AlexITA81 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Bene sono contento che ti sei immaginato il viaggio ! Ora vediamo come te la cavi con Agatha. Renkil ti risponde solo con la testa e capisci subito che è troppo spaventato per entrare nel rifugio. Ma non tu, così ti accucci e superi la bassa entrata. Una casa fatta in qualche maniera è stata ricava dai rami che formano una cupola. L'interno ha un arredamento povero composto da ceste, mensole, un tavolo ed un divano. È tutto antico e di fattura elfica. Non passa molto e l'aria si fa gelida ed una forte sensazione di morte ti afferra. Una fredda e pallida luce brilla in aria prendendo rapidamente le sembianze di un'elfa, con i lunghi capelli e le vesti che fluttuano in un vento spettrale. Deve essere stata una donna bellissima un tempo, ma ora l'odio le deturpa i lineamenti : Folle mortale! ti ringhia contro Cosa sei venuto a fare ? Non sai forse che è la Morte a reclamarmi ora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Holgard Rimango davanti all'apparizione, quasi impietrito, una goccia di sudore che mi scende dalla fronte.Ma la stima che ho di me stesso, e delle storie che raccontano, mi impedisce di cedere, voltarmi e scappare. E' quello che mi aiuta a riprendere il controllo. Se la Morte ti avesse reclamata, mia signora, tu non saresti qui, sospesa nel nulla di una foresta.Cosa ti trattiene in questo luogo? Perché reagisci così male a me, signora della foresta? Provo un tiro di Persuasione, e vediamo! Car +1 (non sono skillato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Bella descrizione per aver visto uno spettro ! Le tue parole dette con rispetto sembrano calmare lo spirito di Agatha che pare perdersi nel ricordo di una vita che non c'è più. "Signora della foresta" ripete con tristezza ...ricordo di un tempo in cui proteggevo gli abitanti di Conyberry ... ma le vite dei mortali sono così effimere ... ed io ancora vago tra questi luoghi ... solo rovine vi sono ora dove un tempo vi erano dimore ... vi era vita ... Una nota di odio le increspa le labbra traslucide ed alza improvvisamente la voce in uno scatto di rabbia che le sfigura il volto: Sai quanti mortali sono giunti nella mia casa con insolenza ? Persino ladri ... tutti avevano una richiesta ... e dimmi in cosa saresti diverso dagli altri ? Perché anche tu sei qui con una domanda, non nasconderlo giovane uomo. Tiro di Persuasion 16+1. L'esito lo capisci dalla descrizione! Al momento sembra averti assecondato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Holgard Ascolto tranquillo le sue parole. Sento dolore nella voce della donna, e questo non mi piace.Si, sono giunto qui con una richiesta, ma non mia. Mi è stato richiesto il Libro degli Incantesimi di Bowgentle, dalle labbra di una sacerdotessa di Tymora, dea della fortuna.Ma io ti chiedo, Signora della Foresta, se c'è qualcosa che TU puoi chiedere a me. E attendo, incuriosito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Bowgentle ... sì mi ricordo di lui. Lo spettro fluttua in aria nella stanza Sei generoso a rischiare così tanto per una donna. Dimmi è forse per la sua bellezza ? Agatha ti guarda divertita leggendoti le emozioni sul volto e poi riprende Potrei sapere dove si trova. Certamente. Ma tu mi lusinghi donandomi i tuoi servigi, impavido guerriero. La forma indefinita, traslucida, quasi scompare del tutto mentre si avvicina, ti sfiora con un tocco delicato della mano e senti il gelo della morte. Ti ruota attorno e ti sussurra all'orecchio : Sì guerriero, potresti fare molto. Potrei chiederti di recarti allo Sperone di Chimera e di staccare la testa a tutti quegli orripilanti pelleverde. O ancora potrei chiederti di setacciare tutto il Nord come un segugio alla ricerca di un manufatto, una maschera, che più di cento anni fa mi fu sottratta da un elfo scuro e dal suo biondo e possente amico. E infine potrei gioire nel chiederti di portarmi le lacrime delle Regine che abitano Bosco Neverwinter e di cui nessuno parla. Si porta col viso a pochi centimetri dal tuo e per un attimo la vedi con la bellezza di un tempo. Ma i suoi lineamenti si storpiano subito e torna il volto carico di odio e di dolore e la sua voce torna alta, un urlo soffocato : Ma no, non ti chiederò nulla di tutto ciò perché potresti perire nel tentativo ed io non avrei nulla! Risponderò ad UNA sola domanda in cambio di un dono. Ma bada bene, quel dono deve essere un ricordo importante per qualcuno. Se parlerai per la tua Sacerdotessa voglio qualcosa che un tempo fu suo. Oppure potresti essere egoista, chiedere qualcosa per te stesso, toglierti un fardello enorme, puoi sempre mentire alla tua Sacerdotessa e dirle che non conosco la risposta ... ed in questo caso dovrai donarmi qualcosa del tuo passato. Chiaro ? Agatha risponde ad 1 sola domanda e vuole in cambio qualcosa. Volendo potresti anche non fare la domanda di Sorella Garaele ma un'altra domanda di cui ti interessa la risposta. Libera scelta ! vediamo cosa sceglierai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2015 Ma tipo, non è che l'elfo scuro è Drizzt?? Holgard Ascolto paziente. Non credo abbia molte persone con cui parlare.Poi, decido. Potrei uccidere tutti i pelleverde,recuperare lacrime e maschere. Ma no, sono qui per uno scopo. Ho questo pettine d'argento, che appartiene all'elfa di cui parlo. Io te lo dono, in cambio dell'informazione sul Libro di Bowgentle. O sul libro stesso, se è tuo. Aspetto che mi dia una risposta. Non capisco gli spettri, fatico ad interpretare le emozioni, sul volto così trasparente, e così vacuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2015 Agatha si avvicina e sfiora il pettine in argento : Meraviglioso! Sento che la tua Sacerdotessa era legata a questo ninnolo ... Lo spettro si erge ancora fluttuando di fronte a te E così scegli di tenere fede ai tuoi principi morali ? Essia allora, giovane guerriero, avrai ciò che chiedi: io donai quel Tomo ad un Negromante di nome Tsernoth nella città di Iriaebor. Ma avvenne più di cento anni fa. La figura evanescente dello spirito inizia letteralmente a sfaldarsi e sparire ed odi le sue ultime parole quasi fossero un sussurro : ... sangue ... la tua anima odora di sangue ... L'aria resta di un freddo innaturale anche quando lo spettro è già sparito. Non ritorna questa volta, il patto è suggellato e ti ritrovi solo nell'antica dimora di fattura elfica. Esatto ! Di darò xp extra perché hai fatto l'associazione di idee. 100 anni fa Drizzt e Wulfgard le rubarono un oggetto magico ! Ebbene sei riuscito nella trattativa con Agatha. Cosa fai ora ? Sei a due giorni da Phandalin ed hai altre faccende in sospeso. Renkil e Sorella Garaele ti attendono fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Holgard "Non solo la mia anima, odora di sangue, fantasma..." Ritorno dalla chierica, lentamente.Il Tomo è a Ierabor, concesso ad un negromante di nome Tsernoth. Ci sono molte cose che devo fare, sacerdotessa di Tymora.Terminate, non escludo di poterti dare una mano a ritrovare questo libro, se davvero è così importante. Direi che non posso imbarcarmi in un'altra quest Ora, voglio andare a... Thundertree!!! A trovare il druido Reidoth, che conosce la regione come le sue tasche! Tensione, la mia città! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Sorella Garaele accenna ad un sorriso , ma è solo una cortesia di circostanza Te ne sono grata ma devo riferirlo ai miei superiori e non è detto che mi sia affidato il compito di ritrovarlo. In fondo mi devo occupare di Phandalin. L'elfa poggia a terra lo zaino e ne tira fuori un panno in cui sono avvolte tre fiale di un liquido rossastro. Come pattuito eccoti quanto promesso Holgard, anche se spero che tu non debba usarle. E dimmi dove saresti diretto ora ? te lo chiede con sincera curiosità. Ok sistemiamo la faccenda di quali Png ti porti dietro ! Vuoi andare diretto a Thundertree o passare da Phandalin prima ? Tensione chissà cosa trovi alle rovine della città dei tuoi genitori ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Spè che non ricordo... che pozioni erano? Che me le scrivo! Grazie per aver mantenuto la tua promessa. Tornerò a Phandalin fra non molto, credo. In caso vi serva una mano, io sarò pronto.Ora, però, andrò a Thundertree. Devo trovare il druido... e quella, è anche la città dove sono nati i miei genitori.Non so cosa troverò, e dubito di trovare loro, essendo solo rovine... ma sono curioso. Sorrido alla donna, aspettandomi che capisca. Il viaggio mi porta a ritroso, lungo la mia discendenza. Cosa troverò? Poi, guardo Renkil.Ti andrebbe di accompagnarmi, ladro che non sei altro? Potrei avere bisogno di te! Diretto a Thundertree, pieno di tensione!! XD E mi porterei pure Renkil, se lui accetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Ah! Non è colpa mia se la gente lascia le cose in giro ... ti sorride divertito Ho sentito brutte voci su quel luogo, sai Ammazzagiganti? Ma se è per cercare qualcuno io ci sono ... Nelle rovine abbandonate si trovano spesso cose interessanti. Sorella Garaele si rimette lo zaino in spalla ed è pronta a rimettersi in marcia Allora possiamo fare un pezzo di strada assieme, poi io proseguiró a Sud verso Pandhalin E così ti rimetti in viaggio stavolta diretto a Ovest, verso il mare. Thundertree si trova a quasi 1 giorno da Neverwinter ed è al limitare del Bosco che ne prende il nome. Sia che il viaggio, trascorrendo buona parte sulla strada maestra, durerà 4 o 5 giorni. Le ore passano in questo 5 di Tarkash ed è passato da poco il mezzogiorno. Avete fatto una sosta in una radura circondata da grandi alberi ed acceso un piccolo fuoco per consumare un pasto. Non mi piace ... ti fa Renkil. È palesemente innervosito da qualcosa da almeno un'ora Ho l'impressione di essere seguito. Sorella Garaele non sembra preoccupata, forse forte della sua Fede, e fa spallucce Il bosco è così, ti ci abituarai Ma il Kenku continua a guardarsi attorno irrequieto. Le 3 pozioni sono curative (2d4+2) segnatele pure nella scheda! Ok ti sei allontanato di circa mezza giornata dalla casa di Agatha (sei ancora al.limitare del bosco). Fai qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2015 Holgard Ho imparato a fidarmi del mio compagno, e non cambierò certo ora.Senza dire niente, annuisco al kenku, e mi alzo. Mi guardo attorno, cercando qualcosa che non dovrebbe essere qui, camminando ai confini della radura, pronto a tutto. Ok, provo a fare un perception!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2015 Ottima mossa: tiro di Perception 16+3 Ti sposti alla ricerca di pericolo e lo noti solo un attimo prima che una freccia ti sfiori, lacerandoti solo la pelle dell'avambraccio, e si conficchi nel tronco alle tue spalle. Dalla vegetazione sbucano quattro umanoidi con l'arco pronto e la freccia incoccata. Hobgoblin. Li vedi avanzare disciplinati e metodici da ogni lato della radura con le cotte di maglia che sferragliano e lo scudo legato alla schiena. Le frecce sono tutte puntate contro di te ignorando il kenku e l'Elfa. Hai evitato la sorpresa ma uno di loro è stato comunque più veloce. Ti colpisce e ti causa 5 pf. Iniziativa. Hobgoblin 20 Holgard 17 pf 39/44 Hobgoblin 15 Hobgoblin 14 Hobgoblin 13 Renkil 8 Garaele (agisce dopo) Tocca a te! Arrivano da 4 lati diversi per cui ne puoi attaccare solo 1 in mischia. Ps: visto che alla fine hai incontrato anche gli Hobgoblin ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2015 Holgard Lol ero un veggente!! Ora