Vai al contenuto

3.5 - Campagna ciarlatani


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, leggendo questa guida: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59435-Guida-al-Ciarlatano, mi è venuta la malsana idea di fare una campagna con un gruppo di ciarlatani, magari una famiglia, o dei membri di una gilda di truffatori. L'idea è che i pg si conoscano già abbastanza bene (se sono una famiglia direi molto bene) e che siano in viaggio per compiere qualche missione se appartengono una gilda oppure siano in viaggio tanto per viaggiare e truffare un nuovo villaggio. Inoltre pensavo che ognuno possa fingere di essere esperto in qualcosa di diverso (tipo uno con un livello da mago ma che viene visto come un potente arcimago, uno che fa credere di essere un guerriero potentissimo, e così via). Ovviamente il tono della campagna dovrebbe uscire abbastanza scherzoso, ma non si sa mai. Io credo di non essere in grado di masterare una cosa del genere e comunque vorrei giocarla. Io personalmente andrei di gnomo beguilder/ciarlatano. Farei partire la campagna al lvl 6 così da avere almeno un livello della cdp. Ovviamente proposte/critiche/cambiamenti sono ben accetti.

EDIT: la campagna secondo me dovrebbe essere con molta più interpretazione rispetto al combattimento, quindi fare pg molto poco ottimizzati nelle cose che si vuol far crede di saper fare, apposta per riuscire a cavarsela con l'inganno. (Quello che millanta di essere un grande guerriero in realtà dovrebbe essere veramente un popone che abbi pochi lvl da combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato un altro po', secondo me l'idea della famiglia di gnomi che va a giro spacciandosi per il consiglio dei grandi maghi del regno di vattelappesca - e tutti ci credono - è fantastica :lol:.

Però anche un bel gruppo eterogeneo (di razza) non sarebbe male.

In ogni caso la cosa bella (e che darebbe anche più diversificazione delle situazioni) è che in realtà un giorno ti puoi spacciare per il grande mago e il giorno dopo per il valoroso ammazza-draghi e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato però che quella del ciarlatano sia solo una classe di prestigio che si può acquisire al sesto livello.. Va un po contro il concept della CdP stessa, secondo me.. Per prenderla uno deve cmq avere 5 livelli di qualcosa e quindi qualcosa lo sa fare veramente.. Era meglio creare una classe vera e propria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loki: Infatti l'idea era di prendere 1/2 livelli di classe che poi andrai a imitare diciamo, mentre gli altri o da factotum o di altre classi che sinergizzano esclusivamente sull'ingannare :lol:

@kayn: ancora non iniziato e già un follower :cool: siamo già sulla strada per il successo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì...

Stamattina leggendo un blog che seguo ho trovato una recensione su un avventura (Il Castello Degli Amber, adattata a 3.5) per personaggi livello 3-6, sviluppata per permettere ai personaggi di evitare lo scontro diretto tramite imbrogli e astuzia, l'avventura predilige l'aspetto teatrale del gdr. potrebbe essere un buon modo per far partire questi personaggi ciarlatani e costruirsi una fama di base per le future ciarlatanerie. insomma, penso che una volta ottenuti i livelli e le specialistiche da ciarlatano, e essersi fatti un idea e una fama del party non sia un problema continuare da questo punto di partenza.

Io non ho una grande esperienza come Master, ma ho voglia di buttarmi a occhi chiusi in questa idea, quindi se proprio non esce fuori un Master esperto posso propormi io, sempre che questa idea vi vada e non si distacchi troppo dall'idea di Arcal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...