AlexITA81 Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Cammini diretto alla casa dal cui camino esce il fumo e quando stai per lasciarti alle spalle un ultimo edificio Renkil ti fa cenno Bene io vado. Che Tymora ci assista ... e si allontana silenzioso sparendo poco dopo tra le rovine e la vegetazione. Quando arrivi alla casa di rendi conto che ha qualcosa di soprannaturale. Il fumo che esce dal comignolo è verdastro e nauseabondo. La grande casa su due piani sembra un edificio ancora in buone condizioni ma con le finestre sigillate con assi di legno.All'esterno ha un piccolo giardino recintato dove sono peró cresciuti enormi viticci ricoperti di spine accuminate. Vedi una testa, un braccio, mani e gambe e capisci che i viticci hanno come imprigionato alcuni zombie che quando ti vedono iniziano a mugugnare ma non ti possono raggiungere. L'ingresso della casa invece è divelto. Non esiste più una porta ma semplicemente una rampa di scalini porta dal giardino al grosso buco che ora è l'ingresso. Senti rumori all'interno; dalle fessure delle assi poste alle finestre, alcune luci multicolori proiettano ombre inquietanti. Tutto chiaro ? Capisci subito che in quest'area è stato fatto uso di magia. Il fumo verde, le luci strane, i viticci enormi che hanno catturato gli zombie. La casa é circondata da questi viticci ma dove c'è l'ingresso c'è anche lo spazio (stando attenti a non ferirsi) per passare. Che fai ? Renkil è in modalità ninja e quindi non lo vedi più !
Madlefty Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Holgard Osservo la casa, chiedendomi come agire. Il fumo, i viticci, luci... Perché aver bisogno di un modo per fermare gli zombie? O è solo naturale? Estraggo lo scudo, inspiro forte, poi urlo:Sono Holgard Cuthmund, necromante! Esci, o Tempus mi è testimone, darò fuoco alla tua casa e la farò a pezzi fino a raggiungere il buco in cui sei nascosto!! Inspiro, e sto attento al minimo segnale. Devo avere tutta la sua attenzione. Lol non è la cosa più intelligente da fare XD ma vedo come reagisce il bastardo!! Preferisco provare a stanarlo, per ora!
AlexITA81 Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Immaginati Renkil che fa un facepalm mente ti osserva ! Alle tue parole segue solo un lungo silenzio. Ma diversi attimi dopo viene interrotto da un ritmico salmodiare nell'aria. Dai viticci nel giardino crescono in modo innaturale lunghe spine affilate che ti renderebbero difficile e doloroso il passaggio. Tipico degli stolti tirare in ballo gli Dei per questioni futili. Non hai forse letto il cartello ? Dall'ingresso fa capolino una figura ammantata di scuro, con abiti laceri e trasandati. Sotto il cappuccio vedi una folta barba grigia tipica di un umano avanti negli anni. Stretto saldamente in pugno un bastone nodoso con uno smeraldo sulla cima. Oh vedo che sei anche equipaggiato per la guerra. Ma qua troverai solo morte per cui ora gira i tacchi e lasciami ai miei affari; sono piuttosto impegnato. Chiaro? Nella zona dove ci sono i viticci ha lanciato un incantesimo per far crescere le spine a dismisura ed impedirti di passare. Sono terreno difficile se decidi di passare (quindi ti muovi della metà ed 1 turno solo non ti basta per arrivare in mischia con Necromante. ). E probabilmente fanno anche male. Che fai?
Madlefty Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Holgard Chiarissimo! Fisso l'uomo, sollevando un sopracciglio. "Lo immagino diverso..."Senti, vecchio. Ho affrontato un po' di zombie venendo qui, e tu non mi sembri un seguace di Lathander, se permetti il termine. Osservo i viticci che aumentano, e ne rimango impressionato. Deve essere in gamba.Sei probabilmente il necromante, giusto? Facciamo così, se esci e ne parliamo, non do fuoco alla tua casa. Non sei l'unico ad avere la magia arcana... Provo a convincerlo ad uscire, a parlare, a farmi vedere come una minaccia!Ed uso l'Inspiration accumulata
AlexITA81 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Roll : 13 e 18. Dato che consumi l'inspiration ti tengo il 18! L'uomo è visibilmente irritato dalle tue parole, lo vedi stringere più saldamente il bastone e senti la voce incrinata da un velo di rabbia: Necromante un corno! In molti modi mi hanno chiamato giovane sciocco ... ed ora tu viene a minacciare la mia casa ed a coprirmi di insulti??!??! Ah! Scende le scale con passo rapido e deciso ed i viticci coperti di spine si spostano al suo passaggio : Ti insegno io cos'è la magia ! quando è a pochi passi da te pronuncia delle parole di potere e sbatte il bastone a terra. In quel mentre un'onda di tuono ti colpisce in pieno, i tuoi piedi scavano due solchi mente vieni sbalzato indietro ma resisti al poter rimanendo saldo sulle gambe pur consumando energie. Ha fatto ricorso alla tua stessa magia. Il necromante ha lanciato Thunderwave contro di te! Com'è subire il tuo stesso incantesimo ? Ti fa 11 danni ma non ti sbalza via come di solito fai tu con i tuoi nemici. Holgard 33/44 A te la mossa! Il tuo parlare lo ha fatto arrabbiare e avvicinare.
Madlefty Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Holgard Sento l'aria addosso, vengo spinto indietro, ma non demordo. Mi sopraggiunge la rabbia, per essere stato colpito, ma cerco di sopirla."Necromante un corno?" Alzo una mano, tenendo bene in vista lo scudo.Ok, quindi... un druido mi ha mandato qui a distruggere un necromante. Pensavo che i viticci servissero per tenere a bada i visitatori, ma... servono per tenere a bada gli zombie?Se non sei tu, dov'è il necromante? Perché il druido non mi ha parlato di te? Lo osservo, grattandomi la testa. Che abbia fatto un errore così colossale? LOL mi sa che ho cannato in pieno, figata XD
AlexITA81 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ottima scelta usare inspiration per farlo uscire comunque! Sei stato bravo ad interpretare l'inganno. Ed hai fatto le domande giuste per svelarlo. Ora vediamo cosa decidi di fare. Il vecchio vestito di stracci ti squadra perplesso Ma che vai farneticando giovane privo di senno? Io non ... D'improvviso sbucano fuori alcuni animaletti che si dirigoni verso il vecchio : un passero si posa sulla cima del bastone nodoso, uno scoiattolo si arrampica sui viticci e balza sulla spalla ed un riccio arriva ai suoi piedi. L'uomo inizia a comunicare con loro con quella che capisci essere una lingua magica ooh diamine ... passa da uno all'altro con curiosità ... ah davvero ? e dopo qualche minuto di parole per te incomprensibili Ah ecco! Ora capisco giovanotto. Sei andato alla vecchia Torre ... seguimi in casa così ne parliamo davanti ad una tisana. E di al tuo amico che è invitato pure lui ... Il vecchio batte con impazienza il bastone sul terreno e le spine affilate si ritirano lentamente permettendoti così il passaggio. Restano solo i viticci e gli zombie aggrovvigliati che allungano le mani per afferrarti nonostante siano troppo lontani.
Madlefty Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Holgard Fisso il vecchio, cominciando a capire.Che stupido che sono stato... Renkil, esci fuori! Abbiamo di fronte un vero druido. Metto via lo scudo, mi tolgo la polvere dalla corazza, ed entro nella casa, cercando di non prendere addosso alle spine.Mi dispiace, vecchio. A volte.. anzi, sempre.. sono troppo impulsivo. Il mio nome è Holgard Cuthmund, il figlio dell'Eroe della vecchia città di Thundertree.
AlexITA81 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 L'interno della casa è tenuto in ordine anche se è evidente che manca il tocco di una donna di casa. Il druido - perché ora non hai dubbi che lo sia - fa accomodare te e Renkil su delle vecchie sedie. Porge a entrambi una tazza di tisana presa da un pentolone fumante da cui esce un inquietante fumo verde; lo stesso che avete visto uscire dal comignolo in lontananza. Non fartene una colpa ragazzo, ci sono menti astute, subdole e diaboliche in questo mondo. Dici di essere un Cuthmund eh ? Se la memoria non mi inganna - e raramente lo fa - allora sei il figlio di Wudgar. Un uomo poco pochi; intrepido e valoroso ma anche con un grande cuore. Come sta tuo padre ragazzo ? Non è più tornato a Thundertree dal disastro ... ah! ... invero sono l'unico ad averlo fatto. Il vecchio druido si accende una pipa e sembra perdersi nei ricordi. Ha cambiato completamente modi di fare da quando ha capito che non sei un suo nemico. Guardandoti in giro vedi teschi, ingredienti a base di erbe e pelli di animali. E su un tavolo in fondo alla stanza c'è disteso il cadavere - o almeno lo credi - di un mostro-pianta. Ti concedo nuovamente Inspiration per come hai interpretato il carattere di Holgard! Se vuoi tagliare il dialogo e fare tutte le domande che ti servono fai pure! Oppure lo giochiamo XD
Madlefty Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Dai al momento mi piace giocarmelo! Mi piacciono i dialoghi coi png interessanti Holgard Annuso la tisana, chiedendomi cosa possa esserci dentro. Poi, provo a trangugiarne un po', indeciso.Non ho più visto mio padre ormai da molti anni. A dire il vero, speravo che qui qualcuno avesse sentito parlare di lui. Ma sembra ormai essersi perso, e aver lasciato solo il ricordo di un grande uomo.Dimmi, vecchio druido, qual è il tuo nome? E con chi ho parlato, prima di giungere qui? Poi osservo Renkil, aspettando un suo parere sulla bevanda.
AlexITA81 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Un vero peccato. Avrei piacere nel conversare con lui ancora una volta ... risponde il druido perso nei ricordi. Renkil ti osserva a sua volta. Poi fa spallucce e trangugia avidamente la tisana ehi non è male! Scalda lo stomaco. Dammene ancora vecchio! Credi che sia la tua cameriera !?!?! Prenditela da solo giovane kenku ... e non far cadere nelle tue tasche la mia roba! gli risponde il druido. E così Renkil prende un'altra tazza borbottando e poi si siede in silenzio. Dunque tornando a noi ... aspira una boccata dalla pipa Il mio nome è Reidoth, si Reidoth. Non lo pronuncio da qualche decennio ... E l'essere che abita la Torre è un Drago. Si hai sentito bene. Un Cromatico Verde; tra tutta la sua stirpe probabilmente il più astuto e subdolo. Potrebbe avere una mente più sottile della mia e della tua messe assieme e la usa per ingannare dato che prova gusto a traviare i cuori nobili ed a manipolarli. Reidoth si schiarisce la voce ehm comunque è un esemplare giovane; l'ho visto una sola volta. Ma dal suo arrivo le rovine e la foresta stanno cambiando; sembrano assorbire il suo stesso male creando abomini come quella cosa lá distesa. ed indica il mostro-pianta sul tavolo. Se te lo posso chiedere, giovane Holgard, cosa ti ha spinto a Thundertree? Ottimo che vuoi giocare il dialogo! La tisana è buona ed ha un effetto lenitivo sulle ferite che ti sei causato.
Madlefty Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Holgard Ascolto pazientemente, finché Reidoth non utilizza la parola "drago". Alché, sputo la mia bevanda, e mi alzo dalla sedia.Un drago verde, qui? A thundertree?? Perché si è insediato qui? Perché non ha cercato di divorarmi? Come gesto istintivo, Artiglio mi appare nella mano, dal nulla. Poi inspiro, e sospiro forte.Ok, calmiamoci. Ho visto due soli draghi nella mia vita, e mai ne ho affrontato uno. Reidoth, sono giunto qui per parlare con te. La zona sembra infestata da un grosso Ragno Nero, un burattinaio che tesse le sue trame a discapito della gente dei villaggi. Stavo cercando aiuto, alleati. E, lo ammetto, questa città mi stava chiamando. Lo guardo, cercando di fargli capire quello che provo. L'ombra di mio padre, qui, è sempre più grande. Figata un drago qui!! E bellissimo che la sua presenza stia cambiando il luogo attorno, è una cosa fantastica!!
AlexITA81 Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Sembra che voi Cuthmund siate destinati a difendere queste terre di generazione in generazione ti risponde Reidoth mentre aspira qualche altra boccata dalla pipa. Ragno Nero eh ? No, mai sentito ... se lo avessi sentito lo ricorderei. Però so per certo che un manipolo di scaltri hobgoblin si è stabilito nella parte Sud-Ovest di Bosco Neverwinter. Li ho visti con i miei occhi andare e venire da una vecchia roccaforte e pattugliare la zona limitrofa. Renkil nel frattempo è rimasto completamente paralizzato dopo aver sentito la parola "Drago". Reidoth prosegue nel discorso ignorando la paura del Kenku: Posso portarti a quella fortezza, giovane Cuthmund, e darti tutto l'aiuto di cui hai bisogno, perché se un "ragno maligno" si nasconde nella mia foresta è anche mio dovere sbarazzarmene. Ma prima ti chiedo di aiutarmi ... ed immagino potrai capire cosa ti voglio chiedere. Esatto sì : il Drago. Oh ma non ti chiedo di ucciderlo, noi due non abbiamo la forza per farlo. Ma possiamo farlo fuggire, fargli capire che rischia di più a restare. Che ne dici ? Allora Renkil si volta sbigottito e fa come per alzarsi dalla sedia Eh no! non un drago! posso dare la caccia a furfanti ... affrontare qualche bestiaccia o chissà prendere la testa di un mago ... ma un drago NO ! Come si fa a combattere una bestia simile ?!?! io ... io ... ok a te mettere ordine alla situazione o pensare ad un piano d'azione. Il druido non conosce il Ragno Nero direttamente ma ha visto una fortezza nel bosco dove vi è un manipolo di hobgoblin. Trovi dei collegamenti ? XD Ti può accompagnare e darti anche una mano ma in cambio ti chiede aiuto per scacciare (non uccidere) il Drago. Renkil è piuttosto contrariato da questa idea! Che farai, eroe ?
