Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Mentre Milo continua a dare supporto dalle retrovie Magni si esibisce in una serie di parate e schivate da gran maestro, tenendo a bada due orchi. Gli altri due orchi, visto che Graaz't si è allontanato, decidono di puntare ad Arroch.

Iniziativa

Spoiler

Milo
Magni
Orchi
Heinrich
Graaz't
Arroch

@DedeLord @Monolente @frankieb96

@ Arroch

Spoiler

Subisci 6 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

..e no cacchio! 
impreco, vedendo Arroch piegarsi sulle ginocchia, mentre le forze lo abbandonano.
non va bene, non va per niente be...
Zitto! 

sibilo, mentre la corda dell'arco si tende e vibra, scoccando un'altra freccia.

Spoiler

Attacco con Arco Corto uno degli orchi che ha abbattuto Arroch, ferito (se c'è): TxC +6; Danno 1d6+1, critico 20/x3.
Non ho capito se Heinrich è armato o meno; nel caso non lo fosse uso la mia azione di movimento per passargli la lancia, altrimenti arretro di 1, 5 metri.
Quanti orchi stiamo fronteggiando? mi sembrava fossero 5 all'inizio e uno dovrebbe essere stato "sventrato" da Arroch; 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Maledizione ragazzo! esclamo vedendo Arroch venire atterrato un'altra volta Dovrei proprio farti una ramanzina! Continuo a combattere contro i miei tre avversari, colpendo quando vedo un'apertura.

@ Dm

Spoiler

Come i turni precedenti: combattere sulla difensiva Ca 20 attacco: +2 danni 2d6+6, utilizzo il passo di 1,5m per cercare di evitare eventuali fiancheggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

sembra un gioco ad eliminazione!
...chi sarà il prossimo? indovina e vinci la tua collana di denti orcheschi..
non è il momento..stiamo giocando a dadi con la morte..
Ferito, ansimante e dolorante, incocco un'altra freccia, intuendo che le sorti dello scontro sono davvero appese alla sorte.

Spoiler

Miro all'orco più ferito;
Arco Corto: TxC +6, Danno 1d6+1, critico 20/x3

EDIT: mi ero dimenticato l'azione di movimento, siccome son a soli 4 pf, dopo aver tirato, faccio 9 metri indietro:)

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Graaz't riesce ad eliminare con un colpo fortuito un altro orco e anche Magni non è da meno. L'ultimo orco decide di darsi alla fuga ma riuscite ad eliminare con attacchi a distanza prima che scappi.

@ Tutti

Spoiler

visto che frankieb96 non si connette da un paio di settimane consideratelo KO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

BINGO!
esulto, come un ragazzino, nel vedere l'ultimo orco corazzato cadere. Bevo una delle mie pozioni "speciali" e subito dopo inizio a perquisire il più velocemente possibile i loro cadaveri.
pozioni, pozioni...pozioni...forza bello....

Dobbiamo svignarcela di qui svelti..il mio scantinato è dietro quel vicolo...Magni?
dico al guerriero, mentre afferro Arroch sotto l'ascella, come per sollevarlo
mi dai una mano? Non ce la faccio da solo.
lancio un'occhiata al corpo di Heinrich, scuotendo leggermente la testa

mi dispiace amico...

Il più velocemente possibile, continuando a guardarmi attorno, conduco gli altri attraverso i vicoli e raggiunta la mia abitazione, sollevo la botola  della cantina, 
presto, presto...andate giù..di sotto...
e richiudo dietro di noi.

neanche il tempo di sistemarci, che inizio a trafficare con i miei alambicchi, imprecando e sbraitando quando non trovo subito quello che mi serva..
qualche idea? presto scopriranno i cadaveri...dobbiamo agire in fretta, non possiamo rimanere qui. Aspettiamo il prossimo assalto e tentiamo la sorte, la porta principale non è lontana...ma se qualcuno potesse andare in esplorazione...
lo sguardo si allontano solo per un momento dalla fiala da cui sale un denso fumo verdastro e si posa su Milo

Spoiler

Perquisisco i cadaveri degli orchi, se trovo pozioni le assaggio per identificarle (Artigianato-Alchimia: +12 per identificare, al posto di sapienza magica) e un eventuale cura ferite lo faccio bere ad Arroch.

Bevo uno dei miei estratti di Cura Ferite Leggere 1d8+2

Se c'è tempo, uso il laboratorio alchemico nella cantina per creare i reagenti per le mie bombe.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard 

Appena dopo aver sferrato l'ultimo colpo dello scontro mi precipito su Arrcoch per osservarne le condizioni tieni duro ragazzo, utilizzo una tavoletta per guarirlo , poi seguo il piano di Graat'z caricandomi Heinrich sulle spalle, Milo, tu cerca di cancellare le nostre impronte mentre proseguiamo e aiuta Arroch ad alzarsi. 

