Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Arroch

Continuo nella mia offensiva, ormai sono un turbine di grosse lame che cerca di trovare aperture nelle difese dell'ogre.

Azioni

Spoiler

Come sopra.

Spada lunga +5 (+7 per gli AdO), 3d6+5, 19-20 x2 e

Spada corta +4, 2d6+2, 19-20 x2.

Non sto contando eventuali fiancheggiamenti.

CA 18, portata 3m.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Con un paio di colpi particolarmente ben piazzati Arroch riesce finalmente ad abbattere l'ogre contro cui stava combattendo. Troppo preso dall'entusiasmo della vittoria non si accorge però di un terzetto di orchi che approfitta della sua distrazione per assalirlo, ferendolo pesantemente.

@ Arroch

Spoiler

8 e 7 danni

@ Iniziativa

Spoiler

Milo e Graaz't

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

ma non finiscono mai!
penso, mentre appena riusciamo ad abbattere un nemico, altri tre ne spuntano fuori
e perchè dovrebbero, questo è il bello! se non avessi usato quasi tutte le tue bombe...sai che arrosto!

cerco di ignorare la voce che credo essere solo dentro la mia testa e prendo di nuovo la mira, cercando il bersaglio più semplice, mentre un grosso masso si schianta alle mie spalle, e provoca un rumore sordo
Ha colpito qualcosa...
.....o qualcuno...

"Maledizione!"
grido, quando il caos della battaglia mi impedisce di mirare e  mi spinge a lasciar cadere l'arco per afferrare la lancia.
Resisti Milo! sto arrivando

Spoiler

Se possibile, mi avvicino  l'Ogre a cui è attaccato Milo e attacco con Lancia Lunga:
Portata 3 metri; TxC +1 (Vorrei Fiancheggiare e credo che l'avversario sia in lotta e prono); Danno 1d8, Critico 20/X3.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Graaz't accorre ad aiutare Milo, anche se con scarso successo. Il vostro compagno viene finalmente afferrato e scagliato lontano dall'ogre, Invece Magni sembra non avere problemi ad evitare gli attacchi del suo ogre.

@ Iniziativa

Spoiler

Heinrich

Milo

Spoiler

6 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Ma guarda un po' i casi della vita. Sperando bene che l'ogre non abbia il bel pensiero di rialzarsi da sotto il macigno che gli è piovuto addosso, mi alzo rapidamente, sentendo i muscoli e le ossa doloranti per la caduta. Senza altri indugi, cerco il mio fucile e lo scudo, e mi arrampico sul tetto.

Spoiler

recupero fucile e scudo, che immagino siano caduti li sotto, e se riesco mi arrampico sul tetto. Il round successivo piazzo lo scudo e mi ripreparo a sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Heinrich si mette alla disperata ricerca del suo fucile e scudo che riesce dopo qualche tempo a recuperare dalle macerie.

Intanto notate che la battaglia sta iniziando nettamente a volgere a vostro favore, gli orchi sono quasi sconfitti, solo gli ogre rimasti offrono una seria resistenza.

@ Heinrich

Spoiler

ci hai messo tutto il turno a recuperarli.

@ Iniziativa

Spoiler

Arroch e Magni di cui mi ero dimenticato prima, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Ahahahahah, sì! Incurante delle ferite, sono ancora infiammato dallo scontro con l'ogre. Ormai sono nel mezzo di, e vedendo Magni impegnare l'altro ogre mi lancio in suo aiuto. O meglio, intendo ucciderlo al posto suo.

Azioni

Spoiler

Se con un passo di 1,5m raggiungo l'ogre lo faccio e tiro un completo su di lui. Se no, avanzo di 1,5m verso l'ogre e poi completo su tutti i nemici a portata.

Le stat sono quelle dei post precedenti. Come solito approfitto della portata in caso di AdO.

L'unica differenza è che sto a 4 pf :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Magni ed Arroch combattono ferocemente e grazie al supporto dei soldati ora non più così impegnati dagli orchi riescono ad avere ragione degli ogre, abbattendoli.

Con il nemico ormai in ritirata Hagra manda i curatori a occuparsi del feriti mentre il grosso delle truppe sistema alla meno peggio i varchi aperti nelle mura.

@ Milo

Spoiler

Sei riporto a 3 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Spunto fuori, impolverato, malconcio e arrabbiato, dalle macerie del tetto, arrampicandomi e, vedendo la battaglia ormai a termine con la nostra vittoria, mi lascio cadere sulla strada. Guardando i miei compagni non meno malridotti di me, affermo: "Beh, ve l'avevo che avremmo vinto, no!?".
Mi giro verso il miliziano più vicino. "TU, UOMO! Dov'è Hagra? Voglio un rapporto sulla battaglia, le perdite e i nemici abbattuti."
"Come siamo presi? A occhio con le bombe..." sghiggazzo verso Graat'z, divertito. Sono sempre stato bravo con le peggiori battute da due soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Heinrich, che gli dei ti fulminino, dove eri finito!"
dico vedendolo sbucare fuori dalle macerie dell'edificio coperto di polvere, mentre la risposta mi balena in mente immediatamente, ma non abbastanza da zittire l'altro
...giusto che tu gli lo chieda...chissà...non basta l'evidenza vero?
....questa me la sono cercata...

Mi guardo attorno, per sincerarmi che la battaglia sia davvero vinta
...per ora..
cercando con lo sguardo gli altri compagni con cui sono arrivato, poi sento Hagra tuonare ordini e comincio a temere di nuovo.

Copro rapidamente la distanza che mi separa del comandante del villaggio, rinfoderando la lancia e mi presento, ansimando,  a rapporto, sperando vanamente che mi ordini di tornarmene a casa.
"...come è stato possibile......un simile esercito.....senza che gli esploratori abbiano fornito....nessuna informazione...."
dico cercando di riprendere fiato, intervallando le parole tra un respiro e l'altro.
"...cosa....facciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Quando l'ultimo ogre cade di fronte a me, rivelando la figura Magni dall'altra parte, resto ansimante per un secondo, guardandomi attorno mentre gli orchi sono ormai in fuga, e io torno lentamente a grandezza naturale.

Ah...ahaha...AHAHAHAH!!! Scavalco l'ogre per dare un saluto gladiatorio al nano, ancora pieno di adrenalina dallo scontro. QUESTO, amico, è stato uno scontro. Ho perso il conto a metà, ma credo di averti battuto, stavolta faccio con una smorfia soddisfatta.

Raggiungiamo gli altri concludo rinfoderando lo spadone, mentre i guaritori si occupano dei feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Lasciate il resto dei soldati a finire di sistemare le palizzate e tornate verso il centro del villaggio dove Hagra sta studiando la battaglia dalla cima di una torretta. La raggiungete e potete constatare presto anche voi lo stato delle cose:

Questa ondata di nemici è stata respinta ma le difese della città sono ormai allo stremo e il nemico ha ancora le armi da assedio e un gran numero di truppe. Le vostre fila invece si sono parecchio assottigliate. Il nemico sembra starsi riorganizzano quindi Hagra impreca sottovoce poi inizia a gridare con voce secca gli ordini: ritirata nella parte alta del villaggio, abbandonare la parte inferiore, evacuare le case e la popolazione, aiutando feriti e bisognosi. La minore estensione delle mura della parte alta vi permetterà di sfruttare meglio i vostri numeri ridotti.

Fatto questo Hagra vi prende in disparte un attimo. consegnandovi un sacchetto con dentro una decina di tessere d'osso Sono oggetti curativi, spezzatene uno sopra un ferito e lenirà il suo dolore. Ve le affido perché vi voglio affidare una missione molto rischiosa. Vorrei che vi nascondiate nella cantina di una casa, magari quella di Graaz't, aspettando che il nemico sfondi le palizzate esterne e si diriga alle fortificazioni esterne. Una volta che il grosso delle forze vi avrà oltrepassato uscite allo scoperto e iniziate azioni di disturbo, lascio a voi decidere se distruggere le armi da assedio o direttamente assaltare le retrovie tra le case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Serio in volto, annuisco lentamente alle parole di Hagra. Quando finisce di parlare, affermo: "E' un piano folle e suicida... potrebbe funzionare. A parer mio dovremmo concentrarci sulle armi d'assedio, distruggendole, oppure... oppure potremmo provare a catturare le batterie e usarle contro il nemico stesso. C'è nessuno tra i vostri soldati che sia in grado di usare l'artiglieria orchesca?" chiedo dubbioso, e mi guardo attorno per capire lo stato della città.
"Non conosco la città nè le sue difese. Quanto tempo sareste in grado di resistere, a occhio e croce? Almeno un'ora la città riuscirà a tenere, col favore degli dei?"
"Gli stessi dei che ho bestemmiato dieci minuti fa. Bravo, complimenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Ascolto le parole di Hagra con incredulità all'inizio, con disperazione alla fine, scuotendo involontariamente la testa.
che ti aspettavi, sei sacrificabile...tu più di tutti gli altri..
Cerco di rimanere calmo, mentre guardo uno ad uno i miei compagni, prima di allontanarmi lentamente verso la mia cantina, senza salutare il capo villaggio.
Venite.....per di qua, discuteremo strada facendo il piano di azione.
Azione? Ha,haa...massacro vorrai dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Usate quelle tessere come meglio ritenete. E no, non ho uomini né a sufficienza da risparmiare né esperti nell'usare armi da assedio. Se deciderete di puntare ad esse, distruggetele senza remore.

Grazie alle mura interne dal momento in cui ci saranno a ridosso penso avremo almeno un paio d'ore, prima che facciano breccia, anche considerando le armi da assedio.

Ora devo andare c'è l'evacuazione da seguire, se accetterete questa missione ve ne sarò grata e lascerò a voi ogni decisione tattica sul luogo, ma capirò se vorrete invece seguirci dietro le mura.

@ Tutti

Spoiler

giusto per ricordarvelo le mura interne sono di pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Ei, piccoletto, bentornato! Non ti avevo notato faccio al sentire Milo Beh, anche io apprezzerei una o due di quelle cose curative aggiungo sgranchendomi le spalle Quelle pozioni di gigantismo sono fenomenali, ma ti rendono un bersaglio facile.

Allo spiegare la situazione, mi faccio serio. Per la miseria, se la situazione è così seria, sarà meglio muoversi. Comunque dico poi guardando i miei compagni sembra che abbiamo un paio di sabotatori d'eccezione, o sbaglio? Potreste occuparvi delle catapulte, mentre noialtri teniamo a bada gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

"Bene, andiamo" esclamo, seguendo Graat'z. "Tanto per sapere, voi che ve ne intendete, gli orchi hanno un qualche tipo di disciplina?... una sorta di gerarchia, magari? Insomma, qualche 'ufficiale' o comunque qualcuno da puntare, se c'è da combattere. La spada la so usare male, e mi serve tempo per piazzare il fucile. Nel senso, archibugio. Cioè, moschetto."
Mi viene da pensare che, effettivamente, potrei essere più utile dentro le mura. Ma è meglio morire all'aperto, se proprio bisogna.

- master

Spoiler

C'è la possibilità che qualcuno di noi sia in grado di usare le catapulte, o è proprio impossibile?

Modificato da frankieb96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...