Madlefty Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Holgard Alzo un sopracciglio.La sfida con un drago è il sogno di ogni avventuriero in cerca di gloria, la sfida con l'essere più potente e pericoloso che solchi il creato.Ma, forse, un drago, seppur giovane, è fuori dalla mia portata.Scacciare un drago è forse più difficile che affrontarlo, druido. Cosa mi proponi? E sai qualcosa del necromante citato dal drago? Faccio una pausa.Il necromante potrebbe essere il ragno nero. Ok, forse qui ci siamo. In ogni caso, come stanare un drago? Potremmo fargli credere che il necromante è stanco del suo dominio. Che tu sia stanco del suo dominio. E che io, figlio dell'eroe della città.. beh, anche io sia stanco di lui.Avrebbe così tanti nemici, da percepire il rischio nel continuare ad esserci. Osservo Reidoth e Renkil, chiedendomi com'è la mia idea. Mi sfugge qualcosa, ne sono certo, e un drago ha la mente che ragiona diversamente dalla nostra. Wow!! Questa è una cosa decisamente difficile, ma affascinante!!
AlexITA81 Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Reidoth ti osserva serio da sotto il cappuccio lacero. I tizzoni della pipa brillano di rosso quando aspira per poi rilasciare volte di fumo. Giovanotto, se tre gatti si volta e osserva Renkil - beh mettiamo due gatti ed un passero; ecco se venissero a bussare alla tua porta con il pretesto di farti sloggiare, cosa risponderesti ? Perché è così che ci vedrebbe quel Drago. Renkil abbattutto si risiede sulla sedia quasi imbronciato per la battuta del druido. Poi il vecchio uomo riprende : Ma forse la tue parole potrebbero suonare dannatamente convincenti, non nego che nel tuo sangue ci sia un potere raro ... Si infatti mi intriga troppo vedere cosa farai. Anche perché non è una minaccia immediata, ma casomai vai in cerca tu del Drago XD Puoi anche combatterlo, se pensi di poterlo uccidere o ferire abbastanza da farlo scappare. O pensare ad un piano in cui puoi coinvolgere anche i due PNG che hai a disposizione. O cercare batterlo in astuzia o con un bel giro di parole.
Madlefty Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Holgard Rido di gusto, alla reazione di Renkil.Non preoccuparti, amico mio. Nessun passero attaccherebbe un drago. Sono i gatti, quelli pazzi. Fisso la pipa del druido, e gli chiedo se me ne passa una.Ora, vediamo, cosa sai sui draghi verdi, amico druido? Conosci qualche informazione che può esserci utile? Cosa usano come arma? In cosa sono deboli? Sorrido, perché da queste domande è chiaro cosa voglio fare. Voglio attaccarlo, sto solo cercando il modo per farlo.Non ho tanto a mia disposizione, non ho mezzi per far crollare la torre. Ma potrei cercare di portare più zombie possibili alla sua dimora. Sono comunque più veloce di loro. Renkil, sei bravo a passare inosservato. Ma a preparare trappola? O dalla distanza?Reidoth, hai mica qualche veleno? E ora aspetto di sentire cosa mi dicono. Ho bisogno di qualsiasi cosa possibile, per allontanare un drago.Qualunque cosa succeda, cercate di sopravvivere. Mi servono persone che possano raccontare la mia leggenda!
AlexITA81 Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Deboli a qualcosa ?!?! I Draghi ?!!? Ah ! ... le loro scaglie sono resistenti come la migliore corazza e le loro zanne sono più affilate di qualsiasi spada. E come se non bastasse il loro soffio può piegare il più valente guerriero. Reidoth si alza e prende un'altra pipa dalla credenza. La pulisce con la manica e con un semplice gesto della mano - ed un pizzico di magia - la accede per poi passartela con un largo sorriso Tienila pure, figlio di Wudgar, come ricordo del nostro incontro. Dunque chiedi quali armi abbiamo noi ? ti fissa tirando ancora una boccata dalla pipa Abbiamo te. Il Drago pensa di averti ingannato e questo potrebbe essere a nostro vantaggio in qualche modo ... E non credo che il veleno servirebbe contro di lui ... ho visto delle carcasse di ragni velenosi in giro. Masticate. Renkil nel frattempo si è alzato e vedi che - forse per l'agitazione - ha iniziato a giocare con una moneta lanciandola in aria e riprendendola al volo L'idea degli zombie mi piace Ammazzagiganti ti fa sorridendo col suo solito modo divertito Almeno quei cadaveri fetidi ci saranno di qualche utilità. Quindi come facciamo ? E' evidente, non sai perché, che Renkil abbia sostituito la paura con qualcos'altro che al momento non capisci. quante domande XD molto bene così capisci quali mezzi hai a disposizione. Da quello che capisci come metagame dal druido: il Drago ha CA alta, i suoi attacchi fanno più danno della tua spada ed il suo soffio potrebbe ucciderti XD ah e sai che è scaltro, MOLTO scaltro. Renkil ti appoggia l'idea degli zombie. Il druido ti suggerisce di sfruttare lo stesso inganno del drago e volendo ha la sua magia. Hai un piano ?
Madlefty Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Holgard Rimango un attimo pensieroso. "È difficile trovare un modo per scacciare un drago dalla sua tana, soprattutto se non si possiede un esercito. Ma quei due non devono sapere che temo per la riuscita. Devono sentirmi positivo." Poi mi alzo, mettendo via la pipa. Ti ringrazio. La terrò come il regalo di un buon amico. Comincio a camminare in tondo. Renkil, tu andrai dagli uomini in nero che hai seguito. Dirai loro che il drago glu vuole parlare. Loro vedranno uno schiavo di un drago, e le tue vesti ti aiuteranno a sembrarlo. Dai loro motivo di crederti. Reidoth, tu verrai con me. Porterò gli zombie di fronte alla dimora, poi la scalerò. Puoi attirare gli zombie all'interno, con qualche magia, e poi bloccarli all'interno? Avremo gli uomini presumibilmente del ragno nero, o di chiunque altro sia, avremo gli zombie, e i tuoi incantesimi. Da sopra, ci sarò io, mi proclamerò il figlio dell'eroe del villaggio, e non scorgerà menzogna nella verità. Da lì, inprovviserò. Rimango in attesa. È un piano. Loro non corrono rischi, e avrò il massimo potenziale possibile. Non posso fare altro.
AlexITA81 Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Sei tra la vegetazione che circonda la Torre assieme a Reidtoh, a più di 300 piedi dall'ingresso. Dietro di voi una mandria di zombie tenuta bloccata dai rampicanti frutto della magia del druido. Ah ecco il tuo strano amico che arriva! Difatti dalla via maestra vedi giungere Renkil seguito da quattro uomini vestiti di nero con mantella e maschere a foggia di Drago. Il Kenku zoppica vistosamente ma non capisci se recita o se si è fatto male per davvero. In ogni caso il gruppo passa a fianco della vegetazione diretto alla Torre e nessuna nota la tua presenza o quella del druido. Giunti alla Torre Renkil fa loro cenno di entrare in modo ossequioso e con un largo inchino ed essi entrano. Ok Renkil sembra aver fatto la sua parte. Ora cosa fai ? Ricordati che dentro c'è un Drago intelligente !
Madlefty Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Holgard Sussurro a bassa voce: E bravo Renkil. Ora, vattene da lì... tocca a noi. Mi alzo, e annuisco al druido.Bene, ora dobbiamo chiudere l'apertura, con gli zombie dentro. Io scalerò la torre. Una volta chiusa, vattene, Reidoth.Qualsiasi cosa accada, un drago non è un avversario che si può affrontare a cuor leggero. Non tengo lo scudo, né la spada. Inspiro.Potrebbe essere un momento di gloria, o un momento di morte. Estraggo da sotto la veste un medaglione, che non guardo mai. L'effige di una spada infuocata sta sopra ad uno scudo rosso. E' il simbolo di Tempus.Tempus, concedimi la Gloria! Signore della Guerra, osservami dal Piano del Riposo dei Guerrieri, e attendi le mie gesta. Che io venga a raccontartele di persona, o che tu le senta dalla bocca dei bardi di tutto il Faerun, sentirai parlare di me. Mi avvicino alla torre. Ok vado!! Ti ricordo che ho il talento Athlete, scalo senza dimezzare la velocità!Che tensione!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.