati, ora puoi accendere la torcia...."
"Zitto e Buono, o ci scopriranno.."

mi affretto a dire, nel dubbio che la voce che sento non sia soltanto nella mia testa,
"vediamo che combinano"

Spoiler

Cerco di seguire il gruppetto di orchi, senza farmi notare, portando Milo con me.

Modificato da DedeLord
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...