Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver

AlexITA81

Messaggio consigliato

Inviato

Indietreggi spezzando la gamba di uno scheletro umano che cade e viene calpestato dagli altri scheletri. Con un secondo fendente colpisci uno scheletro di nano e poi Renkil lo finisce mentre ti corre al fianco per raggiungere l'ingresso del tunnel.

Consumi energie deviando con lo scudo gli attacchi degli scheletri che hai attorno. 

(Sildar)

Forza nano, segui Holgard! urla il cavaliere deviando la lama di uno scheletro umano e facendolo poi a pezzi con un abile colpo. Ma il secondo scheletro lo colpisce alla schiena e sparge al suolo il sangue del cavaliere. 

In poco Sildar e Gundren ti raggiungono per prendere fiato e tu ti porgi a loro difesa all'ingresso del tunnel mentre gli ultimi scheletri cercano di sopraffarti con le loro lame arrugginite dal tempo.

Eh lo so che non è facile proteggere XD è lì appunto la difficoltà di questa sfida. Ma per fortuna te la sei giocata bene.

Attacco 13+8 e 19+8 colpisci. Danni 6+7 e 3+7. Abbatti 1 scheletro e ne danneggi un altro che viene distrutto da Renkil.

2 scheletri ti colpiscono (fortunelli) e ti fanno 10 danni in tutto.

Ora restano solo 2 scheletri e tu sei davanti a tutti all'ingresso del tunnel.

A te!

Holgard 42/52

Renkil non ferito 

Sildar ferito

Gundren ferito

A te!

.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Holgard

Cercate di rimanere uniti! Ne mancano solo due, mentre cercano di colpirmi, fateli fuori!!

Sollevo lo scudo, deviando un affondo impreciso di uno scheletro, poi stringo i denti e mulino Artiglio, come se ne andasse della mia vita. E forse è così.

Ma mi sta piacendo, e tanto.

Mentre gli scheletri mi puntano, dico agli altri di concentrare gli attacchi :D

Inviato

Butti a terra uno scheletro di orco con un colpo di scudo e subito Gundren e Sildar si lanciano su di lui facendolo a pezzi.

E quando l'ultimo scheletro umano alza la spada per colpirti, muovi veloce Artiglio ed in un unico fendente gli mozzi la mano e la testa.

Silenzio.

Solo il respiro affannato dei tuoi compagni dopo la lotta. Ed ancora il turno come onde infrante sulla roccia scheggia nei tunnel.

(Gundren)

Hai una forza, ragazzo, degna del nome Cuthmund che porti. Ed anche la tua spada è portentosa, forgiata dagli uomini.

Renkil rinfodera le lame e si pulisce gli abiti con la mano. Sorride ma non aggiunge nulla.

Due vie ancora di fronte a te.

Una prosegue dritta nella caverna e l'altra invece va verso Ovest.

Ok sei nella grossa caverna con l'antica entrata crollata. La strada prosegue dritta oppure c'è una via a sinistra.

Stavi andando dritto quando gli scheletri si sono animati.

Se vuoi prestare la tua ascia a qualcuno fai pure in gioco. Fra l'altro sai che è di fattura nanica ma non conosci le rune incise sulla lama.

Inviato

Holgard

Osservo gli scheletri, chiedendomi quale forza può averli portati in vita. Poi, estraggo due cose: la mia ascia, e la mia pozione.
Gundren, bevi questa. Ti allevierà il dolore. E ho quest'ascia, creata dal tuo popolo. La riconosci? Sai da dove proviene?

Li guardo tutti, cercando di decidere.
E' giusto che la tenga uno di voi, può aiutarci qui dentro. 

Poi mi abbasso, e cerco di capire, dal terreno, se qualcuno è passato di qui. Sposto della terra, avvicino la torcia, analizzo il percorso.

Mentre aspetto la risposta del nano, io cerco tracce per capire chi è passato di qui, e dove è andato, se ci riesco! :D 

Inviato

Gundren beve la pozione magica e vedi il sollievo sul suo volto quando ne lenisce le ferite. Si pulisce la bocca con la manica e poi da un'occhiata alla tua ascia. 

(Gundren)

Oh nanica, senza ombra di dubbio. . Passa le dita sulla runa, sulla lama, sull'impugnatura.

Ho sentito parlare di quest'arma. È molto antica, più vecchia di mio padre e forse anche di più. È una storia triste, invero, fatta di amore e tradimento che sfocia nella rabbia del suo creatore. "Fendente" è il nome che porta inciso e le vecchie rune richiamano il significato di spaccare la legna. Venne forgiata come nemica delle creature dei boschi, per vendicarsi contro Driadi ed altre creature fatate.

