Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

@ Heinrich

Spoiler

Usare nel senso di caricare e sparare alla cieca ci potete arrivare (seppur con qualche rischio di rovinare i meccanismi) e se siete almeno in quattro potete fisicamente caricare e usare una catapulta. Il problema è mirare: è molto molto facile che sbagliate completamente bersaglio o peggio ancora che colpiate qualcuno dei vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Avanti, capitani coraggiosi, seguitemi"
dico con voce da funerale, rinfoderando la lancia sulla schiena e incamminandomi senza girarmi.
"usate quelle cure e andiamo, senza starci troppo a pensare"
.....non è il vostro forte...

Con l'umore basso, e indispettito, mi incammino davanti ad Heinrich,  bofonchiando improperi nel mio dialetto preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Maledizione! La mia fucina...  Sussurro tra me e me riguardo l'abbandonare la città bassa, poi alzo lo sguardo per osservare gli oggetti magici che ci ha donato e pensando a come distruggere le catapulte chiedo alla mezz'orca Capo, non è che puoi darci delle boccette d'olio per lampade così basterà una scintilla per distruggere quelle stramaledette armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Do' un amichevole scappellotto a Milo non moriremo, diamine! Piantatela con quei musi lunghi. Se preferivate marcire dentro a quelle mura, potevate dirlo faccio mentre uso un paio di tessere anche io che dici, Magni, puntiamo alle catapulte allora?

@ DM, tutti

Spoiler

Uso quelle tessere finché non sono di nuovo a pf rispettabili. Sto a 4 pf ora

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Discutendo il da farsi vi dirigete a casa di Graaz't e vi nascondete nel suo seminterrato, ingombro di alambicchi e strani recipienti.
@Tutti 

Spoiler

Benritrovati spero abbiate passato una buona Pasqua.

Se non volete fare altro oltre a discutere la strategia mando avanti il gioco.

@ Milo

Spoiler

Usi due tavolette e torni a pf pieni

@ Arroch

Spoiler

Usi una tavoletta e recuperi 6 pf, dimmi se ne vuoi usare un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Osservo curioso la strumentazione nel laboratorio. Spero solo ci sia un angolo libero per sedersi. "Siamo tutti d'accordo per colpire l'artiglieria, dunque?"

- master

Spoiler

Fin troppo cioccolato :) grazie, il sentimento è reciproco.
Consumo anch'io una tavoletta, ho perso 6 pf.
Se anche gli altri sono d'accordo possiamo andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Puoi sederti li, se ti va
rispondo seccato a ad Heirich, indicando un cumulo di fieno in un angolo dello scantinato.

Gli esperti di guerra siete voi...anche se, io suggerisco di usare la testa e non solo i muscoli. Penso di poter sabotare le catapulte, e probabilmente anche Milo sa farlo...... ma dovremo essere furtivi
Faccio una lunga pausa, fissando nel vuoto.
Quando e se ci scopriranno, starà ai nostri energumeni darci abbastanza tempo per completare l'opera
e poi? saremo dietro le linee nemiche, soli contro un intero esercito di Orchi
Qualcuno, nel frattempo,  pensa di poter fare un giro di perlustrazione non visto? Saperne di più sarebbe importante, credo.

dico spostando lo sguardo dal vuoto al piccolo Milo

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Io so essere molto furtivo. Dico quasi con noncuranza. posso anche fungere da esploratore, direi però di sistemare qualche trappola anche rudimentale, anche solo un filo tirato tra due palazzi in modo da coprirci la fuga, noi sapremo dov'è ma loro no. Altrimenti questo scontro sarà l'ultimo della nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mentre discutete il da farsi il tempo passa e sentite di nuovo i corni da guerra risuonare. Il rumore delle truppe in marcia presto rimbomba nel sotterraneo ma gli orchi sembrano solo voler passare velocemente tra le case per dirigersi verso le mura interne. Dopo che sembrano essere passati tutti date un'occhiata rapida e furtiva all'esterno e non vedete alcun orco nelle vicinanze. La strada verso le brecce nella palizzata pare libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

"Bene, andiamo" sussurro. "Piccoletto, te la senti di stare in testa? Ci serve un'avanguardia, e direi che sei il più indicato." dico a Milo. "Suggerisco di procedere a coppie di due, avanzando a scaglioni da un riparo all'altro."

- master

Spoiler

Prima di uscire (posso supporre di averlo fatto finchè abbiamo aspettato che gli orchi passassero oltre?) fascio con degli stracci il fucile e lo scudo, in modo che facciano meno rumore possibile, e li metto sulla schiena; faccio lo stesso anche con il fodero della spada.
Il fucile lo lascio carico, ma metto uno straccio tra il focone, la ruota e la pietra in modo che non possa sparare accidentalmente.
Tengo la spada in mano, e mi assicuro di sporcarla di polvere, in modo che non faccia riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Attendo seduto il passaggio degli orchi, cercando di non urtare con lo spadone gli oggetti del laboratorio. Una volta che le truppe ci sono passate oltre, mo alzo. Sono pronto. Io e Magni non siamo due cime della segretezza, quindi potremmo starvi dietro se il piccolo Milo va in avanscoperta. Staremo comunque a tiro per raggiungervi in caso di pericolo, che ne dici Magni?

@ DM

Spoiler

Uso un'altra tessera.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Con Milo e Graaz't avanti a fare da apripista avanzate tra le case, mentre in lontananza iniziano a risuonare i rumori dei combattimenti alle mura interne. Arrivati alla breccia vi guardate intorno ma la via sembra libera ed uscite dalla palizzata, iniziando a puntare verso le armi da assedio, che stanno tornando a loro volta in funzione.

Vi avvicinate fino ad un centinaio di metri da esse, nascosti tra le rocce delle colline, e studiate la situazione. Oltre gli addetti al funzionamento delle armi da assedio individuate una dozzina di orchi che stanno facendo la guardia, assieme ad una sorta di grosso ogre zannuto dalla pelle verde con un gigantesco spadone. Inoltre pare ci siano almeno una mezza dozzina di grossi mastini da guerra tenuti lì vicino.

Oltre le armi da assedio notate un improvvisato accampamento in cui gli orchi probabilmente tengono armi, provviste ed equipaggiamento vario.

@ Tutti

Spoiler

Avete usato quindi 4 tavolette curative in totale.

@ Arroch

Spoiler

Recuperi altri 8 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Prendo la fiasca d'olio e la aggancio alla cintura per poi osservare la fiala esplosiva. Il piano sarebbe di infiltrarsi nel loro accampamento e dargli fuoco, loro sicuramente accorerebbero a vedere che succede lasciando sguarnite le armi d'assedio. Se mi fai usare quella si potrebbe usare la fiala esplosiva per far saltare l'accampamento, poi di soppiatto getterei l'olio su almeno una delle armi d'assedio per far si che prenda più facilmente fuoco. Se va male verrò preso solo io e a mali estremi potrei usare la fiala esplosiva per portarne quanti più possibile con me, vi darei comunque il vantaggio della sorpresa. Se va bene potremmo dare un duro colpo alle loro riserve e usare il caos creato per attaccarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Scuoto lentamente la testa, sospirando
Questa, funziona solo tra le mie mani...temo, dovrò venire con te.  Tu prepara le tende, poi cerca di uscirne fuori, io ti aspetterò nascosto poco lontano e al momento giusto,,,CA-BUUM
Faccio un pallido sorriso storto
che ne pensate?
chiedo rivolgendomi anche agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Ascolto con ammirazione la strategia dei miei due compagni. Eccome se sono d'accordo. Appena vedremo gli orchi correre verso le tende, io e gli altri ci dirigiamo verso le armi d'assedio e cominciamo a smontarle a suon di mazzate, ho capito bene? Ma voi sgattaiolate subito fuori appena fatto il botto, d'accordo? Evitate quella feccia, soprattutto quello grosso.

E se va male...correte. Verremo a darvi copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...