Arcal Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 per me se luca_sitar è deciso, può darci più info e noi possiamo iniziare ad abbozzare bg e schede.. se possibile preferirei che i pg si conoscessero da tempo, altrimenti dovremmo provare a fregarci tra di noi per giocare coerentemente i nostri ciarlatani , e credo che questo possa compromettere il divertimento di tutti.
Luca_sitar Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Anche se l'avventura non è proprio semplice io sono abbastanza convinto che possa uscirne qualcosa di divertente. Se voi tre siete pronti ad iniziare vi darò le informazioni di base: L'idea di avere un party di giocatori che si conoscano tra di loro mi sembra l'ideale, potrete così mettervi d'accordo se essere una famiglia, una gilda o una "compagnia di giramondo". quindi potrete tranquillamente decidere come formare la compagnia, i vostri "mestieri" e l'allineamento. personaggi a liv 6 (massimo) se siete d'accordo direi di usare 28 point buy (inteso per il livello 1) visto che non punteremo sul combattimento violento. Per quanto riguarda i manuali e le razze non vi darò grosse limitazioni, purché queste siano facilmente accessibili per me; quindi sbizzarritevi con i manuali di base e i Complete Magic, il Tomo e il Sangue o quello che più vi piacerebbe abbinare al vostro Ciarlatano specialista. Ed ecco un sunto del nocciolo della campagna in modo che sappiate come strutturare PG e BG: Il vostro party si sta dirigendo verso la città di Glanti, poichè avete sentito voci sul principe di Glanti che pare disposto a pagare lautamente gli avventurieri che accettano le missioni che offre. le voci dicono che in città scarseggi la forza militare, ragion per cui il principe si affida agli avventurieri volontari per eseguire semplici compiti. siete attirati dall'idea del facile compenso e magari potreste usare le vostre "doti" per ricavarne anche di più. Purtroppo vi perderete durante il tragitto e per una misteriosa ragione vi ritroverete in un misterioso castello avvolto dalla nebbia, abitato da strane creature e potenti maghi, e non sarà facile per voi trovare un modo per abbandonarlo e raggiungere facilmente la tranquilla città di Glanti. (l'avventura nel castello è abbastanza lunga per un Play By Forum) Ho l'abitudine, quando faccio il Master, che siano i PG a scegliere il proprio destino, quindi se decidere di farvi una fama come ladri di cavalli o paladini ammazzadraghi farò in modo che incontriate personaggi che siano le conseguenze delle vostre azioni. (questo dopo che sarete arrivati a Glanti.) Sono sempre disposto ad accettare qualsiasi critica o modifica all'idea di base; l'importante è divertirsi. Non so se al momento ho dimenticato di dirvi qualcosa ma sono qui a rispondere alle domande.
Arcal Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Perfetto, se a tutti va bene l'idea, appena posso (massimo nel fine settimana) ti mando la scheda ed il bg. Un paio di domande: -l'ambientazione qual'e? -oro iniziale? Domanda per i players, volute essere una famigliola o un gruppo di "soci in affari"? A me sinceramente andrebbero bene tutte e due, magari con la famiglia siamo vincolati dalla razza, forse meglio i soci. Per quanto riguarda il mio pg sono indeciso se fare un bardo oppure un factotum, vedremo. Per la razza invece ancora non so.
Luca_sitar Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Perfetto, se a tutti va bene l'idea, appena posso (massimo nel fine settimana) ti mando la scheda ed il bg. Un paio di domande: -l'ambientazione qual'e? -oro iniziale? Domanda per i players, volute essere una famigliola o un gruppo di "soci in affari"? A me sinceramente andrebbero bene tutte e due, magari con la famiglia siamo vincolati dalla razza, forse meglio i soci. Per quanto riguarda il mio pg sono indeciso se fare un bardo oppure un factotum, vedremo. Per la razza invece ancora non so. ottima domanda, mi hai fatto accorgere di aver fatto un errore nella traduzione, ho l'avventura in inglese e di solito non mi sono mai preoccupato dell'ambientazione perché partecipavo a campagne dall'ambientazione inventata o non convenzionale... Comunque ho fatto intendere che Glantri è una città, ho sbagliato a tradurre perché in realtà è una regione dell'ambientazione di Mystara, sarà questa la nostra ambientazione. Ho anche detto che andavate lì per la scarsa presenza militare e un facile compenso, beh quest'ultima parte l'ho dovuta inventare al momento per far si che dei Ciarlatani si spingessero fin là per qualche motivo. Ma Glantri ha molto da offrire come regione, sopratutto a chi vuole apprendere qualcosa sulle arti segrete della magia arcana. in ogni caso prima di arrivare a Glantri dovrete prima superare il castello che vi spoilero solo per semplicità di comprensione che si trova su un piano semi-planare, può quindi presentare delle stranezze anche per l'ambientazione. per quanto riguarda le monete visto che siete degli squattrinati personaggi di livello 6 in cerca di un facile guadagno vi affido solo 150 mo a testa; in più a vostra scelta oltre all'equipaggiamento di base (zaino con otre, acciarino, tenda borraccia, viveri), potete scegliere a testa un arma da mischia, un arma da tiro con munizioni o uno scudo(o l'uno o l'altro), un armatura (che non superi le 200 mo)
Arcal Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Magro equipaggiamento, ma credo che la lingua valga più della spada in questa ambientazione dove posso trovare materiale sull'ambientazione?
