Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Milo

mi riprendo a fatica dalla lotta, facendo segno a Gratt'z di aspettare un momento Vediamo se c'è della magia dico esaminando l'oggetto

Spoiler

Individuazione del magico + spellcraft 10, conoscenze arcane 5

 


Inviato

Magni 

Vedendo il gigante scappare, provo ad inseguirlo per qualche metro ma le mie gambe corte non possono competere con quelle del fuggitivo allora torno indietro verso il mio compagno e dico tutto bene ragazzo? Come facevano quei stupidi a conoscere l'esistenza di questo posto?

Inviato

Arroch

Ci sono, ci sono faccio a Magni non ho nemmeno idea di cosa sia, questo posto. Sarà il caso di controllare che quel coso non faccia altri danni, prima di fermarci e punto verso l'uscita.

  • Supermoderatore
Inviato

Quando Milo prova ad analizzare il gigantesco martello lo vedete crollare a terra ansimando e rabbrividendo.

@Cronos89

Spoiler

L'aura dell'oggetto è soverchiante e ti mette una pesante soggezione. Riconosci comunque il simbolo inciso sul lato come quello di una divinità dei giganti.

 

Inviato

Graat'z

Milo, che ti succede...
dico osservando preoccupato la reazione del mio compagno, che sembra aver ricevuto un pugno in pieno stomaco
Arroch, Magni venite...credo che questo sia il motivo della visitina a sorpresa e forse...l'intero assalto era solo un diversivo per arrivare fin qui!
rifletto qualche secondo, piegando la testa di lato mentre cerco una spiegazione agli ultimi eventi.
Qualcuno deve andare ad avvisare Sarah, mentre gli altri faranno la guardia, se volevano questo coso...potrebbero tornare!

Inviato (modificato)

Magni 

Richiamato dall'alchimista mi avvicino ai miei due nuovi compagni, preoccupato della situazione di Milo Cosa vi succede? Cerco di alzare l'halfling caduto a terra.

Poi provo anche io a toccare e poi ad alzare il martello per saggiarne la fattura.

dm

Spoiler

Craft: +5 per valutare il martello gigante, se è fatto bene, di un buon metallo, se può essere magico...

 

Modificato da zinco
Inviato

Milo

si, tutto bene e che è un oggetto troppo potente per le mie capacità, ma è sicuramente di una divinità dei giganti...dico, metnre mi tengo la testa è una fortuna non l'abbiano preso

 

Spoiler

Si, scusa :)

 

Inviato

Graat'z

Aggrotto le sopracciglia, piego la testa di lato e praticamente mi dimentico delle ferite, dell'assedio e di tutto il resto, fissando il martello con vivo interesse
Uhmm...troppo potente dici? questo confermerebbe la mia ipotesi, d'altro canto...

Inizio a rimuginare, perdendomi in pensieri di ogni sorta, cercando di capire come mai un oggetto così potente possa trovarsi qui sotto, senza che nessuno ne sapesse niente...orchi a parte...poi cerco di ricordare Roddick e le parole dello sciamano
possibile che avesse scoperto qualcosa di tutto cio?

DM

Spoiler

Conoscenze (vedi tu) per cercare di ricordare almeno qualche storia di un simile oggetto, qualche diceria, leggenda di Trunau, etc..



 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Tutti nessuno di voi ha mai sentito parlare di nessun oggetto del genere o tombe di giganti legate a Trunau.

Ancora pesti e malconci vi sistemate le ferite alla meno peggio e, a fatica, vi caricate il martello in spalla e risalite verso la superficie. Quando sbucate di nuovo nei pressi della fonte, dove il gigante ha sfondato il passaggio per la tomba sotterranea, venite accolti da un paio di guardie stupefatte, una delle quali corre subito a chiamare Halgra, che vi raggiunge poco dopo, camminando a fatica aiutata da una stampella.

Che diamine è successo, cosa c'è là sotto e cos'è quel martello? vi chiede incredula.

Inviato

Magni Bronzebead

Che diavolo ci fanno dei cadaveri di giganti sotto Truneau?! dico un po alterato al capo delle guardie Deve essere un posto importante, gli orchi hanno cercato di recuperare questo martello a costo della loro vita! C'è qualcuno che può saperne qualcosa?

Inviato

Graat'z

Uhm..allora che facciamo? direi che potete occuparvene voi, per una volta...ce la siamo vista brutta quaggiù!
bofonchio spazientito, mentre il dolore al costato torna a farsi sentire.

L'assalto è stato respinto? 
chiedo poi, ma il semplice fatto che Halgra sia qui lascia sperare che sia proprio così.

  • Supermoderatore
Inviato

Sì siamo riusciti ad eliminare gli altrii orchi, quel gigante e i suoi accompagnatori sembravano gli ultimi sopravvissuti.

Comunque c'è poco da fare Trunau è stata quasi messa in ginocchio e ci vorrà parecchio per riprenderci commenta rassegnata Halgra.

@Tutti

Spoiler

faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento.

 

Inviato

Graat'z

Annuisco risollevato dalle notizia della ritirata degli orchi, almeno in parte.

bene, se c'è qualcosa che possiamo fare.... altrimenti io ho bisogno di riposare...e credo anche gli altri.

Sospiro, lanciando uno sguardo ai miei compagni per poi aspettare il permesso del capo villaggio.

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Quasi tutti i sopravvissuti di Trunau crollano esausti, tristi e provati di lì a poco, lasciando giusto due o tre sentinelle. C'è chi dorme fino a sera, chi fino all'indomani, ma tempo un paio di giorni e i varchi nelle mura sono stati ripararati, i morti di Trunau sono stati sepolti, i cadaveri degli orchi bruciati e la cittadina rimessa in sesto alla meno peggio. Boddyknock è tornato portando buone notizie, un contingente di soldati di Lastwall è in arrivo, con guaritori, provviste e scorte per la città. Halgra accoglie con grande gioia la notizia e organizza una festa per la serata.

Davanti ad un grande falò dove stanno arrostendo un paio di maiali Halgra prima rivolge una breve preghiera ai caduti poi convoca Boddyknock, Heinrich, Stewart, Hanor, Thord, Milo, Graaz't, Arroch e Magni al centro della piazza.

Onoriamo in particolare questi coraggiosi, che con le loro azioni hanno aiutato Trunau a sopravvivere a questa tragedia. Senza il contributo di ciascuno di essi saremmo probabilmente caduti sotto la ferocia dell'assalto. D'ora innanzi tutta Trunau deve loro un debito di onore e saremo tutti sempre pronti ad aiutarli in ogni modo possibile. Da parte mia un dono personale prosegue poi Halgra facendo scoprire un tavolo coperto da un lenzuolo su cui trovate esposta la sua personale collezione di armi sceglietene una di vostro gradimento, sarò felice se vi sarà utile.

@Tutti

Spoiler

Congratulazioni per aver concluso questo primo capitolo dell'avventura. Level up per tutti, 1000 monete d'oro a testa, inoltre potete scegliervi una qualsiasi arma +1 dalla collezione di Halgra. A ciascuno se desidera e già non la possedeva viene assegnata una casa a Trunau.

 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...