Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hakumen

alle parole della guardia,volgo quindi lo sguardo nella zona bersaglio,osservando altri possibili movimenti.In caso che non ci fosse null'altro ad attirare la mia attenzione,mi sarei limitato a riprendere la pattuglia senza dire altro:un falso allarme,o forse un pericolo che si sarebbe mostrato più avanti.Comunque ho il mio dovere,la mia parte,ed ora non resta che attendere e vigilare.Non c'è molto altro da dire.

Riprendo la pattuglia,osservando a volte un lato delle mura ed a volte l'altro,in cerca di intrusi e di coloro che si accingevano a diventarlo.

Inviato

Thord

@Halgra

Spoiler:  
Scuoto la testa

Non conosco questo Hanor, ma se fa parte delle pattuglie è benvenuto. Quanto agli altri due, i nuovi, confido tu sappia quello che faccia. La montagna sceglie chi elevare e chi schiacciare, non posso assicurare un sicuro ritorno per nessuno. Mi auguro solo abbiano la saggezza di ascoltare gli ammonimento nel vento e nella pietra. Dì loro di farsi pronti ai cancelli prima che il sole sbuchi tra le cime. Alla prima luce voglio già essere lontano da Trunau. Partiremo con le ricerche dal territorio degli Schienaspezzata, a meno che tu abbia altri suggerimenti.

Inviato

Rrgg...Tirate!

Capisco subito che se l'Hobgoglin non ha un piano quì non ce la caviamo, se quello vuole barare faccia come gli pare.

Ma io sono uno che gioca lealmente, se in palio ce soltanto una birra almeno... e un po di reputazione almeno.

Spiriti di Erastil...Quanto sono forti questi qua, spero che Shianni non stia guardando!

@DM

Spoiler:  
Continua a tirare normalmente...

Ah..forse mi sono dimenticato di scrivere che la mia divinità e Erastil XD

Inviato

Per un momento mi fermo a pensare.

Non farti notare? Come fai a non farti notare? O diventi un gigante di tre metri o un ributtante mostro incavolato! commento mentre mi alzo scuotendo la testa.

Credo tu abbia ragione sai? Continuo andando a prendere la fune.

Certo che ho ragione...

Shh! Silenzio ora!

Saggio la fune e mi appresto a tirare.

Vedendo la ragazzina, o forse dovrei dire la nuova adulta, le sorrido, un sorriso storto e probabilmente per niente rassicurante.

Scusa ragazzina ma a quei due piace vincere facile. Le dico stringendomi nelle spalle e facendo notare i pochi muscoli appesi al mio braccio.

Mi han detto di non farmi notare... altrimenti l'avremmo vinta sicura la gara! Concludo strizzandole l'occhio.

Al via inizio quindi a tirare con tutte le (poche) forze che ho in corpo.

Questo non fa bene alle mani... commento a denti stretti per lo sforzo.

• Supermoderatore
Inviato

@ Thord

Spoiler:  

Guarda parlando di Hanor e di Graaz't, uno dei due nuovi, sembra che stiano aiutando mia figlia dice Harga indicando il centro dell'anfiteatro dove si sta svolgendo una gara di tiro alla fune. Assieme a Ruby sono presenti un umano alto ed esile vestito di abiti da esploratore e quello che pare un hobgoblin. Stanno chiaramente subendo, i loro avversari sono Kurst e Rodrik,i due figli del capo delle guardie, giovani robusti e muscolosi.

Perché non vai a dare loro una mano e glielo dici direttamente?Sembrano averne bisogno...anche se sono certa che Kurst farà in modo di far vincere Ruby.Io intanto faccio convocare l'altro, Hakumen.

La gara di tiro alla fune procede, anche se la sconfitta della squadra di Ruby sembra sempre più vicina.

Inviato

Thord

@DM

Spoiler:  
Un hobgoblin!? Per tutte le frane di questi monti Halgra, mi stai chiedendo di combattere a fianco di uno dei nemici ancestrali della mia stirpe!

Rivolgo uno sguardo incredulo alla donna, che però pare non aver perso affatto la sua espressione seria.

Spero sia un individuo molto, molto eccezionale, o le cose finiranno male presto... Ho imparato molto, stando sulle montagne. Da lassù ho contemplato la piccolezza dei nostri corpi, delle nostre lotte, delle nostre ambizioni. Le montagne ci guardano come battiti d'ali destinati a comparire e svanire in un istante, da lassù le nostre passioni e i nostri dolori appaiono tutti un poco più simili, più insignificanti. Ma io resto un nano, questo non posso cancellarlo, né dimenticarlo.

Ha una sola occasione, Helgra, una sola chance di dimostrarsi diverso, migliore della feccia che condivide il suo sangue e le sue fattezze. Se così sarà, egli sarà ai miei occhi come qualsiasi altro truniano. Un solo sbaglio e, gli spiriti mi siano testimoni, spargerò il suo sangue in un sentiero fino ai tuoi piedi. Che lo sappia.

Il discorso è concluso, lo sento, quindi mi alzo e lascio il Difensore. Non mi unisco però alla gara, per cui nutro scarso interesse, ma mi avvicino un poco a loro, tenendo le braccia incrociate sul petto e gli occhi incollati sui miei futuri compagni di viaggio.

Spiriti antichi, che vi ho mai fatto perché vi prendiate gioco di me in tal modo...

Le luci delle fiaccole e dei falò danzano su di me, conferendomi un aspetto ancor più antico e bestiale.

• Supermoderatore
Inviato

@ Thord

Spoiler:  

Glielo potrai dire di persona Thord dice Harga sorridendo mestamente e so che le montagne ti guideranno. Sarai un buon giudice per Graaz't, dopotutto ci vuole un individuo eccezionale della sua razza per meritarsi la fiducia di Trunau....o la tua.

Allora resta qui in zona, ti faccio mandare gli altri.

Mentre sembra ormai vicina la sconfitta per la squadra di Ruby la corda riceve uno strattone da dietro. Un paio di guardie e una nana si sono uniti alla gara e flettendo i muscoli iniziano a tirare con forza. Ben presto i due fratelli sono facilmente sconfitti e la folla applaude entusiasta. Finita la gara la piccola Ruby viene portata in trionfo.

Graaz't e Hanor vengono raggiunti da Hagra che si congratula con loro e scambia due convenevoli, indicando dopo un nano dall'aria selvaggia seduto in disparta.

Andate a parlare con Thord, gli ho affidato una missione e andrete con lui.

@ Hakumen

Spoiler:  

mentre sei di guardia vieni raggiunto da un ragazzino che ti comunica che Harga, il Capo Difensore, vuole che ti rechi nella piazza centrale e incontri sul palco delle autorità il nano Thord, cui è stata affidata una missione per conto del vilaggio a cui ti dovrai unire.

Inviato

ma cosa?

Non devo farmi domande su queste cose, non capisco bene le tradizioni di questa città...e non lo farò mai

Allena Halgra si avvicina mi metto nel modo più dignitoso possibile per quanto abbia ancora il fiatone

Appena mi dice che dovrò andare in missione con un certo Thord, mi avvicino a lui

Oggi e il giorno delle stranezze

Gli porgo la mano

Hanor Clayden, tu devi essere Thord

Inviato

Thord

Mmm annuisco stringendo con forza la mano dell'esploratore.

Thord Endar. Halgra mi ha parlato dei tuoi talenti... e dei tuoi insuccessi. Che sono stati anche i miei, ciechi i tuoi occhi, sorde le mie orecchie. Abbiamo una seconda possibilità, Hanor Clayden. Sono certo che nessuno dei due ha voglia di gettarla nel baratro.

Inviato

Hakumen

stavo continuando la mia pattuglia,quando un ragazzino gli venne incontro e riferi un messaggio da parte di harga,il capo della difesa del villaggio,e probabilmente la persona che l'aveva assegnato a quella pattuglia.Si prese un paio di secondi per analizzare il ragazzo in cerca di segnali che indicassero la natura mendace di quell'informazione,ma indipendentemente da ciò,si sarebbe limitato a dare un cenno di assenso e correre nel punto che mi è stato assegnato:schiena leggermente abbassata in avanti,giusto qualche gradi per assumere una forma più compatta,sfruttando la conformazione del territorio per accorciare il percorso,fermandosi su di un punto di vantaggio,probabilmente un tetto oppure la cinta,ad osservare la zona delle celebrazioni ed il presunto palco delle autorità,dove il suo contatto lo aspettava.In caso di possesso d'informazioni più specifiche si sarebbe limitato a dirigersi verso il nano conosciuto come thord,altrimenti avrei prima cercato possibili candidati a tale "titolo".oh,e se il ragazzo gli dava l'idea che stesse mentendo,magari avrei fatto una piccola deviazione per harga,in modo da accertare la veridicità del compito,magari riferendo pure della bestia volante che avevo notato prima e del commento della pattuglia sulla possibilità che fosse un gufo gigante.

indipendentemente dai passi richiesti prima di raggiungere il palco,una volta li hakumen avrebbe proceduto ad avvicinarsi alla creatura più nanesca presente,probabilmente notando le altre figure che già erano in quella zona e che avevano il mio stesso compito.Quale esso fosse,lo avrei saputo a breve...

..​Thord?

DM:

Spoiler:  
essenzialmente tiro di percepire intenzione,giusto per ruolarmela,ma per il resto hakumen si reca li e via...

Inviato

Vedendo la nostra squadra in processo di fallimento l'hobgoblin ancora latente in me tenta di prendere il sopravvento.

Sto per mettere mano al mutageno, deciso a chiudere quella gara con un'unica trionfale scrollata, quando sento improvvisamente uno strattone.

Mi volto e vedo altra gente darci una mano.

Sorrido impegnandomi maggiormente per portare a casa la vittoria.

Quando Halgra ci mostra il nano, vedendo Hanor avvicinarsi rimango leggermente indietro, fissando il nano con il mio sguardo storto ed incuriosito.

Peculiare anzicheno! Commento decidendo finalmente di avvicinarmi.

Sicuro che sia saggio? La maggior parte dei nani che hai incontrato ha cercato di affettarti...

Mi stringo nelle spalle.

Di sicuro non lo farà in pubblico no?

Nel frattempo raggiungo gli altri due.

Mi presento con il più storto dei miei sorrisi, che nella mia personale lista dovrebbe corrispondere a "sorriso cordiale".

Thord? chiedo inclinando la testa da un lato.

Graat'z! Mi presento come se rispondessi alla mia stessa domanda.

Halgra ha parlato di missione...

Inviato

Thord Endar

Il secondo dei componenti a presentarmisi davanti è... è... Io sono Thord. Ma tu cosa sei? La foggia della creatura è del tutto aliena, mi sembra di intuire un umano là sotto, ma se così è, di certo non è un umano come gli altri. Dev'essere un umano "speciale". Abbi almeno la decenza di guardare negli occhi i tuoi compagni di viaggio. Chi cela il proprio volto ha segreti impronunciabili, e qui stiamo per mettere le nostre vite ciascuno nelle mani dell'altro. Dopo potrai rimetterti addosso tutto l'armamentario che desideri. Certo che sassi devono davvero schioccare forti tra loro, nella tua testa.

Dopodiché mi rivolgo all'hobgoblin... resto per un istante immobile, squadrandolo dal basso verso l'alto.

Sarò sincero prorompo all'improvviso l'unica cosa che pensavo di condividere con un hobgoblin è la quantità di botte necessaria ad uccidere uno dei due. Non mi piacciono quelli della tua genia, fracasserei volentieri i vostri cuccioli tra due massi a mani nude, e lo farei con piacere. Ma Halgra sa quello che fa, e io ho veduto cose dalla cima delle montagne, dove tutti diventiamo abbastanza piccoli da assomigliarci a sufficienza. Lei dice che se potrai conquistare la mia fiducia, avrai conquistato anche quella di Trunau, e io le credo.

Sappi che avrai una sola occasione, una soltanto, per dimostrare che il marcio della tua stirpe non ti appartiene, che la tua mente e il tuo cuore appartengono al popolo di Trunau.

Che gli Spiriti antichi e le montagne mi siano testimoni, io sono disposto senza esitazione a mettere da parte l'ira ancestrale che la mia stirpe nutre per i tuoi, a trattarti come un mio pari. Tu preparati a doverti guadagnare il rispetto mio e degli altri compagni, con il sudore e il sangue.

Solo allora tendo la mano deciso

Intesi?

Inviato

Hakumen

...un servo.

questa fù la mia unica risposta.Non avevo motivo per rispondere altro,in quanto questo tipo di frasi,presunta saggezza posta come verità,gli erano già state rivolte altre volte da quando sono giunto in queste terre.Fù tuttavia lo scambio tra il nano e l'hobgoblin che lo lasciò leggermente perplesso:un odio per...razza?erano forse tutti gli hobgoblin di questo posto violenti,rozzi e malefici?Oh,vi erano nani nelle terre da cui provengo,cosi come orchi,elfi,umani,e tante altre razze,alcune probabilmente considerate esotiche anche per questa strana terra.Ma d'altronde non era cosi strana per chi viveva qui,no?

in ogni caso,ciò non importa:questa gente non ha mai osservato la luce del mio Re,non ha potuto esser elevato dalla sua Gloria,e quindi non ho motivo di stupirmi dell'attuale stato delle cose.In effetti,qualcosa di simile vi era anche durante gli anni della mia giovinezza,benchè ai tempi fossi piuttosto ignorante degli eventi che mi circondavano.Ma neanche questo è importante:ci sarà tempo per portare il Suo Calice a queste creature.Il Suo Calice,o la Sua Spada.

Ordini del capo,mi unisco alla missione.Qual'è?

una semplice affermazione,atta ad informare quelli che assumeva fossero i suoi futuri alleati,specie considerando le parole di quello che assumeva fosse thord, seguita da una domanda cruciale,il punto interrogativo solo una minuscola flessione di tono.

Inviato

Thord

Hakumen, la tua missione, ora, è di levarti quell'aggeggio che hai in testa, poi potremo parlare tutti a quattrocchi su quanto ci aspetta. Non incominciamo a fare i difficili fin da subito. Non importa se sei sfregiato, mutato, marchiato o chissà quale altra diavoleria, non sarò certo io a giudicarti per questo. Mi indico con un indice puntato al mento.

Hai detto di essere un servo: bene, fai ciò che fanno i servi fin dall'alba dei tempi, quando le montagne erano giovani: obbedire.

Incrocio le braccia davanti al petto

O così, o puoi tornare da Halgra a dirle che la tua missione è conclusa, per quanto mi riguarda.

Inviato

missione...mai un attimo di pace...

o bhe devo mostrare il mio volto anche io...

dicendo questo mi tolgo il cappuccio facendo vedere la cicatrice sull'occhio e le mie orecchie leggermente a punta.

Non so che problemi tu abbia con i goblin o con lui..., ma nessuno ha accettato di entrare in questa squadra anche se scommetto che non ci sia scelta...

Mi dispiace ma avete scelto un mezzelfo più furbo di quello che sembra, Un uomo mascherato che si crede uno schiavo, Tu, un Hobgoblin e un ranger da poco arrivato in città...mi sa molto di missione suicida.

Dicendo ciò mi siedo sul tavolo, ma non nascondo il fatto che tutta questa storia mi puzza di morte.

Dici che questa missione è un mio fallimento come un tuo...cosa centrano gli orchi del Chiodo?

Inviato

Hakumen

c'era molto che si sarebbe potuto dire,ma invece hakumen preferi rimanere in silenzio,lasciarlo parlare e dire quello che aveva da dire.Passarono un paio di secondi in cui lo osservai in dettaglio,analizzando la formazione del suo corpo,del suo volto,di come si contorceva la carne quando muoveva un muscolo o l'altro,di quale parte del suo corpo veniva utilizzata come sostenimento e tanti altri piccoli segnali che gli avrebbero potuto indicare pensieri ed azioni.Eppure,dopo quella breve riflessione,diedi una semplice risposta:no.Un movimento della testa a sinistra,ed un'altro a destra.Secchi,in modo da non essere facilmente confondibili.

ma se il nano stava dando l'impressione di problemi,quello che si rivelò essere un'elfo porse un'opinione piuttosto interessante:una missione suicida,forse con l'obbiettivo di mandare un gruppo d'indesiderabili a risolvere un problema,e che sopravvivessero o meno,andarci a guadagnare.Se cosi fosse,era una situazione piuttosto problematica:morire sarebbe stato contro produttivo al risolvimento della sua missione,e quindi preferiva evitarlo.Ma alla fine,era pronto a dare la sua vita per il suo Re,e questo luogo era un passo in più verso il suo obbiettivo.

ma per adesso,silenzio: osservare,analizzare ed aspettare.Come avrebbero reagito a questa possibilità?

Inviato

Thord

E sia rispondo quando capisco che non avrò altro dalla creatura chiamata Hakumen puoi tornare da Halgra e riferirle che sei di nuovo un ciottolo nel suo cortile. Ti troverà altro da fare.

Conclusa questa faccenda, torno a rivolgermi a Hanor No, nessuna missione suicida lo rassicuro anche se certamente correremo dei rischi. Quando parlavo di fallimento, non parlavo di questa missione, ma di quelle passate. Halgra mi ha detto che vi aveva messi sulle tracce degli orchi, ma questi si sono celati nel ventre delle montagne e la roccia non parla di loro coi segni. Per parte mia, le pietre mi hanno negato la parola e il consiglio, di questi orchi non so niente più che sono un frammento staccatosi dal grande blocco degli Schienaspezzata, mezzosangue che hanno trovato un nuovo capo e nuovi scopi. Il nostro sentiero ci porterà a scoprire quali.

Torno a rivolgere lo sguardo sull'hobgoblin, il quale ancora non ha parlato se non per annunciare il suo nome.

Inviato

Ignoro tutta la manfrina del nano sulla mia razza. Già visto e già sentito. Ormai ho dovuto abituarmi a questi discorsi, alla gente che disprezza unicamente per la razza, senza preoccuparsi delle effettive azioni del disprezzato. Ho passato un anno a fornire unguenti per gli ammalati, bombe alchemiche e pozioni alla gente di Trunau e nel momento in cui si è scoperta la mia vera razza è stato tutto dimenticato.

Mi limito quindi a fissare Thord con il solito sorriso tra il beota ed il furbo.

Quando mi tende la mano alzo leggermente la mia, mostrandola, ma non vado a stringere la sua.

Preferisco evitare... ci lavoro con queste. mi limito a giustificarmi.

Ascolto poi gli altri discorsi del nano, il suo comportamento nei confronti dell'ultimo arrivato... Se anche vuole tenersi la maschera non riesco a capire quale sia il problema.

Solo quando Thorc ricomincia a fissarmi decido di riprendere parola.

Non per distruggere tutti i sogni di gloria che sicuramente si avventurano nella tua testa...

Devi sempre essere così educato?

... ma come ha detto il nostro Hanor nessuno ha ancora accettato nulla qui. Non è la missione suicida a preoccuparmi...

Hehe... potrebbe anche essere divertente!

... quanto il tuo tono ed i tuoi discorsi. Non so chi ti abbia nominato capo di questo sgangherato possibile gruppo, ne sinceramente mi interessa, ma minacci me, cacci il tizio mascherato come fosse tuo schiavo, sbraiti ordini come se non ci fosse un domani...

Ci odi tanto ma non c'è molta differenza con nostro padre...

Sospiro stringendomi nelle spalle ed allargando le braccia. Sono un servo del caos: la mia sopportazione per le dittature è relativamente breve.

