Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Sildar legge la lettera con calma ed attenzione ma quando finisce ti accorgi di un'ombra scura sul suo volto. 

Era un caro amico, ed un membro dell'Alleanza dei Lord. La sua diserzione, il suo tradimento non resteranno impuniti perché farò qualunque cosa in mio potere per trovarlo.

Piega la lettera e la ripone in una tasca.

Una testa è mozzata ma sembra che questo "Ragno" abbia alleati ovunque, anche a Neverwinter. Rimane ancora da trovare Gundren, se ricordi i goblin hanno parlato di una fortezza ma tra gli archivi rimasti di questa cittadina non ho trovato riferimenti a rovine nella zona. Forse dovremmo setacciare l'area ...

Nel frattempo il Sindaco, che ha lanciato qualche occhiata avida al tuo scrigno beccandosi un'occhiata di traverso da Renkil,  prende la parola: E il problema con gli Orchi! Hai visto giovanotto della grossa taglia vero ? Potresti farci un bel gruzzolo ... Posso tenere io qua i tuoi averi, non ti chiedo nulla in cambio, visto i servizi che hai già reso alla città. si sfrega le mani mentre te lo chiede. 

Ti ricordo che hai ancora da cercare informazioni dalla fattrice nel caso ! Oppure puoi visitare gli altri luoghi (come il tempio). Vediamo come ti muovi ora !

Pensa anche se per certe attività hai bisogno di aiuto. 

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Osservo freddamente il sindaco.
So perfettamente quanto ho guadagnato, non fate in modo che abbia da dubitare della vostra onestà.

Poi mi volto verso Sildar, e gli sorrido tristemente.
Purtroppo le persone raramente mantengono le nostre aspettative. Bene, Sildar, direi che ho molto da fare. Sindaco.

Li saluto, poi mi trascino fuori Renkil.
Io devo andare a raccogliere informazioni, intanto. Tu che ne dici di renderti più presentabile?

Sorrido, e gli do una pacca sulla spalla.

Vado dalla fattrice!!

Inviato

Le vie di Phandalin sono piene di vita nonostante il freddo sia reso più intenso dalla pioggia. Ma la tua impresa sembra aver riportato fiducia e buonumore tant'è che in molti si fermano per congratularsi e addirittura delle donne non più giovani ti offrono i frutti della loro cucina come torte e pasticcini.

Un giorno di festa.

Ah! Ah! ti fa Renkil Eppure dalla faccia mi sembri giù abituato ad essere conosciuto. Sarà per quel gigante che ti ha reso famoso al Nord, dico bene ? mentre continua a giocherellare con un sacchetto pieno di monete "Scivolate nella mia tasca" è stata la scusa di pochi minuti fa.

E in ogni caso come sarebbe più presentabile ? Sono sicuramente il Kenku più appetibile di tutta Phandalin ma dicendolo non riesce a trattenersi da una risata piena di sincera allegria. Ti saluta quindi, con la promessa di incontrarti nuovamente alla locanda di Collepietra.

I campi dei fattori si trovano a Sud e dopo esserti fatto indicare la strada da alcuni abitanti giungi alla fattoria di Qelline Arderleaf. La trovi china sulla terra intenta a prendersi cura delle verdure mentre un giovane halfling - credi un bambino in effetti - le gioca attorno e quando ti vede rimane di sasso con la bocca spalancata.

Chiuda la bocca razza di monello o ti entreranno le mosche! ... Tu devi essere quell'uomo di Neverwinter di cui parlano tutti, dico bene ? Sei qui da me perché cerchi qualcosa immagino.

Inviato

Holgard

Baldanzoso, mi avvicino alla fattoria, sorridendo all'halfling.
Poi, alle parole della donna, annuisco.
Sono io, Holgard Cuthmund di Neverwinter. Vedo che, anche se al limitare della città, ti tieni informata su tutto ciò che accade. E' questo che mi serve... e forse, ciò che mi dirai potrà dare beneficio alla città.
Ho già posto fine ai redbrand, ma sembra che ci sia qualcos'altro sotto, di più pericoloso.

Faccio una pausa, mentre mi guardo attorno. Poi mi rivolgo di nuovo a lei:
Dimmi, donna, cos'hai sentito di "interessante", ultimamente?

Inviato

La donna halfling si terge la fronte con un panno preso dal grembiule e poi si rimette al lavoro, parlandoti ma senza guardarti direttamente:

Si sentono molte voci, giovanotto, soprattutto provenire da Bosco Neverwinter. E sto parlando di qualcosa che va oltre le comuni superstizioni di spettri e spiriti maligni. Anche Sorella Garaele del Tempio delle Fortuna credo che abbia avuto un brutto incontro nel bosco, l'ho vista una sera tardi tornare stanca e ferita. Ma non ha detto nulla a nessuno, forse per non spaventare la gente.

Bosco Neverwinter. Conosci bene la fama di questo luogo, pieno di creature oscure e maligne e da dopo l'eruzione e di Monte Hotenow sembra anche popolata da spettri.

Ancora la donna si solleva dal suo lavoro e ti guarda dritto negli occhi con uno sguardo carico di saggezza : Sei un uomo buono, Holgard, ma non avventurarti da solo in quel bosco. Ma se proprio ci vuoi andare vai prma a trovare un mio vecchio amico, Reidoth, un membro di uno strampalato circolo di druidi che vive alle rovine di Thundertree. Lui conosce tutta la regione come le sue tasche, se cerchi qualcosa lui lo troverà di sicuro.

Thundertree.

La cittadina in cui sono i nati e cresciuti i tuoi genitori. Ora solo un cumulo di macerie dopo l'eruzione di 30 anni fa. E forse la tana di un Drago, almeno queste erano le voci che avevi sentito a Neverwinter.

Ok hai un mucchio di informazioni! 

Decidi bene come muoverti e cosa fare. Se hai domande o dubbi dimmi pure !

Inviato

Vaccaboia, una marea di informazioni!!! :D 

Ok, dovrei esserci, comunque mi faccio portare dal flusso!

Holgard

Spettri in un bosco? Forse si, avrò bisogno di aiuto... Ma dimmi, relativamente a gruppi di goblin, o orchi, che razziano la regione?
Mi sono imbattuto in un'imboscata, che ho prontamente sventato, e ho ammazzato il bugbear che comandava quel gruppo di goblin. Sembrano tutti fare un punto comune, e vorrei vederci chiaro. Qualcosa si sta muovendo, e continuo a trovare... oscure ragnatele ovunque...

Lascio la frase sospesa. Voglio sapere se ha sentito parlare del Ragno Nero o meno.

Inviato

Quelline ti osserva e poi fa un sorriso a tutto viso : Ragazzo mio, se sapessi chi si nasconde dietro ai problemi che ci affliggono, credimi, sarei la prima a dirtelo. I goblin hanno reso difficile il commercio e gli orchi a Nord sono una spina che preoccupa molto il nostro Sindaco. Sai che cinquecento anni fa fu proprio una tribù di orchi a radere al suolo Phandalin? La famiglia Tresendar ed i suoi coraggiosi cavalieri lottarono sacrificando le loro vite. Persino il Falco Nero, un nobile e fiero eroe, morì in quella battaglia.

Pulisce il volto del figlio e poi lo manda a giocare poco piú in la e ti parla ancora mentre si asciuga le mani.

Hai tagliato molte teste, Holgard di Neverwinter, il tuo è un cammino di sangue. Spero che gli Dei ti diano la forza di proseguire, in ogni caso sarai sempre il benvenuto sulla mia terra.

Capisci che non queste parole la fattrice ti ha rivelato tutto quanto fosse in sua conoscenza e ti augura buona fortuna.

Inviato

Holgard

Saluto la donna, e pensieroso mi allontano.
Molte cose strane si stanno muovendo, e sembrano tutte convergere verso questo ragno nero.

Piano piano, mi dirigo al Tempio del Dio della Fortuna, per chiedere di parlare con sorella Garaele.

Inviato

La pioggia è cessata da pochi minuti ma il Sole ancora non si mostra ed il cielo resta coperto di nuvole minacciose.

Il Tempio della Fortuna, dedicato alla Dea Tymora, è una costruzione piccola e composta di vecchie rocce forse appartenenti alla antiche rovine di Phandalin. Dentro è pulito, e difatti trovi Sorella Garaele intenta a passare un panno sul pavimento. Quando entri alza lo sguardo e vieni colpito subito dai i lineamenti perfetti, di una bellezza soprannaturale e dalle movenze delicate e sicure. Una giovane elfa. Decisamente la ragazza più graziosa che tu abbia mai visto.

Ma Sorella Garaele, in una vesta semplice da studiosa, squadra con cipiglio le tue armi e le impronte di fango che hai appena lasciato sul pavimento pulito, prima di parlarti:

Se cerchi ristoro alle ferite per i tuoi giochi di guerra, viaggiatore, è meglio se ripassi domattina. Tymora non ascolterà le mie preghiere fino alla prossima alba.

E si sposta subito con il secchio d'acqua ed il panno per ripulire dove hai sporcato. Ora noti che ha una fasciatura, una medicazione, sul braccio destro.

Inviato

Holgard

Imbarazzato, cammino indietro, cercando di pestare dove già ho pestato.
Mi scuri, Sorella, non sono avvezzo a certe... cortesie. Non sono qui per dei "giochi", sono qui per cercare di risolvere ciò che affligge questo posto... tante cose che sembrano non finire mai.

Sempre a disagio, sistemo un attimo il mio elmo sotto il braccio, poi continuo.
Avrete sentito dei redbrand. Sono stato io, Holgard, a fermarli. Non lo dico per vanto, ma per farle capire che posso risolvere problemi che per altri sono insormontabili. La prego, mi parli di ciò che ha trovato nel bosco.

Inviato

Sorella Garaele smette di pulire quando parli del bosco e resta immobile per qualche istante. Poi lascia il panno nel secchio e si rimette in piedi per guardarti dal basso, dato che arriva appena al tuo torace.

Credi di poter risolvere tutto con una spada ? Qualsiasi afflizione ? Il Bosco di Neverwinter è un luogo infestato dei peggiori incubi, pericoloso anche per una devota che prega gli Dei. Incubi che non puoi trafiggere e far sanguinare. Che non puoi uccidere.

Esita. Capisci il suo dubbio se parlartene o meno eppure forse trova qualcosa in te sufficiente a convincerla.

Ho incontrato lo spettro di una donna morta da centinaia di anni. Non un incontro fortuito, la stavo cercando per porle una domanda su un evento avvenuto quando era ancora in vita; come richiesto dai superiori del mio Ordine. Ma Tymora forse aveva altro in mente per me perché ho fallito.

Inviato

Holgard

Sorrido sardonico, alla prima frase della donna.
Non cerco di uccidere tutto ciò che si muove, sorella.

Quando sento la seconda parte, però, mi faccio più rispettoso.
Forse avevate solo bisogno di aiuto. Dove posso trovare questo fantasma? Può venire qualcuno di voi, con me?
Per fare la domanda, intendo.

Inviato

Ora forse la vedo, la strada tracciata da Tymora. Agatha, questo il nome di quando era in vita, era un'elfa bellissima. Forse serve un uomo che le ricordi la propria bellezza, magari con un dono.

Prende qualcosa dalle tasche e poi te lo mostra: un meraviglioso pettine d'argento.

Sono sola qui a diffondere la voce di Tymora e a prendermi cura degli abitanti di Phandalin, per cui sarò io ad accompagnarti. Ma lo spettro dovrà ascoltare te, con me non si mostrerà. Se lo farai come compenso posso donarti alcune pozioni curative che mi sono portata da Waterdeep.

Ti guarda sempre con una sguardo severo - è evidente che la guerra e le armi siano contro i suoi principi - ma scorgo anche un briciolo di speranza.

Inviato

Holgard

Annuisco alla donna, mentre prendo il pettine.
Per la prima volta, potrei salvare qualcuno con un dono, invece che con la violenza.

Andiamo, allora. Prima devo chiedere ad un amico di accompagnarmi, perché non ho alcuna intenzione di farti combattere. Ho bisogno di qualcuno che possa proteggerti.

Andrei a chiedere a Renkil se ci accompagna!

In ogni caso, poi andrei al bosco!

Inviato

L'elfa Garaele ti lascia il pettine ma non accenna ad un sorriso e ti esprime solo la sua gratitudine con un cenno del capo: Servono due giorni percorrendo la Via per Triboar e poi deviando a Nord vero il Bosco di Neverwinter. Ci vediamo vicino alla strada maestra.

Detto questo l'Elfa va nelle sue stanze probabilmente per prepararsi al viaggio. Il Tempio della Fortuna non è mai chiuso permettendo a chiunque di porgere gli omaggi a Tymora. 

Trovi Renkil intento a spillare qualche moneta agli incauti avventori della Locanda Collepietra giocando ai dadi; un gioco che hai visto fare spesso. Vedi anche che ha speso bene la sua parte di monete perché si è procurato abiti pesanti nuovi di sartoria.

Eccolo signori! L'Ammazzagiganti!  Volete tentare la vostra sorte sfidandolo ai dadi ? ma gli avventori sono più intenti al fatto che l'eroe di Phandalin sia appena entrato dalla porta.

Quando gli riferisci del tuo piano Renkil sgrana gli occhi Bosco Neverwinter? E spettri ? Sai vero che la dentro ci sono cose peggiori della morte ? Ma vabbe in fondo sono in debito con te per cui contami pure. ti fa sorridendo mentre lancia i dadi sul tavolo e ottiene un'altra vittoria.

Allora il viaggio richiede 2gg.

Sai che potresti trovare minacce in giro per le strade.

Possiamo risolvere in automatico che hai provviste e tutto il necessario per il viaggio senza problemi, puoi anche descrivere se ti va ! Dimmi se vuoi interagire con altro o partire subito!

Inviato

Holgard

Quando vengo presentato, sorrido, e mi volto in modo che mi vedano bene.
Locandiere! Portami più birra di quanto un uomo onesto possa bere, oggi è tempo di bevute!

Cammino fino al centro della locanda, strizzando l'occhio a Renkil.
Ebbene si, a tutti, io sono Holgard Cuthmund, l'Ammazzagiganti! A cosa devo questo nome? Vedrete che ne sarete interessanti!

Prendo un boccale di birra, e la tracanno senza perdere altro tempo.
Io, e Renkil qui presente, abbiamo sgominato la banda dei Redbrand! Quindi dovreste sapere chi siamo! E nel mio caso... 

Abbasso la voce, e mi guardo attorno: ...devo la mia fama all'uccisione di Harogarloth, il più grosso gigante del cielo che i monti abbiano mai visto!

Estraggo Artiglio, e mulino dei colpi a vuoto.
Sono uscito, da solo, dal villaggio, alle prime luci dell'alba. L'ho cacciato, come un lupo caccia la sua piccola preda, un uomo che da solo rappresenta un branco! E l'ho trovato, che stava divorando la carcassa di un orso!!
L'ho sfidato, faccia a faccia, braccio a braccio. Ci siamo battuti per tutto il giorno, abbiamo distrutto alberi e abbattuto grotte, il nostro sangue si è sparso per tutto il fianco del monte. Cacciatori, e troll, e mostri sono venuti ad assistere al combattimento, osservando la nostra pugna!

Ed io, ho invocato il fuoco!

Con un piccolo trucco di magia, faccio diventare le luci della taverna rosso sangue.

E col fuoco, ho bruciato la sua infida pelle gelata! La mia spada.. no, non questa, questa è un trofeo acquisito dopo... una normale spada di ferro e acciaio, mal fabbricata, ma potente se impugnata con onore! La mia spada, gli ha staccato la testa di netto!

Afferro una sedia, e la tengo come fosse un trofeo.

Ho portato il suo cranio al villaggio, e l'ho gettato al centro della piazza. E quando loro chiedevano chi avesse sfidato la furia della montagna, voi sapete cos'hanno risposto? Lo sapete!
Hanno risposto HOLGARD!

Faccio un po' di gdr esaltativo, per mostrare il carattere di Holgard :D 

Ovviamente, il racconto è lievemente esaltato.. chissà com'è andata veramente! XD

Inviato

Woooo grandissimo !!! Molto ispirato !!! A questo punto ti omaggio subito con l'Inspiration (quindi puoi sfruttare un vantaggio quando meglio credi).

Che figata le leggende che sono sempre gonfiate ! Magari un giorno scopriremo com'è andata quella battaglia !

Holgard! Holgard! cantano tutti insieme gli avventori sbattendo all'unisono i boccali sui tavoli *TUM *TUM

L'oste passa a distribuire birra con un sorriso a tutto volto dato che la giornata sembra iniziata nel migliore dei modi.

Tutti ti acclamano e ti fanno domande sulla battaglia e sul gigante "Era alto come un albero ? Aveva tre braccia ? Il suo alito era come il ghiaccio ? Era forte come venti uomini ?" ed il trambusto attira nella Locanda Collepietra altri avventori, incuriositi dal racconto.

Se a Neverwinter il tuo nome aveva fatto il giro di diverse locande, nella piccola Phandalin sarà sulla bocca di tutti !

Renkil - che anche lui sente il racconto per la prima volta - è evidentemente sorpreso : Tymora ci ha veramente benedetti e ci ha mandato in aiuto una tale Furia ! Ah ah ! Brindiamo ad Holgard !

I festeggiamenti potrebbero andare avanti anche per tutto il giorno ma sai che il dovere chiama quando Sorella Garaele si presenta alla porta con una grossa borsa a tracolla ed un bastone da passeggio.

Inviato

Holgard

Quando vedo la donna, il sorriso si trasforma in un'espressione seria, e chiedo all'oste una borraccia di birra da portare via.

Poi, do una pacca sulla spalla a Renkil, ed esco.
Eccomi, sorella. Ti presento Renkil, l'esempio lampante che c'è di più di quanto non si veda, nelle persone!
Ora, andiamo. Sono pronto.

Wooo insipiration!! :D 
Ok, allora andiamo!

Inviato

Lo conosco bene questo Kenku, viene spesso al Tempio della Fortuna a cercare i favori di Tymora. Ma dovrebbe anche pensare meno alle monete degli altri. Al che Renkil, palesemente imbarazzato, si gratta la testa con una mano mentre si tira il cappuccio sugli occhi

Ehm ... si beh nessuno è perfetto no ? E comunque non posso trovarmi la fortuna da solo ho bisogno anche io delle grazie della Dea della Fortuna ... e noti che da sotto il cappuccio un ampio sorriso gli riempie il volto. Saluti gli avventori - che vorrebbero fermarsi a bere per tutto il giorno - e ti incammini fuori da Phandalin con il tuo seguito.

[...]

La giornata, dopo la pioggia, resta serena e la temperatura non cala portandosi dietro solo gli strascichi dell'inverno appena finito. Ma all'imbrunire, quando vi fermate per il campo, si alza un forte vento che vi impedisce di tenere acceso il fuoco per cui vi rassegnate a passare la notte al freddo, con solo i mantelli a scaldarvi. Il giorno successivo, il 4 di Tarkash, il vento è cessato. Il cielo è sereno ed il Sole che splende alto scaldandovi. Verso mezzogiorno vi fermate per un pasto all'ombra di un gruppo di alberi solitari. Qui Renkil trova una roccia che pare un viso sogghignante ma a parte questo anche il secondo giorno non trovate nulla di straordinario. La mattina del 5 di Tarkash giungi a Bosco Neverwinter.

La foresta si fa oscura e immobile mentre la strada vi porta tra gli alberi. Grossi rampicanti e spessi strati di muschio ricoprono i rami, e l'aria è notevolmente più fredda. Svoltando una curva del sentiero noti tra le ombre un riparo fatto dei rami attorcigliati degli alberi; un rifugio. Un basso passaggio sembra condurre all'interno.

Eccola la dimora dello spettro, di Agatha. Devi chiederle dove si trova il Libro degli Incantesimi di Bowgentle, un potente mago vissuto ai suoi tempi. Ti prego però di stare attento e ricordati di non essere scortese. E' ancora una donna - in un certo senso - ma è uno spettro pericoloso. 

Renkil ti fissa e capisci dallo sguardo che ti sta chiedendo se deve seguirti li dentro.

bene dopo 2 giorni di viaggio sei arrivato! Avendo fatto un long rest recuperi tutto (incantesimi, pf, poteri).

Persuadere qualcuno è ovviamente un tiro di Charisma (Persuasion) ma in base a come te la giochi potresti avere un vantaggio o meno. Al più ti ricordo che ha l'Inspiration disponibile. A te guerriero ! 

Inviato

Holgard

Veramente bella la descrizione del viaggio! Mi è parso quasi di vedere i personaggi camminare per quelle terre! :D

Rimani qui, Renkil. Per ora andrò da solo. Se accade qualcosa, chiamatemi.

Cammino lentamente verso il rifugio, tenendo la mano sulla spada, ma senza estrarla. Non mi serve.

Ok, entro da solo, e vediamo cosa c'è!! Tensione! 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...