Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Ah ero proprio ansioso di farmi qualche nuovo amico ... ti fa il Kenku ogghignando.

Prosegui lungo la via maestra diretto verso la torre. Per ora ne vedi solo la parte superiore emergere dal boschetto che la circonda.

I tuoi genitori vivevano qui ? Che orribile destino per gli abitanti. Dicono che il Monte Hotnow avesse fatto tremare la terra per giorni mentre sputava fuoco come un Demone.

Passi vicino ai ruderi di una vecchia fattoria, dove i rampicanti e la vegetazione hanno avvolto tutto. Il silenzio è irreale, senti solo i vostri passi sul terreno. Ma d'un tratto vedi emergere dai rampicanti due creature non più grandi di un goblin. Sembrano due piante che camminano e ti guardano con occhi minacciosi e mostrano gli artigli delle mani protese.

Agisci pure!

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Sto per rispondere a Renkil, chiedendomi quanto condividere della mia storia e del mio dolore.
Ma l'avvento di quegli esseri è decisamente inaspettato.

Balzo indietro, l'armatura che sferraglia, imbraccio lo scudo, e urlo loro:
Parlate comune? Chi diavolo siete?? 

Li fisso, attento, cercando di capire chi o cosa siano. E chiedendomi, ora, perché sono presenti in una città simile...

"Il druido!"

Non so quanto sono a portata, ma lascio loro il beneficio del dubbio: rimango in difensiva!

Inviato

Le due creature-pianta si muovono con il rumore di legno che stride quando ti corrono in contro. Non sembrano in grado di parlare e se ti possono capire hanno comunque deciso che sei una minaccia per loro.

Il tuo scudo tiene a bada facilmente i loro artigli che non ti raggiungono. Poi Renkil scatta di lato e con una capriola pianta il coltello nella schiena di uno dei mostriciattoli che cade a terra morto.

Questi piccoli bastardelli si possono ammazzare ... non so te, Ammazzagiganti, ma credo che sprechiamo fiato a parlarci. Forse questa è tipo casa ...

Ma non finisce la frase che altre due creature, sempre piante-viventi, emergono dai viticci sopra le rovine. In alto, sopra le vostre teste vi balzano addosso furiose!

Non ti avevo messo la distanza in effetti ! Tutto si svolge entro 30 piedi.

Per ora la tua azione di Dodge ti fa evitare tutti gli attacchi. Puoi anche cercare di risolvere con le skill sociali (persuasione / intimidire ...) ma devi usare l'azione!

Ora ce ne sono 3.

1 in mischia con te e 2 che ti stanno balzando addosso dall'alto di altre rovine. Ti sembra che sbuchino fuori dalle piante. 

Inviato

Holgard

Non è tempo per parlare. Nel mio mondo, se mi attaccano rispondo in un solo modo. Poi, se qualcuno sopravvive, si può passare alle parole. 

L'impatto sullo scudo mi fa tremare il braccio, ma resisto stringendo i denti. Con la coda dell'occhio vedo Renkil, e sono fiero di come attacca il mostro d'erba. 

Volevo parlare col druido, ma a questo punto.. Io ribatto sempre ad una minaccia, Renkil! 

Balzo indietro, ed invoco l'arte che mi hanno insegnato, la magia che ho imparato a grande costo. Non faccio caso alle rovine, al posto dove sono, alla terra dove hanno solcato i miei genitori. Ora voglio solo fermarli.

Invoco il fuoco, e lo scaglio sul primo di loro! 

Firebolt!! 

Inviato

Il dardo di fuoco colpisce la creatura e la avvolge completamente nelle fiamme strappandole facilmente la vita. Le altre due creature si paralizzano e poi fuggono via verso la vegetazione come lupi impauriti dal fuoco.

Renkil gioca col pugnale lanciandolo in aria e riprendendolo sempre dall'impugnatura  eh eh guardali come corrono! Sí bravi scappate prima che vi prendiamo a calci in c ...

"GROAAAAAAAAR!!!"

Un ruggito improvviso si leva nell'aria gelandoti il sangue nelle vene. Uno stormo di merli, spaventati, si alza in volo dalle rovine e vola nella direzione opposta. 

Proveniva dalla torre, ne sei certo. Un ruggito rabbioso come non ne hai mai uditi prima.

... e quello cos'era ?

Ottima mossa la magia del fuoco. Ha fatto danni doppi alla creatura evidentemente debole al fuoco !

