SPORCODRAGO Inviata 30 Marzo 2015 Segnala Inviata 30 Marzo 2015 Salve è la prima volta che intraprendo la via del ladro magico. Questo è il personaggio che ho deciso di tenere: For. 9 Des. 18 Cos. 8 Int. 17 Sag. 10 Car. 16 Con queste stat alla mano e sapendo che è di livello 1, umano, che build mi consigliate di seguire? talenti iniziali? io volevo per i suoi incantesimi prendere quelli della scuola dell'illusione, o è meglio Trasmutazione? tutte le info sono le benvenute! Per la build, mi piacerebbe o una divertente da giocare (anche se non fa tanti danni), oppure una che fa piu danni possibili!
primate Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Salve è la prima volta che intraprendo la via del ladro magico. Questo è il personaggio che ho deciso di tenere: For. 9 Des. 18 Cos. 8 Int. 17 Sag. 10 Car. 16 Con queste stat alla mano e sapendo che è di livello 1, umano, che build mi consigliate di seguire? talenti iniziali? io volevo per i suoi incantesimi prendere quelli della scuola dell'illusione, o è meglio Trasmutazione? tutte le info sono le benvenute! Per la build, mi piacerebbe o una divertente da giocare (anche se non fa tanti danni), oppure una che fa piu danni possibili! Se posso chiedere, perché prendi 8 in cos? I danni saranno difficili da fare con lo spelltheif, è una classe di pura utility.
SPORCODRAGO Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Troppo bassa ad 8? Comunque una build biclasse o triclasse non può apportare piu danni al spellthief? rimarrà solo di utility? ^^
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Per poterti aiutare, come scritto nelle Linee Guida in evidenza in questa sezione, dovresti fornirci ulteriori informazioni come (ad esempio): 1. Manuali concessi. 2. Ambientazione. 3. Composizione del party. 4. Tipo di campagna (livello di potere, investigativa/eumate/narrativa etc). 5. La tua idea del pg e del ruolo che intendi ricoprire nel combattimento e fuori. più informazioni dai più possiamo aiutarti. Ad esempio se la vostra campagna si svolgerà principalmente in ambiente cittadino e il DM prevede pochi scontri, 8 in costituzione potrebbe anche andare; altrimenti, se contate di combattere abbastanza frequentemente come in genere accade in ogni campagna di D&D (1 scontro a sessione) meglio tenere i PF alti.
SPORCODRAGO Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Per poterti aiutare, come scritto nelle Linee Guida in evidenza in questa sezione, dovresti fornirci ulteriori informazioni come (ad esempio): 1. Manuali concessi. 2. Ambientazione. 3. Composizione del party. 4. Tipo di campagna (livello di potere, investigativa/eumate/narrativa etc). 5. La tua idea del pg e del ruolo che intendi ricoprire nel combattimento e fuori. più informazioni dai più possiamo aiutarti. Ad esempio se la vostra campagna si svolgerà principalmente in ambiente cittadino e il DM prevede pochi scontri, 8 in costituzione potrebbe anche andare; altrimenti, se contate di combattere abbastanza frequentemente come in genere accade in ogni campagna di D&D (1 scontro a sessione) meglio tenere i PF alti. Allora per i manuali sono i classici: Manuale del DM, Manuale del Giocatore, poi il Manuale del Giocatore per il Faerun poi tutti quelli del Perfetto Arcanista, Avventuriero, Combattente, Sacerdote, il Complete Mage, mmh e basta mi pare! Per le sessioni non credo si svolgano tantissimi combattimenti, per questo ho optato per una vita un pò piu bassa. A me piacerebbe giocare un Personaggio, che se la sa cavare sia da solo, che in gruppo, a discapito di diverse situazioni ecco..non necessariamente uno che faccia solo danni.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Allora partiamo dal presupposto che il ladro magico è una classe un po' "infelice". Se vuoi essere uno skillmonkey, meglio un ladro o un bardo, che a mio avviso sono anche più ottimali in combattimento. Se proprio ti piace il concept dello spellthief considera che difficilmente in combattimento potrai cavartela da solo. La classe dovrebbe dare il meglio di sé in campagne high magic, in cui però generalmente il livello di potere è sopra la media per cui rischia di essere inutile. Sembra un mix tra un ladro e un mago, ma un ladro/mago/mistificatore arcano è meglio da quasi ogni punto di vista, sulla carta. Per questo ho chiesto, tra i vari punti, di descrivere il concept del personaggio che vuoi giocare. Uno che sa "cavarsela da solo e non faccia solo danni" non è certamente uno spellthief (anche se come ti ho accennato prima, dipende dal livello di potere del gruppo). I manuali che hai citato mi pare di supporre sono quelli che possedete, ma il DM accetta cose da altri manuali se gli potessi portare una fonte? (esistono archivi online con incantesimi/capacità/classi/talenti da altri manuali)
Maldazar Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Se cerchi il flavor dello spellthief ma hai paura di perderci in potenza puoi cercare di farti passare il talento master spellthief del Complete Scoundrel. Sostanzialmente una build spellthief 1/mago 5/ladro 1/mistificatore arcano 10/qualcosa 3 (unseen seer?) fa tutto quello che fa uno spellthief, ma meglio (non mi ricordo se coi primi livelli messi così soddisfi i prerequisiti del mistificatore, ma vabbeh, quello è il meno).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora