Idrahil Inviata 2 Aprile 2015 Segnala Inviata 2 Aprile 2015 Sto costruendo, per una specifica campagna/ambientazione, un clawlock (warlock con talento Eldritch claws). Nello specifico è un Umano Warlock 3/ Monaco 2/ Pugno illuminato 9. In futuro diventerà pugno illuminato 10/Enlightened Spirit 5. Non è un PG da ottimizzare, va bene anche nella sua fascia mediocre/scarsa. L'unico punto che mi interessa migliorare è il suo TPC, che è troppo, troppo, troppo basso. Con 3 classi a BaB medio, e un onesto 23 in Destrezza (già contando un oggetto +4), si ritrova ad avere un risibile TPC +15. Sapendo che il DM non accetta oggetti custom come "Oggetto di wraithstrike permanente", o "Oggetto di true strike rapido", e che i livelli di classe non sono modificabili, quali metodi conoscete per alzare sensibilmente la probabilità di colpire qualcuno con un paio di artigli?
Menog Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Riuscire a prendere soulmend dal Magic of Incarnum che diano bonus alle armi naturali(artigli nel caso) ma se non hai punti è un bonus basso(+1/2). Forse oggetti per le armi naturali(collane ecc) e incantesimi
Larin Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Amuleto dei pugni potenti e pozioni/oggetti di ridurre persone sono le prime cose che mi vengono in mente: con ridurre persone guadagni un netto +2 a TxC, per un -2 ai danni (ma visto e considerato che la maggior parte dei danni deriverà dagli artigli, il problema è secondario).
sani100 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Scusate la mia ignoranza, ma essendo deflagrazione, non attacca di contatto?
Idrahil Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Eldritch claws crea due artigli che colpiscono CA normale, e fanno danno pari alla deflagrazione+colpo senz'armi. :/
Drimos Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Non puoi usare il BAB frazionario? È una delle poche varianti sensate di UA. Comunque non sarebbe male una collana delle armi naturali.
Idrahil Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Il BAB frazionario può essere un'idea, mi farebbe recuperare 1 punto di BaB... Mi servirebbero dei bonus sostanziosi, ma temo di aver scelto un personaggio davvero scarsotto. Mi sa che dovrò sperare nei Buff dei colleghi. [emoji28]
Ji ji Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Uno dei vantaggi del clawlock è che può usare la deflagrazione mistica con le manovre del ToB, quindi potresti usare Martial Study + Martial Stance. A quel punto incanti la necklace of natural weapons con l'incantamento Martial Weapon (mi pare si chiami così) che al prezzo di un +1 ti dà un +3 al TxC quando usi una manovra di una certa scuola. Questo significa +3 fisso con la scuola della stance che usi.
Idrahil Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Non male... E immagino che ci siano anche stances che abbiano bonus al TPC?
Drimos Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Island of Blades ti permette di fiancheggiare con facilità, dandoti il +2 del fiancheggiamento.
Ji ji Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Anche Giant Killing Stance è ****, +2 al TxC e +4 ai danni contro i nemici di taglia più grande di te. Ci sono moltissime creature Large o più grandi. Per contro è di livello 3 quindi un non martial adept può prenderla solo da livello 10 in su. Probabilmente Island of Blades è la scelta migliore.
Messaggio consigliato