Tharz Inviata 1 Aprile 2015 Segnala Inviata 1 Aprile 2015 Salve a tutti mastero D&D da molto tempo ma per la prima volta devo masterare un gruppo di 11 giocatori e non so come introdurre in gioco il fatto che siano un gruppo, pensavo ad una avventura semplice all'inizio, qualcuno ha qualche consiglio su come agganciare cosí tante persone in un ambientazione di gioco nella quale non é presente particolarmente grande come societá evolute.
Aeveer Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Salve a tutti mastero D&D da molto tempo ma per la prima volta devo masterare un gruppo di 11 giocatori e non so come introdurre in gioco il fatto che siano un gruppo, pensavo ad una avventura semplice all'inizio, qualcuno ha qualche consiglio su come agganciare cosí tante persone in un ambientazione di gioco nella quale non é presente particolarmente grande come societá evolute. Si conoscono da prima? Magari provengono dallo stesso luogo, o circa
kayn Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Se l'avventura parte in un villaggio potrebbero essere tutti coetanei, compagni di bevute e di lavoro nella miniera locale...altrimenti potrebbero far parte della stessa organizzazione assoldata per la missione (una compagnia mercenaria che ha scelto loro perché sono novellini e non sembrava una missione troppo complessa?).
Tharz Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 La compagnia mercenaria mi sembra una buona idea, siccome non cominciavano in un villaggio non sapevo come dire che si conoscessero anche perché le razze e le classi sono un casino fra loro mi sa. Grazie mille dell'aiuto, non mi veniva in mente nulla lí per lí.
plue Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 o sono tutti sopravvissuti ad un naufragio 1
Sevial Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 L'idea del naufragio è molto carina, altrimenti c'è il classico spunto dove sono tutti "speciali" per un simbolo o qualcos'altro, hanno fatto tutti lo stesso sogno che li porta tutti sotto la stessa statua allo stesso momento, ecc ecc. Prendendo l'idea da Maze Runner, potrebbero far parte di un gioco e loro sono gli ultimi arrivati, oppure possono essere stati fatti prigionieri e sono tutti nella stessa cella, magari usati come gladiatori nell'arena del riccone di turno...
Tharz Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Vi rongrazio molto la prima partita è andata bene.
Tharz Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Sono stati incaricati di ritirare un oggetto magico particolare di cui non sanno nulla da un artefice nel bel mezzo del deserto, purtroppo mentre si dirigevano da lui vengono attaccati dai coboldi. I personaggi hanno eliminato i coboldi ma ora la bestia che trainava il carro é poco più di un pezzo di carne caduto a terra da un panino. Adesso dovranno cercare di orientarsi nel deserto e di sopravvivere al viaggio fino al forgiatore. Una volta lá scopriranno che l'oggetto é stato trafugato di nascosto dalla tribù dei coboldi. Fortunatamente la forgia dell'artefice e contenuta in un piccolo forte sopra una fonte di acqua e una locanda. Lì verranno assaltati da altri coboldi ma stavolta hanno portato con loro dei cinghiali feroci.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora