Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Graat'z

Vedendo i miei compagni arrivare e gettarsi subito nella mischia, mi rincuora quanto basta e mi infonde un minimo di coraggio.
"Laggiù, che diavolo stanno combinando....!"
dico più che altro a me stesso, osservando l'orco che recupera il martello
"Sbrighiamoci, la cosa non mi piace per niente!"

DM

Spoiler

Estraggo una bomba gelida e la scaglio contro il gigante:
TxC (Contatto): +5 (+6 entro 9 metri); Danno 1d6+3 (+4 entro 9 metri) (da freddo);
Se colpisco, il gigante deve superare un TS su Tempra con CD 14 o è Barcollante;
Danno da spargimento 4 (da freddo, escludo le caselle dei miei compagni grazie a bombe precise).

Inviato

Arroch

Continuo a menare generosamente l'orco.

Azioni

Spoiler

Completo, se riesco, sull'orco.

Spada +5, 2d6+4, 19-20 x2 e

Spada +4, 1d8+2, 19-20 x2

Se non riesco a fare il completo, altrimenti, spadata come da post precedente.

• Supermoderatore
Inviato

Milo, Magni e Graaz't si concentrano sul gigante, tra bombe congelanti e scosse elettriche. Il mostro sembra assai poco contento della cosa e con un colpo violento manda Milo all'aria.

Intanto Arroch combatte violentemente con uno degli orchi, mentre il secondo inizia a darsi alla fuga con il martello.

@Milo

Spoiler

9 danni e sei prono.

Inviato

Magni Bronzebeard

Maledizione, qualcuno segua quell'orco! Di certo stanno tramando qualcosa! Urlo ai miei compagni mentre io continuo a picchiare le articolazioni del gigante.

@dm 

Spoiler

Continuo a picchiare il gigante: attacco +5 danni: 2d6+6 critico x3 Ca vs gigante: 22

Inviato

Graat'z

"Svelto allora...la cosa mi preoccupa"
urlo dietro Milo che inizia l'inseguimento, mentre imbraccio l'arco e tiro al gigante, facendo un ulteriore passetto indietro.
...non si sa mai eh?...

DM

Spoiler

Attacco con Arco: TxC +5 (+6 entro 9 metri); danno 1d6 (+1 entro 9 metri)

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Arroch continua a combattere con l'orco che guida il gigante Milo scatta dietro l'orco in fuga.

Intanto il gigante, assalito da Magni e Graaz't inizia a roteare le catene che porta ai polsi, spazzando tutto intorno a sè in un ampio vortice. Magni riesce ad evitare il colpo ma Graaz't viene sbalzato via con violenza.

@ Graaz't

Spoiler

9 danni e sei prono

Inviato

Graat'z

La botta è tremenda
...e che ti aspettavi scemo....lo vedi quanto è grosso?
e il rimbrotto nella mia testa anche peggio. Poggio le mani a terra e piego il ginocchio cercando di rialzarmi
sicuro?
ma stavolta, nonostante il sarcasmo della voce, annuisco, cercando di riprendere fiato mentre la testa inizia a ronzarmi pesantemente.
"Magni..."

DM

Spoiler

Allora, se non incorro in attacchi di opportunità, mi alzo e indietreggio fino ad una posizione sicura (se c'è)
Se invece qualunque azione provoca attacchi di opportunità, resto prono e mi metto in difesa totale.

Inviato

Magni Bronzebeard

Continuando a sperare che i miei attacchi facciano davvero qualcosa al gigante lo colpisco  con una spazzata laterale.

dm

Spoiler

attacco +5 danni: 2d6+6 critico x3 Ca vs gigante: 22  Come è messo il gigante?

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Graaz't si mette in posizione difensiva rannicchiato per terra Magni continua a tenere impegnato il gigante. Intanto Arroch riesce finalmente ad avere ragione dell'orco e alla sua morte il gigante ruggisce con violenza, quasi esultando.

@ Milo

Spoiler

l'orco è rallentato dal peso del gigantesco martello e riesci a raggiungerlo rapidamente e a placcarlo atterrandolo.

Inviato

Arroch

GRAAZ'T! MILO! IL TIZIO COL MARTELLO! urlo a pieni polmoni, poi mi giro verso il gigante: con te non ho ancora cominciato!

@DM

Spoiler

Vado a dare manforte a Magni, possibilmente fiancheggiando il bestio.

Inviato

Graat'z

"non rimanertene imbambolato, un po di sangue nelle vene ti è rimasto?"
la solita voce sgraziata mi scuote e il vedere arrivare Arroch alla carica mi infonde quel minimo di coraggio
"...e ...va ..bene..."
dico tra me e me cercando di rialzarmi

DM

Spoiler

Se non rischio attacchi di opportunità mi rimetto in piedi e tiro con l'arco al gigante, altrimenti turo da terra.

• Supermoderatore
Inviato

Pare che il gigante, ora che è libero dal controllo degli orchi, sia assai meno propenso a combattere e vedete che inizia a mettersi sulla difensiva mentre si sposta verso l'uscita.

Intanto Milo continua a combattere con l'orco, mentre Graaz't si alza per raggiungerlo.

Inviato

Magni Bronzebeard

Maledizione Arroch, che sta facendo questo gigante? Non era in combutta con gli orchi? Dico al umano mentre continuo a picchiare il gigante.

Inviato

Graat'z

Ferito, barcollante e molto titubante mi rimetto in piedi e inizio ad avvicinarmi a Milo, alle prese con l'orco che ha recuperato il martello e contemporaneamente cercando di allontanarmi dal gigante a cui dedico rapide preoccupate occhiate.
"F-forza Milo, ce la possiamo f-fare"
dico cercando di infondere coraggio al mio compagno, coraggio di cui avrei più bisogno io, ma le mie mani si muovono lo stesso a preparare una delle mie bombe, come riflesso incondizionato.

DM

Spoiler

Tiro una bomba gelida contro l'orco; TxC (Contatto): +5 (+6 entro 9 metri); Danno 1d6+3 (+4 entro 9 metri) (da freddo);
Se colpisco, deve superare un TS su Tempra con CD 14 o è Barcollante;

Inviato (modificato)

Gratt'z

Mi tocco il costato dolorante e traggo un lungo respiro di sollievo quando l'orco cade e, soprattutto, quando con la coda dell'occhio vedo il gigante darsela a gambe.

Un attimo dopo il dolore quasi scompare, quando la mia attenzione viene completamente rapita dal martello che l'orco stava portando con se
"Milo? che diavoleria sarà mai questa"
dico a nessuno avvicinandomi ed iniziando ad esaminarlo.

Modificato da DedeLord
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...