vedrai che scrivo "bugbear", perché ormai per me gli hobgoblin non esistono XD Mi osservo attorno, imprecando. Armati, già con gli archi puntati. Se fossi da solo, potrei sfruttare il bosco per fuggire, o farli fuori uno a uno.Ma non lo sono. Guardo Renkil, uno sguardo significativo, poi guardo la donna. Infine, alzo le mani.Mi sembrate troppo organizzati, per una semplice imboscata ad un passante. Chi siete? Cosa volete? Mi preparo, perché non mi illudo di poter parlare normalmente. Se mi attaccano, lancio Scudo!! Così mi garantisce +5 alla CA per tutto il turno, quindi per tutti gli attacchi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2015 Vogliamo proprio te, Holgard di Neverwinter, o meglio ci basta solo la tua testa. ti risponde l'hobgoblin che hai di fronte - forse il capo della squadra data la postura e le armi migliori nonché qualche cicatrice in più. Gli altri scoccano le frecce ma tu sei pronto ed evochi la magia a protezione ed esse si infrangono sulla tua difesa magica. Nel frattempo vedi Renkil strattonare per il braccio l'Elfa. Garaele Vuoi lasciarlo li ? Lo uccideranno! Renkil Non capisci sciocca che se stiamo qui morirà per noi ? Quelli sono soldati, dobbiamo lasciare a Holgard campo libero ... L'ultima cosa che vedi sono un gesto del capo di Renkil e uno sguardo carico di compassione e senso di colpa da parte di Garaele. Anche i tuoi amici ti lasciano a morire. il grosso hobgoblin sfila un'altra freccia dalla faretra e la poggia sull'arco per poi tendere la corda e puntarlo contro di te. La magia non l'avevamo prevista ma mi domando se ne avrai più delle nostre frecce. Se ti arrendi ti concedo una morte onorevole e senza dolore, e mi risparmieresti anche un paio di uomini perché so quanto sei abile. Gli hobgoblin, disciplinati, non cedono terreno e mantenendo le posizioni sono pronti ad incoccare altre frecce. I 4 ti circondano complemanete in questa radura. Capo Holgard 39/44 3 hobgoblin Tocca ancora a te! Renkil ha trascinato via Garaele nel bosco ed il capo ti tiene sotto tiro. Che fai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Holgard Vedo Renkil e la donna andarsene, sapendo quello che potrebbe accadere.Loro non devono morire. E dopo un attimo di esitazione, aggiungo, al mio pensiero: "Io non morirò. Non qui. Non per mano loro."Tempus non permetterà che io cada qui, hobgoblin! Il Dio non permetterà che la mia morte sia indegna!Sai cosa ti dico, piccolo cacciatore? Lo guardo serio, pensando a come ucciderli tutti.Vieni a prendermi. Corro verso il bosco, dalla parte opposta di Renkil, cercando di deviare le frecce con la spada, e mi lancio nella protezione degli alberi. Ok, vorrei correre in mezzo agli alberi, in difensiva, in modo da avere poi copertura!! Quando sarà il mio prossimo turno, faccio come Rambo!! Vediamo quanto frecce mi impallinano ora XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2015 Ok allora "in difensiva" nella 5e diventa che usi l'azione di Dodge. In pratica ti concentri solamente nell'evitare gli attacchi e fino al tuo prossimo turno tutti gli attacchi contro di te sono considerati con Disadvantage. E, se vedi il nemico, hai anche Advantage sui Tiri Salvezza di Destrezza. Un attimo prima del tuo scatto - come ad intuire la tua mossa - il capo Hobgoblin lascia partire la freccia diretta al tuo petto, ma tu sei pronto e la devi con la lama ed essa ti sfiora solamente il ginocchio lacerando l'abito e lasciandoti un taglio sulla pelle. Poi corri via, rapido come il vento, verso la protezione degli alberi. Senti il sibilo delle frecce non appena gli altri Hobgoblin lasciano la corda tesa degli archi ma nessuna freccia ti raggiunge. Forza soldati! L'umano ha deciso che questa sarà una battuta di caccia invece di un'esecuzione. Peggio per lui. Senti la voce del capo Hobgolin tuonare sopra i rumori