AlexITA81 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Le fiamme della magia esplodono dilaniando il legno ed è allora, quando vedono chiaramente il tuo volto da sotto il cappuccio calato, che ti riconoscono e tu riconosci loro. Tre sono gli stessi che hai affrontato al Gigante Addormentato la sera prima ... è lui .. quel mago alla locanda ! ... bastardo. .. Il Redbrand più vicino cerca di prendere la daga dal tavolo ma per la birra che ha in corpo inciampa rovinosamente ... le monete balzano in aria e riflettono la luce del fuoco mentre volano verso il pavimento ... La spada viene sguainata dal guerriero più lontano che si fa avanti con aria minacciosa. Non lo hai ancora affrontato ma ti sembra il più abile tra loro : E così sei quello che ha fatto fare una figura di merda a questi idioti? Ma io non sono un tagliaborse come loro ... in guardia! alza la spada e vibra un colpo preciso e sei sicuro che se non fosse per l'alcool avresti fatto fatica ad evitarlo. Renkil attende vicino a te ... INIZIATIVA Redbrand guerriero 18 Redbrand caduto 14 Holgard 13 Renkil 13 Redbrand disarmato 5 Redbrand disarmato 3 Tocca a te ! Il nemico ubriaco ti manca. Domanda, hai lo scudo ? (Immagino di no).
Madlefty Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Non lo so, in teoria ce l'avevo con gli scheletri, ma visto che ho descritto che tenevo Artiglio in mano, rimango con solo la spada, e in caso lo metto dopo! Holgard "Sono quattro, ma ubriachi. Quello di fronte a me sembra essere il più pericoloso. Poi posso occuparmi di quelli disarmati." Sorrido all'uomo di fronte a me.Finalmente un guerriero. Ero stanco di avere a che fare con vasai, o falegnami. Perché è di loro che è fatta la banda dei redbrand, non è vero? Mi sposto di lato, poi mi scaglio contro di lui, mirando al suo braccio.
AlexITA81 Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Il tuo affondo è rapido e solo un guizzo all'ultimo momento del guerriero gli permette di evitare la tua lama : shei forte ... ti ha insegnato tuo madre ? Ah ah ah ... si passa la mano sulla faccia madida di sudore come se potesse lenire la sbornia. Ha di sicuro il portamento di un soldato o di un mercenario, la stretta salda, i movimenti calcolati. Quando pensi che stia per arretrare invece balza avanti in un affondo diretto al tuo petto! Ma ancora troppo lento per i tuoi standard ... Bastardo figlio di una cagna! ti insulta il Redbrand a terra mentre goffamente riprende la daga e si lancia in una carica. Ma il suo impeto viene bloccato di colpo perché Renkil, alle sue spalle, gli stava tenendo il mantello con i piedi ... dove vai buffone? L'Ammazzagiganti è impegnato per cui affronta me ... Gli ultimi due Redbrand, disarmati, corrono verso la panca e usano i mantelli per cercare di domare le fiamme! Il tuo attacco va a segno (tiro 13+6 danni 1+6) ma il guerriero non è ferito. l guerriero invece ti manca ancora! Redbrand guerriero ferite 7 Redbrand goffo Holgard Renkil Redbrand disarmato 1 Redbrand disarmato 2 Tocca a te! Renkil ha usato Help per toglierti dai piedi un Redbrand La sbornia in d&d 5e è resa proprio bene. In pratica sei soggetto allo stato Poisoned che ti da svantaggio sugli attacchi e le skill!
Madlefty Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Grande Renkil!! E grande la sbornia! E' il modo più veloce per gestirla in effetti.. l'hanno fatta proprio bene questa edizione! Holgard Fisso i due, che stanno cercando di prendere le armi. Non posso permetterlo.Corro verso di loro, poi spingo il primo che mi capita in mezzo al fuoco, con un calcio ben assestato!Rimani seduto, bastardo! Ho cercato nei riassunti come funziona la spinta, ma non la trovo!In ogni caso, voglio gettarlo in mezzo al fuoco siamo solo in due, devo creare il più scompiglio possibile per non essere circondato!
AlexITA81 Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Il guerriero muove fulmineo la lama contro le tue gambe quando lo ignori per raggiungere gli altri. Solo la tua esperienza ti fa evitare una ferita deviando la lama all'ultimo! Gettare il Redbrand tra le fiamme ti risulta semplice come rovesciare un barile vuoto, essendo privo di equilibrio a causa della sbornia e quando cade e prende fuoco urla come un dannato aaaah brucio !!! Figlio di una cagna ti caveró gli occhi! . Si rialza e cerca un modo per spegnere le fiamme quando *zack* un coltello gli arriva giusto in mezzo alla fronte finendolo. Dopo il trambusto ti ritrovi vicino alla panca con il guerriero ed il Redbrand goffo che ti si avvicinano quasi barcollando. I loro fendenti sono per te facili da deviare come gli attacchi di un bambino. Renkil, dalla parte opposta alla tua, sta girando attorno al tavolo assieme all'ultimo Redbrand disarmato Redbrand: tu! Schifoso corvo sei il falsiere! Traditore! Fatti prendere che ti spenno... Renkil : ah ah non farmi ridere, sei talmente pieno di alcool che potrei sfuggiti bendato ... e poi con voi ho chiuso. Il guerriero porta contro di te 1 AdO che nonostante lo svantaggio ti causa 6 pf! Causa AdO perché esci dalla sua mischia. Nella 5e devi cercare Shove come azione per spingere. È un confronto di Forza Vs Destrezza o Forza. Anche in questo caso il Redbrand aveva svantaggio per cui la tua mossa è stata tatticamente ottima ! Renkil ed il Redbrand disarmato sono il lotta Redbrand guerriero ferite 7 Redbrand goffo Holgard Renkil Redbrand disarmato 1 (morto) Redbrand disarmato 2 Tocca ancora a te! Li stai tenendo a bada tutti quanti. Ora ne hai 2 in mischia che ti attaccano! (I primi 2)
Madlefty Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Holgard Ben fatto Renkil! Cerchiamo di ridurre ancor di più il numero! Meno un fendente al redbrand già ferito, cercando di tenerlo alle strette. Miro alle gambe, per poi roteare la spada e puntarla al volto. Faccio un ulteriore attacco a quello già ferito! E se Renkil vuole darmi una mano, ben venga
AlexITA81 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 La fai facile ! ti urla Renkil mentre cerca di evitare il Redbrand che in un disperato tentativo si lancia sopra il tavolo ed afferra il kenku dagli abiti trascinandolo a terra. Il guerriero ti guarda sorridendo mentre esegui la tua mossa, ma cambia espressione quando la tua lama gli raggiunge il petto lasciandogli un profondo taglio ... sei veloce ... e ti ribatte con fendente che però ti passa sopra la testa. Anche l'altro Redbrand ti si avventa contro ma capisci che ha la vista fuori fuoco perché la sua spada non ti sfiora nemmeno. Il tuo attacco (tiro 13+6 danni 1+6) fa altri 7 danni al guerriero che passa a ferito. L'altro ti manca. Il Redbrand disarmato invece (con cui incredibile) vince la lotta contro Renkil ed ora sono entrambi a terra che si azzuffano. Guerriero ferito 14 Redbrand goffo Holland Renkil Redbrand disarmato Tocca a te! Ne hai sempre 2 in mischia.
Madlefty Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Holgard Guardo il Kenku venire afferrato, ma non posso distrarmi ora. Ho due avversari, e non sono pochi. Devo farne cadere almeno uno...Renkil, resisti! Balzo sopra al tavolo, menando un fendente all'uomo già ferito, mulinando Artiglio come fosse proprio il rostro di un rapace!E' ancora nato l'uomo che può uccidermi, redbrand! Vado con un altro attacco! Rendo un po' dinamica la scena Attacco con Artiglio (longsword+1) +6 (1d8+4 +2 Dueling)
AlexITA81 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Stupore. Ecco cosa vedi negli occhi del guerriero quando Artiglio gli perfora il petto e affonda fino all'elsa. Tra borbottii insensati il sangue gli cola dalla bocca ed estrai la lama lasciando che il corpo senza vita stramazzi al suolo. L'altro Redbrand è indeciso dalla morte del compagno guerriero, ti molla un colpo che pari senza fatica e poi si volta per fuggire goffamente ma inciampa e cade in ginocchio e cosí la tua spada lo passa da parte a parte alla schiena. Altro morto. Schifosa bestia ! Traditore ! Bastonedivetro ti caverá gli occhi ! continua il Redbrand nella sua lotta mentre è sopra a Renkil e cerca di prenderlo a pugni. Ignaro della morte dei compagni. Il Kenku blocca un colpo e sorride : non è la tua giornata idiota... al che il Redbrand alza gli occhi e vede i morti e la tua figura imponente torreggiare sui cadaveri. Primo attacco (tiro 8+6 e danni 7+6) e uccidi il redbrwnd guerriero. Poi fai un AdO contro il Redbrand che cerca la fuga (tiro 19+6 e danni 6+6) e poni fine anche alla sua vita! Renkil è a terra con il Redbrand sopra che cerca di pestarlo. Tocca a te!
Madlefty Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Holgard Con Artiglio ancora sporco di sangue, mi avvicino al redbrand sopra a Renkil, e gli punto la spada alla gola.Lascialo. Hai visto cosa ho fatto ai tuoi compagni, quindi non perderò tempo con altri avvertimenti. Avvicino la punta ancora di più. Lascialo. Ora. Provo ad intimidirlo, vista la situazione
AlexITA81 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Paura. L'uomo alza le mani con la paura negli occhi va bene ! Non mi uccidere ! e si sposta, così Renkil sguscia fuori dalla sua presa ma nel farlo gli assesta una gomitata nel basso ventre. Ops ... errore mio ... scusa ... fa il Kenku sorridendo divertito. L'uomo invece si porta le mani ai gioielli di famiglia e si piega in due vomitando tutto l'alcool ingurgitato ... maledetto ... stronz* ... Il Kenku si spolvera i vestiti e si guarda attorno. Chissà se i pelosi ci hanno sentito ... comunque ho ancora più voglia di prendere la testa di Bastonedivetro. La stanza ora è un casino. Ci sono i tre cadaveri ed il loro sangue ha creato delle grosse macchie mischiandosi alla birra rovesciata dal tavolo. Monete e armi sparpagliate in giro e le panche ridotte a legno fumante appoggiate alla parete. C'è solamente una porta che da a Nord. Chiusa. Ed l'unico Redbrand sopravvissuto inginocchiato a terra per il dolore. Ti ho dato vantaggio per la situazione al tuo tiro di Intimidire! Ti riesce (tiri 9 e 14 tengo 14+3) ed il redbrand si arrende. Prossima mossa ?
Madlefty Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Holgard Sorrido a Renkil, ringraziando la mia scelta di portarlo con me.Ottimo colpo, amico mio. Ottimo colpo. Mi avvicino minaccioso all'uomo che si arreso, la spada puntata verso di lui.Ora, ho bisogno di risposte. Renkil, mentre parliamo, sposta il tavolo verso la porta. Se qualcuno cerca di entrare, almeno trova resistenza.Tornando a noi, redbrand...Quasi sputo il nome, quando lo pronuncio....Ho sentito due nomi, che mi interessano molto. Il primo è Bastonedivetro, immagino il tuo capo. Il secondo è invece Il Ragno Nero, immagino il capo del tuo capo. Ora, dimmi TUTTO quello che sai di loro, senza niente escluso. Me ne accorgo, se menti.
AlexITA81 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Mentre interroghi il prigioniero, Renkil fa un gran trambusto nello spostare il pesante tavolo ed appoggiarlo alla porta a Sud. io ... coff coff ... l'uomo si pulisce la bocca sporca e si mette seduto ... io so solo che Bastonedivetro è un soprannome di quel mago, nessuno di noi sa chi sia veramente ... è arrivato da noi forse un paio di mesi fa e ci ha offerto un bel po di oro per mettere sottosopra Phandalin e togliere di mezzo gente ficcanaso ... le sue stanze sono di là ti indica la porta chiusa a Nord ... ma noi non ci andiamo. Il Ragno Nero è in accordo con Bastonedivetro e gli ha "prestato" quei grossi stupiti idioti pelosi. Ma Bastonedivetro li ha reclusi nell'ala a Sud lasciando credere a loro di essere utili. Tira il fiato. Ed ha un'evidente paura di te, tanto che gli tremano continuamente le mani. È tutto quello che so ... preferisco le sbarre alla fine dei miei compagni ... Troppo spaventato per mentire, lo senti chiaramente dal tono della voce. Renkil raccoglie il suo coltello facendolo sparire sotto il mantello e ti si avvicina : Sembra che siamo arrivati alla testa dunque ... È tutto quello che ti dice l'uomo! Che fai ora ? A Nord hai una porta. A Sud hai fatto chiudere la porta che porta verso la stanza dei Bugbear e all'ingresso Sud della caverna.
Madlefty Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Holgard Rimango in silenzio un attimo.Uno stregone al soldo del Ragno Nero, che ha assoldato dei bugbear, oltre che i redbrand, per mettere a soqquadro Phandalin. Perché qualcuno non vuole l'ordine in questa città? Forse perché vuole conquistarla? Indico l'uomo a Renkil, passandogli la corda presa dallo zaino.Legalo, molto molto stretto. Ragazzo, se rimani qui fermo, sopravviverai. Non ho intenzione di ucciderti, mi servi per mandare avanti la voce della mia leggenda. Ma se ti dovrò affrontare nuovamente.... beh, hai visto di cosa sono in grado. Mi avvicino alla porta, pronto ad entrare. Ok, io entro dalla porta quando Renkil ha finito di legarlo... poi speriamo in bene Tengo per le mani un'ascia da lancio, e Artiglio!
AlexITA81 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Renkil lega stretto l'uomo ad una gamba del tavolo Ecco fatto. Ah senti, stiamo attenti so che hai la magia ma gli studiosi di magia sono pericolosi. Proseguite. Quando apri la porta ti ritrovi in un laboratorio. Un ratto corre sul pavimento andando a nascondersi sotto un tavolo da lavoro sopra il quale ci sono una serie di alambicchi, boccette di vetro e strani strumenti con liquidi fumanti ed ingredienti rari che non sai riconoscere. Molti libri e pergamene sono accatastati in giro, in particolare un grosso tomo è lasciato aperto sopra il tavolo. Per Tymora ... Renkil si guarda attorno spaesato e guardingo non capendo nulla della magia. Nella parete ad Est si trova una porta in legno non rinforzato al momento chiusa.
Madlefty Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Holgard Alzo un dito, facendo cenno a Renkil di non far rumore, ed entro nella stanza.Strumenti da mago, da chimico, da alchimista. Si parla di un uomo che sperimenta, che crea, un uomo intelligente, e quindi pericoloso.Mi avvicino al grosso libro, e provo a dargli un'occhiata. Nel mentre, faccio cenno a Renkil di nascondersi da qualche parte, in questo marasma. Ho intenzione di stanare il mago. Ok, per ora guardo il libro! Poi ti dico come agisco, se nel mentre non mi esplode una palla di fuoco in faccia XD
AlexITA81 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Renkil ti fa cenno di aver capito e si muove al limite dell'ombra delle fiaccole appese alle pareti. Il ratto fa capolino da sotto il tavolo, annusa l'aria e ti fissa restando però al sicuro. Sfogli le pagine del tomo capendo che si tratta di uno scritto piuttosto antico. Ed è scritto in Nanico, una lingua che non hai avuto modo di studiare nella tua vita da artigiano e poi da guerriero. Nella scheda non hai accennato ad altre lingue e mi pare che tra classe e razza hai difatti solo il comune come lingua ! LoL la palla di fuoco ... eh i maghi sono terribili!
Madlefty Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Holgard Esatto, non ne conosco altre! Rimango un attimo a fissare il libro, non leggendolo davvero. Poi, tutto di colpo, scaglio la mia ascia da lancio contro il topo, con potenza, cercando di mirare bene per colpire il piccolo corpo. Ok, so che rischio di uccidere un topolino innocente XD ma Holgard teme che sia il famiglio di un mago!Il suo uso della magia (magari ne parlerò con Renkil se sopravviviamo ) implica anche una conoscenza del mondo della magia! Oh, non si sa mai, magari mi è servito solo per avvertire la gente nell'altra stanza XD
AlexITA81 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 L'accetta volteggia in aria prima di colpire in pieno l'ignaro ratto, un bersaglio facile per la tua abilità. Solo che anziché morire - come una creatura vivente - semplicemente sparisce in uno sbuffo di magia. Un famiglio, ne sei più che certo. Renkil ti fissa incredulo e leggi nei suoi occhi domande che al momento non ti pone per non far rumore. Grande mossa ! esatto hai intuito bene era proprio un famiglio e con un tiro magistrale (attacco 17+5 e danni 3+3) metti fine alla magia che lo anima. Si mi piace molto se interpreti le conoscenze sulla magia di Holgard anche perché Renkil hai capito che non ne sa nulla !
Madlefty Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Holgard Fisso soddisfatto l'animale sparire, poi raccolgo nuovamente l'ascia da lancio.Non era un topo, Renkil, ma un famiglio. Non serve più stare in silenzio, il mago sa che stiamo arrivando. Preparati, amico mio, perché ci sta aspettando, e un mago con questo vantaggio è un nemico terribile. Metto via l'ascia, ed estraggo il mio vecchio scudo.Rimani dietro di me, e sta pronto a muoverti velocemente. Inspiro, poi avanzo, e apro la porta. Tensioneeee
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.