Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

in questi giorni sono stato veramente occupato, cmq scheda mi mancano solo le abilità e il bg da scrivere (l'ho già pensato).. scusate ancora

Inviato

in questi giorni sono stato veramente occupato, cmq scheda mi mancano solo le abilità e il bg da scrivere (l'ho già pensato).. scusate ancora

Può capitare ;-) ci siamo quasi ormai, una volta pronte le schede il grosso è fatto. :-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Intanto ecco la scheda, riguardala perché potrebbero esserci degli errori. Il bg lo scrivo entro stasera o domani. L'unica cosa che non ho capito è come funzionano gli incantesimi del factotum. Da quello che ho capito ne posso caricare max 2 uno di primo e uno di secondo livello?

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=187999

ammetto che con tutti quei talenti e difetti che si sommavano ho fatto un pò fatica a controllare le somme XD

allora vediamo... se ho calcolato tutto bene (ma magari mi sono confuso pure io) dovresti controllare le seguenti modifiche:

- aggiungi 40 quadrelli alla balestra e il tiro per colpire con la balestra dovrebbe essere +1

EDIT - su Diplomazia non avevo calcolato la sinergia...

EDIT: - su raggirare il modificatore invece dovrebbe essere +6 (disonesto +1 rapscallation +2 e abilità foc. +3)

per quanto riguarda gli incantesimi, sempre se non ho fatto confusione, a questo livello ogni mattina puoi scegliere solo 2 incantesimi da preparare, da scegliere dalla lista mago/stregone fino a livello 2. quindi per esempio puoi scegliere 2 incantesimi di livello 2, oppure un incantesimo di livello 2 e uno di livello 1, oppure due incantesimi di livello 1...

Inviato

ammetto che con tutti quei talenti e difetti che si sommavano ho fatto un pò fatica a controllare le somme XD

allora vediamo... se ho calcolato tutto bene (ma magari mi sono confuso pure io) dovresti controllare le seguenti modifiche:

- aggiungi 40 quadrelli alla balestra e il tiro per colpire con la balestra dovrebbe essere +1

- su Diplomazia il modificatore dovrebbe essere -2 e non +4 a causa del tratto disonesto (mi pare di non aver dimenticato niente)

- su raggirare il modificatore invece dovrebbe essere +5 (disonesto +1 rapscallation +2 e abilità foc. +3)

hai calcolato le sinergie con le altre abilita`? Diplomazia, ad esempio ha un +2 con 5 gradi di raggirare

su raggirare il modificatore invece dovrebbe essere +5 (disonesto +1 rapscallation +2 e abilità foc. +3)

1+2+3=6

Inviato

hai calcolato le sinergie con le altre abilita`? Diplomazia, ad esempio ha un +2 con 5 gradi di raggirare

1+2+3=6

Ooops... Pardon... Giusto ho dimenticato la sinergia...

Mentre il calcolo sbagliato sotto è dislessia XD

Insomma, ho fatto degli strafalcioni di calcoli, ricontrollo con calma...

Inviato

in realtà mi sono scordato dei bonus/malus dei tratti.. dopo ricalcolo quello e aggiungo i quadrelli.. poi appena ho un poco più di tempo scrivo il bg

EDIT: dovrei avere come somma di disonesto ed educato +1 a raggirare -1 a diplomazia -2 intimidire (ho editato la scheda)

Inviato

in realtà mi sono scordato dei bonus/malus dei tratti.. dopo ricalcolo quello e aggiungo i quadrelli.. poi appena ho un poco più di tempo scrivo il bg

EDIT: dovrei avere come somma di disonesto ed educato +1 a raggirare -1 a diplomazia -2 intimidire (ho editato la scheda)

ok ho ricontrollato le abilità nella scheda :-)

mancano solo i due incantesimi e il bg, se per te è un problema accedere a Mith-Weavers quest'ultimo puoi anche scrivermelo qui :-)

Inviato

allora incantesimi invisibilità e alterare se stesso, il bg lo scrivo entro stasera. Se intanto vuoi aprire il topic di organizzazione ecc fai pure

Inviato

Domani appena ho un oretta tranquilla scrivo il topic di gioco e cominciamo :-D

EDIT: dopo un lungo girovagare i nostri quattro spavaldi "truffatori" sono ormai a poche ore di viaggio dal principato di Glantri, ma... http://www.dragonslair.it/forum/threads/76292-3-5-Ciarlatani-Il-Mistero-del-Castello-degli-Amber

per i dialoghi usate il grassetto per il parlato, il grassetto corsivo per il sussurrato e, da usare con parsimonia, il corsivo per i pensieri.

se poi usate Tapatalk e prorpio non volete ricordarvi le stringhe da usare fate almeno che l'azione sia comprensibile usando anche delle virgolette :-)

altre azioni in spoiler e per il resto penso che per ora possiamo anche rimanere qui per le altre domande di sorta.

Inviato

Ommioddio il valoroso guerriero sethi *-*

Basta, appena posso ti do fama xD

eccezionale il tempismo bardico di Sethi! XD ma io starei ore a leggere le gesta e la "voce" del personaggio di Lares! :lol: