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non ho ben capito il dubbio, comunque se effettui con successo una prova di recitazione, gli ascoltatori ignari potrebbero non capire che stai recitando un monologo, tutto dipende da quanto è alto il tiro e dal contesto del monologo.

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La domanda era: visto che per "strumenti a fiato", si suona per "cantare" si canta, per "oratoria" si parla, recitazione, senza dover mettere in scena uno spettacolo teatrale, come si ruola?

E poi, dato che è il mio primo bardo: la musica bardica sembra una normale esibizione, o se volessi distrarre la gente c'è il rischio che lo capiscano?

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La domanda era: visto che per "strumenti a fiato", si suona per "cantare" si canta, per "oratoria" si parla, recitazione, senza dover mettere in scena uno spettacolo teatrale, come si ruola?

E poi, dato che è il mio primo bardo: la musica bardica sembra una normale esibizione, o se volessi distrarre la gente c'è il rischio che lo capiscano?

ho giocato più volte il bardo e mi sono informato a riguardo, tu hai scelto recitazione come prova di intrattenere e quindi quando usi la capacità di "musica barica" reciti, una poesia, o un bano, il cui argomento è consono all'inspirazione che vuoi dare. Certo non devi stare lì a ruolare e scrivere poesie di pascoli XD non pretendo questo, basta una descrizione sommaria tipo: Mi agito e attiro l'attenzione su di me elogiando la mia ultima poesia sul fringuello in gabbia per distrarre la gente presente e permettere al mio compagno di agire indisturbato. cose così...

recitare un monologo non comporta avere un palco o dei costumi, basta l'imposizione della voce e i gesti, se serve un pianto recitato e così via

ricordo che una volta giocai un bardo con una classe di prestigio che recitava poesie di morte, buffava le evocazioni di un necromante mio compagno e demoralizzava i nemici ancora vivi. XD

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Io non lo volevo dire senza aver prima avuto la conferma dalle conoscenze arcane, ma l'avevo un po' intuito. :D

Per questo avevo detto "Non usate magia".

Un golem è materia inerte animata dalla magia, se la togli rimane un'armatura vuota! :D

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In realtà un Magen è una specie di costrutto, non un golem, uno schiavetto di maghi e alta plebe di Glantri. lo scrivo per bene nell'esito della ;-)

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Vi espongo un pò di regole per questo incontro, a me all'inizio hanno confuso molto ma sono fatte per fare in modo di evitare di morire troppo facilmente.

Ho copiato e incollato le risposte dall'altro topic organizzativo,

potete anche leggere da lì ---> http://www.dragonslair.it/forum/threads/75942-3-5-Il-Mistero-del-Castello-degli-Amber?p=1514755&viewfull=1#post1514755

-un round di boxe dura un minuto, che equivale a 10 turni di gioco, quindi 5 azioni a testa, 5 tu, 5 il pugile, poi stop per prendere fiato e poi si passa al round successivo, sono massimo 5 round di boxe non di piú. Finito il 5 round di boxe chi ha subito di più ha perso.

-Se entra un critico naturale la vittima ha 1 possibilità su 20 di andare KO (la vittima deve rollare 1 sul d20 per andare KO), il KO comporta solo la sconfitta del round di boxe che si sta eseguendo, e si passa, dopo la pausa, al prossimo round di boxe. si perde se l'ammontare dei danni arriva a zero o meno, oppure se si getta la spugna. per pausa intendo una semplice pausa, in cui scambiarsi battute in maniera tranquilla, aumentare la posta in palio o gettare la spugna. Quando scriverò il post John-Luis ti dirà che non ci sono possibilità di cura tra un round di boxe e un altro, tutte le cure si avranno a fine combattimento, cioè alla fine dei 5 round di boxe o dopo aver gettato la spugna.

-quindi se durante il primo round si fa arriva a 0 PF l'avversario si vince automaticamente la sfida

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In realtà ispirare coraggio dà un bonus morale.

Quindi (ma questa è una mia supposizione, al master l'ardua sentenza) al massimo si potrebbero accorgere che il tuo incitamento è particolarmente efficace.

Io mi sono accorto tardi di uno skill trick, altrimenti avrei potuto lanciare armatura magica senza che nessuno se ne accorgesse. :-(

O magari tocco di idiozia.

Sarebbe stato bello vedere il nostro nobile diventare improvvisamente stupido e probabilmente incapace di controllare il costrutto.

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Hai un famiglio per gli incantesimi a contatto, basta uscire dalla stanza per prendere il denaro e lanciare l'incantesimo mentre sono a contatto col tuo famiglio ;)

edit: domanda per il master: Devo pugliare per forza? o posso andare di deflagrazione mistica combattendo sulla difensiva e facendo sempre il passo da 1,5 m in modo da non fornire AdO? Il primo turno volevo fargli anche Lampo

Edit2: Ah quant'è grande il ring?

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Vi do un paio di aiuti: il nobile non ha detto niente riguardo gli incantesimi, ha solo detto di volere uno scontro uno contro uno, inspirare coraggio può essere eseguito senza problemi, alciccius24 puó lanciare armatura magica, certo sarebbe meglio se lo nascondesse avvicinandosi a Lion come per augurargli buona fortuna, consiglio di non tentare di fare qualcosa sul nobile ;-)

Lares in effetti ci ho pensato ieri sera dopo aver scritto i messaggi che puoi giocartela facendo sempre il passetto da 1,5 e ovviamente puoi farlo, puoi anche saltare un turno e non colpirlo se desideri, quasi tutte le manovre e gli incantesimi che creino un bonus malus possono essere usate, non posso dirti quale funzioneranno e quali no o con quale il nobile annullerà l'incontro.

Il ring è grande quanto un ring regolamentare di pugilato o poco meno, e siccome non so quanto è grande un ring di pugilato te lo farò sapere dopo con un edit. e a questo punto metto anche la mappa, così eseguiamo il resto delle normali regole di combattimento e eviti anche di chiuderti in un angolo.

EDIT: il ring è 7,5m x 7,5m

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Hmm.... non vorrei rischiare... evitiamo il lampo e diciamo che uso colpo orrendo sul colpo senz'armi, in questo modo gli scarico la deflagrazione mistica quando gli arriva il pugno, non dovrebbe insospettirlo troppo, il tutto combattendo sulla difensiva, quindi +2 CA e -4 TxC. Arriverei a 17 di CA e +2 al TxC con Inspirare Coraggio e Armatura magica. Non complichiamoci troppo la vita, diciamo che faccio cosi` ad ogni round (di gioco)... almeno per il primo round (pugilistico).... per capire se la strategia paga.

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Hmm.... non vorrei rischiare... evitiamo il lampo e diciamo che uso colpo orrendo sul colpo senz'armi, in questo modo gli scarico la deflagrazione mistica quando gli arriva il pugno, non dovrebbe insospettirlo troppo, il tutto combattendo sulla difensiva, quindi +2 CA e -4 TxC. Arriverei a 17 di CA e +2 al TxC con Inspirare Coraggio e Armatura magica. Non complichiamoci troppo la vita, diciamo che faccio cosi` ad ogni round (di gioco)... almeno per il primo round (pugilistico).... per capire se la strategia paga.

Ok faremo così per cominciare allora.

anche per rendere il tutto più scorrevole posso scrivere un unico post in ci dico che viene lanciata l'armatura magica e l'inspirare coraggio e dò inizio allo scontro.

mi basta giusto un post di uno di voi per staccare dal mio e vi faccio eseguire queste azioni preliminari :-)

Inviato

Non dovrebbe esserci anche il danno fatto dal pugno (tipo 1d3), oltre che la deflagrazione mistica? Comunque direi che continuo cosi` anche se ho colpito una volta sola.... ah no due... non capivo gli ultimi 4 valori.

Inviato

Non potevo inserire più di 10 immagini, hai colpito 2 volte.

Comunque prima di iniziare ho letto la deflagrazione mistica e mi pare dicesse che era un attacco magico non mi sembra si sommi anche il normale attacco. si deve effettuare o un attacco o la deflagrazione no? O sto sbagliando? :-/

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