Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Ottima mossa!  Trovare porte segrete ora è un tiro di Widsom  (perception) e se cerchi attivamente come fai tu la DC è più bassa !

Buona idea ti do una mano ... ti fa il kenku mentre inizia a tastare le pareti.

Poco dopo al fiamma della tua fiaccola ondeggia e trovi una fessura nel muro. Ti è poi facile trovare la leva nascosta che fa scorrere di lato la parete di pietra rivelando un passaggio segreto.

Ti ritrovi nell'area Nord di una grossa caverna naturale ma la stanza è stata rifinita con mura in pietra lavorata e pavimenti piastrellati. 

Un gran numero di barili e casse e utensili di varia fattura sono accatastati alle pareti.

La caverna poi prosegue a Sud iilluminata di tanto in tanto da fiaccole. Vedi diverse vie diramarsi dalla caverna centrale ed una grossa fenditura nel pavimento la attraversa per tutta la sua lunghezza.

Solo due ponti di legno permettono di passare dalla zona Est a quella ad Ovest della caverna superando il crepaccio.

Dimmi se vuoi la mappa sto giro se per caso non ti è chiara com'è fatta.

Cmq va da Nord a Sud.

Tu sei a Nord in una stanza.

Al centro di tutta la caverna c'è una voragine che la spacca in 2. Per andare da una parte all'altra ci sono 2 ponti di legno.

Scendendo da Nord ti ritrovi nella parte ad Est per cui devi attraversare i ponti o fare altro per passare. 

Ad ovest ci sono 2 vie (1 a Nord ed 1 a Sud) ma devi esplorare per capire dove portano

A te!

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Se ti capita la mappa, molto volentieri! :D Con calma, quando hai tempo per star lì a metterla su!

Osservo la caverna, poi avanzo con la fiaccola, guardandomi attorno.

Mi chiedo se ci sia sempre stata.. ma si, è troppo grande perché l'abbiano scavata i redbrand. Renkil , attento a dove metti i piedi. Forse i ponti sono instabili, o forse rappresentano un'altra trappola.

Avanzo ancora, cercando di fare attenzione, e mi avvicino al ponte di legno. Provo a muoverlo un po' col piede, per vedere come reagisce. 

Inviato

Renkil annuisce e ti segue non ci penso nemmeno a finire la sotto ...

Una volta di fronte al ponte di legno senti un terribile tanfo di carne marcia alzarsi dalla fossa. Provi la stabilità delle assi e senti che può reggere il tuo peso e non ti sembra di scorgere trappole.

Quando inizi ad attraversarlo senti una presenza nella tua mente, come un ladro che cerca di rubarti qualcosa ma fallisce nel suo tentativo ... e subito dopo una voce - fatta solo di pensieri - i tuoi sssegreti sono ben cussstoditi.... chi sei tu ? ... non un Redbrand di questo sssssono certo ...

Renkil cammina tranquillo come se niente fosse ed è probabile che la voce sia solo nella tua testa. Ma se ti guardi attorno non scorgi altre creature.

Cercare trappole è un tiro di Investigation  e hai fatto 13 col dado. 

La tua perception passiva è 12 e se vuoi cercare attivamente devi usare l'azione e così faccio il tiro.

Hai avuto un confronto di carisma con questa entità ma hai vinto con un 16 +1

Come hai capito ti parla telepaticamente e pensa a come parla Gollum per farti un'idea di che voce avrebbe

Ti allego la mappa della caverna allora

Inviato

Holgard

Mi fermo, di colpo. Questa voce, non è dei redbrand, altrimenti non mi avrebbe detto questo. Chi allora? 

Mi concentro il più possibile, anche se non sono abituato a fare un pensiero simile,a tradurre ciò che credo in parole per scandite nella mia testa. 

"Io.. Non sono uno di loro. Non accumunarmi a questa feccia. Schifo. Feccia.... Ok, tu, chi sei? Dove sei? "

Vedo Renkil, che si chiede cosa faccia fermo, ma lo ignoro. Ora devo concentrarmi. 

Inviato

Renkill, inconsapevole del tuo dialogo mentale, fissa e ti sorride - o almeno ti pare visto che la sua testa da corvo non è capace delle stesse espressioni umane - Dimmi che non hai paura dell'altezza .... guarda siamo quasi dall'altra parte ! Basta che fai qualche passo ... ti dice indicandoti l'altra sponda.

Nel frattempo l'essere misterioso si insinua ancora nella tua mente e poi ti parla con esultanza : si si ! Mi piace quessssto ! Sei stato abbandonato da tuo padre, Holgard di Neverwinter ... io ssssono qui da prima dei Redbrands... ma loro sono sssstati gentili, mi portano cibo, carne, ed in cambio io non li combatto. Tu invece, Holgard, cos'hai da offrirmi ?

Scruti tra le ombre ma non riesci a scorgere nessuno creatura nascosta ne tantomeno puoi capirlo dai suoni perché essa ti parla  nella mente.

Tiro di osservare 2.

Confronto di Carisma 14 ma l'essere ti batte.

Cosa fai?

Inviato

Holgard

Inspiro.
Non mi piace che qualcuno giochi con la mia mente, lo trovo scorretto, impari. E questo mi innervosisce.

Bisbiglio: Renkil, c'è una.. creatura, qui. Una sibilante bastarda che mi legge nella mente. Sa di me.

Poi spalanco le braccia, faccio un passo avanti, e urlo, girando lentamente su me stesso e guardandomi intorno: ESCI, CREATURA! Sono qui, Holgard Cuthmund non offre patti a vili esseri! Esci, e allora potremo parlarne!

Attendo, anche se temo che la creatura non abbia i miei stessi princìpi.

Tensione!! Chissà cos'è!! E' bello interpretare un guerriero impavido, che non è preparato a controlli mentali e a non affrontare direttamente l'avversario :D 

Inviato

Silenzio per qualche attimo. 

Non senti più l'intrusione nella testa e Renkil inizia a guardarsi attorno leggermente preoccupato mentre sguaina la daga.

Poi l'essere ti parla ancora nella mente: ... nessun dono nessun patto ...  

È solo un'ombra quella che vedi risalire la parete scoscese della fenditura, dalla parte opposta (est) del ponte.

Sta accucciata, come un quadrupede e nella penombra della tua fiaccola scorgi solamente un gigantesco occhio luminescente dove dovrebbe esserci la testa. La creatura poggia lunghi artigli sulla corda che regge il ponte : ... allora sarai solo carne per nutrirmi...

L'artiglio lacera la corda che si spezza con uno strappo secco ed il ponte si inclina tutto in verticale. Sei molto rapido e riesci ad afferrarti alla corda sana restando appeso sopra il crepaccio e con la fiaccola ancora in pugno.

Ma Renkil non è stato altrettanto fortunato.

Odi solo il suo grido mentre scivola oltre il ponte e sparisce nell'oscurità della voragine.

L'essere si ritrae lentamente anch'esso nell'oscurità e senti alcuni sassi cadere mentre ridiscende la fessura.

Oh si ma infatti mi piace quando devi affrontare situazioni che non sono dirette !!! C'è più tensione !

Allora la creatura ovviamente poteva agire prima perché non siete riusciti ad intividuarla e con la sua azione ha fatto crollare il ponte. 

Poi sparisce nella crepa.

Con una tua azione ed un tiro di Athletics puoi arrivare alla sponda. Oppure puoi lasciarti andare e sperare di atterrare sul morbido.

La fessura sarà fonda circa 10 metri o poco più a occhio e ti ricordo che dal fondo senti odore di carne putrida. 

Hai ancora la fiaccola 

Inviato

Holgard

RENKIIIIL!! urlo con tutto il fiato che ho in corpo, vedendo il kenku cadere.

Poi, cerco di issarmi sopra. Non so dove va a finire il buco, e non posso rischiare di morire anch'io, se quella è la sorte del mio compagno.
Ma se è vivo, posso salvarlo in un secondo momento.

Renkil, sei vivo? Resisti! Ho una corda!

Depongo la spada, e comincio a frugare nello zaino.

Questa è una mia mezza trappola verso la creatura! Mi faccio vedere indifeso, poi posso comunque richiamare la spada istantaneamente!

Nel mentre, cerco di tirare fuori la corda, e questo potrebbe rendermi vulnerabile, ma devo provare a salvare il kenku! Che situazione interessante :D 

Inviato

Ti aggiorno sulla crepa!

Se vedi dall'immagine non è gigantesca, e le pareti sono abbastanza inclinate da permettere di scalarle senza troppi problemi!

Il kenku sbatte sul fondo con un tonfo sordo seguito da uno sguazzare come se si trovasse in uno strato di melma: sono vivo! Per Waukeen mi è andata bene ... qua è freddo ... e buio ... e ... e ... cos'ho toccato ?!?! Dov'è quella cosa Holgard ? Non la vedo!  

E nemmeno tu lo vedi, senti solo la presenza nella tua mente: ... il tuo amico ha bissssogno di te ... ma tu lasci cadere la spada e la fiaccola e predi la corda dallo zaino esponendoti volontariamente ad un assalto.

Solo allora noti l'occhio emergere ancora dalla fenditura - bramoso di uccidere - la figura china camminare carponi, ma poco prima che tu possa richiamare la spada essa ti balza addosso!

Senti gli artigli che cercano di lacerarti la carne e la sua forzs bruta mentre cerca di sopraffarti e trascinarti di sotto!

Iniziativa

bestia 15

Holgard 9 25/36

La creatura ti fa 6 danni in totale ma non ti fa ferite fisiche ancora!

Tocca a te! La creatura ti porta due attacchi e cerca anche di trascinarti di sotto ma la tua forza per ora è stata superiore!

Inviato

Holgard

Quando l'enorme creatura mi ghermisce, cerco di spostarmi all'indietro, ma le sue mani sono troppo veloci. Mi afferra, ma resisto, forzando i miei muscoli. Invoco la mia spada, che appare tra le mie dita, e cerco di assestare un potente colpo alla creatura.

Non preoccuparti, mostro! Con te farò in fretta, e poi salverò il mio compagno!

Stringo i denti, pronto ad affrontare qualunque cosa mi scaglierà contro questo mostro!

Allora, ora attacco la creatura! 

Poi, ho ancora uno slot di primo... se mi attacca, voglio usare scudo magico! E' a reazione, dura fino al mio prossimo turno (quindi se c'è solo lui lo uso contro di lui e basta), e mi garantisce un ottimo +5 alla CA! 
Cioè, quanto figata è uno scudo magico per deflettere i colpi?? :D

Inviato

Porti un assalto con la spada e la creatura cerca di evitare i tuoi fendenti che lasciano solo qualche escoriazione sulla sua pelle, dura come una corazza.

L'essere si accuccia e ti gira attorno per poi balzarti nuovamente addosso ed è allora che evochi la magia e lo scudo di forza infrange l'assalto della bestia!

Essa si ritrae sempre carponi e ti parla ancora nella mente: oh si si si ! la magia ! Tu la possiedi... è rara ... la carne di coloro che usano l'Arte ha un sapore delizioso ... ti gustero un pezzo alla volta, Holgard di Neverwinter...

Lo scudo riflessivo è stupendo! Piace tantissimo anche a me! Ottima mossa perché gli hai annullato entrambi gli attacchi con il +5 alla CA !

Gli hai fatto 9 danni con la spada ma senti che ha una sorta di armatura naturale.

Bestia ferite 9

Holgard 25/36

Tocca ancora a te.

Inviato

Holgard

Allungo la mano, esattamente quando la creatura mi aggredisce, ed invoco la magia. Uno scudo di energia si frappone fra me e lei, salvandomi, e distruggendosi nel compito. La magia brilla, per poi svanire, ma mi trova pronto ed aggressivo.

"E' un nemico molto più pericoloso di quelli che trovo solitamente, forse il più pericoloso in assoluto. Non devo trattenermi."

Mulino la spada il più velocemente possibile, digrignando i denti.
Un solo mio pezzo, vale la tua intera vita, mostro!

Utilizzo l'abilità per poter fare un'azione in più, e uso due attacchi!!
Sto usando tutte le mie risorse per questa bastarda, ma non posso lesinare!

Inviato

Fai bene a non sottovalutare il tuo avversario. 

La tua spada si abbatte con ferocia centro le difese della bestia, e se subito la sua pelle devia i tuoi colpi dopo alcuni fendenti riesci a lacerarle la carne sopra la spalla.

ssssii si si ! urla la bestia nella tua mente .... la tua forza è straordinaria ... basta giocare ...

Il suo enorme occhio luminescente ti fissa e poi senti come se ti stesse bruciando la carne ma la tua possanza ti permette di resistere al suo potere ... ... sei potente Holgard, più di altri uomini ... ma non crederci più furbo ... i tuoi occhi mortali non sono niente ...

La bestia che ti gira sempre attorno camminando anche sulle mani si ferma proprio sopra la fiaccola. La raccoglie e con un ghigno perverso la lancia giù  nella fessura ... ed in un attimo tutto diventa più scuro, tanto che distingui a malapena la sua sagoma di fronte a te.

Il tuo doppio attacco causa 17 danni totale per cui la mandi a ferita!

Poi resisti ad un TS di Costituzione (tiro 8)

Bestia ferite 26

Holgard 26/36

Ora sei in penombra per cui ricordati che hai svantaggio in tutte le tue azioni contro la bestia a meno che non recuperi una fonte di luce!

Mi piace questa battaglia giocata con tutte le armi possibili. 

Tocca  a te!

Inviato

Holgard

La fiaccola è caduta. Esattamente dove c'è Renkil, in caso gli possa servire.

Sorrido alla creatura: hai ragione, i miei occhi mortali non vedono al buio. Ma tu sottovaluti il tuo avversario!

Invoco la magia, mormorando parole semplici, e la mia spada comincia ad illuminarsi di luce propria, una luce rossa come le fiamme.
Ora, creatura, torniamo a combattere ad armi pari! Fammi vedere quanto ancora puoi sanguinare, prima di morire!

Tuono le ultime parole, ergendomi in tutta la mia possenza. Holgard Cuthmund abbatterà il mostro!

Ok, Holgard è preso fin troppo bene XD 
Utilizzo la mia azione per il cantrip "light" usato sulla spada!
Tra l'altro, sto valutando se farlo sempre, quando non devo essere furtivo :D 

Inviato

Altra contromossa che sfoggi ! Grande! La bestia difatti non conosce i tuoi poteri 

Oh ecco grazie ora ci vedo! Non disturbarti a scendere ... ti fa il Kenku quando la fiaccola arriva sul fondo.

Essa - la creatura con un solo occhio - ti osserva e ti ruota attorno obbligandoti a dare le spalle alla fossa : ... luce ... e cossss'altro puoi creare ? Fiamme ? Fulmini ? .. sogghigna con i denti accuminati mentre ti parla nella mente.

Poi il Kenku fa capolino dal bordo della fessura e ti porge una mano perché lo aiuti Dov'è quella dannata che le infilo una lama nel ... ma sgrana gli occhi quando la vede, non ha il tuo coraggio, ed un attimo dopo la creatura approfitta del momento e ti carica con tutta la sua forza, ti prende in pieno petto e scaraventata te ed il Kenku nella fossa. 

L'impatto non è così terribile e ti ritrovi in una sorta di melma nauseabonda che odora di carne marcia ma stringi ancora saldamente la tua spada, che sprigiona la luce del tuo incanto.

... e sto ancora qua ... qualche piano Holgard ?  Vedo che quella cosa è furba ... il Kenku zoppica leggermente mentre si rialza.

La bestia sparisce oltre il bordo ...

Confronto di Forza fallito (tiro 4) e cadi subendo 7 ferite.

Sei comunque alla luce della tua magia ma il terreno in cui ti ritrovi è accidentato quindi ti muovi della metà. 

Ora ti concedo Inspiration perché questa scena mi sta piacendo molto e stai giocando bene. Godi quindi di un vantaggio quando ti serve !

Bestia ferite 25

Holgard 18/36

Renkil ferito

Tocca a te!

Inviato

Sì sì assolutamente! È molto facile infatti anche Renkil prima è salito senza problemi. Hai la luce per cui vedi e non hai malus se non il movimento dimezzato, ma con 1 azione arrivi sopra se vuoi.

Mi piace questa battaglia con la bestia! Vediamo come la sconfiggi! 

Inviato

Holgard

Mi guardo attorno, preoccupato. Non è la condizione ottimale per combattere, non per me.
No, Renkil, questa volta non ho un piano. Potremmo scalare in due punti diversi, ma uno dei due verrebbe comunque attaccato. E, credimi, fa male.
L'altra alternativa? Aspettare, recuperare le forze, e aggredirla poi. Ma non so se ha altri mezzi per fermarci, e non voglio darle troppo tempo...

Impreco, camminando male in quella fossa.

Ok... potresti provare a salire, avvicinarti al bordo, e appena lei compare io le scaglio contro un dardo di fuoco! Eh, ma rischia di ferirti...

E così, continuo a pensare, indeciso.

Non so cosa fare XD Per ora prendo tempo, e tengo di mira il bordo. Se compare, le scaglio il firebolt in faccia!

E vedo se mi viene un'idea!

Inviato

Ok allora ti conto che stai facendo un'azione preparata con Firebolt! È sicuramente complicato ed è proprio lì che si vede l'eroe ! Mi sta piacendo molto questo scontro.

Cerchi nelle ombre senza scorgere nulla ... qualche eco, una goccia che gronda dal soffitto ma la creatura si è dileguata e senti solo la sua voce nella tua testa : ... dov'è la tua forza, Holgard di Neverwinter ? mostrami le zanne ... la carne di una preda difficile è sempre prelibata ...

Renkil si guarda attorno spaesato come se avesse anche lui sentito qualcosa, si porta le mani alla testa e subito dopo la creatura prorompe ancora nei tuoi pensieri e forse anche in quelli del Kenku: ... cosa c'è qui ? ... guarda che cosa teneva nascosto questo Kenku ... e non lo avevi detto a Holgard ... sarei curioso di dirglielo io ...

Il kenku - che stava per darti una risposta - ti fissa con malcelata preoccupazione ma non dice nulla forse preso contropiede ....

La fiamma della fiaccola abbandonata sul fondo danza disegnando strane ombre sulle pareti.

Un luccichio.

Per un attimo di sembra di scorgere un luccichio provenire da un anfratto della fenditura, a qualche metro da te.

Bestia ferita 26

Renkil ferito

Holgard 18/36

Tocca ancora a te! 

Inviato

Holgard

In questo scambio di informazioni mentali, guardo Renkil.
Rimango un attimo fermo, quando parla di qualcosa che mi tiene nascosto. Poi, sorrido al kenku, in modo disarmante.
Tutti abbiamo i nostri segreti. Forse me li racconterai...

Quando vedo il luccichio, invece, non perdo un secondo di tempo. Invoco la magia, che crea il fuoco sul palmo della mia mano, e scaglio quel fulmine infuocato contro quello che spero essere l'essere.

Non sono zanne, ma soffi di fuoco!

FAIAHBOLT!! XD 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...