Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Milo

Se devi venire con me ho un'idea ancora migliore. Sorrido verso il mio compagno. Io darò fuoco alle tende, una volta che gli orchi saranno accorsi dentro tu tira la bomba, così massimizzeremo i danni fattibili. Dico, accarezzando la daga che porto al collo. Gliela faremo pagare, vittoria o morte, ma in ogni caso oggi ne manderemo all'inferno molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

"Per me va bene. State attenti là fuori... e voglio partecipare quanto posso a questo piano; mi piacciono le cose quando bruciano o saltano in aria..."
Detto questo, prendo il corno da polvere vuoto e lo picchietto con un sasso su entrambi i lati finchè non vedo comparire delle crepe. Strappo un lembo di tessuto abbastanza stretto e lungo, poi verso una piccolissima quantità di polvere sulla mano e, bagnandola con poca saliva, la faccio aderire al lembo di tessuto. Verso poi dal corno di polvere pieno a quello vuoto crepato circa metà del suo volume in polvere da sparo, e, stando ben attento a tenere il corno in verticale, comprimo lentamente e delicatamente il tessuto dentro il corno in modo da fare pressione sulla polvere, lasciando un lembo sporgente sopra l'apertura, e do la novella bomba artigianale a Graat'z.
"Potrebbe funzionare come no, ma resta sempre una bomba. Posatela con cura sui tiranti dell'artiglieria, se ce la fate, oppure lanciatela sugli orchi... in ogni caso, vedete di distanziarvi entro pochi secondi da quando accendete la stoffa. Se tutto va bene, farà un bel botto."
Fatto questo, tolgo il mio scudo-treppiede e il fucile dalla schiena, e li libero dagli stracci. Mi assicuro che il fucile sia in grado di sparare controllando il focone, e per sicurezza cambio la polvere da sparo sulla scodella.

- master

Spoiler

Quanto terreno abbiamo davanti, nel quale ci si possa spostare coperti dalle rocce o dalle colline? Sono un' fuori portata col fucile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

i miei occhi si illuminano per un istante, osservo lo strano oggetto che mi porge Heinrich, piegando la testa di lato
una bomba eh?...bene.....molto bene..
..fortunello..

Prendo l'oggetto, rimirandolo tra le dita per qualche istante, prima di farlo scomparire nella bandoliera
questa servirà, ora andiamo e ricordiamoci del piano, l'incendio è solo un diversivo per arrivare alle armi d'assedio. Quando saremo li, io e Milo inizieremo a sabotarle, mentre voi "forzuti" dovrete darci il tempo di farlo.
penso a qualcos'altro da aggiungere
non esagerare, già sono troppe parole, per loro
ma decido di non dire altro, aspettando un cenno di assenso da parte dei miei compagni.

Spoiler

Master, se decidiamo di procedere con il diversivo, Graat'z aspetta che Milo si intrufoli, rimanendo a distanza di sicurezza, ma che gli permetta di lanciare la bomba al segnale del compagno.
Furtività +4.
Se tutto va come previsto, lancio la bomba artigianale e poi me la svigno (con Milo, spero) a sabotare le catapulte)
Disable Device +9

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

No di certo faccio di rimando a Magni anche noi abbiamo la nostra parte.

Dovranno sudare per raggiungervi alle catapulte. Io e Magni li terremo impegnati il più possibile. Rich, conto sulla vostra bocca di fuoco.

@ DM, tutti

Spoiler

Se procediamo così, direi che resto nascosto finché non vedo le truppe nemiche tornare verso l'accampamento o Milo e Graaz't fuggire di corsa. Se riesco a stare al riparo, muovo verso le catapulte nel frattempo.

Se il diversivo ha successo, mi fiondo verso le catapulte. Se non c'è ancora nessuno comincio a tagliare i cordami, se invece vedo Milo e Graaz't arrivare gli copro la corsa e ingaggio chi li insegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Al vostro servizio, vossignoria." rimando ad Arroch. "Punterò prima su quello grosso, a meno che non siate in seria difficoltà."

- master, tutti

Spoiler

mi associo col piano di Arroch. Ho bisogno di stare sotto i 50 metri di distanza per essere efficace, quindi se è possibile muoversi senza essere visti mi porto a quella distanza, o anche più vicino.

Modificato da frankieb96
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Grazz't e Milo si dirigono quindi verso l'accampamento, mentre Heinrich si trova una posizione migliore e Magni e Arroch si preparano lì vicino per scattare verso le armi da assedio.

@ Graaz't e Milo

Spoiler

Vi avvicinate furtivi all'accampamento e siete ormai ad una decina di metri dalle prime tende quando notate un gruppetto di orchi uscire da una tenda. Hanno qualcosa di diverso dagli altri e sfoggiano una pelle bianco-grigiastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Master

Spoiler

Mi accuccio rapidamente trattenendo il respiro. Lancio un'occhiata a Milo prima di fare capolino con la testa da dietro un cespuglio, per osservare meglio gli orchi dalla pelle strana.

Spoiler

Cerco di capire chi o casa siano, osservandoli e cercando di sentire se dicono qualcosa. Tira pure su conoscenze e Percezione, se necessario.
Quanti sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Guardo Milo con fare interrogativo, come a dire...e adesso?...mentre, indeciso sul da farsi, inizio a picchiettare sulla bomba artigianale che porto con me.
sono troppi, o aspettiamo o torniamo indietro
sussurro dopo qualche istante, sperando che il mio compagno mi senta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@ Milo e Graaz't

Spoiler

Gli strani orchi dopo qualche minuto si allontanano tra le tende

@ Arroch Heinrich e Magni

Spoiler

Mentre state aspettando un qualche segno da parte degli altri notate che una pattuglia di piccole creaturine, forse coboldi, è partita dalle macchine da assedio sembra diretta nella vostra direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

@ Magni e Heinrich

Spoiler

Guai in vista commento al vedere la pattuglia arrivare.

Attendere in silenzio finché non arrivano, poi farli fuori. E sperare che nel frattempo gli altri due abbiano fatto rispondo ad Heinrich se conosci un modo per attirarli in un altro punto delle rocce a controllare, ancora meglio. Sono piccoli, forse anche uno tra me e Magni sarebbe un "diversivo" sufficiente.

@ DM, altri

Spoiler

Quanti sono i coboldi? Tra noi e le catapulte quanta distanza c'è ad occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@ Graaz't e Milo

Spoiler

Vi infiltrate tra le tende con rapidità e furtività e piazzate la bomba vicino a dei barili che sembrano contenere olio di qualche genere

@ Arroch Magni e Heinrich

Spoiler

Siete a circa una sessantina di metri dalle catapulte, valutate che i coboldi siano una decina, il punto dove sieteora , in mezzo a degli affioramenti rocciosi, già offre la miglior posizione dove nascondersi e cogliere di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...