Una volta raggiunta la cantina distendo il ferito è messo male...non possiamo rischiare di portarlo con noi, poi rispondo a Graat'z non so che fare, io non sono esperto nel passare inosservato. 

Dm e tutti

Spoiler

Dovremmo ancora avere 2 tavolette, una la userei per Arroch e intanto  mi carico Heinrich sulle spalle (dovrei riuscirci anche perché è nudo xD) almeno possiamo lasciarlo nella cantina al riparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Vi dirigete il più rapidamente possibile alla cantina di Graaz't, trascinando Arroch e Heinrich. Una volta che siete al sicuro riuscite a fare rinvenire Arroch con una delle ultime tavolette, ma Heinrich è troppo mal messo e anche se gli bendate le ferite e lo mettete in un letto non sembra riprendere coscienza.

@ Graaz't

Spoiler

Recuperi 8 pf e considera che per ogni 5 minuti che state qui puoi creare reagenti per una bomba

@ Arroch

Spoiler

Recuperi 7 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Strizzo gli occhi in una smorfia di dolore quando mi riprendo nella semioscurità del laboratorio di Graaz't. Il tempo di capire dove sono e mi metto a sedere hrrrrrrng, hauk. Dannazione.

Respiro pesante, con la testa appoggiata al muro, mentre lo sguardo cade sui miei compagni.

...mi dispiace. Por** c***o, sono stato un peso. Dannazione! Non riesco a perdonarmelo, mentre fisso il pavimento, il volto contratto dalla rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Non dirlo nemmeno e cerca di recuperare il più possibile.
dico ad Arroch senza voltarmi, mentre continuo ad armeggiare con le provette e gli alambicchi
Purtroppo non c'è rimasto molto qui dentro...

Milo, pensi di poter sgusciare fuori e scoprire qualcosa? il cancello principale  non è lontano da qui...
concludo cambiando discorso e interlocutore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Siamo in una bella situazione...Mormoro guardando i miei compagni. alle parole di Gratt'z annuisce e mi stiracchio preparandomi di nuovo all'azione. Ci provo Rispondo andando verso l'uscita e mettendo la testa fuori per vedere che sia tutto tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@ Milo

Spoiler

Esci con circospezione a casa di Graaz't e inizi a muoverti tra i vicoli con cautela. Seguendo dei rumori ti porti nelle vicinanze delle mura interne e vedi che gli orchi rimanenti sembrano stare prendendo d'assalto la porta principale. Hanno costruito una rozza copertura di assi e stanno cercando di sfondare l'ingresso con un'ariete.

Valuti ne siano rimasti circa una trentina. Sulle mura una decina arcieri li prendono di mira ma sono pochi e stanchi. Un gruppo di cinque soldati sta portando pezzi di mura e sassi sopra la porta, costruendo un improvvisato cumulo di macerie da scaricare addosso agli orchi. Ti sembra di vedere anche Halgra tra i soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

dopo qualche minuto sono di ritorno dai miei compagni.

Allora ci sono una trentina di orchi che stanno attaccando la porta. Hanno una copertura di legno e un ariete. Sulle mura ci saranno dieci arcieri, ma sono stanchi. Stanno cercando anche di accumulare macerie da tirare addosso agli orchi, forse possiamo uscire e disturbarli abbastanza da far cadere la copertura, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Si, non è una cattiva idea...se riuscissimo ad incendiare...
gli occhi mi si illuminano
la copertura di legno..creeremmo qual momento di caos che cambia le sorti di una battaglia....
se gli arcieri non si sono addormentati...

Rimugino qualche secondo, continuando a mescolare le poche sostanze che trovo, prima di proseguire tra sbuffi di fumo colorato
Heinrich direi di lasciarlo qui, torneremo dopo.....
se ci sarà un dopo!
Arroch, Magni, che ne dite?...io lancerò una bomba per incendiare il legno....poi, al primo panico ....dovrete aprirci la strada....
se solo avessi un po di olio da lanterna...da qualche parte...

Inizio a frugare tra i cassetti, lanciando stracci e cianfrusaglie dietro la schiena,
..eppure da qualche parte dovrei averne...

Spoiler

Se l'idea viene accettata, cerco qualche liquido infiammabile nella cantina, da dare a Milo.

Quando siamo fuori, prima di agire, bevo il mutageno di Destrezza.

Quante bombe sono riuscito a creare, nel frattempo che usciamo (sempre che gli altri trovino il piano fattibile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...