Idrahil Inviata 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviata 2 Aprile 2015 Sto costruendo, per una specifica campagna/ambientazione, un clawlock (warlock con talento Eldritch claws). Nello specifico è un Umano Warlock 3/ Monaco 2/ Pugno illuminato 9. In futuro diventerà pugno illuminato 10/Enlightened Spirit 5. Non è un PG da ottimizzare, va bene anche nella sua fascia mediocre/scarsa. L'unico punto che mi interessa migliorare è il suo TPC, che è troppo, troppo, troppo basso. Con 3 classi a BaB medio, e un onesto 23 in Destrezza (già contando un oggetto +4), si ritrova ad avere un risibile TPC +15. Sapendo che il DM non accetta oggetti custom come "Oggetto di wraithstrike permanente", o "Oggetto di true strike rapido", e che i livelli di classe non sono modificabili, quali metodi conoscete per alzare sensibilmente la probabilità di colpire qualcuno con un paio di artigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Riuscire a prendere soulmend dal Magic of Incarnum che diano bonus alle armi naturali(artigli nel caso) ma se non hai punti è un bonus basso(+1/2). Forse oggetti per le armi naturali(collane ecc) e incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Amuleto dei pugni potenti e pozioni/oggetti di ridurre persone sono le prime cose che mi vengono in mente: con ridurre persone guadagni un netto +2 a TxC, per un -2 ai danni (ma visto e considerato che la maggior parte dei danni deriverà dagli artigli, il problema è secondario). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Scusate la mia ignoranza, ma essendo deflagrazione, non attacca di contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Eldritch claws crea due artigli che colpiscono CA normale, e fanno danno pari alla deflagrazione+colpo senz'armi. :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Non puoi usare il BAB frazionario? È una delle poche varianti sensate di UA. Comunque non sarebbe male una collana delle armi naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Il BAB frazionario può essere un'idea, mi farebbe recuperare 1 punto di BaB... Mi servirebbero dei bonus sostanziosi, ma temo di aver scelto un personaggio davvero scarsotto. Mi sa che dovrò sperare nei Buff dei colleghi. [emoji28] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Uno dei vantaggi del clawlock è che può usare la deflagrazione mistica con le manovre del ToB, quindi potresti usare Martial Study + Martial Stance. A quel punto incanti la necklace of natural weapons con l'incantamento Martial Weapon (mi pare si chiami così) che al prezzo di un +1 ti dà un +3 al TxC quando usi una manovra di una certa scuola. Questo significa +3 fisso con la scuola della stance che usi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Non male... E immagino che ci siano anche stances che abbiano bonus al TPC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Island of Blades ti permette di fiancheggiare con facilità, dandoti il +2 del fiancheggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Anche Giant Killing Stance è ****, +2 al TxC e +4 ai danni contro i nemici di taglia più grande di te. Ci sono moltissime creature Large o più grandi. Per contro è di livello 3 quindi un non martial adept può prenderla solo da livello 10 in su. Probabilmente Island of Blades è la scelta migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato