fede92pb Inviata 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviata 2 Aprile 2015 Testo Celerity, Lesser: Spoiler: Transmutation Level: Bard 2, Sorcerer 2, Wizard 2, Spellthief 2, Components: V, Casting Time: 1 immediate action Range: Personal Target: You Duration: Instantaneous You borrow a slice of time from the future, pulling it into the present so that you can act. Upon casting this spell, you can immediately take a move action. After performing this action, you are dazed until the end of your next turn. Testo Celerity: Spoiler: Transmutation Level: Bard 4, Sorcerer 4, Wizard 4, Spellthief 4, Components: This spell works like lesser celerity, except that you pull even more time into the present. When you cast this spell, you can immediately take a standard action, as if you had readied an action. You can even interrupt another creature's turn when you cast this spell. However, after you take the standard action granted by this spell, you are dazed until the end of your next turn Testo Celerity, Greater: Spoiler: Transmutation Level: Sorcerer 8, Wizard 8, Components: This spell works like celerity, except upon casting this spell you can immediately take a full-round action (or a standard action plus a move action, or two move actions). After performing this action, you are dazed until the end of your next turn. Una volta comprenso di che incantesimo si sta parlando. Come lo gestisco da Master?? Nel senso se un PNG lo utilizza la partita è finita, se un PG lo utilizza la partita è finita Oppure ditemi che per qualche strana ragione non si può utilizzare all'infinito. Datemi qualche consiglio su comne gestirlo Un consiglio che non sia proibiscilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Non puoi usarlo "all'infinito". Una volta che lo hai lanciato e hai usato le azioni diventi Dazed e non puoi fare un tubo fino alla fine del round successivo. Inoltre lo puoi usare al massimo una volta in un round, dato che usi la singola azione immediata disponibile per lanciarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 L'incantesimo per quanto "sgravo" (meh) si autobilancia da solo. Non vedo la necessità di bilanciarlo ulteriormente, cioè... se il mago del tuo gruppo casta di 8° io mi preoccuperei di ben altre cose Guadagnare un'azione standard o full-round (il lesser possiamo escluderlo, tanto serve solo per pararsi il sedere e fuggire) subito è fantastico, ma non poter agire nel turno dopo rimane comunque brutto. Dopo il celerity ti potresti beccare due round di mazzate senza poter in alcun modo reagire. Senza contare che hai una singola azione immediata per turno, e quindi non puoi tirarlo a raffica. Io personalmente lo vedo come quell'incantesimo che va sempre preparato e mai usato (se tutto va bene). Ecco, mi hanno pure ninjato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Anche la tragica combo Previsione + Celerity + Time Stop, per quanto sbroccata, utilizza due incantesimi di 9 e uno di 4 e ancora non hai fatto nulla, ti sei solo creato la possibilità di agire ovvero di usare ulteriori incantesimi. E dopo sei lessato fino alla fine del turno. Micidiale in un'arena ma quando devi affrontare un'avventura normale con il normale numero di incontri è troppo antieconomico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 I vari Celerity IMHO non sono molto problematici finché non si va in scontri con un singolo nemico o in build particolari che consentono di essere immuni al frastornamento o comunque di resistergli in qualche modo (per esempio il talento Quick Recovery non ha prerequisiti e consente di tirare di volontà per liberarsi dalla condizione dazed). Personalmente non prenderei mai celerity, lesser e celerity, greater, mentre celerity (e basta) è ottimo ad alti livelli per le "finisher" sui boss/mini boss. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Il problema di celerity, al di là delle combinazioni che eliminano il drawback, è che trasforma pesantemente lo svolgimento degli scontri (in base a quanto i giocatori si rendono conto delle potenzialità dell'incantesimo). Ogni azioni corre il rischio di essere interrotta da quell'incantesimo, col risultato che il mago probabilmente lancerà un altro incantesimo che nullificherà l'azione avversaria e creerà vantaggio per sé stesso. Il drawback non è neanche così terribile, di base ti impedisce di muoverti e usare la swift action, che può essere o meno un problema a seconda del livello di potere della campagna. Anche senza exploit sulle immunità a frastornamenti, Reactive Counterspell consente di sfruttare entrambe la standard e la swift del round seguente. La cosa può degenerare, potresti sentirti costretto a far avere più celerity preparati ai nemici di ogni scontro "serio" che vuoi far affrontare. In questo modo celerity diventerà il fulcro del combattimento, e in tal caso i mundane (ma anche i caster divini) si sentiranno ancora più in secondo piano di quanto siano già. Il ban di celerity, a mio avviso, è sempre la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Va aggiunto che in un mondo dove ci sono incantatori di alto livello con Celerity e mostroni capaci di lanciare almeno incantesimo di quarto livello tutti andrebbero in giro con memorizzati vari Celerity. Quelli furbi poi avrebbero addosso vari incantesimi contingenti triggerati dal lancio di Celerity. E' semplice logica, con buona pace di quelli che "e ma gli hai messo la contingenza perché io uso Celerity!!!" No, gliel'ho messa perché tutti usano Celerity se non sono deficenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 mettiamo il caso l'ordine di iniziativa sia Pippo IO Furby Pikachu Naruto Io potrei lanciare Cleerity per agire due volte prima di Furby, ma potrei lanciarlo nuovamente anche prima del turno di Pikachu e poi un'altra volte prima del turno di Naruto e nuovamente poi prima del secondo turno di Pippo. Okay sarei storidto, ma poi avrei agito 6 volte. In questi round posso uccidere uno o due, metterne in difficoltà gli altri e poi scappare lontano. Dopodichè torno e ricomincio di nuovo. Sbaglio qualcosa? Spero di si perchè mi sembra esagerato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Puoi lanciare celerity al massimo una volt a round, come ti hanno già detto. L'incantesimo richiede l'azione immediata, e si ha una sola azione immediata (al massimo) per round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2015 Puoi lanciare celerity al massimo una volt a round, come ti hanno già detto. L'incantesimo richiede l'azione immediata, e si ha una sola azione immediata (al massimo) per round. esattamente quello che presumevo ... volevo esserne sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato