AlexITA81 Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Molto bella l'invocazione a Tempus XD ti darei Inspiration ma ce l'hai già XD Inizi a scalare la Torre nello stesso momento in cui Reidoth apre la porta e si fionda dentro seguito dalla mandria di zombie. Senti subito dopo concitazione all'interno, parole ad alta voce ma che non comprendi, un lampo di luce ed altre urla. Divori in pochi istanti i metri che ti separano dal tetto divelto ed un attimo prima vedi uno scoiattolo fare capolino da una fessura nel muro ed uscire all'esterno. Poi una voce possente e cupa tuona nell'aria, un voce che hai già udito: Tradito! Ingannato! Sciocchi, piccoli, insignificanti umani. Ed è quando arrivi in cima che da un pertugio nella parete, grande abbastanza per entrare, che lo vedi. Il Drago. Si erge per due volte l'altezza di un uomo, le scaglie che ricoprono il corpo brillano di un verde smeraldo alla fioca luce del tardo pomeriggio. Una massa di muscoli e forza lunga almeno 20 piedi con la coda. Le ali sono richiuse lungo i fianchi. Un uomo in maschera è inginocchiato di fronte a lui e si prostra in continuazione mentre gli altri tre stanno tenendo a bada gli zombie con scarso successo. No! Sommo Drago! Non è così ! noi non ne abbiamo colpa, siamo stati ingannati come te ! Abbi pietà ! Ma il Drago in tutta risposta si erge maestoso, inarca la schiena ed apre le fauci Per voi c'è solo MORTE ! ed esala un poderoso soffio, una nube nefasta si diffonde nella stanza limitrofa ed i corpi degli uomini vengono martoriati, la pelle marcisce ed i tessuti muoiono. Ma non gli zombie. Il loro corpo morto non riporta conseguenze dal terribile soffio del Drago. E questo, adirato, sbarra gli occhi per la rabbia Ingannato! ed inizia a dilaniare gli zombie mentre questi, lentamente e privi di ogni paura, si avventano contro il suo immenso corpo. ok ti ho descritto a grandi linee cos'è successo XD Il Drago disturbato dagli uomini e poco dopo dagli zombie si è incazzato di brutto XD Ha ucciso tutti gli uomini con il soffio ma gli zombie ne sono immuni (e qui ti faccio i complimenti per la strategia XD) per cui si avventa su di loro con zanne e artigli mentre questi invadono la sua tana. Tu vedi la scena dall'alto. Non tiro iniziativa, quando vuoi agire agisci pure! Per ogni post che scrivi, anche se parli e basta ad esempio per pianificare con Reidoth, ti porto avanti la scena del Drago. Immagina di trovarti dove c'è il tetto. Per cui c'è l'intelaiatura di legno con le travi che vanno da una parte all'atra. Il tetto è quasi completamente crollato ed anche le pareti di sostegno sono mezze andate. C'è un'apertura da cui vedi tutto e da cui puoi entrare facilmente senza salire proprio sul tetto. La cosa bella della 5e è che hanno bilanciato molto bene i mostri XD ad esempio in questo caso gli zombie effettivamente possono ferire il Drago! Quindi se sono in tanti possono essere veramente un problema anche per una bestia simile dato che il suo soffio non funziona con loro ! Mi piace molto. A te!
Madlefty Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Si la quinta mi piace molto!! Grazie per la descrizione!! Ora vediamo cosa poter fare Fisso lo scoiattolo, poi torno a guardare il drago.Aveva ragione Reidoth, non è una creatura che io possa uccidere. Stringo forte il pugno, vedendo gli zombie fatti a pezzi.Poi bisbiglio: Reidoth, vattene da qui. Se riesci a portare altri zombie in vista, tanto meglio, altrimenti allontanati. Ora devo parlare col drago. Osservo bene come sta andando. Gli zombie sono immuni al suo soffio mefitico, ma sono deboli. Se fossero tanti, lui potrebbe esserne seriamente ferito.Potrebbe giocare a nostro favore. Ok, io aspetto che distrugga gli zombie, poi gli parlo da sopra la torre!! Tensione! Ho un piano in mente, un dialogo con cui dovrò usare tutta l'ispirazione possibile XD Mi piace un sacco questo momento! Ho di fronte un nemico insormontabile fisicamente, ma Holgard non è solo forza! O almeno spero! Mi serve sapere una cosa. C'è una gilda, o un'alleanza, "buona"? Un qualcosa che possa essere radunata per far fronte ad un grande nemico?Tipo quella del cavaliere che avevo salvato
AlexITA81 Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Al tuo fianco Reidoth riprende le sembianze di un vecchio uomo con abiti laceri e si appoggia leggermente affaticato alla parete esterna della torre: Figlio di Wudgar ti ci ho ficcato io in questa situazione e pensi che ti abbandonerei ? sciocco! Non ti lascio. E poi il Drago mi sembra piuttosto furibondo e se le tue parole non bastano la mia magia sosterrà la tua spada. [...] Adirato, il possente Drago rovescia la propria ira contro la mandria di zombie. Dilania e schiaccia senza pietà riducendo il numero di zombie. Ma essi sono inesorabili ed avanzano anche se il loro corpo è spezzato e non vanno in rotta. Ingannato! ma chi ? ... Dopo qualche instante di battaglia concitata il Drago apre le ali e balza sopra un gruppo di macerie alto qualche metro. Nelle fauci tiene uno zombie e con uno sciocco secco lo spezza letteralmente a metà. Poi, lentamente, solleva in alto la testa ed annusa l'aria e la sua voce profonda tuona nella torre : Sangue. Oh si lo stesso odore di sangue che ho già sentito. Dunque sei tu la mente dietro tutto questo! e quando parla volta la grossa testa verso la tua direzione e vedi l'iride stringersi a fessura in un guizzo di divertimento e rabbia. Holgard degli Uomini, avevamo un accordo. Vuoi gettare via così il nostro patto ? Il Drago chiude le ali e cammina lentamente nella tua direzione sul cumulo di macerie. Il legno si frantuma sotto il peso delle possenti zampe artigliate. Certamente: sai benissimo che L'Alleanza dei Lord protegge le grandi città di queste terre da ogni possibile minaccia. E manda i suoi agenti (come appunto il cavaliere Sildar Hallwinter) dove necessario. Ottima idea! Comunque la percezione del Drago è piuttosto notevole XD nota la tua presenza anche se distratto dalla battaglia. Diciamo che gli zombie non impiegheranno molto a raggiungerlo arrampicandosi. E' come se fosse terreno accidentato e quindi si muovono della metà e loro sono già molto lenti XD ma la torre non è gigantesca. Non potevo dirtelo la prima volta che l'hai incontrato ma ora immaginalo parlare con la voce di Smaug che fa scena XD
Madlefty Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Eri riuscita a descriverla bene, perché la voce cavernosa la immaginavo decisamente simile Inspiro, mentre l'occhio del drago si posa su di me. E' una creatura maestosa, affascinante perfino. Una di quelle creature che ricorderai per tutta la vita."Speriamo una vita lunga." Faccio un cenno di inchino al drago, prima di parlare.E' giunto il momento che tu mi riveli il tuo nome. Io non sono solo Holgard degli Uomini, ma Holgard Cuthmund, figlio di Wudgar Fortebraccio. Sono qui per un altro accordo. Le cose sono cambiate. Vedo un altro zombie avvicinarsi, ma il drago lo schiaccia con la coda. Una potenza incredibile.E' corretto aver fiutato un inganno, ma hai fiutato la persona sbagliata. Il necromante sta aumentando il suo potere, e l'Alleanza dei Lord ha deciso di intervenire. Sildar Hallwinter stesso solcherà questa terra, per riprendersela. E tu, mio drago, ti ritroverai nel mezzo. Uso il nome di Sildar per dare una parte di verità alle mie parole, a prescindere dalla sua fama.L'accordo è cambiato, perché ho incontrato Sildar qui. La presenza di un drago non era... prevista. E questo era vero. "Figurarsi se mi immaginavo un drago qui."Il necromante vuole stanarti, per far demordere i Lord. Ma i lord stanno valutando un aumento di forze. E io non voglio che Thundertree venga rasa al suolo più di così, per una battaglia tra tre forze così potenti. Se non ottengo vantaggio per la situazione, voglio usare l'inspiration qui!!!E tensione!! cavolo questo mi divora XD
AlexITA81 Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Il Drago ruggisce, un suono potente e antico e capisci che ha pronunciato qualcosa nella lingua Draconica della sua stirpe Non potrai pronunciare il mio antico nome nella tua miserabile lingua. Infine si ferma con noncuranza quasi sotto all'apertura dove sei, parecchi metri più in basso. Gli zombie intanto continuano ad avanzare inesorabili e tra pochi istanti lo avranno raggiunto nuovamente. Ma ti è piuttosto evidente che considera te, come gli zombie solamente una scocciatura. Sei scaltro, Holgard degli Uomini, a farmi pensare di essere in pericolo. Ma la mia stirpe non teme nulla che sia degli uomini, degli elfi, dei nani o di qualunque altra razza inferiore ... Però sono curioso. E se rifiutassi ? Mi combatteresti ? O forse sei un semplice ladruncolo vanaglorioso ? Il grosso muso del Drago assume un ghigno crudele, una sorta di sorriso bestiale di pura malvagità. Vantaggio e svantaggio si stabiliscono dopo in base a come è andata la conversazione! il tiro lo faccio alla fine della conversazione. Se vuoi info sulla personalità del Drago (ideal, bond o flaw) puoi provare un tiro di Wisdom (insight). Essere a conoscenza dei suoi tratti di personalità ti potrebbe aiutare nella conversazione per far leva su uno di essi XD a te!
Madlefty Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Holgard Scuoto la testa.Non ho desiderio di combatterti. So quando una sfida è impari. Ma non è un segreto che io sia dalla parte dell'Alleanza dei Lord, e non voglio che subiscano perdite. Il loro numero è schiacciante, e il necromante lo sa. Per questo ha spinto a farti credere in un tradimento da parte mia, così che tu ti possa avventare sui Lord quando arriveranno. Esito.Per quanto io speri che il piano del necromante gli si ritorca contro, e che tu ora ti avventi su di lui... so che non succederà. Io ho preferito avvertirti. Sarai qui, quando ci sarà la guerra? Quando gli zombie si riverseranno per tutta la città, senza tregua? Quando i soldati dell'Alleanza torneranno dai morti? Aspetto, cercando di nascondere il nervosismo. Non so come reagirà, e non so più cosa dire. Forse il drago è troppo, per me.Sudo.
AlexITA81 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Un primo gruppo di zombie infine scavalca anche l'ultimo ostacolo ed inizia un nuovo confronto. Ma gli artigli e le zanne del Drago sono impietosi ed in pochi istanti li dilania e li fa a pezzi non senza consumare parte delle proprie energie. L'ultimo zombie di cui resta solo la parte superiore striscia ancora verso il Drago ma viene schiacciato dalla grossa zampa. Dunque ti preoccupi per me, Holgard degli Uomini ? Se questa Alleanza dei Lord mi provocasse io dilanierei ogni uomo o donna e poi porterei rovina nelle loro case. Sarebbe divertente vederli soffrire mentre i loro figli muoiono. Ancora il ghigno del Drago mostra tutta la malvagità che alberga nel suo essere. Voi umani siete una piaga. Se ne ucciderò 10 ne arriveranno 100 e quando avrò ucciso anche questi ne arriveranno 1000. La mia stirpe regnò su tutte le terre per Eoni, prima che gli Dei creassero per diletto il nostro unico nemico: gli AMMAZZADRAGHI. Il Drago sibila con odio e disprezzo la parola. E nello stesso momento il tuo sangue ribolle, un fuoco divampa e brami la battaglia. Senti l'istinto di portare la mano alla spada e di combattere l'essere che hai di fronte. Ma hai la volontà di resistere a questo impulso, se lo desideri. Il Drago ora inarca la schiena ed alza la testa Sarei tentato di darti ascolto, Holgard degli Uomini, ma le tue certezze sono costruite su di una menzogna creata da me, una menzogna che ho usato contro di te : il negromante di cui parli, NON ESISTE! a quel punto come lo hai visto fare contro gli uomini mascherati spalanca le fauci e raccoglie la forze: prepara il suo terribile soffio! Molto infervorata la tua discussione! Mi piace moltissimo questo confronto sociale! Come reagisci ? Se ti metti al riparo eviti il soffio oppure puoi resistere (quindi tiro salvezza). Non ti spieghi il desiderio di combatterlo che senti nel sangue, ma lo puoi tenere a freno senza problemi se lo vuoi.
Madlefty Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Holgard Il drago mi ha giocato. È la prima cosa che penso, quasi con ammirazione. Come diavolo potevo pensare di battere in astuzia una creatura così? Quanto stupido potevo essere? Nella mia mano appare l'ascia da lancio, istantaneamente, l'eccitazione da battaglia che esplode dentro di me. E allora affrontami, drago! Affronta Holgard Cuthmund! Scaglio l'ascia, mentre il drago vomita il suo soffio. Ok, forse sono morto XD forse no, ma cavolo, era una cosa da fare questa!!
AlexITA81 Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Ragazzo fuggi ! urla Reidoth mentre si lancia fuori dalla torre per evitare il terribile attacco. Ma tu non indietreggi nemmeno davanti al pericolo. L'ascia scagliata ruota in aria diretta al suo bersaglio e nello stesso istante una nube mortale viene vomitata verso la parte alta della torre. Essa ti investe, ti soffoca, ti fa tremare dal dolore mentre i tessuti del tuo corpo iniziano a morire; ed in mezzo al caos senti un *clank* metallico quando l'arma rimbalza sulle dure scaglie. Sciocco ! Allora conoscerai il dolore, Holgard degli Uomini, conoscerai la paura ed infine la morte ! E quando pensi di non poter sopportare il dolore la magia dell'anello ti fa scudo permettendoti di sopravvivere. Ma il Drago non attende oltre e con un colpo d'ali si libra in aria diretto alla tua posizione. Ringrazia l'anello che ti ha donato Titania. Riuscendo nel tiro salvezza subisci "solo" 21 danni! Il tuo attacco va a segno : 13 + 6 e fai 9 danni. Tocca a te! Sei in una posizione di vantaggio verso il Drago perché se ti attacca in mischia non ha molto spazio di manovra. Holgard 23/44 Drago ferite 9 + x (zombie)
Madlefty Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Holgard Vengo investito dal suo soffio, e cerco di ripararmi. Fa male, per Tempus, quanto fa male. La mia pelle sembra volersene andare, sembra sciogliersi, ma cerco di resistere, e la nube sparisce. Cado su un ginocchio, sputando per terra, e osservo il drago. Sono ancora di fronte a lui.Non mi hai ancora ucciso, stirpe draconica! Permettimi di restituirti parte del dolore! Invoco la magia arcana, il mio pugno si carica di fulmini, e scaglio l'onda addosso a lui.Prima di vedere il risultato, mi risistemo lo scudo, e affronto tutto ciò che vorrà tirarmi contro! Magari muoio, ma vuoi mettere?? Nel mio background c'è il rimanere in piedi di fronte ad un mostro ben più grosso di me! Utilizzo Second Wind per recuperare 1d10+5pf! Poi uso Thunderwave (cubo 15ft da me, fulmini. ts cos. chi sbaglia, 2d8 danno da fulmine + lanciati indietro di 10ft. se riescono, danno dimezzato e non pushato. Le cose non assicurate al suolo, piccole, vengono sparate via) Se non mi riesce, gli faccio un danno minuscolo, ma se mi riesce lui indietreggia, e va addosso agli zombie
AlexITA81 Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Il boato della tua magia si diffonde per centinaia di metri ed il Drago, sorpreso, ne subisce in pieno il potere mentre era con le fauci spalancate. Ed il tonfo assordante di quando il Drago, sbattuto indietro, si schianta sul pavimento di pietra fa tremare tutta la struttura. Parti delle mura si frantumano e le vecchie assi si schiantano. Roarrrrgh ! Come osi tu piccolo ed insignificante uomo ? Te ne farò pentire .... ti strapperó la carne dalle ossa con le mie fauci ! Alcuni zombie sono stati schiacciati dalla caduta ma altri si avventato subito sull'enorme corpo del Drago che però li ignora. Senti il suo sguardo di puro odio puntato su di te come una lancia. Holgard non è solo, Drago! Questa non è la tua terra e noi ti ricacceremo nel buco in cui sei uscito! Reidoth è sopra il tetto della torre e dall'alto richiama la magia e grossi rampicanti si materializzano nel terreno ed avvolgono le ali, le zampe ed il collo del tuo avversario. Il Drago, incredulo, inizia a dimenarsi e poi da fondo alla sua tremenda forza per strappare i viticci e librarsi ancora in volo con un balzo verso di te. Morirete! Soffrirete! Non solo. Dal lato opposto della torre, nell'ombra, vedi chiaramente Renkil avanzare nell'oscurità. Il tuo coraggio è la loro forza e sembra che i tuoi amici non ti abbiano abbandonato dopotutto. Ma infatti la scena così è stupenda ! Holgard è l'eroe ed il vero eroe si vede quando affronta difficoltà oltre la sua portata ! Vediamo se riesci. Ti curi di 12 pf ! E fai 11 danni al Drago e lo spingi indietro (quindi cade perché stava volando). Il Drago usa la sua azione con successo per liberarsi dall'incantesimo del druido e riesce (aveva fallito il tiro salvezza). Holgard 35/44 Drago ferite 20 +X (zombie) Comunque la tua super strategia di indebolirlo con gli zombie ti assicuro che é stata geniale! Altra cosa fantastica di d&d 5e. I tiri salvezza sono ribilanciati per cui anche il Drago non è che essendo forte riesce in automatico contro le vostre magie, anzi XD Tocca ancora a te!
Madlefty Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 Holgard Mi ergo di fronte al drago. Forse c'è una possibilità.Tu sei da solo, drago! Noi no! Riuscirai a resistere abbastanza, da sopperire all'arrivo di altri zombie? Riuscirai a resistere a NOI? Mi scaglio in avanti, mentre Artiglio appare nella mia mano. Roteo, e affondo i miei colpi sul mostro, cercando di superare le sue difese. Io sono l'Artiglio del Tuono!"Tempus, osservami, e sii fiero di me!"
AlexITA81 Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 Io non verró mai sopraffatto da razze inferiori ... spazza il terreno con la coda mentre Renkil cerca di avvicinarsi. Il Kenku sferra un fendente deviato dalle scaglie e viene buttato a terra. Il Drago ti attacca in volo ma eviti che le sue zanne ti facciano a pezzi e quando sta per colpirti ancora tu porti i tuoi affondi con Artiglio ! Una battaglia tra uomo e bestia! Le scaglie deviando la lama e vieni sbattuto indietro contro la parete. Un rivolo di sangue ti cola dal braccio ferito. Sciocco umano. La morte ti aspetta. le fauci spalancate ... allora stringi più salda la spada e porti un colpo con tutta la tua forza. Un lampo di energia balena dalla lama ed Artiglio affonda oltre le scaglie, squarcia la carne e acceca il Drago ad un occhio! Ti rendi conto di aver colpito con una forza sovrumana! Aaaaaaargh ! Dolore ! Maledetto ! .... il mio occhio ! il Drago urla tutta la sua sofferenza mentre si libra in aria e sbatte contro le pareti della torre in preda al dolore. Il sangue che gronda dall'occhio trafitto. Scusa ho romanzato un po perché mi pareva brutto descrivere solo l'esito degli attacchi. Comunque attacco 2 e 20 (quindi critico) fai 17 danni +18 danni causati da un potere che ti descrivo dopo XD tu intando narra XD inoltre ho usato una tabella del DM per i colpi critici ed è uscito che gli ha cavato in occhio XD figo no ? Holgard 20/44 Drago 55 +× zombie A te ! Il Drago sembra impazzito dal dolore e si dimena in volo
Madlefty Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 Figurati, è molto più figo se romanzi Comunque figatissima i critici!!! Renkil!! Reidoth, va a guardare se sta bene!Poi estraggo una pozione, e nonostante la stia bevendo, comincio ad accumulare il fuoco nella mia mano.Butto per terra la boccetta, e urlo:DOVE STAI SCAPPANDO, DRAGO? HOLGARD E' QUI! Allungo la mano, è una sfera di fuoco vola addosso al mostro. Uso Action Surge! Bevo una delle pozioni, e uso Fire Bolt!!
AlexITA81 Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 recuperi 7 pf e vai a 27. Ottima mossa ! attacco incantesimo 9+5=14 purtroppo mancato! Scagli il dardo di fuoco mentre la pozione magica inizia a lenire dall'interno le tue ferite e ridarti vigore. Ma il Drago, infuriato, vira bruscamente eseguendo una spettacolare rovesciata in aria e poi si lancia contro la tua posizione. L'aria trema per il ruggito possente e la mole del possente Drago ti travolge anche se cerchi di buttarti di lato e centra in pieno il muro della torre con uno schianto assordante. La pietra cede e va a pezzi ed il Drago emerge dalla parte opposta della parete e tu, come se il tempo si fosse rallentato, ti vedi cadere nel vuoto fuori dalla torre attorniato da detriti di pietra e legno. Rovini a terra dopo una caduta di parecchi metri attutita solamente dal terreno fradicio del temporale di poche ore prima. Vendetta ! Avrò la mia vendetta, Holgard degli Uomini ! tuona il Drago in volo mentre si allontana verso l'orizzonte, diretto a Sud, e poco dopo sparisce da sopra le fronte degli alberi di Bosco Neverwinter. Sei a terra, dolorante e circondato dalle macerie della parete sfondata, con diversi lividi ed il sangue che ti cola da qualche grosso taglio. Forse, se non avesse piovuto, saresti morto nella caduta. E l'euforia, la forza che per un attimo hai sentito nel braccio, il desiderio di uccidere il Drago va scemando quando il terribile mostro sparisce dalla tua vista. Reidoth e Renkil escono dal buco nella parete superando le macerie. Il Kenku si regge malamente al druido, vedi la sua gamba destra molto ferita e grondante di sangue, maa questo non gli toglie il sorriso divertito : Ammazzagiganti ... ed ora anche Ammazzadraghi ? ... c'è qualche mostro che non sei in grado di affrontare in battaglia ?!?! Reidoth fa sedere il kenku su un masso e poi corre ad aiutarti : Ragazzo non ho mai visto affrontare un Drago a quel modo! Tuo padre sarebbe fiero della tua forza ... sai non è mai capitato che un Drago minacciasse Thundertree. Ora hai tutta la mia attenzione, giovanotto. l'attacco del Drago di porta a 4 pf (danno + caduta). Fortuna che hai usato una pozione o saresti andato a 0 per la prima volta. sembra che alla fine con la strategia ed il gioco di squadra, tu abbia sconfitto un nemico ben più potente di te. Ma ahimè non è morto ed un giorno potrebbe cercare vendetta anche si porterà dietro la cicatrice ed il fatto di essere cieco ad un occhio ... questi sono un mucchio di xp ! come ti è sembrata la battaglia ? Agisci pure come credi. Nella Torre non ci sono altri zombie (tutti morti schiacciati e dilaniati dal Drago.)
Madlefty Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 La battaglia è stata veramente bella!! Dinamica, e rischiosa XD Holgard Fisso Reidoth, poi scoppio a ridere. Per avere la tua attenzione, dovevo combattere un drago? Se lo sapevo prima.. Poi una fitta di dolore mi strappa la parola, e mi piego in due. Per Tempus, che caxxo di male!! Renkil, mi raccomando, racconta a quante persone puoi di questa avventura. Holgard deve essere un nome che spaventerà i predoni! Mi siedo, mi gratto, e comincio a bendarmi. Reidoth, sono qui per un appoggio. Qualcosa si muove, in questo regno, e mi preoccupa. Un ragno tesse la sua tela, e io sto cercando di arrivare a lui. Sai qualcosa del Ragno Nero?
AlexITA81 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Giovanotto non fare del sarcasmo con me! Per rispetto di tuo padre ti avrei dato entrambi le mie mani ma al momento ero occupato a comprendere quale malattia stesse trasformando le creature del bosco ... Ricordi chiaramente gli alambicchi fumanti ed il corpo del mostro pianta dentro la casa del Druido. ... ed avevo il sospetto che fosse la presenza del Drago. Avrebbe distrutto l'equilibrio dell'intero bosco con il passare degli anni, comprendi ? Ecco quindi ora che la minaccia é quantomeno rimandata le mie mani sono libere. Prende la pipa e si siete vicino a te dopo averla accesa e nel mentre ti levi la corazza e ti pulisci le ferite. Reidoth aspira con calma il tabacco assorto nei suoi pensieri e quando lo fissi ...ah si il Ragno Nero. No, non lo conosco ma posso portarti ad un roccaforte nel bosco custodita da hobgoblin. Sono tribù guerriere e organizzate e non si muovono per saccheggiare come fanno gli orchi. Credo che ci sia un capo a guidarli, magari sono collegati al Regno Nero. Invece Renkil che si tiene in piedi appoggiandosi ad un bastone ti guarda sorridendo Ehi senti Ammazzagiganti dicono che i Draghi abbiano un debole per l'oro. Che dici se controlliamo la dentro ? Immagino che in pbf sia difficile avere tutto a mente comunque : - stavi cercando il nano Gundren che ha la mappa di una miniera antica - è stato catturato dai goblin cragmaw ma quando hai distrutto il covo non l'hai trovato - Sildar (il cavaliere che hai salvato) ti ha detto che è stato portato alla fortezza Cragmaw ma è nascosta nel bosco - sgominando una banda a Phandalin hai scoperto che un certo Ragno Nero sta tramanda qualcosa dato che aveva dato ordini ai Cragmaw ed anche ai banditi. - durante il tuo viaggio nel bosco sei stato attaccato da una banda di hobgohlin assassini che avevano un taglia firmata dal Ragno Nero. Ok spero di averti rinfrescato le idee XD Che vuoi fare ?
Madlefty Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Grazie per il riassunto! Ricordavo quasi tutto, ma rinfrescare non è niente male Holgard Annuisco a Reidoth, prendendo a mia volta la pipa.Quella roccaforte è probabilmente il mio obiettivo. Una persona che conosco è stata catturata, e voglio andare a salvarla. Le tue mani sono libere, grazie al mio avvento qui. Mi darai una mano? Lo osservo bene negli occhi. Deve essere una sua scelta, ma nonostante questo io ho bisogno di aiuto. Poi sento Renkil, e sorrido.Hai ragione! Andiamo a vedere se ha lasciato qualcosa! E mi avvicino alla tana, pur con fatica. Magari c'era un mitra!!
AlexITA81 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Il vecchio druido ti guarda serio, quasi imbronciato per alcuni secondi, finché un sorriso si fa largo sul volto segnato dalle rughe: Oh certamente che ti aiuterò ragazzo! Non mi opporrei ad un corso naturale degli eventi, ma qua ci sono forze in gioco che potrebbero rompere gli equilibri. Quindi con la compagnia di Reidoth e Renkil ispezioni la torre. E nella parte più a Nord, nascosto dalle macerie, trovi il tesoro del Drago. Monete in argento rame e oro, una piccola montagnetta, e quando cerchi in mezzo trovi anche due pergamene magiche ed un'ascia. L'arma è pregiata e a giudicare dalla fattura è stata la mano di un nano a forgiarla. Reca un'incisione runica sulla lama ma essendo scritta in nanico non riesci a leggerla. Una delle pergamene reca scritto un potente incantesimo di fulmine mentre l'altra è per te incomprensibile. oro! Guarda che roba! Saranno almeno 500 pezzi d'oro ... Beh Ammazzagiganti spero che tu sia anche generoso con i tuoi amici.. ti fa Renkil sorridendo ma capisci che dalle sue parole non mette in dubbio che il tesoro sia tuo di diritto. L'ascia è un'arma magica +1 (battleaxe) che infligge massimo danno contro le creature di tipo pianta. Fatta dai nani ma per sapere cosa reca scritto dovrai trovare un traduttore! Una pergamena è della tua lista (fulmine di 3 livello) e la puoi usare (ti serve un tiro per attivare lo spell). L'altra pergamena non è della tua lista quindi non puoi leggerla. Ma puoi sempre scambiarla . Ok la tua meta quindi ? Intendi anche riposare ? (Long o Short rest )
Madlefty Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Holgard Guardo l'ascia, soppesandola. Poi me la metto via, sapendo che può sempre tornarmi utile.Reidoth, riesci a leggere questa pergamena?Renkil, non essere scemo. Faccio una pausa, fissandolo serio. Poi sorrido.300 monete d'oro sono tue! Prendile! Senza di te, non sarei mai arrivato qui! E poi, io ho l'ascia e queste pergamene! Il kenku è povero, lo è sempre stato, Ma se mi segue, è giusto che la sua condizione cambi. Se lo merita. Io voglio fare full rest, come minimo XD Poi voglio partire alla volta della fortezza! Noi 3, all'avventura!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.