Gundren te la riporge con la cura di una madre per la sua creatura. 

Dimmi, figlio di Wudgar, dove l'hai rinvenuta ?

Mentre conversi col nano ti guardi attorno alla ricerca di tracce. Trovi ovviamente le vostre e quelle dei scheletri e le devi escludere. Poi la tua attenzione viene attirata da un gruppo di impronte nella polvere non più vecchie di qualche giorno. Grossi umanoidi appesantiti dalle armature vanno verso la via alla tua sinistra.

Survival: 12 +3 o 19 +3. Tengo il secondo quindi riuscito! Avevi vantaggio perché è passato un gruppo. 

Ottima idea cercare tracce.

Ed ora sai anche la storia dell'ascia nanica "Fendente".

Che fai ?

Togliti la pozione che dai al nano!

Inviato

Holgard

Sorrido a Gundren.
E se ti dicessi che faceva parte di un tesoro di un drago? E' una storia molto interessante da raccontare... Grazie, nano. Per oggi, puoi tenerla tu, usala per vendicare il tuo popolo. Me la ridarai quando sarà piena di sangue nemico!

Guardo meglio le tracce, poi mi volto verso sinistra.
Signori, sembra stiano andando in quella direzione. E' un gruppo, e piuttosto ben armato, direi. O quello, o sono tutti incredibilmente grassi.
Andiamo, ma rimanete dietro di me. Renkil, tu invece devi essere al mio fianco, osserva che non ci siano cose strane sul percorso!

E così dicendo proseguo.

Inviato

Gundren prende "Fendente" e nel suo sguardo leggi la promessa di usarla saggiamente.

(Gundren)

Un Drago !?!?! Per la barba di Moradin, tu sei benedetto dagli Dei, ragazzo mio! Ti celebreranno in tutto il Nord appena si verrà a sapere. E lo sapranno.

Prosegui quindi nella via a sinistra seguendo le impronte lasciate dal gruppo di umanoidi. Ti ritrovi in un'area formata da numerosi passaggi che si intersecato, alcuni dei quali sono dei vicoli ciechi che terminano in pareti di roccia grezza scavata. Sei nel luogo dove centinaia di anni fa, nani, umani e gnomi estraevano la roccia da questa miniera.

La luce delle fiaccole illumina gli stretti cunicoli, alti meno di 2m e larghi solo per una persona.

Renkil è appena alle tue spalle e tiene una balestra leggera con il dardo incoccato.

(Renkil)

Questa meraviglia è tanto semplice che non serve un addestramento da soldato per saperla maneggaire. La usano per la caccia ai maiali selvatici, sai Ammazzagiganti ? Quelle carovane arrivate da Neverwinter erano ben fornite. In ogni caso ho la sensazione di essere osservato ma non ho visto nulla.

Sildar chiude la fila e tiene anche lui una fiaccola per illuminare le retrovie. La spada lunga in pugno e la cotta di maglia sferragliante ma lucidata con sopra il drappo col simbolo dell'Alleanza dei Lord.

(Sildar)

Se sono un gruppo addestrato dovremmo stare attenti a non farci circondare, Holgard. Hai un piano ?

E nel mentre il tunnel che stai seguendo termina in una svolta a "T". Di fronte hai delle scale di pietra grezza ricavate direttamente nella roccia che portano ad un livello leggermente sopraelevato. Alla tua destra una porta divelta, di cui resta solamente in piedi un'anta penzolante attaccata ai cardini, oltre la quale non vedi cosa si trova. Ed alla tua sinistra i cunicoli con gli scavi sembrano proseguire ancora.

hai 3 strade.

Cosa scegli ?

Inviato

Holgard

Sorrido al kenku e alla sua nuova arma.
Vedi, Renkil? I tesori portano ad altri tesori! Con quella potrai andare a caccia di nemici!

Avanziamo, insieme, finché non arriviamo all'incrocio. Mi gratto la testa, frustrato.
No, Sildar, non ho un piano. Non so chi abbiamo contro, non so quanti siano. Ma abbiamo dalla nostra il fattore sorpresa, e non sanno quanti siamo, né chi siamo. Facciamo in modo che, per ora, rimanga così.

Mi avvicino alla porta divelta.
"Qui, almeno, qualcuno c'è stato..."

Lentamente, avanzo.

Vaccabu, speriamo in bene!! Scelgo la stanza con la porta divelta! Cerco di muovermi silenziosamente!

Inviato

Ti muovi con la massima cautela per quanto le maglie della corazza pesante continuino a sferragliare. Superi la porta divelta abbassandoti e dietro di te arrivano Renki, Gundren e Sildar. Illumini con la fiaccola la grossa sala in cui ritrovi; lungo le pareti vedi alcune cuccette ricavate dalla pietra ed allineate in righe ordinate. Al centro della stanza un vecchio braciere in ferro oramai spento da secoli e pieno di ragnatele. Sul pavimento una distesa di ossa di razze diverse: braccia umana, teschi di orchi, mezzi busti di nani.

Poi di colpo senti rosicchiare sulla destra e sposti la fiaccola per illuminare .... la luce si riflette su 3 paia di occhi ...

Tre figure grigie e curve stanno accovacciate sui resti di alcuni hobgoblin, saziandosi della carne ancora attaccata alla ossa. Ma quando li illumini, ti fissano con occhi non umani e privi di emozioni ma intelligenti ed avidi. Si alzano, mostrano i denti e sai che ti salteranno addosso. Sono affamati Ghouls ...

tiro stealth 8 e 19 hai svantaggio per la cotta di maglia quindi tengo 8+1=9

Purtroppo invece trovi dei ghoul intenti a pasteggiare su cadaveri abbastanza freschi di hobgoblin. E ti notano subito sia per la luce della torcia che per via del rumore.

Tocca a te!

Sono in 3 e sono appena in penombra poco oltre la zona illuminata dalle torce.

Inviato

Holgard

Faccio un passo indietro, spaesato.
Ghoul? Qui? Che posto dimenticato dagli dei!

Richiamo nella mia mano Artiglio, e mi preparo.
Andiamo, bastardi!
Gundren, Sildar, rimanete indietro! Renkil, non farti toccare! Cerchiamo di indietreggiare!

Cerco di andare indietro, li attacco appena giungono a portata!! Cacchio è un posto pericolosissimo!!

Inviato

Gundren, Sildar e Renkil non se lo fanno ripetere e subito ripiegano uscendo dalla stanza. 

Indietreggi fino alla porta divelta e quando arrivi sull'uscio sei costretto a levare lo scudo perché un Ghoul ti raggiunge e cerca di dilaniarti. Ma gli artigli graffiano solo la superficie del tuo scudo di legno e acciaio. 

Un dardo ti passa a fianco e centra il mostro in pieno petto, un colpo mortale per un uomo ma non per questo non-morto. Poi tu sferri un fendente con Artiglio seguito da un affondo che passa il ghoul da parte a parte e lo fa stramazzare a terra.

Subito gli altri due ti sono addosso. Sbattono contro il tuo scudo, cercando di graffiarti o di scaraventarti a terra.

(Renkil)

Dimmi Ammazzagiganti,  non è che tutti questi morti sono tizi incazzati che hai spedito nell'aldilà ? Ovunque andiamo ci perseguitano ...

Vedi il Kenku accucciarsi per iniziare a ricaricare la propria balestra.

Tuoi attacchi 9+8 e 9+8 colpisci. Danni 4+7 e 2+7. Assieme all'attacco di Renkil abbatti 1 ghoul. Gli altri 2 ti mancano. 

Tocca a te!

Inviato

Holgard

Devio un attacco con lo scudo, mentre il sudore mi riempie la fronte.
E' possibile, Renkil! Ho ucciso molte bestie e molti uomini che lo meritavano, Tempus ne è testimone!

Evito un altro affondo, poi alzo Artiglio e la scaglio contro un altro ghoul.
Dov'è un dannato chierico, quando serve??

Balzo di lato, roteo e cerco di affondare la lama, usando tutta l'esperienza acquisita in battaglia.
Se questi ghoul hanno ucciso quel gruppo, ora, direi che non hanno il pieno controllo della miniera! E' una buona notizia!

Inviato

I Ghouls combattono con rabbia lanciandosi entrambi contro il tuo scudo sebbene Artiglio abbia lasciato profonde ferite sul loro corpo.

Nella concitazione dello scontro metti un piede su una pietra smossa nel momento in cui un Ghoul ti carica. E così finisci a terra di schiena. Senti gli artigli di uno di loro lacerarti la carne delle gambe ed un veleno necrotico si fa largo nelle vane. Ma resisti. Come contro le frecce avvelenate, come contro gli zombie di Thundertree, come contro il soffio del Drago.

(Renkil)

Holgard! Dannata balestra ... infine il Kenku riesce a ricaricare l'arma e scocca un dardo che perfora la testa di un Ghoul mettendo fine alla sua esistenza.

Ne resta uno solo.

Inviato

Holgard

Cado a terra, ma roteo, faccio forza con le gambe e balzo di lato, portando un affondo con Artiglio!
Non dannare la tua balestra, Renkil! Sta mietendo Ghoul come se non ci fosse un domani!

Mi appoggio con la schiena sulla parete, poi roteo per andare dietro al ghoul, cercando di ucciderlo prima che lui possa ferirmi nuovamente.
Non farti toccare da lui! Ti infetterebbe!!

Spoiler

Attacco totaleeee!! Maledetti ghoul, ma io vi sopravviverò!

Inviato

Il Ghoul ti passa oltre diretto ai tuoi compagni meno corazzati. Ma un tuo fendente portato con maestria e forza gli mozza di netto una gamba;  e quando il mostro si ritrova a strisciare sul terreno, i colpi di Sildar e Gundren pongono fine alla sua esistenza.

Pochi istanti dopo è tutto finito. I cadaveri putrescenti a terra. Tu ed i tuoi compagni siete imbrattati dell'icore nauseabondo dei Ghouls.

Gundren, non abituato ad un simile vista, si mette in un angolo a vomitare:

(Gundren)

BLEARGH! ... Quei cosi si stavano mangiando gli hobgoblin! Scusate ... non ho mai visto tanto odio negli occhi di una creatura.

Sildar cerca in qualche modo di consolare il nano, spiegando che non è un soldato e che è normale non essere abituati a certe cose.

Renkil invece ti arriva di fianco e con un calcio rovescia il corpo dell'ultimo Ghoul per tirargli un dardo dritto in testa e fare spallucce.

(Renkil)

Beh ho fatto la fatica di caricarla! ti guarda col solito fare divertito. Esseri proprio schifosi non c'è che dire. Tutto bene Ammazzagiganti ? Quella cosa ti ha graffiato la gamba ma a occhio il tuo corpo non può essere piegato da niente. Beh dove andiamo ?

Davanti a te la stanza ora vuota dove alcuni hobgoblin, probabilmente i primi esploratori del Ragno Nero, hanno trovato la morte. La serie di gallerie scavate prosegue verso Ovest mentre a Nord delle scale ricavate dalla pietra grezza portano ad una zona sopraelevata.

Senti ancora il "respiro della miniera", lo spostamento d'aria e il rumore di onde infrante che si propaga nei tunnel.

Spoiler

attacchi 14+8 e 14+8 danni 5+7 e 3+7. Ferisci gravemente l'ultimo Ghoul che poi viene ucciso dagli attacchi di Sildar e Gundren.

Holgard 35/52

Dove vai ?

- torni indietro

- prosegui lungo i tunnel

- sali le scale

Inviato
Spoiler

Mi piace un sacco come dai sfumature a tutti i png :D

Holgard

Guardo il nano, poi annuisco a Sildar.
Non preoccuparti, Gundren. Finiremo presto, qui, e libereremo le miniere. Ora andiamo, meno stiamo qui, meglio è!

Mi alzo e vado verso gli hobgoblin divorati. Cercando di non pensare allo schifo, mi metto a frugarli. Nel mentre, parlo a Renkil.
Il mio corpo non è invincibile, ma è stato temprato in innumerevoli battaglie. Devo solo stare attento a non credermi inarrestabile, o ne pagherò le conseguenze.

Spoiler

Voglio vedere se hanno simboli, fogli, scritte o qualcosa che possa darmi indizi!
In ogni caso, poi mi dirigo verso le scale!

Inviato
Spoiler

mi fa piacere XD sto cercando di non far pesare troppo avere 3 png dietro. Ma anche di ricordarti che ci sono!

Frughi tra i cadaveri mezzi mangiati inzozzandoti ancora di più di viscere e altro. Ma non trovi nulla di utile se non le armi, qualche moneta e delle provviste stantie. Forse non c'erano comandanti tra i morti.

(Sildar)

Secondo me una piccola pattuglia di esplorazione, Holgard. In fondo il "Ragno Nero" ha scoperto le antiche miniere solo grazie al lavoro dei fratelli Cercapietra. Dubito che conosca cosa c'è all'interno. O almeno cosa c'è dopo 500 anni di abbandono ...

Senza altre informazioni prosegui per la via a Nord, salendo le scale mentre dal soffitto cadono gocce di umidità. Ti ritrovi nel lato Ovest di in una gigantesca caverna sorretta da megalitiche colonne di pietra. Delle scale in pietra portano ad un livello inferiore ma le torce lo illuminano a malapena date le dimensioni.

Grandi tavoli in legno marcito dal tempo stanno al centro della sezione sottostante assieme a numerosi bracieri di bronzo. Un tavolo più piccolo si trova nella parte ad Est e messo di traverso rispetto agli altri. Ovunque, sul pavimento e sui tavoli, fin dove illuminano le fiaccole, vedi una distesa di scheletri di nani, umani e orchi. Unica memoria della truce battaglia combattuta qui.

Gundren resta a bocca spalancata mentre le fiaccole illuminano quella parte di caverna:

(Gundren)

Vorrei che i miei fratelli fossero qui ad ammirare la nostra scoperta ...

Renkil ti si avvicina, la balestra carica ed il sorriso ai lati del becco: Tanto buio per i miei gusti, Ammazzagiganti. Questo posto è enorme!

Spoiler

allora arrivi ad una grossa caverna (sei ad Ovest e prosegue verso Est).

Ti ricordo che nelle miniere non c'è nessuna fonte di luce (buio totale) per cui le fiaccole non riesci ad illuminarla tutta. Quindi o la esplori o torni sui tuoi passi.

Che fai ?

Inviato
Spoiler

Che figata di posto!!!

Holgard

Non riesco a trattenere lo stupore, quando osservo questa sala, la sua grandezza, e i morti che la abitano.
Una magnificenza senza limiti, rovinata dalla guerra, come tante altre meraviglie. Mi chiedo come fosse, chi ci fosse, come sarebbe stato vederla allora. 

Stringo forte Artiglio, poi cerco di rilassarmi.
Si Renkil, veramente enorme... cerchiamo di fare un po' di luce...

Prendo una pietra, ed invoco la magia, per renderla luminosa. Poi, con tutta la forza che ho, la lancio in avanti.

Spoiler

Vediamo se illumino qualcosa di interessante :D Volevo fare la stessa cosa con altre pietre, su altri lati!

Inviato

Fai un saggio uso della tua magia per illuminare le parti al buio della caverna.

Il primo sasso, verso Est ti mostra che la caverna termina. Un secondo sasso verso Nord ti mostra un corridoio con pareti levigate scavate nella roccia.

Ma è quando stai per lanciare il terzo sasso che capisci che tu ed il tuo gruppo non siete soli ... Dei movimenti nella penombra, poi la luce delle fiaccole si riflette in diverse paia di occhi. Difficile stabilire il numero perché si spostano. Forse una decina.

Fameee .... Fameee ... Abbiamo fameeee senti delle voci mugugnare da diverse parti della mastodontica caverna. Da dietro una colonna. Da un angolo buio.

Poi una figura umanoide balza sopra il tavolo a Est, a forse 30-40 piedi dalla tua posizione e se ne sta accovacciata ad osservarti con intelligenza. Ha la pelle grigia e lunghi artigli che sporgono dalle dita. Non hai dubbi di trovarti di fronte ad un Ghast, una sorta di "campione" dei Ghouls. Un leader.

Umani. Nani. E quel pennuto. Siete carne, siete cibo. Sazierete la nostra fame fino a quando ne arriveranno altri. Figli miei, mangiate!

Dalle ombre della caverna tutto intorno al tuo gruppo iniziano ad emergere Ghouls bramosi di carne.

Spoiler

Ci sono forse una decina di Ghouls ed 1 Ghast (un ghoul più potente). Sbucano un po' ovunque ma sono a distanza di almeno 1 movimento per cui non possono raggiungervi in questo round. E nemmeno tu arrivi da loro con solo 1 movimento.

Tocca a te!

Non faccio parlare i PNG senno c'era troppa roba XD li uso dopo!

Inviato

Holgard

Indietreggio di un passo, vedendo cosa sta sbucando fuori. Poi un altro.
"Sono troppi. Siamo solo io e Renkil, gli altri due non sopravviverebbero...

E faccio una cosa che mi capita molto di rado: scappo.
Mi volto, e cerco di spingere tutti e tre i miei compagni dietro di me, con lo scudo, indicando la galleria.
Correte! Sono in troppi, e non possiamo affrontarli così all'aperto! Correte, per Tempus!! 

Spoiler

Cerco di tornare sui miei passi, rimanendo dietro ed affrontando eventuali aggressori! Non è molto eroico, ma anche nel signore degli anelli decidono di correre se sono in numero inferiore XD

Per ora punto solo a tornare indietro, vediamo se corrono più di noi, o se riusciamo a distanziarli!!
Vaccabu, mi cago sotto XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...