Prosegui?  

Inviato

Holgard

Osservo gli uccelli volarsene via, e per un attimo li invidio. Loro non devono affrontare qualunque cosa abbia fatto...

Scuoto la testa, richiamando il coraggio. Io sono Holgard. Io non ho paura.
Ok, Renkil. Qualunque cosa stiamo cercando, è là. Stammi vicino, e stai molto attento. Non dobbiamo per forza affrontare tutto ciò che ci starà davanti, ma è meglio essere pronti.

Lo guardo, grattandomi la testa. Poi mi tolgo lo zaino, e prendo una torcia. Gliela passo, con sguardo complice.
Se tornano, usa il fuoco. Mi sembra molto più utile di un pugnale, amico mio. Ok, andiamo!

Osservo nuovamente le rovine, poi sorrido alla torre. Sono pronto.

Andiamo alla torre!!

Inviato

Renkil non è molto convinto ma la tua forza gli infonde coraggio come quando ti ha seguito nel covo dei Redbrands. 

ok però se è grosso fuggiamo va bene ? Non voglio diventare il pasto di qualsiasi cosa sia. afferra la torcia accesa e ti cammina al fianco.

Segui la via principale fino ad un bivio. Verso Nord va in direzione della Torre mentre verso Est prosegue fino a quella che sembra la vecchia piazza principale con ancora una statua al centro ed attorniata da edifici in rovina.

E dalla via a Nord vedi giungere un gruppo di uomini. Sono in 4 ed hanno lunghi mantelli neri ed il volto coperto da un maschera nera e stanno parlando tra loro in modo piuttosto agitato. Sono ancora abbastanza lontani da non averti notato, dato che li scorgi attraverso la curva del bivio.

Sono a tipo un centinaio di metri da te e stanno arrivando dalla direzione della torre. Se ti serve c'è pieno di posti dove nascondersi (rovine, vegetazione). Al momento vengono proprio verso la tua direzione, cioè al bivio in cui ti trovi.

Inviato

Holgard

Si, se è grosso puoi fuggire, Renkil.
Sorrido, avanzando comunque.

Poi, quando vedo gli uomini, faccio cenno al mio compagno di nascondersi.
Andiamo, non ci hanno ancora visti! Non sappiamo se sono amici o nemici...

Cerco un muro distrutto, che possa coprirmi dalla loro posizione, ma che mi permetta di scorgerli. Quando lo vedo, mi getto dietro, sposto le sterpaglie, mi chino e mi nascondo il più possibile.

Inviato

Il gruppo di uomini non ti nota quando passa a pochi metri dal tuo nascondiglio; è evidente che non siano in allerta. Attraverso le fronde li vedi bene e noti che il mantello e la maschera sono modellati per emulare la forma delle ali e della testa di un Drago.

Uomo mascherato: ...data come ci aspettavamo. Eppure la sua alleanza sarà fondamentale e quindi non possiamo permetterci di fallire.

Altro uomo: Il prossimo incontro andrà meglio; vedrete che non rifiuterá il nostro dono.

Il gruppo di uomini infine passa oltre il tuo nascondiglio e prende la strada ad Est per andare verso la vecchia piazza di Thundertree continuando a parlottare. 

La tua armatura pesante da Disadvantage a Stealth ma la tua descrizione ti garantisce anche Advantage per cui hai il tiro pulito : 19 (fra l'altro super tiro). 

Renkil come sempre si nasconde facilmente.

Inviato

Holgard

Mi rialzo dal nascondiglio, poi parlo a Renkil.
Alleanza? Visti i loro vestiti, potrebbero essere sicari del ragno nero. 

Osservo meglio il kenku.
Riesci a rimanere a portata, e a sentire cosa dicono? Solo lo stretto indispensabile, finché non è pericoloso.
Io proseguo verso la torre, ad affrontare... tutto ciò che c'è là. Forse l'urlo della bestia è servito a mandarli via.

Aspetto la decisione del mio compagno. Io non comando gli altri, non ordino. Se Renkil vorrà seguirmi, lo accetterò.

Tensione! Forse il ragno nero cercava l'alleanza del druido!! O forse mi faccio castelli in aria XD 

Inviato

Lo scoprirai solo proseguendo con la storia !

Sì lo posso fare senza problemi sperando di non incontrare zombie - come c'era scritto sul cartello. Ci ritroviamo qui al bivio prima che cali il Sole ...

Il kenku non si cura di avvisarti di stare attento perché ha già visto come affronti le situazioni e conosce bene la tua forza; quindi si allontana muovendosi furtivamente tra le ombre.

La strada a Nord ti porta oltre un boschetto diretta in una radura dove la torre svetta solitaria. Una costruzione massiccia a base circolare con un basso edificio su un lato. Il tetto della torre è probabilmente crollato dato che attorno ci sono macerie ammassate. L'unico punto si accesso alla struttura è la porta in legno oramai malandata e penzolante del basso edificio.

Un tuono echeggia in cielo seguito poco dopo dalla pioggia. Alla fine le nubi temporalesche hanno raggiunto le rovine di Thundertree.

Inviato

Holgard

Avanzo, tenendo il mantello stretto, imprecando per la presenza della pioggia.
Tempus, so che la pioggia serve. Quando ero dagli studiosi l'ho imparato. Ma ti prego, non puoi farla aspettare, la prossima volta? L'armatura bagnata non è mai una bella cosa, soprattutto se ci sono dentro!

Sbuffo delle mie parole, non prendendole sul serio, e arrivo di fronte all'edificio basso.
"Almeno sarò all'asciutto... Anzi, no, nella torre il tetto è crollato!"

Infine, busso alla porta di legno, sentendomi incredibilmente stupido.

Se non risponde nessuno, provo ad aprirla :D 

Inviato

In tutta riaposta alla tua richiesta, la pioggia inizia a scendere con maggiore forza. Che Tempus ti metta alla prova ?

Quando arrivi di fronte alla porta ti rendi conto che è mezza divelta e ti basta spostarla leggermente per aprirla e ritrovarti all'asciutto. La bassa struttura ha il tetto ancora in buone condizioni e solo qualche goccia riesce a penetrare bagnando cosi il pavimento.

L'interno è abbastanza buio e vedi appena i confini della stanza in cui ti trovi. Senti però un odore acre e pungente anche se non vedi la fonte al momento. La parete a Est è praticamente crollata e presenta un passaggio verso la torre a base circolare.

Tutto tace. A parte il rumore delle gocce ed il tuo respiro, non odi altro.

Inviato

Mi piace come descrivi l'ambiente, sembra di sentire proprio l'odore, e l'umidità sulla pelle!! :D

Holgard

Cerco di guardarmi in giro, con poco successo. Poi mi scrollo la pioggia dalle spalle, e richiamo alla mente le parole arcane per creare la luce.
Subito, un globo si crea all'interno della stanza, al centro, per illuminarla bene. Cerco di osservare attivamente, trovare qualcosa che non dovrebbe essere lì.

Ok, punto la luce al centro della stanza, poi faccio un perception!

Inviato

La luce magica illumina buona parte della stanza così ne puoi cogliere i dettagli; pareti ricoperte di muffa, detriti e vecchi mobili il cui legno marcio li ha fatti crollare. E ogni cosa è avvolta da grosse ragnatele intrecciate.

Scrutando poi tra le macerie scorgi la fonte dell'odore pungente: due carcasse putrescenti di ragni mostruosi. Sembrano essere state schiacciate e buttate da una parte da qualcosa di grosso.

Le gocce di pioggia cadono sul pavimento a intervalli e dall'esterno odi un altro tuono. Poi un rumore sordo, qualcosa si è mosso nella torre a fianco ma l'apertura è un velo di oscurità che la tua luce magica non arrivare ad illuminare. 

Una voce cupa e possente risuona in tutta la struttura: Nuovamente qualcuno giunge a turbare il mio sonno ... Ma tu non porti doni; non sei qui per riempirmi la mente di belle parole; non sei qui per adularmi. Perché non sento l'odore della paura in te? tutt'altro ... odori di sangue e morte.

Parla scadendo lentamente e con cura le parole nella lingua Comune, come se per lui il tempo fosse un concetto diverso dal tuo.

Chi sei tu che entri non invitato nella mia dimora ?

Grazie! Sto cercando di renderlo il piu vivo possibile! Se ti giochi bene il dialogo ti concedo Inspiration!

Perception: 9+3 riuscito!

Tutto chiaro ? In pratica nella stanza dove ti trovi tu ci sono le due carcasse. Poi senti qualcosa muoversi nella Torre a fianco (che è collegata alla struttura dove sei anche se il passaggio ora è solo una parete semi distrutta). E la voce é forte ed arriva proprio dalla torre. 

Inviato

Holgard

Tutto chiarissimo grazie!

Al suolo della voce, volto subito la testa, i riflessi pronti per una difesa. Ma non estraggo l'arma. Chiunque sia, è abbastanza forte da uccidere due enormi ragni.

Non sembra una dimora, questa, quanto delle rovine di qualcosa che un tempo fa usato dagli uomini.
Sono un viandante, i cui natali partono da questo paese.  E, se me lo concedi, non disturbo il tuo sonno... già altri, vestiti di nero, ti hanno svegliato.
Io sono Holgard Cuthmund. E tu, sei forse un druido?

Ometto di proposito l'appellativo "Uccisore di Giganti". Non è una situazione in cui vantarsi, anzi. Il mio istinto mi dice che apprezzerà molto di più l'essenza di quello che sono, non di quello che ho fatto.

Inviato

La voce possente ti risponde con la stessa cadenza di poco prima; calma, scandisce con sicurezza ogni parola nella lingua Comune:

Quegli scocciatori sono come infanti che cercano in tutti i modi di avere la mia attenzione ... e sono solo un fastidio ... ma un ospite come te, Holgard Cuthmund, è molto più interessante. Affermi di tornare a casa dopo svariati anni; ma come hai detto tu stesso queste rovine non appartengono più all'uomo che le ha edificate. Ora appartengono al Bosco di Neverwinter ed io, come Figlio della Foresta, le reclamo come diritto. "Druido" è solo un appellativo dato da chi non comprende.

La grande fessura nel muro è solo una voragine di oscurità e dalla Torre non senti giungere nessun altro rumore oltre la voce e l'acqua che scroscia dal tetto divelto. 

Se non sei qui per rivendicare un diritto di nascita, cosa ti ha spinto alla mia dimora ?

Inviato

Holgard

Non rivendico nulla. So cosa è stato perso qui, e vedo cosa è diventato. Così deve essere, e non ho intenzione di cambiare le cose.

Faccio una pausa, chiedendomi se avanzare o meno. Ma, per ora, preferisco rimanere qui.
Voglio informazioni, se non un aiuto. Sta succedendo qualcosa di grande, qui, e voglio capire il perché.
Gli uomini con cui hai parlato... hanno forse parlato a nom di un certo Ragno Nero? Sai cosa sta cercando?

Inviato

"Voglio" ripete con calma la voce quasi con tono beffardo.

Hai coraggio per parlarmi con quel tono ... devi sapere che io non sono solito immischiarmi in faccende che non mi riguardano ... ma forse, per te, sarei quasi tentato ad agire diversamente.

Il tuo interlocutore fa volutamente una lunga pausa, come se provasse piacere nel tenerti sulle spine.

No, quegli uomini avevano i loro interessi e non agivano per il Ragno Nero; né costui si è rivelato essere un mio nemico, per ora. Ma se "vuoi" informazioni allora ti propongo un accordo. Desidero da te due favori: il primo è che poni fine alla piaga di zombie che infesta la mia dimora. Vi é un vecchio uomo che vive come un topo tra le rovine ad Ovest e continua a sfuggirmi; un folle! Uno stregone che si diletta con la magia nera e che riempie la testa della gente di fesserie. Uccidi lui e gli zombie e poi torna da me. Allora ti riveleró il mio secondo desiderio e poi avrai la mia conoscenza ed il mio prezioso aiuto, Holgard Cuthmund.

Un rivolo di acqua inizia a scendere dal tetto proprio dove ti trovi e ti obbliga a fare un passo indietro per non inzupparti. Fuori infuria ancora il temporale con lampi che illuminano sprazzi della stanza e tuoni che rimbombano tra le pareti di pietra.

Inviato

Holgard

Fisso il buio, poi faccio un passo avanti.
Ti chiedo la cortesia di mostrarti a me. Tu conosci il mio aspetto, ma per me non vale la stessa cosa.

Faccio una pausa, prima di proseguire.
Per quanto riguarda la richiesta, liberare la foresta non può che rendermi orgoglioso. Ma dimmi ora il secondo favore, o potrei rifiutare. Chiedi molto a me, e io non so quanto mi potrai dire.

Cerco uno scontro di personalità, perché questo dialogo mi sembra troppo unilaterale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...