Capiamoci: io sono totalmente a favore dell'andare a far esplodere qualche cattivone, guadagnarmi la fiducia di tutti e salvare il mondo. Ed apprezzo tantissimo il tuo non uccidermi a vista solo perché sono un goblin piccolo, brutto e verdognolo.

Quanta magnanimità!

Trovo solo molto sgarbato...

Ed irritante!

... il tuo modo di porti e l'arroganza con cui sei convinto di essere superiore a noi tutti. Penso che possa creare problemi nella missione futura più dello straccio con cui questo qui si copre la faccia. Termino indicando Hakumen.

Sul mio volto non è mai sparito il sorriso in tutto ciò e, al mio gesticolare, le fiale che porto legate al petto tintinnano tra loro.

Dubito che tu possa andare da solo a caccia di orchi, quindi in un certo senso hai bisogno di noi tanto quanto noi abbiamo bisogno di te.

Noi non abbiamo bisogno di nessuno!

Sospiro prima di terminare.

Boccale di birra, dimentichiamo tutto e ricominciamo da zero?

Mi volto quindi verso tutti.

Piacere, sono Graat'z e sono qui per un qualche genere di missione.

Inviato

Thord

La mano viene rifiutata. Pessimo inizio.

Forse una cosa non vi è chiara. Qui non è questione di scegliere quali sassolini vi piacciono di più. Questa missione vi viene impartita come ordine, e non da me. Halgra, Trunau ve lo chiedono, perché è necessaria per tutti coloro che vivono qui, e non solo. Cosa pretendente, che il villaggio si inginocchi davanti a voi chiedendovi se per, piacere, cortesemente, potete mettere le vostre magnanime persone al suo servizio, ma senza troppo impegno?

Allargo le braccia con fare sconsolato.

Non ho la pretesa di piacervi, sono duro come la roccia e ruvido come il granito, non me ne vanto, non me ne dolgo. Ho solo messo le cose in chiaro fin dall'inizio perché sì, la questione è che potrebbe non esserci un domani, e no, nessun sogno di gloria nella mia testa, ma di guerra e sangue, che stanno arrivando.

Stai bene attento e non affibbiarmi parole che non ho pronunciato: ho detto che ci considero e ci considererò tutti uguali, che ho messo alle spalle qualsiasi inimicizia di sangue, a patto che questa uguaglianza sia da tutti rispettata. Coi fatti. E io voglio guardare in faccia gli uomini che veglieranno sul mio sonno, che guarderanno le mie spalle, che copriranno il mio fianco, così come io sono pronto a fare tutto questo per loro.

La mia non è puntigliosità gratuita, è sapere che domani, quando dovremo compiere delle scelte e lottare contro i nemici veri, non dovremo fermarci e mettere a repentaglio le nostre vite perché i patti non sono stati chiari, perché vorremo discutere ancora e ancora. Preferisco farlo adesso, così che tutto sia candido come quarzo.

Qualche secondo di pausa, perché il messaggio passi.

Se avete ancora di che lamentarvi per le vostre sensibilità offese, Halgra è da quella parte. Parlatene con lei.

Inviato

Non capisco una parola di cosa dica questo nano, le pietre parlano?, sono cresciuto fra le montagne e le foreste innevate e non ho mai visto una montagna parlare

Senti!, io non lavoro per gloria onore o divertimento.

io faccio quello che faccio perché lo so fare bene, meglio di chiunque altro, io mi guadagno il pane per me e mia sorella.

Sono pronto a morire per lei ed è per questo che faccio l'esploratore, ed è per questo che compierò questa missione...

Ma non prendo ordini da te, come non li prendo da Halgra, o da nessun altro, io e solo io sono responsabile delle mie scelte e delle mie azioni...

Se accetti questo sono ponto a combattere al tuo fianco come Compagno, come un fratello, ma sono io a scegliere il mio destino.

Non riesco a parlare con i nani, devo sempre far capire che sono più cattivo di loro per farmi rispettare, sarà più facile lavorare con Graat'z che con questo tipo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...