AlexITA81 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Preso bene ! Scagli il dardo di fuoco dove hai visto il luccichio e quando le fiamme impattano ed eplodono senti un urlo animalesco e poi la bestia balza salta fuori rotolandosi nella melma per lenire il dolore ... dolore ... la tua magia brucia ... gli Dei ti sono favorevoli ... Scatta avanti più veloce di Renkil che cerca di allontanarsi ed in un attimo gli è sopra, lo inchioda al terreno e mette le zauci sulla testa del kenku ... getta la spada guerriero, sono stanco ora ed ho fame ... Il gioco mi ha stufato. Gettala o gli stacco la testa ... Ma Renkil non demorde. Vedi una lama balenare sotto la luce ed un attimo dopo una scia di sangue cola dal collo della bestia che si rimette in piedi e urla di dolore ... ingannato ! Nasssscosto ! Vi uccido ! Vi divoro! Renkil, ancora a terra, ti urla a squarciagola : ammazzala! Uccisore di giganti, uccidi questo abominio perverso ! Il tuo attacco magico (tiro 12) causa 8 danni da fuoco! Anche Renkil porta a segno un colpo degno di nota! La bestia ora è ben ferita. Bestia molto ferita 33+x Renkil ferito Holgard 18/36 Tocca a te! Se ti serve saperlo col movimento arrivi a colpirla in mischia!
Madlefty Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Holgard Punto la spada verso la bestia, ergendomi fiero.Non osare mai mettere mano su uno dei miei compagni! Corro verso di lei, sollevando lo schifo di terreno su cui pesto, stringo forte la spada e la scaglio con violenza contro la belva.Torna all'inferno da cui sei stato vomitato, MOSTRO! Utilizzo inspiration per avere vantaggio!! Questa bestia deve morireeee!!
AlexITA81 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 La creatura ti fissa e ti ruba un altro fatto della tua vita ... l'occhio magico sembraa provare paura nei tuoi confronti quando la lama della tua spada trapassa da parte a parte il corpo dell'essere. ... uccisore di Giganti ... ho visto la morte che porti ... se lo avessi capito prima ... poi la tua mente torna libera dai pensieri della creatura ed essa stramazza al suolo senza vita. Il Kenku si rimette in piedi zoppicando ben fatto ... brutta storia ma che razza di schifo è ? Non sapevo che i Redbrands avessero cuccioli simili. Passata l'adrenalina della battaglia ti ritrovi con il fiato corto e ti rendi conto di quanto sia fetida quella piccola gola ricoperta di carne marciscente. Addirittura, ora che tutto tace, ti sembra di sentire questo luogo emanare magia ... qualcosa a che fare con la Necromanzia ... Una sensazione flebile ma viva per te che conosci e padroneggi l'Arte. La creatura sembrava avere una tana qui, una piccola nicchia usata forse anche come giaciglio e piena di gianfrusaglie probabilmente raccolte da tutte le sue vittime. Grande combattimento ! Ti è piaciuto ? Il tuo attacco (tiri 1 e 16 e tengo 16 usando Inspiration) causa 10 (tiro 5+5) danni e mette fine alla vita del mostro! C'è una tana qua sotto ... magari la bestia aveva qualche tesoro nascosto, vuoi cercare ?
Madlefty Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Holgard Vedo la creatura cadere, e mi ergo trionfante.Non esiste mostro che Holgard non possa uccidere, mostro! Pulisco la spada, e la rimetto nel fodero.Non credo sia un cucciolo dei redbrand... Credo invece che avessero un tacito accordo, un modo per sopravvivere nello stesso posto. Ma l'accordo è saltato, direi. Riprendendo fiato, vado verso la nicchia, per scoprire cosa teneva in serbo il mostro... Ok, provo a guardare dentro
AlexITA81 Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Meglio così allora ... massacratore di mostri ti fa il kenku imitando lo stesso urlo di morte del mostro. Nell'alcova, sepolto tra i rifiuti, trovi un piccolo scrigno senza serratura e dentro vi sono alcune manciate di monete e qualche gemma. Forse una valore di qualche centinaio di monete d'oro ma dovresti mostrarle ad un esperto. Ma l'oggetto più prezioso è spada custodita in un fodero con decorazioni in argento. L'elsa è lavorata nella forma di un falco con le ali spiegate e quando la sguaini per ammirarne la lama trovi un'incisione che reca scritto "Artiglio". Il Kenku sgrana gli occhi quando legge il nome della spada : ... ehi aspetta, per Tymora ! Io quella la spada la conosco, ne ho letto della fattura e del nome. Apparteneva ad un gran cavaliere di nome Aldith Tresendar conosciuto anche come Il Falco Nero. Si dice sia morto combattendo gli orchi alle Miniere e che la sua spada sia andata perduta. Renkil ti sorride ... ma sembra che ora abbia trovato un nuovo proprietario, un guerriero degno della sua fama. Portala con onore Holgard! Sei a 18 pf. Ti organizzi per uno Short rest (serve 1 ora) o proseguì? In d&d 5e puoi apprendere le proprietà magiche di un oggetto semplicemente entrando in sintonia con uno Short rest. Se fai il riposo puoi recuperare pf consumando DV fino al tuo massimo (per semplicità ti conto la media) È stata una battaglia impegnativa ma ci hai guadagnato un bel tesoro !!!
Madlefty Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Che figata di spada!!! Guardo Artiglio, sorridendo estasiato. Una spada degna di un eroe.Renkil, dici il giusto. E' nelle mani di un possente guerriero, che una spada simile acquista potere! Sgancio la mia spada, legandola momentaneamente alle spalle, e mi lego Artiglio al fianco. Una nuova arma...Tempus veglia su di noi, e ci dona grandi cose! Ora, riprendiamo fiato, siamo appena all'inizio! Faccio il short rest e consumo tutti i miei 4 dv!!In più, durante lo short rest faccio il bond con la nuova spada, così da legarla a me al posto della precedente!In questo modo sono legato all'ascia da lancio e ad Artiglio!
AlexITA81 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Ti sistemi assieme al kenku in quella fossa maleodorante perché , nonostante il tanfo, è un posto ben riparato. Nessun Redbrand si fa vedere nell'ora successiva. Seduto con Artiglio al tuo fianco stai in allerta. Senti ... per quella cosa che ha detto il mostro ... beh ecco vedi ... io lavoravo per i Redbrand... ti confessa con imbarazzo e vergogna Renkil. Mesi fa erano solo dei ladri ed io rimediavo qualche pezzo d'oro falsificando contratti e rapporti di mercanzie. Poi è arrivato qualcuno a comandarli, sono diventati violenti ed io ho iniziato a rifiutare. E mi sono ritrovato in mezzo alla strada ... ecco volevo che lo sapessi ... Ottimo che fai il bond così la puoi richiamare ! Quel potere mi piace troppo ! Allora recuperi 24 pf andando a pieno 36/36. E recuperi anche i tuoi poteri (non le magie) dopo lo Short rest Artiglio è una longsword +1 per cui segnati pure la statistiche nella scheda!
Madlefty Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Holgard Scheda aggiornata! Guardo Renkil, serio.Detesto i ladri, ma non quanto gli assassini, i violenti e i prepotenti. Per questo allungo la mano sulla spalla del kenku, e annuisco.Ti ringrazio per la tua onestà, Renkil. Non molti mi avrebbero raccontato del loro passato, men che meno chi mi ha visto agire per giustizia. Ma questo è successo prima. Tolgo la mano dalla spalla, e mi saldo la spada al fianco.Hai rifiutato la loro violenza, e solo per questo sei degno di fiducia e amicizia. Seguimi, Renkil, fino al capo che ha cambiato la tua banda. Ti aiuterò ad abbatterlo. Ma, poi, spero non tornerai a rubare. Ci sono avventure degne di essere vissute, e il mondo è troppo piccolo per chiudersi in una cittadina a portare via il denaro alla gente che lo guadagna. Holgard è di sani principi, e l'avventura e l'onore di una bella sfida sono più importanti di ogni cosa
AlexITA81 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Chissà magari potrei anche aiutarti nelle tue imprese, Ammazzagiganti ... ti fa sorridendo da sotto il cappuccio. In ogni caso ho chiuso con loro. Mi sono sporcato anche troppo ed è ora di darmi una ripulita togliendo di mezzo la testa che li comanda ... ti sono grato della comprensione... Anche Renkil si risistema le armi in cintura ed è pronto a seguirti fuori da quella fossa quando per poco non incespica in una borsa mezza sepolta nel liquame. La solleva e la apre: ... pozioni curative ... per Tymora credevo che la mia fortuna mi stesse abbandonando... ti dice porgendoti una delle due fiale. Mi piace molto come lo giochi! Difatti hai come bg Folk Hero, l'eroe del popolo che combattere conto i soprusi! Continua cosi Mi ero dimenticato che c'erano anche queste nel tesoro! Te le aggiungo adesso, segnati pure nella scheda anche 1 pozione curativa (cura 2d4+2 hp usandola). Allora se ti ricordi la mappa ora ci sono solo due vie nella zona Ovest della grotta naturale in cui sei finito. Una via più a Nord ed una più a Sud. Entrambe presentano pavimenti e pareti lavorati e probabilmente danno in altre stanze. Che fai ? Ricordo che tu e Renkil indossate ancora j mantelli rossi dei Redbrands.
Madlefty Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Holgard Non è compassione, amico mio, ma giudizio! E grazie della pozione, mi potrà salvare la vita!Ora, vediamo dove poter andare... Mi sistemo il mantello rosso - colore che comincia a piacermi - controllo che Artiglio sia pronta, poi avanzo verso l'apertura a sud.Speriamo non ci siano altre sorprese! Ok, cambiamo stanza!
AlexITA81 Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 In tua presenza ho come l'impressione che le sorprese non siano finite ... ti fa Renkil. Prendi il passaggio più a Sud ed una scalinata di pietra di fa scendere ancora più un profondità in queste rovine. In effetti ora l'aria si è fatta decisamente più fredda. Appena finita la scalinata c'è una porta in legno socchiusa alla tua sinistra. Senti voci all'interno Lecca il pavimento ! .... Ora rotola come un cane! ... seguite da grasse risate e deduci facilmente dall'inflessione e dal Comune biascicato che non siano umani. Il corridoio prosegue a formare una "L" e termina con una pesante porta in legno chiusa. Senti parecchio baccano da la dentro e la luce filtra l'oscurità del corridoio attraverso le fessure della porta. Sei troppo lontano per distinguere parole. Hai un piano ? ti sussurra Renkil. Allora c'è una porta subito a Sud.(dai cui senti le voci non umane) Poi il corridoio gira verso Nord e termina con una porta.
Madlefty Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Holgard Rimango fermo, a pensare.Se torno indietro, e cerco di fermare quelli dentro la stanza, rischio che di qui mi sentano. Ma se entro in questa parte, rischio di essere tagliato fuori.Prendo la mia decisione, mi ergo in piedi, e annuisco a Renkil. In quella prima stanza, fanno così tanto baccano che un assalto forse non attirerà l'attenzione. E non possiamo rischiare di avere dietro di noi dei potenziali nemici, se proseguiamo. Quindi, il mio piano è entrare, e renderli tutti inermi!Che poi, "striscia come un cane"... se stanno umiliando degli ostaggi, sentiranno la mia ira anche nei Sette Inferi! Sorrido al Kenku, una luce sadica negli occhi, poi gli faccio cenno di seguirmi. Vado alla porta a sud! Essendo io un tipo delicato, la mia intenzione è aprire la porta e lanciarmi dentro
AlexITA81 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ti seguo amico ... ma ricordati che non sono un guerriero impavido come te! Coraggioso come pochi spalanchi la porta con un calcio ed entri in tutta fretta. La stanza rettangolare è larga 25 piedi e lunga solo 15 e non vedi altre porte. Agli angoli ci sono 4 brande grezze e ti è evidente l'odore di corpi non lavati e di carne fetida. Tre alti umanoidi pelosi stanno sbraitando ordini ad un piccolo goblin che chiede in continuazione pietà di fronte a quei soprusi. Appena ti vede il goblin ruzzola a terra perdendo i sensi. A quanto pare hai disturbato il loro divertimento, ed il bugbear più vicino, con una vistosa benda sull'occhio destro si volta e ti rivolge la parola in un Comune molto grezzo: Guarda cos'hai fatto feccia umana ... ora dovremo cambiare divertimento ... torna pure dai tuoi fratelli dalla pelle rosa, noi parliamo solo con Bastonedivetro ... ti dice subito il bestione più scocciato per la tua intrusione che preoccupato che tu possa essere un intruso. Renkil resta immobile silenzioso alle tue spalle non sapendo cosa fare. Ci sono 3 bugbear ed 1 goblin svenuto. Non sembrano allarmati da te. Che fai ?
Madlefty Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Holgard Stringo gli occhi, ignorando il goblin.Se trovassi Bastonedivetro volentieri, bugbear! Lo dico col tono di uno che sopporta forzatamente la convivenza con una creatura tale. E spero sia così, tra loro.Continuate pure a divertirvi! E chiudo la porta velocemente, fingendo di rivolgere il pensiero a dove possa essere questo Bastonedivetro. Quando chiudo la porta, faccio cenno a Renkil di allontanarsi, mentre io rimango fermo ad ascoltare. Perché se sono dubbiosi o vogliono uscire, voglio saperlo
AlexITA81 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Renkil annuisce e si allontana silenzioso proseguendo nel corridoio. Bugbear1: Stupido umano! Bastonedivetro dovrebbe tenere in riga i suoi cani ... Bugbear2: ... già Mosk... ma il Ragno ci ha dato ordini e non intendo discuterli... Bugbear1: Non li discuto! Ma doveva dare il comando a me così adesso questa schifosa città sarebbe in mano nostra e chi si oppone penzolerebbe da una forca ... Cogli questo scambio di battute e poco dopo i Bugbear sembrano essersi dedicati ad un nuovo intrattenimento perché senti rotolare a terra dei dadi mentre urlano numeri ed inveiscono tra di loro. Nessuno sembra interessato alla tua intrusione di poco fa.
Madlefty Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Holgard "Il.. Ragno?? Anche qui? Capisco il nome... le sue ragnatele sono molto più grandi di quanto immaginassi..." Torno davanti alla porta, lasciando i bugbear indietro. E' uno scontro inutile, e spero non verranno richiamati da qualunque cosa succederà.Renkil, sei pronto? Forse ti riconosceranno, e in quel caso dovremmo combattere. Non pretendo che tu li affronti a viso aperto, mi basta che tu distragga alcuni di loro. Un fuoco mi arde negli occhi. "Bastonedivetro risponde al ragno... potrei avere informazioni." Andiamo. Ok, apro la porta, facendo finta di niente! E vediamo come reagiranno!
AlexITA81 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Diversi logori tavoli e sedie sono sparpagliati per questa grande sala. Panche di legno sono addossate alle pareti adorne di drappi marroni e rossi. Diversi barili di birra chiusi sono posti sopra le panche. In fondo alla stanza, sulla parete Nord, una porta chiusa. Quattro uomini ben piazzati, all'apparenza guerrieri, con indosso i mantelli rossi stanno assieme attorno ad un tavolo dove sono poggiate diverse pile di monete ed un sacchetto contente ossicini. Stavano chiassosamente giocando agli Aiossi e probabilmente hanno tracannato molta birra - a giudicare dagli occhi rossi ed i movimenti incerti. Si fermano tutti e ti fissano : ehi ... e tu chi caz*o sei ? sbotta il più vicino non riconoscendo il tuo volto. La tua intrusione li ha colti impreparati. Presi di sorpresa hai 1 azione e poi tiriamo iniziativa. Che fai ? Stai giocando per cui non hanno armi sguainate, inoltre ti sembrano ubriachi!
Madlefty Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Dove sono le loro armi? Rientrano nel mio campo visivo?
AlexITA81 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Hai solo un attimo per vedere che una daga è risposta sopra il tavolo da gioco assieme alle monete, il guerriero più lontano ne tiene una nel fodero legato alla cintura e gli altri due hanno lasciato le armi sulle panche vicino alle pareti ... Ecco qua un po narrata !
Madlefty Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Holgard Senza parlare, invoco la magia sulle mie mani. Le fiamme ballano sulle dita, per poi essere scagliate contro la panca di legno su cui stanno le due armi.Ubriachezza, un vizio che mi ha fatto cogliere impreparato fin troppe volte. Ora tocca a me approfittarne.Chi caz*o sono?? Io sono HOLGARD! Uso firebolt, che dà pure fuoco alle cose su cui impatta... e io do fuoco alla panca! XD Vai di iniziativa
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.