alakey Inviata 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviata 30 Marzo 2015 Salve a tutti Volevo sapere se qualcuno poteva chiarirmi un dubbio sulla combinazione di due capacità del Maestro tiratore. Entrambe le capacità Lancio palmare e Due con un colpo si attivano su un qualunque attacco, quindi mi chiedevo se, nel caso mi trovi di fronte due avversari adiacenti, con un singolo tiro per colpire posso tirare tre pugnali, due allo stesso bersaglio (per lancio palmare) e uno a quello adiacente (per due con un colpo). Un altro dubbio è su quanti furtivi faccio con questi pugnali, so già che solo uno dei pugnali che tiro con lancio palmare può essere furtivo, ma per quello che tiro con due con un colpo? come funziona? grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Mi sono confuso iow. Hai una serie di trick, no? Doppiotiro usa un azione standard per 2 attacchi fatti come se fosse 2wf. Per cui -2 al txc. Se usi anche il trick Lancio palmar , diventa 4 oggetti lanciati, con 2 tiri per colpire . Il furtivo poi, dipende dai requisiti. Se tu soddisfi in entrambi gli attacchi i requisiti(invisibilitá migliorata) , allora hai 2 furtivi Due con un colpo é invece la stessa cosa di lancio palmare. Un solo Txc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Provo a esprimere più chiaramente la questione. Esistono delle Errata online del manuale Perfetto Combattente in cui si dichiara che per la capacità Lancio Palmare è necessario un solo tiro per colpire (TpC), quindi i danni di precisione (tra cui il furtivo) si applicano solo a uno dei due attacchi. Stessa cosa per Due con un Colpo, che permette di colpire due avversari usando lo stesso TpC. Se li combini entrambi, ricevi una penalità di -4 al TpC e lanci due pugnali che colpiscono due target ciascuno, quindi in totale sono 4 attacchi ma soltanto un furtivo e niente bonus di Forza ai danni. Insomma, un po' una ciofeca, per usare il francese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alakey Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 grazie per le risposte ma ho un altro dubbio: sono andato a rileggermi la capacità Due con un colpo e non dice che lancio più pugnali ma che semplicemente ne tiro uno in modo da colpire due nemici adiacenti (da cui il -4 al Txc), ora mi chiedo se posso applicare il furtivo (qual'ora mi qualifichi per farlo) a entrambi gli avversari o devo scegliere uno dei due nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Mi sono espresso male. Quando dicevo "stessa cosa" intendevo per i furtivi (non per la duplicazione, perché è come dici tu da quel punto di vista). Il fatto è che fai solo un TpC quindi il furtivo si applica una volta sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Tu tiri un solo dado per il TxC. Poi confronti le vàrie CA. Tutto qua, ergo un solo furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato