Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Assieme al Kenku cerchi di guadagnare altro tempo spostando il pesante tavolo davanti alla porta. Poi dall'esterno della Fortezza senti chiaramente il suono del corno d'allarme; il druido sta cercando di depistare le guardie.

Sfondi dunque la porta a Nord con un calcio e ti ritrovi in una grande stanza. Pelli sparse sul pavimento come tappeti, vecchi trofei appesi alle pareti, un grande letto sulla parete a Nord ed un braciere i cui carboni ardenti illuminano e scaldano il locale. Un tavolo rotondo con alcune sedie, stanno nella parte Sud. E seduto al tavolo un grosso e vecchio Bugbear con la faccia sfregiata e lo sguardo astuto di un capo. Sta finendo un pasto e getta una coscia di animale al grosso lupo accucciato al suo fianco.

Odio i ratti, si intrufolano dappertutto. Ma odio ancora di più gli uomini ... ti guarda palesando il suo odio ... Sai chi sono ? Ti dico subito che non sei nella situazione di trattare un resa.

Un passo felpato ti coglie alle spalle, te ne rendi conto troppo tardi, solo quando senti la fredda lama di una spada sfiorarti il collo. Con la coda dell'occhio vedi una figura esile e aggraziata, una femmina. Anche se il cappuccio le copre la testa riconosci i lineamenti di una Drow. L'elfa oscura non dice nulla, tiene solo puntata la lama restando alle tue spalle.

ok, sei entrato nella stanza di quello che sembra proprio un capo. E l'elfa ti tiene la lama puntata (se decidi di combattere lei avrà di sicuro vantaggio a colpirti).

Ci sono 1 bugbear (grosso), una drow ed 1 lupo.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Chi è il Ragno Nero, di voi due?

Getto la spada a terra, e sospiro.
Non immaginavo di avere a che fare con una drow. Né un lupo. Un bugbear invece si, sentivo la puzza fin da fuori.

Sorrido, mentre li guardo. Voglio capire chi detiene il potere, qui.

"Renkil, rimani fuori. Mi servi libero."

Inviato

Il grosso bugbear - irritato - sbatte il pugno sul tavolo. Cerca però di ricomporsi, si pulisce la bocca col dorso della mano, ma capisci subito quanto fingeva le buone maniere. E' una bestia, come tutti quelli della sua specie. Anche se intelligente, rimane una bestia.

Cerchi "Lui". Allora devi essere quel guerriero che ha ficcato il naso dove non doveva. "Lui" mi aveva avvisato del tuo operato a Phandalin; così ho sguinzagliato qualche pattuglia. Una di queste non è tornata alcuni giorni fa, e immagino che la tua lama centri qualcosa.

Ti guarda divertito con un ghigno malevolo, forse apprezza la tua forza o forse ti provoca. Questa fortezza è mia! Io tengo stretta in pugno tutta la tribù Cragmaw, io sono Re Grol, umano, e tu solamente un intruso! Un intruso che si deve prostrare. 

La drow ti sferra un calcio dietro l'articolazione della gamba, che ti fa cadere in ginocchio. La lama vicino alla gola ti ricorda la tua condizione precaria. Intanto dalle stanze che ti sei lasciato alle spalle inizi a sentire un forte vociare e poi tonfi. Devono aver trovato la tua "barriera" improvvisata.

Dimmi cosa vuoi, prima che ti faccia uccidere. Abbaia Re Grol mentre si alza dal tavolo e cammina verso Artiglio.

Non subisci nessuna ferita e nessun attacco e nessun svantaggio XD semplicemente mi piaceva la scena. Se non ti aggrada e vuoi un "confronto" per resistere dimmi pure!

Inviato

Va benissimo!! Molto dinamica come scena!

Holgard
Cado al suolo, e appoggio il ginocchio a terra. Non ho paura, d'altronde ho affrontato un drago solo il giorno prima. 
Ma non è una posizione facile. 

Quindi, nessuno di voi è il Ragno Nero. Si, sono io ad averli ammazzati. Tutti. 
Mi chiedi cosa voglio? Per prima cosa, non azzardarti ad afferrare la mia spada, non sei degno di usarla. 
Seconda cosa, ho mezzo accecato un drago verde.  

Faccio una pausa. Poi sussurro, roco. 
Pensate davvero di potermi fermare? 

Aspetto per vedere cosa succede! Se puntano ad attaccarmi, reagisco, quindi tira pure iniziativa

:D

Inviato

Re Grol si ferma, lo vedi chiaramente esitare quando parli del Drago. Ma prosegue e raccoglie la tua spada da terra.

"Degno" ? Io mi prendo quello che mi pare. E comunque nessun uomo può combattere alla pari con quelle bestie.

Re Grol rigira la spada nelle mani. Bell'arma, è stata usata in diverse battaglie ma la lama è ancora perfetta. "Artiglio". Il Bugbear legge l'incisione sulla lama scritta nella lingua comune del Nord. La lingua degli uomini.

Sarà un bel pezzo della mia collezione. Ora parlando del tuo futuro ... Sai come intendo fermarti ? Mozzandoti quella piccola testa ed inviandola al Ragno Nero come dono. Così diventerò Re di tutte queste terre. E chi non si chinerá brucerà! 

È a pochi passi da te e ti sovrasta dato che sei con un ginocchio a terra. Ma vedi un guizzo nei suoi occhi quando si fissano sui tuoi. Paura. E allora Re Grol solleva la spada per staccarti la testa come promesso ...

Te la sei giocata bene XD lo hai messo nella condizione di avere paura di te e quindi di agire impulsivamente.

Ti attacca, ma tocca prima a te. Ti ricordo che hai la drow alle spalle con la lama pronta a scattare.

Cosa fai ?

Inviato

Puntavo proprio sul carattere dei bugbear e la loro impulsività :D

Holgard

Hai ragione, io e il drago non abbiamo combattuto alla pari. 
 Io l'ho fatto scappare!  
Vedo la lama che sta per arrivare, e aspetto all'ultimo momento per agire. 

Poi, richiamo Artiglio nella mia mano, strappandola dalla sua, e cerco di infilare la drow che ho alle spalle! 

Rotto, sapendo che potrei sentire il pugnale da un momento all'altro, ma stringo i denti e la affronto! 

E speriamo!! Vorrei usare inspiration per l'attacco! 

Il bugbear al momento è disarmato, è la drow che mi preoccupa! E spero in Renkil XD 

Vaccabu che situazione!!!

Inviato

Evochi Artiglio strappandola dalle mani dell'incredulo Re Grol. Ed affronti la Drow. Le vostre lame si incrociano mentre vi assalite a vicenda, il metallo che cozza contro il metallo, in affondi e parate. Dopo pochi attimi siete uno di fronte all'altra, con le armi in guardia.

Sei veloce, per essere un umano. Perché non ti allei a noi invece di combattere ? Il Ragno Nero sarebbe magnanimo, ti darebbe oro e potere. In fondo vogliamo tutti il bene di queste terre.

La voce della Drow è melodica, calma e persuasiva. Se non fosse che ha un'arma puntata contro di te le crederesti ciecamente. Ed è abile, il suo primo affondo è stato impressionante, avendo lei il vantaggio di posizione, ed hai consumato parecchie risorse per evitarlo. E di nessuno di voi scorre ancora il sangue sulle lame o sul pavimento.

Re Grol si allontana fino al tavolo che afferra dal bordo e rovescia prontamente per ottenere una copertura. Lo vedi afferrare una rozza morningstar appoggiata alla parete.

No! nessun accordo con questa feccia, elfa. Ho già sopportato anche troppo il loro coinvolgimento.

Nella stanza limitrofa senti infine la porta cedere in un pesante tonfo seguito da urla stridule e ordini sbraitati da una voce più possente. Le truppe della Fortezza Cragmaw si stanno facendo largo tra la barriera ed è oramai questione di istanti prima che ti ritrovi circondato ...

2 attacchi : 8+7 e 12+7 entrambi a segno (conservi Inspiration). Danni 24 in totale.

La Drow porta 2 attacchi ma solo 1 segno che ti fa 17 danni. (fai bene a preoccuparti della Drow XD)

Re Grol usa "Disengage" per uscire dalla tua portata senza subire AdO.

Holgard 27/44

Drow ferite 24 (no ferite fisiche)

Re Grol ferite 0 (in copertura parziale +2 alla CA)

Lupo ferite 0

Affrontare un Drago era sicuramente moooooolto più impegnativo, ma eri organizzato con i diversivi. Qua invece sei proprio entrato nella tana del leone XD e loro sono un bel po da uccidere tutti.

Per ora Renkil lo hai perso di vista nel momento in cui sei entrato nella stanza.

A te!

Inviato

Holgard

La ferita brucia, ma non troppo. Posso ancora combattere, e ferocemente. Mi osservo attorno, quasi ringhiando, mentre la bestia che c'è in me comincia a prendere il sopravvento. Ma non è il momento di farsi prendere dall'ira.

Mi volto, e continuo i miei affondi sull'elfa. Uno, due attacchi, cerco di evitare la sua lama, sollevo la spada, scarto di lato, sapendo di non poter dare le spalle ai miei nemici per troppo tempo!

Non posso chiamare Renkil per non smascherarlo :D

Allora, porto due attacchi sull'elfa, e in caso uso inspiration! In più, come reflection, se lei o il bugbear mi attaccano utilizzo Shield, per avere +5 alla CA!

Che situazione! Se non muoio ora, faccio una donazione a Tempus XD

Inviato

2 attacchi 16+7 e 17+7 colpisci (mantieni Inspiration). Danno 20 in totale. 

Poi la tua CA diventa 24 grazie Shield e tutti gli attacchi dei tuoi nemici mancano XD molto utile questo spell per un guerriero !

Holgard 27/44

Drow ferite 44 (ferita fisicamente)

Re Grol

Lupo

1 hobgoblin

7 goblin (1 è renkil)

Se ne esci vivo farai un pellegrinaggio ad un Tempio XD

Lo considero un rifiuto ... dice la drow quando ti scagli ancora contro di lei. E nel vostro feroce scambio di colpi le lasci una ferita sanguinante sul ventre. Poi la tua barriera devia ogni fendente dell'elfa, che si porta così in una posizione difensiva.

Re Grol sbraita un ordine al lupo che ti balza addosso ma le sue fauci impattano solo contro uno scudo invisibile.

*SBAM* senti nel corridoio. Qualche istante dopo nella stanza del Re arriva un gruppo di goblin capeggiati da un hobgoblin. Tutti suicidi e vestiti di stracci. E tra questi sei l'unico a notare Renkil, ricoperto di sporcizia e con un cappuccio in testa ed una rozza spada in mano. Non hai idea di come abbia fatto ma si è mimetizzato nel gruppo.

Bene bene. Anche se lotti come una bestia e affermi di aver battuto un Drago, il numero dei miei guerrieri ti schiaccerá! Ammazzate questo intruso! Re Grol riluggisce gli ordini ai propri uomini.

Inviato

Holgard

"Ok... ora comincia a diventare difficile..."

Mi guardo attorno, poi sbatto con le spalle contro il muro.
La situazione potrebbe diventare... elettrizzante...
dico, a favore di Renkil. Mi ha visto in azione, e sa cosa sto per fare. Inspiro forte, mentre recupero le forze, e attendo il momento opportuno.

Ok, la provo!! :D 
Abbasso l'iniziativa, finché non ho parecchia gente vicina! Come azione bonus, uso Second Whind, poi sparo Thunderwave, che in una stanza piccola un cubo di 4 metri e mezzo non è niente male :D  

Ho preferito avvertire Renkil che sennò sparo via pure lui!

Inviato

Aspetti l'attimo buono, il momento in cui i goblin si sparpagliano per la stanza proteggendo il loro Re e ti saltano addosso come un mare di armi! E allora rilasci il tuo potere come in passato ed esso li spazza via, e quelli abbastanza fortunati da evitarlo vengono comunque folgorati dalla magia. In pochi secondi tutto il manipolo è passato a miglior vita ... resta solamente il puzzo della carne incenerita ed i cadaveri in pose scomposte. Si salvano solo l'hobgoblin ed uno strano goblin con cappuccio abbassato che stanno vicino a Re Grol.

La drow ti guarda con odio tenendosi la mano sulla ferita e restando in disparte.

Il lupo invece latra e va a rintanarsi in un angolo mostrandoti i denti per la paura e non rispondendo più ai comandi del sui padrone.

Così Re Grol solleva la mazza: I miei soldati ! dici di aver affrontato un drago ... e sei ancora vivo ... cosa sei ?!?!!?! Il Bugbear guarda la porta diverse volte. Ma per arrivarci deve voltarti le spalle. Forza voi due! Difendete il vostro Re ed immolatevi per la mia gloria! Attaccatelo o vi ammazzo io!

Ma prima che l'hobgoblin prenda coraggio per affrontarti si ritrova la gola squarciata ed incredulo crolla a terra. Renkil guizza via, fa cadere il mantello, e si mette al tuo fianco stringendo una rozza spada corta ora sporca di sangue fresco. Beh sai Ammazzagiganti, a stare con te ci sto prendendo gusto a trovarmi in situazioni complicate. Ti sorride col solito fare divertito. Li vuoi ammazzare tutti ?

Con Second Wind recuperi 13 pf !

Il tuo incantesimo fa 14 danni per cui anche se i goblin che riescono al TS vengono disintegrati XD

Quindi:

Holgard 40/44

Renkil non ferito

Re Grol non ferito

Drow ferite 44 (ferita fisicamente)

Tocca a te !

Inviato

Holgard

Sorrido a Renkil, facendo un cenno col capo.
Ucciderli tutti? Forse.  

Li osservo, camminando a destra e a sinistra come una belva pronta a balzare. Ed è così che mi sento, in questo momento. 
È giungo il momento di parlare. Piccola drow, Artiglio ha già squarciato le tue carni. Freme per finire il lavoro.  

Poi indico l'hobgoblin con la spada. 
Re dei Goblin, forse puoi sopravvivere. Parlate, o vi sgozzo come maiali!  

Tuono l'ultima frase, con rabbia. Quasi spero che non parlino. La magia freme sulla mia mano e nei miei occhi. 

Chi è il Ragno Nero? Sto solcando le sue corde, per raggiungere la sommità della sua ragnatela.  

Se qualcuno si muove, lo carico con furia omicida XD

Inviato

Il grosso e vecchio Bugbear ha paura e forse é quella a dargli la forza di risponderti.

Re Grol: Io non ho paura di morire, ti mostrerò l'orgoglio di un Re!

Renkil: Beh dovresti aver paura di morire, Re Peloso, noi siamo Ammazzadraghi! ... No in verità é solo lui l'Ammazzadraghi, io ho solamente fregato della gente che poi è morta ...

Allora Re Grol solleva la mazza e balza addosso a Renkil per zittirlo ma l'agile Kenku schiva agilmente il colpo che frantuma il pavimento; con un piede lancia in aria una seconda spada corta abbandonata e con entrambe assume una guardia, per quanto grezza rispetto alla tua abilità: Ammazzagiganti questo me lo cucino io ...

E invece la drow continua a fissarti con odio. E non c'è paura nel suo sguardo. Solo determinazione. 

Non tradiró mai il mio padrone, preferisco lottare fino alla morte e non darti alcuna risposta.

Quindi impugna la lama e ti carica. Ma tu sei pronto e le rispondi con una serie di rapidi fendenti, alcuni vengono deviati dalla sua lama ma alla fine Artiglio trova la sua carne ed il sangue dell'elfa bagna ancora il pavimento. 

Nuovamente tu e la Drow danzate assieme una danza di morte. Ma l'elfa è sconfitta e lascia la spada mentre si allontana barcollando, mentre la vita l'abbandona. Ed allora la vedi mutare, prima un arto, poi la pelle, poi il viso, assume la forma mostruosa di un umanoide e con un ultimo grido stramazza a terra morta. Un Doppleganger, un essere maligno in grado di assumere la forma ed il comportamento di chiunque.

2 attacchi 6+7 e 10+7 il primo manca! Fai 9 danni, sufficiente per uccidere il tuo avversario.

Renkil sta in difesa.

L'attacco di Re Grol manca. Capisci che fa parecchio male se colpisce. 

Holgard 33/44

Drow/Doppleganger morto

Renkil

Re Grol

A te!

Inviato

Holgard

Osservo il cadavere del doppelganger, con disgusto.
"A chi stavi mentendo? Non a me."

Osservo poi il re hobgoblin prendersela con Renkil, e lo carico con furia, sollevando la mia spada ora bagnata di sangue di mutaforma.
Sapevi della finta drow? Eri conscio dell'inganno, o eri tu quello che stavano fottendo?

Mi abbatto sul re! Almeno Renkil ha supporto, e il re deve pensarci bene su chi colpire per primo!

Inviato

Re Grol si fa indietro cercando di deviare i tuoi potenti fendenti. Tuttavia in pochi attimi è con le spalle al muro ed il fiato corto.

Va bene ... Getta a terra la rozza mazza.

Mi arrendo, voglio vivere. È evidente che il Ragno Nero abbia ingannato anche la mia gente e ci abbia solo usati. Forse con false promesse. Ti propongo uno scambio, umano chiamato "Ammazzagiganti" : la mia vita per cioè che il Ragno Nero mi ha chiesto di recuperare.

Ti guarda con ancora l'orgoglio di un Re, nonostante ora si stia arrendendo al tuo potere.

2 attacchi 17+7 e 15+7 a segno.

Fai 1+6 e 6+6 per 19 danni in totale.

Holgard 33/44

Re Grol ferite 19

A te!

Inviato

Holgard

Osservo il re, poi indico a Renkil di raccogliere la mazza.
La vita di un Re vale molto, moltissimo. Quello che stava cercando il Ragno Nero vale altrettanto?

Lo penso davvero. Non importa che sia dei goblin, o di chissà quale altra razza. Il Re è il pezzo degli scacchi più importante.
E io rispetto l'importanza del mio nemico.

E ora sentiamo che mi dice!! Vaccabu, ho delle risposte!

Inviato

Un prigioniero, un nano ...

Ti guarda con un ghigno di stizza come se dover gettare via l'orgoglio fosse anche peggio della morte.

... ed una mappa in suo possesso. Stavo trattando con quell'elfa - quella cosa - il giusto prezzo. Mi sembra un buono scambio, umano. Quel nano o quella mappa devono valere più di un Re e della sua intera gente.

Potresti aver trovato ciò che cerchi da quando hai lasciato Neverwinter.

Inviato

Holgard

Sollevo un sopracciglio.
Un nano? E una mappa? Forse vale davvero la pena fare questo patto.
Essia, Re dei Goblin. Hai catturato la mia curiosità. Consegnami mappa e prigioniero, e io ti lascerò in vita, così che un giorno potremo affrontarci di nuovo, se Tempus lo vorrà.

Figata!! Si stanno dipanando le cose!

Inviato

Re Grol annuisce: Seguimi, guerriero.

Prende una fiaccola e ti fa strada tra le stanze abbandonate della fortezza, fino a quello che sembra una vecchia cella.

E lì, sdraiato a terra privo di sensi trovi Gundren Cercapietra; il nano che ti aveva commissionato il viaggio a Phandalin e di cui hai perso le tracce diversi giorni fa. 

Poi Re Grol prende una pergamena da un rotolo legato alla cintura e te la porge affermando che si tratta della mappa che ha preso al nano.

Un suono di corno da guerra riprende ad echeggiare nella struttura, tra le mura di pietra: Le mie squadre tornano alla fortezza, umano. Manterró la parola ma ti consiglio di non farti trovare qui perché i miei figli, i miei generali, hanno molti guerrieri con loro.

Poi uno sbattere d'ali dall'alto e vedi un corvo entrare da una fessura nella parete e posarsi a terra per riprendere le sembianze umane del druido. Reidoth sembra piuttosto agitato:

Oh giovanotto, ho fatto il possibile ma ora sembrano troppo numerosi la fuori per poterli ingannare ancora! . Il vecchio Reidoth guarda di sbieco il grosso bugbear, guarda te e Renkil e ancora il bugbear per essere sicuro di aver visto bene.

Mi sono perso qualcosa ?

Inviato

Holgard

Metto via la pergamena, prendo il nano in spalla, poi faccio un cenno al Re. Porto rispetto al mio nemico, anche se non esiterei ad ucciderlo, in altri casi.

Poi, quando arriva Reidoth, gli sorrido.
Hai fatto con calma, amico. Andiamo, ora, ho tutto ciò che mi serve.

Poi mi volto verso l'hobgoblin.
Re dei Goblin, sai dove posso trovare il Ragno? Sai dov'è colui che ti ha ingannato?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...