Pubblicato 2 Aprile 201510 anni comment_1057250 Verrò accusato dal 5° Clone di plagio ma... chissene. Indovina il quello è un gioco da fare qui sul forum. Ecco come funziona: È un gioco in cui si basano le domande sull'intero D&D, di qualsiasi edizione e ambientazione (incluso Pathfinder), ovvero: regolamento, classi, mostri, setting e quant'altro. Il Master è quello che detiene l'attuale giro con la sua domanda, e gli altri utenti del forum possono intervenire nella discussione per vedere se riescono ad indovinare. L'utente che indovina diventa il nuovo Master e può fare la sua domanda rivolta agli utenti. Il Master inizia con un indizio (per esempio "È appartenente al mondo di Forgotten Realms" oppure "infligge danni da acido"). Ogni utente può fare fino a 6 domande ("È un PNG?" oppure "È una creatura della regione X?") e ha 3 tentativi per azzeccare la risposta ("Si tratta di Elminster?" oppure "È Shar?"), ma nel suo post può fare o la domanda o tentare la risposta, non entrambe le cose. Il Master risponde ad ogni domanda con un sì o no e riporta l'intera lista di domande a cui è sottoposto: a lungo andare il campo d'indagine andrà a restringersi. Se vengono consumati tutti i tentativi, per quel giro l'utente è fuori dai giochi. Iniziamo con il primo giro? Indizio: esterno (nativo)
2 Aprile 201510 anni Supermoderatore comment_1057268 Immagino tu intenda nativo per il Piano Materiale. Nel qual caso vado di monaco con perfect self.
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057276 Immagino tu intenda nativo per il Piano Materiale. Esatto. Indizio: esterno (nativo) Mezzo-immondo? No Monaco (con self perfect)? No Risposte: Alonewolf87 1/3 Nestmind 1/3
2 Aprile 201510 anni comment_1057283 è esterno (nativo) da archetipo o da avanzamento di classe o è nato proprio così?
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057293 è esterno (nativo) da archetipo o da avanzamento di classe o è nato proprio così? Riformula la domanda perché, da come l'hai espressa, non riesco a risponderti con sì o no
2 Aprile 201510 anni Supermoderatore comment_1057299 é esterno nativo di nascita (inclusi quindi archetipi ereditati)?
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057309 é esterno nativo di nascita (inclusi quindi archetipi ereditati)? No Indizio: Esterno (nativo) Mezzo-immondo? No Monaco (self perceft)? No Esterno (nativo) di nascita? No, quindi si va ad escludere archetipi ereditari che cambiano il tipo in "esterno (nativo) Domande: Alonewolf87 1/6 Risposte: Alonewolf87 1/3 Nestmind 1/3
2 Aprile 201510 anni Supermoderatore comment_1057311 Per rapidità faccio due domande in un unico post é un esterno per via di un archetipo acquisito? é un esterno per via di una capacità di classe?
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057313 Per rapidità faccio due domande in un unico post é un esterno per via di un archetipo acquisito? é un esterno per via di una capacità di classe? Prima domanda: sì Seconda domanda: no Indizio: Esterno (nativo) Mezzo-immondo? No Monaco (self perceft)? No Esterno (nativo) di nascita? No, quindi si va ad escludere archetipi ereditari che cambiano il tipo in "esterno (nativo) Esterno (nativo) per archetipo acquisito? Sì Esterno (nativo) per privilegio di classe? No Domande: Alonewolf87 3/6 Risposte: Alonewolf87 1/3 Nestmind 1/3
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057323 Sparo: Umano Santo. No Indizio: Esterno (nativo) Mezzo-immondo? No Monaco (self perceft)? No Esterno (nativo) di nascita? No, quindi si va ad escludere archetipi ereditari che cambiano il tipo in "esterno (nativo) Esterno (nativo) per archetipo acquisito? Sì Esterno (nativo) per privilegio di classe? No È archetipo santo? No Domande: Alonewolf87 3/6 Risposte: Alonewolf87 1/3 Nestmind 1/3 Drimos 1/3
2 Aprile 201510 anni Supermoderatore comment_1057325 Giusto una domanda generale sulle regole base: con "tutto D&D" includi anche materiale di terze parti (vedi Iron Kingdoms) o solo materiale prodotto direttamente dalla Wizard? Inoltre immagino che essendo in sezione 3.x tu includa materiale sia 3.0 che 3.5
2 Aprile 201510 anni comment_1057326 Allora via con le mie domande: È legato all'Abisso o ai Nove Inferi?
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057329 Giusto una domanda generale sulle regole base: con "tutto D&D" includi anche materiale di terze parti (vedi Iron Kingdoms) o solo materiale prodotto direttamente dalla Wizard? Inoltre immagino che essendo in sezione 3.x tu includa materiale sia 3.0 che 3.5 Ecco, giusto per chiarimento sui tecnicismi del gioco: Per la prima domanda: faccio riferimento alla WotC, cioè roba ufficiale. Altrimenti perderemmo mesi per azzeccarlo Per la seconda: come scritto prima « (...) sull'intero D&D, di qualsiasi edizione e ambientazione (incluso Pathfinder)». Quindi il gioco è aperto a qualsiasi regolamento di qualsiasi gioco/sistema/meccaniche/creatura di D&D o Pathfinder. @Drimos: devi fare una domanda in cui io possa risponderti con un semplice sì o un semplice no.
2 Aprile 201510 anni comment_1057332 Intendevo se sia legato a uno di questi due, non importa quale. Se rispondessi "sì" vorrebbe dire che non so a quale, ma che ci è legato, "no" vorrebbe dire che non lo è a nessuno dei due. Sentiti libero di intenderla come due domande, comunque.
2 Aprile 201510 anni Author comment_1057333 Allora via con le mie domande: È legato all'Abisso o ai Nove Inferi? No è un archetipo legato ad una divinità? No Indizio: Esterno (nativo) Mezzo-immondo? No Monaco (self perceft)? No Esterno (nativo) di nascita? No, quindi si va ad escludere archetipi ereditari che cambiano il tipo in "esterno (nativo) Esterno (nativo) per archetipo acquisito? Sì Esterno (nativo) per privilegio di classe? No È archetipo santo? No È un archetipo legato ad una divinità? No È legato all'Abisso o ai Nove Inferi? No Domande: Alonewolf87 3/6 Drimos 1/6 Athanatos 1/6 Risposte: Alonewolf87 1/3 Nestmind 1/3 Drimos 1/3
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.