Luca_sitar Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Aggiungiamo due pozioni di cura ferite lievi a testa, in più potete richiedere qualche altro oggetto senza grosse pretese, tipo una bacchetta. l'ambientazione di Mystara è praticamente quella che comprende la totalità delle razze e degli oggetti inseriti nella 3.5; ho trovato una dettagliata risorsa qui; nel particolare a voi interessa per l'appunto Glantri; E vi state dirigendo a Nouvelle Averoigne, se non sbaglio, anche io devo studiamela XD vi consiglio di fare una lettura rapida di Glantri e della loro tolleranza a determinate razze e l'intolleranza alla magia, potrà servirvi nel castello e una volta fuori sarà meglio che sappiate cosa non dovete dire per non essere esiliati, e con chi "forse" potrete parlare.
Alciccius24 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Penso che l'idea di Luca sia fantastica! Quindi chi da la partecipazione sicura? Per il master: nei manuali base che hai citato come disponibili, c'è anche il secondo manuale del giocatore? Se si, sarebbe carino fare il beguiller. Se no, un normale ladro andrà bene.
Arcal Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Io ci sono: Umano factotum5/ciarlatano1 per il momento (in combattimento non mi considerate però )
Luca_sitar Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Penso che l'idea di Luca sia fantastica! Quindi chi da la partecipazione sicura? Per il master: nei manuali base che hai citato come disponibili, c'è anche il secondo manuale del giocatore? Se si, sarebbe carino fare il beguiller. Se no, un normale ladro andrà bene. L'idea iniziale è di Arcal, io ho avuto solo la fortuna di trovare un avventura giusta al momento giusto e ho preso le redini ho usato poco il Player Handbook 2, e non ho mai avuto il piacere di conoscere un Beguiller, ma essendo perfettamente compatibile come classe ufficiale di d&d 3.5 non c'è problema; tra l'altro mi sembra un ottimo personaggio per quest'avventura, sono curioso di vederlo all'opera. ci sono tre giocatori e non credo se ne aggiungeranno più altri quindi potete cominciare pure a fare le schede. io non devo far altro che tradurre un avventura già pronta e aggiungere qualche parola di mio quindi io sono pronto e sono ansioso di cominciare perché ho dato una breve lettura ad alcuni punti dell'avventura e personalmente l'ho trovata davvero varia e carismatica. Se sarete bravi ci sarà davvero poco per cui combattere.
Alciccius24 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Se sarete bravi ci sarà davvero poco per cui combattere. Si spera, dato che il personaggio più forte in combattimento penso sia il Factotum, ed è tutto dire Comunque, tra il bardo e il beguiller, ci saranno più illusioni che spade. Io la scheda l'ho fatta, o perlomeno ho il blocco note con tutto segnato! Per i punti vita, come facciamo? Dado pieno al 1° e poi punteggio medio? Oppure facciamo i tiri?
Sethi Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 A me dovete dare tempo fino a sabato o domenica
Lares Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Sto gia` giocando un ciarlatano ed e` una classe che mi ha affascinato subito, appena l'ho letta. Se c'e` ancora posto proporrei un maresciallo 3/warlock 2/ciarlatano 1
Luca_sitar Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 per i punti vita dado pieno al 1° e poi punteggio medio. Aspetteremo che tutti abbiate fatto le schede prima di iniziare. Lares benvenuto, direi che quattro giocatori siano un numero perfetto. Edit: per le schede magari usiamo un formato uniforme per tutti e semplice come il servizio che offre Myth-Weavers, basta scegliere la scheda di d&d 3,5 renderla pubblica e inviarmi il link.
Alciccius24 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Mai visto un maresciallo! In realtà, non so neanche cosa faccia, nello specifico. Dovrebbe dare dei buff... Il bello di questa campagna è che siamo tutti il "Quinto elemento" in un gruppo, e siamo in quattro . Comunque benvenuto Lares!
Lares Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Mai visto un maresciallo! In realtà, non so neanche cosa faccia, nello specifico. Dovrebbe dare dei buff... Esatto, vi pompo le abilita` basate su carisma con il mio bonus di carisma, giusto per essere sicuri di raccontarle bene Il bello di questa campagna è che siamo tutti il "Quinto elemento" in un gruppo, e siamo in quattro . Comunque benvenuto Lares! Grazie.
kayn Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Forza ciarlatani, olé! Il vostro fan club vi segue ed incita!!!! Ps ma nessuno ha pensato ad un livello o due da Binder? Con le giuste vestigia dovrebbe essere un buon candidato, no?
Alciccius24 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Master: La bacchetta che hai detto che ci potresti concedere, può essere una bacchetta di Loquacità? Spoiler: E' solo un +30 alle prove di raggirare! No, a parte gli scherzi... costa 11,250 mo. Non ha senso che costi 75 volte la mia armatura. Penso che la scelta migliore (e più sensata) sia una di cura ferite... EDIT: Mi è venuta un'idea carina... Posso prendere i talenti "Ottenere Famiglio" e "Famiglio Migliorato"? Potremmo avere un elementale dell'aria come mascotte. Un robino piccolo, inutile in combattimento, ma che "fa scena". Dopotutto, non è il nostro mestiere fare scena? EDIT 2: Dovrei aver finito la scheda, ve la linko qui. Adesso manca solo il bg, non penso verrà nulla di particolarmente inspirato, ma tanto i truffatori non hanno delle storie epiche dietro! Ditemi se vi piace, manca qualcosa, avete dei suggerimenti.... http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=177027
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