del bosco e poi i tonfi dei passi e lo sferragliare delle corazze mentre il gruppo si mette al tuo inseguimento. LOL rambo ! vieni fuori dai cespugli con il machete e li decapiti uno alla volta ! Il capo ti causa altri 5 danni con la freccia (per te solo un colpo di striscio). Gli mancano tutti tra lo svantaggio e la tua CA maggiorata per la protezione degli alberi (ottima mossa). Ti ricordo, se vuoi distanziare i nemici, che c'è la Dash action che in pratica raddoppia il tuo movimento per il round. Se poi vuoi nasconderti da loro allora c'è l'azione di Hide che ti permette un tiro Dexterity(Stealth) per nasconderti tra la vegetazione. Vediamo cosa ti inventi. Per ora la distanza che hai da loro è circa 30 piedi (quindi ti vedono bene, salvo gli alberi che danno copertura). Holgard pf 34/44 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2015 Holgard "Una battuta di caccia? Si accorgeranno chi è la preda."Corro nuovamente in mezzo agli alberi, mi allontano di più, poi cerco in tutti i modi di nascondermi. Devono sapere la zona in cui sono, ma non la parte esatta. Utilizzo ispiration per il tiro di Stealth!!! E grazie al talento, poi scalo un albero, l'arrampicata per me non conta come movimento dimezzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexITA81 Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Corri tra gli alberi mentre le frecce ti sibilano di fianco. Una ti avrebbe perforato la spalla ma la cotta di maglia ti protegge. Sfrutti il momento buono per sparire dalla visuale ed un attimo dopo - grazie alla tua possanza fisica - sei sopra i rami di un grosso albero e nascosto tra le fronde. Un hobgoblin aggira la pianta e scocca la freccia ma questa si conficca nel terreno proprio dove eri tu qualche secondo prima. Ti hanno perso di vista. Il gruppo inizia quindi a setacciare la zona con gli archi sempre pronti, istruiti dal comandante che ti urla contro Sei bravo a nasconderti, umano. Ma non sono uno sprovveduto, chi mi manda si è assicurato che tu non esca vivo da Bosco Neverwinter ... è solo una questione di tempo ... Proprio ora senti un dolore lancinante salire dalla ferita al ginocchio che brucia come se ci fosse il fuoco dentro. Veleno. Le frecce del Comandante erano avvelenate. I tuoi sensi si intorpidiscono così come gli arti ma sei ancora cosciente mentre il tuo corpo lotta contro la tossina. Ottimo! Strsbello il talento per l'atletica!!! Fisicamente fai cose assurde mi piace Stealth tiro 11 e 16 tengo 16+1. Nessuno degli hobgoblin ti nota ed ora loro usano l'azione di Search (tiro Perception) e devono superare il tuo 17 per trovarti. E poi ti svelo i due tiri salvezza contro il veleno (ti ha colpito 2 volte). Il primo 9+5 (resistito) il secondo 2+5 (fallito). Ora sei nello stato poisoned per cui hai Disadvantage a tutti i tiri di attacco ed alle skills. Questa regola della 5e è fenomenale, da proprio l'idea del malessere di essere avvelenati. Fortuna che hai usato inspiration sul primo tiro di Stealth cosi hai fatti un tiro alto! Ora voglio vedere ccme sopravvivi. Holgard pf 34/44 poisoned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madlefty Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Molto più semplice come regola, questa del veleno!!E pericolosissima XD devo sfruttare ogni vantaggio per annullare lo svantaggio!! Impreco silenziosamente, osservando la ferita.Dovevo immaginarlo. Era un agguato, dovevo aspettarmi che non puntassero solo sulla forza. Ignobili, infidi hobgoblin. Salto sopra un albero, e lo scalo, mettendomi in una posizione sopraelevata. Poi attendo, Artiglio stretta in pugno, che qualcuno passi sotto di me. Quando vedo un hobgoblin, voglio cadere giù e attaccarlo, così da sfruttare la sorpresa e fare i miei due attacchi!! Tensione, sono braccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.