AlexITA81 Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Allora non c'è sorpresa (quindi azione gratis) perché loro sanno benissimo che ci sei. Però attaccando un nemico che non ti vede tu hai Advantage che quindi annulla il Disadvantage dello stato poisoned. Attacchi 10+7 e 14+7 e colpisci con entrambi danni 4+6 e 5+6 con Artiglio. Ho tirato 1d4 per stabilire quale hobgoblin fosse sotto di te ed il Fato ti è favorevole perché era il capo! La truppa di Hobgoblin sta setacciando l'area disponendosi a ventaglio quando il comandante passa sotto l'albero dove sei appollaiato avanzando lentamente. Alza lo sguardo quando sente il rumore delle fronde ma tu sei già sopra di lui ed Artiglio gli passa una spalla da parte a parte. Il comandante rotola, lascia l'arco e fa per estrarre la spada quando Artiglio lo impala al petto; sei stato molto più veloce di lui nonostante la debilitazione del veleno. Il corpo massiccio e corazzato crolla a terra con un tonfo ed un grido strozzato ma gli altri Hobgoblin non battono ciglio, sono disciplinati, sono soldati ed anche se hanno subito una perdita proseguiranno nel loro compito. Sudi come se avessi la febbre mentre il veleno ti brucia nelle vene e ti appanna la vista. Feccia di un umano! ... ti circondano nuovamente e si dispongono per un tiro pulito scoccando le frecce solo quando hanno la visuale libera da ostacoli. Usi ancora Shield? Ti colpirebbe 1 sola freccia causandoti 5 danni. Sono tutti e 3 entro 30 piedi da te. E sei sempre in mezzo al bosco. Ti ricordo che hai Disadvantage agli attacchi e a qualsiasi tiro di caratteristica. Holgard hp 34/44 poisoned Mi piace molto come ti stai comportando per sopravvivere a questo agguato.
Madlefty Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Azzarola, mi hanno già circondato?? Speravo di fare rambo io XD ma non sono comunque skillato in stealth, quindi devo stare attento...Tensione! Mi sento braccato Lascio cadere la mia spada, e afferro l'arco del capo hobgolin morto.Mi appoggio con la schiena ad un albero, e urlo:Dubito che voi siate immuni al veleno, vero? Tendo l'arco, e cercando di rimanere in copertura, scaglio il dardo contro uno di loro. So che ho mega svantaggio, però per ora prendo tempo! Sto formulando un'idea, ma mi serve tempo!
AlexITA81 Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Sì considera che ti sei spostato per 2 soli round (quindi 60 piedi al massimo) e che loro si sono sempre mossi. Quando fai il tuo assalto uccidendo il capo sveli la tua posizione per cui i 3 hobgoblin rimasti fanno 30 piedi di movimento e ti attaccano con gli archi. "Circondato" è per dire che ti arrivano da lati diversi e sono tutti a circa 30 piedi da te. Comunque la tua tattica ti è andata bene! in effetti fare Rambo era un po difficile senza Stealth e abilità da ladro per usare Hide come bonus action! Scocchi l'unica freccia che hai a disposizione ma la vista sfocata ti fa mancare il bersaglio. Una gamba ti trema ed hai il passo incerto quando ti appoggi alla pianta. eh eh che c'è umano ? Ci vedi forse male ? Forza tenetelo fermo, voglio guardarlo negli occhi mentre lo ammazzo. Agli occhi dell'Hobgoblin sei in pratica disarmato così i tre si avvicinano per finirti in corpo a corpo. Quello che ha parlato sguaina la spada e gli altri ti si lanciano contro cercando di bloccarti, ti afferrano ma tu li respingi con la tua forza fisica superiore e solo alla fine l'ultimo hobgoblin ti sbatte contro la pianta e ti tiene fermo perché sei affaticato dal veleno Basta dimenarti ... . La sua lama pronta a colpiti. Attacco 4 e 13 tengo 4+4, mancato. La situazione si fa più critica. Non ti fanno danno questo round, 3 provano a bloccarti (grapple) e solo 1 vince il confronto contro il tuo Strength (Atlethics ) e solo perché avevi Disadvantage per il veleno. Ora quindi sei anche Grappled che significa che la tua velocità è 0. Se vuoi liberarti devi usare l'azione e vincere un confronto. La condizione NON ti impedisce di attaccare, lanciare incantesimi o usare bonus actions quindi hai comunque molte opzioni (non è come la 3.5). Non mollare! Sei in una situazione molto pericolosa. Ti ricordo che sei fresco, hai tutti i tuoi poteri di classe e incantesimi (a parte lo scudo speso prima). Holgard 29/44 Poisoned Grappled.
Madlefty Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Holgard Circondato, afferrato, e avvelenato. La situazione è disperata, ma non è il panico l'emozione che si fa strada nella mia mente. E' la rabbia, pura e semplice, la furia di un uomo braccato. E in quel momento, invoco la magia, le mie mani si cospargono di elettricità, e il potere che si condensa nei miei arti.Voi.. non sapete... chi state CACCIANDO! Urlo l'ultima parola, e rilascio il potere. Un'onda sonica si abbatte tra gli alberi, in mezzo agli hobgoblin. Non sapevo si potesse agire!! D: Rende molto più debole l'afferrare, e forse è meglio così! Utilizzo thunderwave! Ultimo incantesimo di primo: Thunderwave (cubo 15ft da me, fulmini. ts cos. chi sbaglia, 2d8 danno da fulmine + lanciati indietro di 10ft. Se riescono il ts, danno dimezzato e non vengono lanciati indietro. Le cose non assicurate al suolo, piccole, vengono sparate via)
AlexITA81 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Tempus stesso sembra donarti la forza del tuono quando la tua magia spazza via i tre hobgoblin che hai di fronte mandandoli a sbattere contro gli alberi e lasciandoli a terra inermi con i corpi spezzati in più punti. L'Eco si diffonde nel bosco per centinaia di metri ed uno stormo di uccelli si alza in volo dalle fronde, spaventato. Sei di nuovo solo. E la ferita pulsante, il dolore, la vista annebbiata ti ricordano che forse non hai molto tempo. Tempus era effettivamente dalla tua parte perché hai fatto il massimo danno (16). I tre sbagliano tutti il ts di Costituzione CD 13 e muoiono per i danni. Sei ancora Poisoned. Il Bosco di Neverwinter è a Nord di Phandalin a più di 1 giorno e mezzo di cammino, forse anche di più nelle tue condizioni. Thundertree è ad Ovest a più di 2 giorni se esci dal bosco e fai la strada principale. Ma forse è a meno di 1 giorno se tagli per il Bosco ma sai che il Bosco è infestato da ogni genere di mostruosità. Che fai ?
Madlefty Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Vaccaboia che culo!!! Bene così, grande Tempus!! Osservo i cadaveri degli hobgoblin, prima di cadere su un ginocchio.Tempus, grazie. So che mi hai dato una forza tale da uccidere ogni nemico che ho di fronte, ma ho bisogno ancora del tuo supporto.Ho bisogno ancora della forza sufficiente ad uscire vivo di qui. Aiutami, e donerò una somma decisamente ingente al primo tuo tempio che trovo, così che i chierici possano migliorare l'immagine della tua possanza, che i misfedeli non riescono a scorgere. Frugo nel cadavere dell'hobgoblin capo, alla ricerca di lettere, monete, o quant'altro. Un segno di chi lo ha mandato a cercarmi. Prendo il tempo solo per cercare informazioni! Poi, posso partire in viaggio!!
AlexITA81 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Purtroppo gli Dei non sono soliti rispondere alle richieste dei mortali per cui non hai nessun segno che Tempus ti abbia ascoltato. Hai solo la tua Fede. Quasi barcollando raggiungi il cadavere del comandante Hobgoblin e rovistando tra le tasche trovi una lettera con un tuo ritratto piuttosto rudimentale ma abbastanza chiaro perché ti riconoscano. Sotto vi leggi scritto : "Holgard di Neverwinter, 25 pezzi d'oro". La lettera è firmata con il sigillo del Ragno Nero, lo stesso che hai visto sulla lettera inviata a Bastonedivetro. Bravo ! Ora sai il mandante. L'hobgoblin ha le armi e la cotta di maglia (ma la qualità è inferiore al tuo equipaggiamento e puzza) e qualche moneta. Niente altro oltre la lettera. Dove ti dirigi ora ? È primo pomeriggio e qualsiasi strada tu prenda dovrai sicuramente fermarti per la notte.
Madlefty Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Holgard "E così ho la mia conferma... Ragno Nero, sto risalendo per tutta la tua ragnatela. Verrò a prenderti!" Stringo la lettera, forte, poi la metto nella borsa. Osservo il posto da dove sono scappati Renkil e l'elfa, e comincio a camminare da lì. Uno vale l'altro. Provo a vedere se raggiungo i due miei compagni! Se arriva la notte, mi accampo!
AlexITA81 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Notiamo: tiro di Sopravvivenza per trovare le tracce: 17 e 19 tengo il peggiore 17+4 lol Nonostante i sensi rallentati dal veleno riesci a trovare i segni del passaggio di Renkil e Garaele; rami spezzati e qualche impronta così li segui per quasi un'ora prima di arrivare ad un gruppo di antiche rovine. Forse un santuario o un piccolo tempio e, a giudicare dagli intarsi, di fattura elfica. Renkil e Garaele sono seduti su una roccia a riprendere fiato quando arrivi barcollando verso di loro. La febbre e la fatica ti fanno cedere le gambe e l'ultima cosa che vedi prima di svenire sono i tuoi compagni correre per soccorrerti. [...] "Holgard ! ... Holgard !" ti senti chiamare nel sonno da una melodica voce femminile fino a quando ti desti ed apri gli occhi. Il mondo pulsa di vita vibrante. Rane e uccelli cantano in coro; l'aria è inondata di profumi d'autunno; la luce della luna dipinge i fiori di un blu, argento e violetto iridescenti; ed il fruscio degli alberi diviene una complessa sinfonia. Le pietre del Santuario ora sono levigate e candide mentre riflettono la luce della Luna. La statua di una bellissima donna elfica è posizionata al centro del tempio circolare e tiene le mani alzate come a raccogliere la luce stessa della Luna. "Holgard !" senti ancora la voce melodica ma dei tuoi compagni nessuna traccia. Invece un magnifico sentiero di pietra bianca parte dal Santuario e prosegue nel Bosco che sembra finire poco più avanti.
Madlefty Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Vaccaboia!! Che è successo?? Sembro morto D: No Holgard, non andare verso la luce!!! Holgard Stringo gli occhi, mi metto una mano sulla testa. E' tutto strano, tutto così alieno... dove sono finito?Mi guardo attorno, ma non trovo traccia di facce amiche.Anche se... un senso di pace mi avvolge, la calma, la tranquillità, che non mi è così abituale. La voce mi chiama ancora, e osservo la statua. Mi avvicino a lei, per cercare di capire cos'ho davanti. Capisco qualcosa della statua? In caso negativo, proseguo lungo il sentiero!
AlexITA81 Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Chissá ... Intanto tiro Intelligence (Religion) 10+1 La statua a prima vista di ricorda una rappresentazione di Selune, Dea della luna, dei sogni, del misticismo e dei viaggi. Ma i suoi tratti elfici ti fanno capire che deve trattarsi di un Aspetto, una rappresentazione della stessa Dea secondo la religione elfica. Purtroppo non hai conoscenze della loro cultura per sapere quale sia il suo nome. Ti lasci il santuario alle spalle proseguendo lungo il sentiero di pietra bianca. Quello che ti sembrava la fine del bosco ora vedi essere una gigantesca radura i cui alberi si spostano - in uno scricchiolio di rami e radici - per mostrarti la struttura che vi è al centro: un meraviglioso castello in avorio costruito a foggia di un albero della vita. Odi di colpo l'inconfondibile tuono degli zoccoli sul terreno alla tua destra ed un gruppo di tre cavalieri con la lancia in pugno sfreccia fuori dal fitto degli alberi nella tua direzione. Solo quando si frappongono tra te ed il palazzo capisci cosa sono: possenti ed eleganti Centauri. Uno di loro - quello che sta nel mezzo - fa un passo avanti e ti punta la lancia : Nessun umano attraversa il nostro Regno impunito. Fai un altro passo ed incrocerai la tua lama con la mia. "Holgard! " la voce melodica ti chiama nuovamente e sembra giungere dall'incantevole palazzo. Solo ora ti rendi conto che il veleno non ti brucia più nelle vene. Che le ferite e le contusioni della recente battaglia sono sanate. Che la tua stessa magia scorre vigorosa in te, come un torrente in piena. In pratica sei al 100% come se avessi fatto un Long Rest (anche la magia quindi). E non sei più poisoned.
Madlefty Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Holgard Sempre più stranito, osservo i cavalieri. A causa di questa situazione, non prendo di petto la situazione come farei di solito, né rispondo con alterigia.Non credo di aver oltrepassato il vostro regno... non so perché sono finito qui. Dove siamo? Poi mi fermo un attimo, e mi rendo conto che le mie parole possono sembrare decisamente strane.Scusate, sono confuso. Sono stato avvelenato, e mi sono risvegliato qui, richiamato da una voce... che mi porta a quel castello.Vi prego, dove siamo? Ero sulla strada per Thundertree...
AlexITA81 Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Perso ? Una scusa piuttosto blanda, umano. Sfodera la spada. I Centauri ti sovrastano di tutto il busto umano mentre ti provocano alla lotta. Ma poi un voce limpida sovrasta tutti i suoni della foresta : Basta così. E' lui, ora che lo vedo ne sono certa. Una magnifica creatura avanza tra i Centauri che si prostrano con reverenza e le cedono la strada. Ha l'aspetto di una fanciulla elfa con abiti intessuti di foglie ed una ghirlanda di fiori a cingerle il capo. Ti sorride appena ti vede e si avvicina tanto che puoi sentirne il profumo, lo stesso di una foresta in fiore. Se le storie sono vere, allora sei di fronte ad una Seelie, una fata. Da tempo attendevo questo momento, Holgard. Anche se non sapevo che Sehanine Arcoluna ci avrebbe fatti incontrare nel Feywild; la nostra casa; il Mondo delle Creature Fatate. Tiro Intelligenza (Natura) 14+1 per riconoscere la creatura che hai di fronte.
Madlefty Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Holgard Osservo la fata, con un misto di stupore e soggezione.Sehahine Arcoluna... è la nostra Dea Selune, è corretto? Perché sono qui, nel mondo delle fate? Perché mi stavate aspettando? Mi guardo attorno, sentendomi completamente estraneo.
AlexITA81 Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Sì esatto, Holgard, da eoni uomini, elfi ed altre creature attribuiscono un nome agli Dei che spesso si manifestano con diversi Aspetti. Non sei qui per mio volere, non ho una simile capacità, ma era scritto che tu saresti arrivato. Ed io ti conosco perché ti ho sognato, ogni notte, ed assieme al tuo viso ho visto un male enorme che minaccerá i nostri mondi. Ti guarda intensamente forse cercando di guardare oltre il velo della realtà e del tempo. Quando alla fine di un Profondo Inverno sarai chiamato a proteggere la tua gente, ti verrá chiesto di affrontare un Re. Ma io ho visto il vero male dietro il Re che gli uomini temeranno. Se troverai la fonte del male, potrai purgarlo, ma ad un prezzo. Ti chiedo questo sacrificio, Holgard, perché se non lo farai la tua spada darà il via ad una guerra sanguinosa. Una guerra fratricida. Le mie parole probabilmente ti suonano vaghe ma a tempo debito comprenderai più di quanto viene concesso a me. I Centauri iniziano ad essere inquieti e con il massimo rispetto si rivolgono alla fata : Titania, mia signora, qui fuori è pericoloso per voi. Lasciate che vi scortiamo a palazzo. La fata fa un cenno di assenso con la testa. Le tue azioni possono salvare e condannare molte vite, Holgard. Ascolterai le mie parole ? Ti piace il Feywild? Hai appena attraversato un altro piano ! Se hai domande falle pure subito.
Madlefty Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Pazzesco, sono una figata i piani!! Quello che tu mi dici, è che dovrò fare un grosso sacrificio, per fare un ancor più enorme male!Mia signora, sono disposto a compiere i peggiori sacrifici, spero solo che non mi sia chiesto di sacrificare qualcun altro. Esito, vedendo la paura dei centauri. Anche qui, quindi, ci sono dei predatori.Purtroppo, le tue parole sono molto vaghe, e non ho elementi per sapere cosa mi aspetterà. Ma se tutto si avvererà, capirò. Spero solo che non sarà troppo tardi.Come capirò di chi si tratta?
AlexITA81 Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Parli con molto coraggio, Holgard. Nel mio sogno tu sarai di fronte al Re e lo riconoscerai perché non appartiene al tuo mondo, ma al mio. Altro non posso dirti perché è tutto quello che vedo e non ho il dono della preveggenza. Titania, la fata, pronuncia le ultime parole con profonda tristezza. Una singola lacrima le scende dal viso e lei la raccoglie nel palmo della mano serrandola poi a pugno. Quando la riapre vedi uno splendido anello verde con decorazioni a foggia di rami e foglie intrecciate. Una lacrima di Regina per ricordare al Re che lui appartiene a questo mondo. Si avvicina e ti porge l'anello e nel farlo ti lascia un caldo bacio sulla guancia e ti sussurra all'orecchio un "Grazie". Poi si volta accompagnata dai Centauri che ti salutano con un gesto del capo. "Holgard!" inizi a sentire ancora chiamarti, ma stavolta la voce femminile ti è familiare "Holgard!" [...] Apri gli occhi. Per la prima volta vedi un sorriso di felicità sul viso severo di Sorella Garaele che tiene in grembo la tua testa. Sei nuovamente tra le rovine del Santuario dove hai trovato i tuoi compagni. Ah! Te lo dicevo che non moriva per così poco, io ho visto di cosa è capace. Tutto bene Ammazzagiganti? sbotta Renkil. Ti senti riposato in effetti, il veleno é sparito ed anzi ti senti più forte e determinato; senti qualcosa in te, una traccia della magia delle Fata. E nel palmo stringi l'anello che ti ha lasciato. Bentornato ! Allora l'anello è magico ed è di protezione +1 (CA e tiri salvezza) ed è già come se avessi fatto il bond con l'oggetto (segna sulla scheda). Inoltre la fata di ha fatto un dono: lo Charm of Vitality (potere soprannaturale) in pratica 1 volta (poi si consuma) puoi attivare come azione gli effetti di una posizione di vitalità. Questa rimuove exhaustion, disease e posion. Inoltre nelle 24 ore successive recuperi il massimo dai Dadi Vita spesi negli Short Rest. Ricordati che lo puoi fare 1 sola volta.
Madlefty Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 In che senso bond con l'anello? E soprattutto... +1 a tutti i ts? D: Holgard Mi rialzo, stranito, poi scuoto la testa e sorrido ai miei due compagni.Si, tutto bene direi. Quel veleno... è stato più forte del previsto. "Molto più forte" penso ironicamente tra me. Mi rialzo, stringendo l'anello tra le mani. Non è stato un sogno, dopotutto.Andiamo! Ho già riposato abbastanza! Quegli hobgoblin non ci daranno più alcun fastidio, ma potrebbero essercene tranquillamente altri. Guardate qui. Estraggo la taglia, in possesso del capo degli assalitori, e la mostro.Ci cacceranno. Io devo andare a Thundertree, ma voi, sacerdotessa, andate a casa. Ci incontreremo là, quando avrò finito.
AlexITA81 Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Sì è un anello di protezione +1. In d&d 5e funziona così è ti dà +1 alla CA ed ai TS. Non è male visto che la meccanica della 5e usa numeri più bassi! Il bond invece (mi sono espresso male dovevo usare "attuned") è necessario per molti oggetti prima di poterne sfruttare i benefici. In pratica devi indossare l'oggetto per almeno uno Short Rest prima che funzioni. Nel tuo caso con l'anello è come se lo avessi già fatto ed i bonus sono già attivi. E ricordati che se ti serve hai lo Charm of Vitality. Renkil emette un sonoro fischio mentre legge la tua taglia sulla lettera : Gli stai già simpatico a questo Ragno. Sorella Garaele è più che d'accordo nel ritornare alla tranquillità di Phandalin e dopo essersi sincerata delle tue condizioni fisiche, dopo mezza giornata di cammino le vostre strade si dividono. Trascorri altri due giorni costeggiando il bosco mentre la notte dormite al freddo per non attirare l'attenzione con un fuoco. Ed infine, senza altri brutti incontri, giunti a Thundertree. La strada che vi arriva è vecchia e ricoperta di sterpaglia e si insinua tra le rovine decadenti di quello che decenni fa era un prospero villaggio. Di fronte a te, al centro dell'insediamento, si erge una ripida collina alla cui sommità si trova una torre diroccata, con il tetto parzialmente crollato ed un piccolo edificio al fianco. La strada abbraccia la base della collina e si fa largo tra le vecchie case di pietra molte delle quali sono senza tetto ed espongono i locali interni alle intemperie. Altre costruzioni appaiono più o meno intatte. L'intero luogo è paurosamente silenzioso. Qualche metro più avanti, sulla via maestra leggi un cartello con scritto in Comune : "PERICOLO! Mostri-pianta E zombie. Tornate indietro." Un tuono romba in lontananza ed il vento cambia, il temporale che qualche ora prima era alle tue spalle ti ha raggiunto e senti iniziare a scendere le prime gocce di pioggia. Finirà questo Artiglio della Tempesta ... che gentili ad aver messo il cartello. Fosse per me tornerei indietro. ti dice Renkil mentre controlla la zona guardingo. Eccoti a Thundertree! Allora siccome sarebbe troppo complicato in pbf fare tutti gli edifici, per comodità ti divido la mappa In 3 parti. Centro (Dove vedi la torre) Destra (va verso la piazza principale, edifici) Sinistra (solo edifici) Che fai ?
Madlefty Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Holgard Artiglio della Tempesta?Beh, amico mio, hai mai visto piante-mostro, e zombie? Quanto grandioso può essere? Proseguo un attimo, sentendo la tempesta, e la tentazione di fermarmi a lasciar passare l'acquazzone è grande. Solo che detesto non sapere che pericoli ci sono nell'aria. Certo che tornare nel paese natale dei propri genitori, e trovare questo... disastro... direi che non è proprio il posto dei propri sogni. Andiamo verso la torre.Se io fossi da solo, andrei là. Si va al centro!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.